Creato da carmen46c il 27/06/2007

CARMEN AULETTA

I ricordi, certi ricordi, sono come tatuaggi, non vanno più via, sono parte della tua anima, della tua vita.

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

annarusso.87fosco6wanda.didarimario1985rmvercingetorige25305my_way70santiago.gamboasilenzioso.cuorekiwaiste.ale_2009carmen46clubopopantaleoefrancalumil_0tobias_shuffle
 

ULTIMI COMMENTI

Anatroccolo? Si...
Inviato da: carmen46c
il 13/03/2016 alle 07:25
 
Socrate52....non riesco a modificare il post e nemmeno a...
Inviato da: carmen46c
il 13/03/2016 alle 07:04
 
Eh si....hai centrato il punto! C'č qualcosa che bolle...
Inviato da: carmen46c
il 12/03/2016 alle 13:32
 
Carissima Carmen ! Dire che sono contento per te č...
Inviato da: socrate52
il 12/03/2016 alle 13:17
 
BUON ANNO....c'č la speranza che sia un po'...
Inviato da: fosco6
il 31/12/2013 alle 11:27
 
 
 

 

« poesia dipinta - VOGLIO ...CORTECCIA »

MI E' CADUTO TUTTO DAL CIELO

Post n°232 pubblicato il 08 Aprile 2012 da carmen46c
 

Nella vita ho imparato a non prendere mai le cose per scontate. Tutto quello che mi è arrivato di buono l'ho accolto con stupore e gratitudine. Sarà perchè non mi aspetto mai nulla da nessuno, perchè già da piccola ho dovuto contare sempre e solo sulle mie forze, faccio fatica a credere che certe cose siano capitate a me e senza nemmeno chiederle. Avevo un solo desiderio: scrivere poesie e dipingere per COMUNICARE.

NON AVREI MAI PENSATO CHE DALLE MURA DOMESTICHE SAREI ARRIVATA COSì LONTANO.

Quello che segue è il resoconto degli ultimi due anni fatto su di me da un Professore di Lettere, ha mandato queste informazioni alla redazione di un giornale.

-------------

Carmen Auletta suscita l’interesse dei media con le sue POESIE DIPINTE. Come lei stessa afferma, sente l’impulso di completare con il pennello quello che ha iniziato con la penna. Prende parte a numerose mostre in ambito reale e virtuale.

Partecipò ad ARENA evento ideato da Rosanna Galvani in Second Life in collaborazione con RINASCIMENTO VIRTUALE che si tenne a Firenze e di cui parlò anche il tg1 e il tg3.

Da ARENA scaturì l'intervista di Domenico Di Conza, Direttore del giornale REPORT EUROPEAN NEWS e Carmen Auletta comincia a farsi conoscere da un pubblico sempre più vasto, partecipando all’ARA PACIS di Roma, per un progetto virtuale attuato con la collaborazione del gruppo PYRAMID CAFE’ in Second Life.Le sue POESIE DIPINTE successivamente vengono presentate anche a Bruxelles alla COMUNITA’ EUROPEA.

Le sue opere sono state inserite in numerose raccolte di poesia :“Voci di conchiglia” , “L'alba del dopoguerra”, ”Il Profumo del Loto”, editi dalla Casa Editrice Santoro “Punica Granatum”edito dall’Istituto PEGASO, “Stringiamoci a coorte” edito daArmando Siciliani Editore, “Io Esisto” edito dalla UILDM e“Poesie Dipinte – L’arte che cambia la vita” edito dalla Proloco di Sant. Antimo (NA).

Sulla poetessa-pittrice Carmen Auletta, vengono pubblicati numerosi articoli di giornali oltre che sul Report European News, su Il Mattino di Napoli, il Nova Tempora , sul Corriere del Giorno e sul Dispari, ricevendo ottime recensioni sia da poeti e studiosi di poesia napoletana che da critici di letteratura italiana.

