Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163Bridigalamarabertow
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Novembre 2014

Bilanci

Post n°811 pubblicato il 25 Novembre 2014 da CiaoGi_57
Foto di CiaoGi_57

Facciamo un bilancio della situazione da quando la piccola è arrivata:

- giardino completamente devastato, buche ogni dove, si mangia tutte le piante tranne le rose (ci sono le spine e lei è devastatrice ma non stupida)  le due piante di incenso e i gerani (per fortuna evidentemente non le piace l'odore), per il resto non ho salvato praticamente nulla, ortensie, begonie, basilico, salvia... ora sta sistematicamente distruggendo l'edera che copre il muro di recinzione

- impianto di irrigazione distrutto: si è mangiata il tubo del goccia a goccia

- impianto di depurazione oramai inservibile: si è mangiata il tubo di scarico dell'acqua

- porticato perennemente coperto di fango, foglie e terriccio

- porta di ingresso perennemente coperta dalle zampate fangose

e questo è l'esterno.........

all'interno i danni sono relativamente contenuti

- a parte i pavimenti che sembra non vedano mai aspirapolvere e straccio ( e non è vero io pulisco ogni giorno)

- tre cuscini che abitualmente erano appoggiati sul divano sono stati completamente sventrati, un quarto è stato salvato (forse) in extremis

- il primo gradino della scala in legno è stato abilmente morsicato (abilmente perchè per il momento me ne sono accorta solo io che la suddetta scala la pulisco, tremo al pensiero di quello che succederà quando pure Conan la vedrà)

- lo stipite della porta del bagno (già parzialmente intaccato da Cagnetto) vede i segni evidenti di una particolare predilezione

Ok........... in questi quattro mesi ha sconvolto un po' la vita, però

Quando la sera viene a darmi la buona notte e mi appoggia la testolina (sì vabbè, ormai non è più tanto ina) e si fa fare i grattini e le coccole prima di tornarsene al piano di sotto ..... la mangerei di baci

quando la notte mi viene a svegliare che vuole uscire e io penso che voglia fare pipì e invece vuole proprio andarsene fuori a prendere il fresco e mentre io sto gelando e la chiamo e lei fa finta di non sentire, e devo andare a prendere un biscottino per convincerla a rientrare............. le urlerei di tutto e di più..... mi trattengo solo perchè di solito sono le tre del mattino...........

quando al mattino scendo e lei mi aspetta in fondo alle scale e non mi fa passare se prima non le ho fatto le coccole e i grattini sulla schiena.... mi dimentico tutto.

E poi mi viene in mente quella frase che ho letto che il samoiedo tu lo guardi e pensi: "che cosa potresti fare per me????" e lui/lei ti guarda e pensa: "che cosa potresti fare tu per me????"

 

 
 
 

Dal diario di una cucciola e della sua umana

Post n°810 pubblicato il 21 Novembre 2014 da CiaoGi_57
 

CUCCIOLA

Uffffffff........ era da qualche giorno che mi sentivo "strana" e non capivo che stava succedendo.... anche la mia umana se ne era accorta e la sentivo che diceva all'umano maschio giovane e all'umano con il pelo bianco in testa "è strana, non capisco che cos'abbia, prima di mangiare la sua pappa invece di fiondarsi sulla ciotola quando le do il permesso, ora prima vuole le coccole, si fa accarezzare, mi si struscia addosso, questa mattina non ha mangiato per nulla, e nemmeno a pranzo, non capisco, però non mi sembra che stia male mahhhhhh!!!!!!!"

No mami non stavo male, però ero "strana" è vero.

Mi sono divertita tanto in questi due giorni che sei stata tanto tempo con me, mi hai portata a fare lunghissime passeggiate, ho incontrato tanti cani, ho giocato con quel grandissimo pastore tedesco che una volta mi faceva un po' paura.... e ora invece corriamo insieme nel parco... che corse!!!!!!!!!

Ho compiuto sei mesi giusti giusti e lo sento che sei un po' in ansia, umana mami, anche se non capisco perchè......... ecco mi sento "diversa" e mi sta succedendo una cosa..... mami che è questa cosa?????? mi devo preoccupare???????? sono ferita???????? mami guarda, io non volevo sporcarti il pavimento, ma questa "cosa" proprio non la so controllare, di una cosa sono sicura però: non mi sono fatta la pipì addosso, mami che è???????

