Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163Bridigalamarabertow
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« KO!!!!Ancora KO »

doppio KO con salto carpiato

Post n°985 pubblicato il 06 Dicembre 2016 da CiaoGi_57
 

Eggà, perchè pensavo di essermela cavata in una giornata e invece.........

sabato pomeriggio inoltrato, verso sera, faccio un salto a trovare una zia in ospedale, ci sono i suoi figli, che colgono l'occasione del mio arrivo per potersene andare un po' prima del solito, tanto sanno bene che ho una lunga lunghissima esperienza di assistenza a persone ammalate, anche più gravemente di quanto non lo sia la zia, che a parte i calcoli al fegato e un focolaio di polmonite e ottantaseianniottantasei sulle spalle sembra in gamba e si alza da sola. Comunque resto lì perchè mi fa piacere passare un po' di tempo con lei che mi ricorda tanto la mia mamma, stesso carattere generoso e altruista, stessa voglia di combattere le avversità e i malanni che la vita ha loro portato.

Le portano la cena, poi finito di cenare l'accompagno in bagno, poi l'aiuto a tornare a letto, e ad un certo punto mi scappano due colpi di tosse.

"Senti che tosse che hai!!!!" mi fa lei

"ma no zia, è solo un po' di secchezza in gola, che negli ospedali fa sempre troppo caldo"

E invece.......

domenica mattina, levataccia quasi all'alba che c'è da festeggiare il compleanno della Creatura e ho otto persone da mettere a tavola e secondo le richieste del festeggiato ci sono due primi, tortellini e lasagne al forno, due secondi: coniglio arrosto con patate e arrosto di tacchino ripieno in crosta di pane integrale con purè, poi vabbè gli antipasti, ma lì a parte la salsina alioli richiesta espressamente dalla ragazza di mio figlio, ho preso cose già pronte.

Comunque in tutti questi preparativi mi accompagna un mal di testa lancinante, senso di nausea, tosse ( e questa volta l'aria secca dell'ospedale non c'entrava), poi quando il cibo che stavo cucinando avrebbe in teoria dovuto sprigionare appetitosi profumi, io sentivo solo odori nauseabondi!!!!!!!!

Provo la temperatura... eccallalà!!!!!!!! la febbre che incombe...... arrivano mia sorella e papi che dicono che si sente il profumo dalla strada... e meno male che ero già preoccupata di aver cucinato robe immangiabili........

Il pranzo è andato alla grande, peccato che io non sia riuscita a mangiare nulla.... mi sono ritrovata alla fine con piatti, bicchieri e tegami da far andare tre lavastoviglie, la febbre che saliva e io che mi rassegnavo a non poter andare nemmeno a votare. Evvabbè, non credo che sia stato il mio non voto determinante al risultato.

Ieri ho passato tutta la giornata a letto, tra sonno e dormiveglia, mentre mi passavano davanti le pubblicità dei vari farmaci anti influenzali, che alle volta guardo con nostalgia, pensando a come sarebbe bello passare un paio di giorni a casa coccolata (da chi????) senza rotture di scatole, senza dover cucinare, pensare a dovere andare a fare la spesa........ e invece è un'emerita cavolata!!!! se stai a casa per l'influenza è perchè stai male, ma così male che non puoi fare niente altro che stare male e sperare che passi il più in fretta possibile.

Oggi va meglio, niente febbre, il mal di testa è rintanato dietro un angolo del cervello, sta lì un po' in sordina, come se volesse dire "veh che sono ancora qua, non ti illudere troppo, potrei tornare da un momento all'altro, oppure andarmente definitivamente", la tosse che mi squassa, però va meglio, spero che sia tutto in discesa da ora in poi.

In ufficio c'è la decimazione: mancano in tre, io sono tornata (che c'ho le fatture da fare), ma fossi stata un altra, al diavolo le fatture e me ne sarei rimasta a casa, la nostra centralinista mi sa che pure lei è sulla buona strada............. con tutto questo ci siamo domandati chi fosse stato "l'Untore" che aveva sparso bacilli a piene mani...... è venuto fuori in nome del Capo, che ha curato con tanto amore figliolina sua, fino ad uscire a mezzanotte per portarle le medicine (a me manco un bicchier d'acqua ha portato), e così lui se l'è cavata con un po' di raffreddore e tosse, a noi c'ha devastati.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFÈ?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963