Attualmente le poesie napoletane e italiane di Carmen Auletta sono state presentate da docenti a studenti in numerose SCUOLE STATALI e tradotte in varie lingue.

La sua poesia napoletana dal titolo “’Ncopp’ ‘o scoglio” , è stata recitata all' O.N.U. all’Assemblea delle Nazioni Unite a New York e tradotta in italiano e in inglese nella sezione Arte e Cultura.

Di recente, nella Sala Polifunzionale della PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, sono state presentate alcune delle sue “POESIE DIPINTE IN PIROGRAFIA” che sono state poi collocate nella Università Pontificia di Roma, alla Associazione Collodi , alla Associazione Marittima di Genova , al Maschio Angioino di Napoli e alla Accademic Impact delle Nazioni Unite.

Nel 2010 riceve il PREMIO NAZIONALE DELLA LETTERATURA "GIACOMO LEOPARDI" per la poesia in italiano "La danza dei ricordi".

In “ART&POETRY ” un progetto di Rosanna Galvani, ideatrice e curatrice del MUSEO DEL METAVERSO, sono vere protagoniste le poesie di Carmen Auletta e 120 artisti provenienti da ogni parte del mondo che hanno esibito una loro opera di MEDIA ART ispirata da una poesia di Carmen. Le esposizioni sono avvenute in Second Life da dove si sono fatti collegamenti con Gallerie in real life, tra cui Le Centre d'Art la Malmaison à Cannes, l’Accademia d’Arte di Brera e Bogotà.

Nel 2011 nasce anche la collaborazione di Carmen Auletta con LA RASSEGNA STAMPA di VIVICENTRO e parte con Luciano Somma la conduzione della trasmissione radio-televisiva sul web "POESIE E CANZONI" nella quale autori, cantanti, scrittori, poeti , musicisti, attori affermati e non, trovano ampio spazio per esprimersi.

Nello stesso anno Carmen Auletta inizia la sua attività di operatrice culturale presso ITALIA DELLA CULTURA.

Nel 2012 viene contattata da Peter Ciani, maestro di musica e affermato cantautore che dal continente australiano trasforma molte poesie di Carmen Auletta in splendide canzoni.

Di recente Carmen Auletta ha accettato di aderire al progetto LENOIS ideato da Bruno Mancini con la direzione artistica di Roberta Panizza, tramite cui, le sue video poesie vanno in onda sul canale televisivo Teleischia il giovedì e il venerdì di ogni settimana.

Prof. di Lettere ed esperto in attività di teatro

                                                                                                Coppola Angelantonio

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/Carmelandia/trackback.php?msg=11215572

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pino.dibenedetto
pino.dibenedetto il 16/04/12 alle 14:56 via WEB
Felicissimo per te e per il tuo meritatissimo successo, donna Carmen! Come va? Un saluto e un abbraccio. Pino
 
 
carmen46c
carmen46c il 14/11/13 alle 20:58 via WEB
Grazie Pino...si va bene....e tu?
 
fosco6
fosco6 il 06/05/12 alle 23:22 via WEB
Sono molto contento che venga riconosciuto un po' dappertutto il tuo valore e la tua bravura, oltre alla sensibilitā che ti contraddistingue come pittrice e come poetessa.
In un mondo dove troppo spesso trionfano gli inetti č questo un messaggio di speranza per le persone che si impegnano e che hanno una qualche capacitā.
BRAVA.... Ciao....CARLO!
 
 
carmen46c
carmen46c il 14/11/13 alle 20:58 via WEB
Non avevo visto questo tuo bel commento Carlo....sono imperdonabile! Ti ringrazio davvero. Per molto tempo ho trascurato il blog. Non ce la facevo a curare troppe cose infatti ho voluto ridurre tutte le mie attivitā altrimenti mi sarei ammalata di sicuro. Grazie Carlo. Davvero. :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.