UMANA

Ops che cos'è quella cosa??????? Niky, piccola mia, ma è sangue!!!!!!! Tesoro mio questo non è sangue di ferita, fami vedere un po'!!!!!!! ecco lo sapevo!!!!!! avevo "sentito" che c'era qualche cosa di strano. Piccola mia!!!!!! Conaaaaaaaaaannnnnnnn!!!!!!! la cucciola è in calore!!!!!!!!!!!! ne parlavamo proprio ieri sera con la sua allevatrice che le ho chiesto a che età era andata in calore la sua mamma per la prima volta e lei mi ha risposto sei mesi. Ecco, Niky ha compiuto oggi sei mesi ed è già in calore!!!!!!! ecco avrei preferito che aspettassi ancora un po'... ora per due settimane niente giochi al parco.... certo che quel tontolone del pastore tedesco oggi non si è accorto di nulla!!! fosse stato Cagnetto non l'avresti passata liscia!!!!!!!!

 
 
 

Finalmente il sole!!!!!!

Post n°809 pubblicato il 19 Novembre 2014 da CiaoGi_57
 

E finalmente è uscito il sole dopo giornate nuvolose, pioggia...madò quanta pioggia!!!!!!!

L'aria è frizzantina, il cielo è terso e io sono ancora senza auto....... evvabbè non sarà quello a fermami!!!!!

Oggi pomeriggio, io e la cucciola andiamo a zonzo a farci un giro!!!!!!! ce lo meritiamo entrambe!!!!!! Ecchecaspita!!!!!!!!!

 
 
 

che sia la cometa???????

Post n°808 pubblicato il 17 Novembre 2014 da CiaoGi_57
 

E' lontanissima da noi, ma visto e considerato che siamo arrivati pure lassù e che il robottino sta mandando foto quaggiù..... magari è come se fosse vicina e il suo influsso magnetico mandasse sfiga a piene mani....... ora a parte i disastri che stanno succedendo per ogni dove, che d'accordo i mutamenti climatici, le bombe d'acqua, le trombe d'aria e compagnia bella...... in autunno, da che mi ricordo io è sempre piovuto e parecchio... però.... ragà ...... sta franando mezza Italia!!!!!!!

Però per lasciare il generale e venire al particolare....... sempre a causa degli influssi malefici della cometa... è un momentaccio per quanto riguarda il parco auto familiare: venti giorni fa la Creatura ha venduto la sua auto e si sta guardando in giro per vedere se trova un'occasione come dice lui, nel frattempo che fa????? ma usa la mia naturalmente!!!!!!!!!! che però da una settimana è ricoverate nel reparto rianimazione per malati gravi dell'officina del compagno di mia sorella, ma ancora non so bene che cosa abbia e soprattutto come rimediare (che le avevo appena fatto cambiare la gomme, la batteria, fatta la revisione, il tagliando......) e quindi io sono praticamente a piedi, e vivendo dove vivo è come essere senza una gamba!!!!!!!

Abbiamo un'altra auto a disposizione, anzi due, ma una è un'auto storica, scomodissima da usare nel quotidiano, e poi in questi giorni è in carrozzeria, che qualcuno "inavvertitamente" ci ha fatto cadere sopra una bicicletta...... evvabbè, l'altra è l'auto aziendale del marito... e quindi ci ritroviamo con un'auto in tre e facciamo i turni per uscire alla sera!!!!!!!!

Ecco venerdì sera l'ha presa la Creatura per uscire con gli amici..... e il venerdì sera è impegnativo, di solito il ragazzo rientra alle prime luci dell'alba, mai prima, alle volte anche dopo... e così è successo che sabato mattina sentiamo uggiolare la cucciola che saluta l'umano maschio giovane che non si limita ad appoggiare le chiavi dell'auto sul mobile all'entrata e poi salire in casa sua........ noi che siamo ancora lì che ci godiamo una coccola sotto il calduccio della trapunta sentialo i suoi passi sulle scale e la mamma sua (che lo conosce e sa che non sta venendo a darci un saluto e il buongiorno) afferma senza ombra di dubbio: "è successo qualche cosa!!!!"

E infatti.............

Il ragazzo, al rientro dalla sua serata brava, dopo aver accompagnato a casa gli amici, ha pensato bene di farsi venire un bel colpo di sonno in prossimità di un marciapiede, che svegliandosi all'improvviso ha tentato di scansare, senza riuscire ad evitare il devastante impatto contro un paletto, che, porca trota proprio lì dovevi stare!!!!, e il conseguente disintegro di paraurti laterale e parte del parafanghi!!!!!!!!!

