Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163Bridigalamarabertow
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Ancora KOLetterina a Babbo Natale. »

Spirito natalizio??????

Post n°987 pubblicato il 14 Dicembre 2016 da CiaoGi_57
 

Mahhhh, chissà, quest'anno tarda ad arrivare, e sì che le città hanno cominciato in anticipo ad addobbarsi, accendere le luminarie, mettere in mostra vetrine accattivanti, la TV è già da un pezzo che ci stranteca i cabasisi..... insomma il Natale incombe, ma non nella mia testa.

Venti giorni fa io, Papi e Surella abbiamo conferito in una riunione agli alti vertici per stabilire il menù (che ci sarebbe mai stato da stabilire che il menù è quello oramai da tempo immemore, però dovevamo ribadirlo). La questione più impegnativa era quella della produzione dei tortellini. Gli anni passati ci si radunava a casa di papi, con mammà, la zia, che aveva sostituito mammà nell'impasto della sfoglia, che lei non era più in grado di farlo, io più di dieci uova di sfoglia alla volta non riesco a fare e quindi arrivava il rinforzo della zia che alla sua verde età di ottantaseianniottantasei è capace di impastare e"tirare" una sfoglia di trentauova (una cosa mostruosa) senza colpo ferire.

I pomeriggi in cui ci si trovava per questo tour de force erano anche l'occasione per fare due chiacchiere, un po' di pettegolezzi, tanti ricordi... insomma era un rito che andava oltre la mera preparazione di una montagna di tortellini.

L'abbiamo fatto anche l'anno scorso, ma, mancava un componente della compagnia e la sua mancanza incombeva pesantemente.... è stato angosciante e quest'anno non me la sono sentita di ripetere l'esperienza, in più la zia è in ospedale per un intervento e quindi..... niente tortellini????? sia mai!!!!!!!

Mi è venuto in mente che una carissima amica ha uno stuolo di anziane 'sdore nel suo paese, che nel periodo prenatalizio si mettono insieme e preparano tortellini a richiesta, la qualità è senza confronti, costano un po' meno di quello che li fanno pagare i negozi di pasta fresca (da impegnarsi un rene per un chilo di tortellini),e loro arrotondano la pensione.

E così i tortellini sono già pronti, al sicuro nel congelatore della mia amica, sabato li vado a prendere e questa è fatta.

Il resto è il solito: brodo con la gallina "buona" allevata dalle amorevoli mani del mio papà alla quale ha "tirato il collo" la zia (che lui non ha cuore di uccidere le sue galline), salamini e cotechini, arrosto, purè, patate al forno, panettone e sfizi vari.

Però lo spirito del Natale proprio non ne vuol sapere di uscire. Avrei già dovuto preparare l'albero, ma con il fatto che la settimana scorsa stavo male, per il momento l'ho solo tirato fuori, assemblato (che è diviso in quattro parti)e ora è lì alcentro del salone che aspetta che qualcuno (chi sarà mai??) si decida ad addobbarlo.

Forse, dopo aver preparato l'albero, insieme alle palle e alle lucine, verrà fuori anche lo spirito del Natale.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFÈ?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963