Quindi di tre macchine non ne facciamo una sana!!!!!!! per fortuna il danno si limita alla carrozzeria e quindi la mobilità è quanto meno garantita........

Quello che mi scoccia però è che quando ci sono io sulla macchina, gli sguardi di compatimento e di disapprovazione di quelli che incroci si sprecano....... hai voglia a spiegare che non sei stata tu a baciare l'ostacolo.......... lo  leggo negli occhi di tutti il detto "donna al volante, pericolo costante!!!"

 
 
 

Dal diario di una cucciola

Post n°807 pubblicato il 12 Novembre 2014 da CiaoGi_57
 

Che dire?????? Qua le cose vanno avanti come sempre, con la mami che lo vedo che cerca di dedicarmi tutto il tempo che le resta dopo avere lavorato, pulito casa, bucato, spesa, pranzo e cena...... ecco, magari se alla sera dopo cena, invece di svaccarsi sul divano mi portasse un po' in giro, apprezzerei, ma capisco che gli umani quando piove a dirotto non amano uscire dalle proprie tane, non sono come noi samo che adoriamo starcene fuori a prendere tutta l'acqua possibile e immaginabile e poi rivoltarci nel fango tanto da sembrare di un altro colore..........

Mi piace tantissimo stare sotto la pioggia, scavare buche nel fango, eppoi saltare addosso a tutti quelli che mi passano vicino, che gli urli che fanno mi divertono un sacco...... alla mami ieri è scappata anche una brutta parola...........

Eh no mami che non sto al riparo nel porticato, ma possibile che non capisci quanto è bello stare sotto la pioggia?????????

Però poi alla sera perchè mi ficchi sotto quella cosa che l'acqua scroscia e mi lava via tutto il fango, non mi piace... eh no che non è la stessa cosa della pioggia.... però poi quando mi passi con quelle cose morbide che mi asciughi, mi piace, mi fai le carezze e le coccole e a me piace tanto essere coccolata.

Stai tranquilla mami, che a me la pioggia non fa male, il freddo mi piace.. in casa è troppo caldo e la sera quando tu ti svacchi sul divano a guardare dentro quella scatola io starei anche fuori volentieri, ma tu non mi lasci uscire e allora io ti mangio le ciabatte, e se mi togli quelle, ti mordo i piedi, e se tu strilli, io abbaio...e più strilli forte più io mi diverto.

Poi però mi stanco e mi metto a dormire, e lo vedo che tu scuoti la testa e mi dici: "ma perchè non dormi nella tua cuccia comoda, possibile che devi stare sul pavimento!!!?!!?" Ma io sto bene così, il pavimento è più fresco e io preferisco il freddo mami, quand'è che capirai che io sono un cane nordico selezionato per sopportare i climi freddi, la neve e il gelo... che poi io ancora mica lo so che cosa sono, sono nata in estate, però lo sento che sta arrivando il momento in cui io sarò moolto più a mio agio....... speriamo che venga taaaaaaanta neve il prossimo inverno.

 
 
 

Ma posso essere così??????

Post n°806 pubblicato il 07 Novembre 2014 da CiaoGi_57
 

Giornate piene queste, veramente al limite della frenesia: al lavoro è il momento delle fatture e siccome il tempo è denaro, gli alti vertici aziendali hanno elaborato una nuova procedura per risparmiare tempo ( e quindi denaro)

Ecco, peccato che poi per prendere il tran tran di queste nuove procedure occorrerà del tempo in più, che se una cosa la fai come routine viene automatica e sei velocissima, ma se una cosa è nuova, controlli le istruzioni operative, fai l'operazione, torni a controllare se hai fatto giusto, poi il programma ti si blocca e devi implorare l'aiuto in remoto dell'assistenza (che io non mi abituerò mai a vedere che il mio PC si muove da solo senza il mio intervento, che lo so che è l'operatore dall'altra parte che fa le cose, ma a me fa impressione lo stesso).

Ecco, comunque io son stata veloce e ho consegnato tutta la documentazione ai tecnici...... peccato che ora mi tocca aspettare che mi rendano il tutto con il benestare per la fatturazione..........

Evvabbè!!!!!!

Però ieri c'è stata una combinazione fortunata.. all'ultimo momento è saltato fuori che avrei avuto tuuuuutto il pomeriggio libero!!!!!!!!!

Uahuuuuuuuu!!!!!! che fa una donna che lavora quando si ritrova ad avere taaanto tempo libero????????

Va dal parrucchiere???????

Va dall'estetista?????????

Va a trovare un'amica che non vede da tanto tempo e ciacolare un po' del più e del meno davanti ad una tazza di caffè???????

Si fa un lungooooooooo e rilassante bagno caldo??????????

Va a fare siopping??????????

Si piazza con una copertina una tazza di tisana calda e un bel libro sul divano???????

No, no, niente di tutto questo!!!!!!!!

Una donna che lavora in questa particolare circostanza prende la palla al balzo e........

corre a fare la spesa

porta abiti in lavanderia

corre a comprare le crocchette per la cucciola

va a fare benzina che ha uno sconto di dieci euri da usare in quel determinato distributore

corre a casa e sistemare la spesa

fa la doccia alla cucciola che nel frattempo si è sparsa sul pelo tutto il fango del giardino (perchè naturalmente sta piovendo a dirotto)

e dopo aver fatto la doccia alla cucciola deve sistemare il bagno ridotto in condizioni pietose, e già che c'è pulisce i pavimante di tutta la casa, che sempre per via del fango attaccato addosso alla cucciola sono in condizioni che sembra sia esondato un torrente di fango.....

corre dietro alla cucciola che dopo avere allagato il bagno ora vuole uscire di nuovo

prepara la cena

e dopo cena invece di concedersi un meritato riposo porta il consorte a scuola di ballo!!!!!!!!!!!

Uffffffffffff......... ma questa sera cascasse il mondo...... vabbè lasciamo stare!!!!!

 
 
 

cronache di una domenica qualunque

Post n°805 pubblicato il 04 Novembre 2014 da CiaoGi_57
 

... che poi tanto qualunque non lo è mica stata, che non è facile per me avere una domenica libera, che con mami purtroppo le cose non vanno tanto bene e quindi una delle due deve sempre essere presente quando manca la badante.

Comunque, avendo fatto tutta la giornata del sabato, mia sorella sì è accollata la domenica e io, complice la giornata che di autunnale non aveva proprio nulla, con la mia metà, una coppia di amici e la cucciola siamo andati a fare un giro nel paese vicino dove c'era la Sagra del Tartufo...........

Devo dire che con una cucciola come la mia al guinzaglio non si passa inosservati; se quando era piccina attirava le coccole come il miele le mosche, ora che è cresciuta.... ancora di più!!!!!!! non si riusciva a fare dieci passi senza che qualche bambino, o qualche ragazzina, o anche signore grandi non ci fermassero per farle due carezze, una coccola, lei poi non aspetta altro!!!!!!! sto pensando di fare un cartello da metterle al collo con scritto "le coccole sono gradite please"!!!!"

Quello che mi fa più ridere, dovrei ormai averci fatto l'abitudine, è la fantasia con cui la gente pensa di collocare nelle varie razze la mia piccola:

"E' un incrocio con un lasky??????" (sì proprio lasky, che dalle nostre parti è la variante emiliana del siberian husky)

"E' un volpino gigante??????"

"Guarda Anselmo!!! è il cane del film, uguale a quello che ha la cugina della nostra vicine, solo che il suo è marroncino!!!!!!! e' giapponese vero??????"

"ma che razza è??????"

"ma cresce molto??????"

"è un pastore maremmano vero?????"

Ma quello che mi ha fatto scompisciare dalle risate e che ha offeso la piccola (sì si è offesa, l'ha fatto capire chiaramente)

"Ugo, Ugo.... guarda!!!!!!!! che cane è quello??????" "ahhh, sì!!!! è un savoiardo!!!!! vero che è un savoiardo?????"

"sì signora, ogni tanto la puccio nella crema e nell'alchermes e ci faccio la zuppa inglese!!!!"

poi l'incontro con un tizio con al guinzaglio due splendidi Shetland sheepdog insieme ad un altro tizio che si ferma e mi chiede se è cucciolo, se cresce ancora tanto... e questo se ne esce: "no non cresce più di così, io me ne intendo, sono un espositore e lo so bene, vedrà che non diventa tanto più grande di così"

Ecco, peccato che io di samoiedo ne ho visti ormai parecchi, sia maschi che femmine, ho visto la mamma e la nonna della mia piccola e quindi lo so bene di che dimensioni diventerà da adulta!!!!!!!!! mahhhhhhhh!!!!!!!!!!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFè?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963