Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163Bridigalamarabertow
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Luglio 2016

Liste

Post n°956 pubblicato il 28 Luglio 2016 da CiaoGi_57
 

Ci sono persone che fanno le liste: la lista della spesa, la lista di quello che devono mettere in valigia, la lista delle cose da fare in una determinata giornata... scrivono tutto, vedi le agende piene zeppe di appunti con scritto tutto nei minimi particolari.

Io no!!!!!!

Le ammiro ehhhhh, vorrei essere super organizzata come loro, ma non ce la faccio: se faccio la lista della spesa, me la dimentico regolarmente a casa, la lista delle cose da mettere in valigia quando devo partire... naaaaaa.......... la lista delle cose da fare durante la giornata: c'è sempre qualcuno o qualcosa che mi manda all'aria tutto, e allora..... mi affido alla sorte: vado a fare la spesa con una vaga idea dei detersivi che mi mancano, i generi alimentari finiti (di solito latte, uova, yogurt e biscotti sono fissi), di solito mi affido al momento, se avevo pensato di fare i carciofi e al reparto verdura i carciofi sono alla vista delle robe tristissime, cambio programma e magari compro le melanzane, se non trovo il pesce che avevo pensato di voler cucinare per cena, non è che mi metto grossi problemi, farò una frittata..........

Comunque una qualche lista mentale me la faccio, ogni tanto, ipotesi, ora sta ragionando su quello che devo fare in vista della prossima vacanzina: allora è inutile che cominci a pensare ora a quello che metterò in valigia: il Nord Europa ha un clima che non conosco e mi affiderò alle indicazioni degli ultimi giorni dei nostri amici che sono in costante contatto con i parenti stanziali che li informeranno delle temperature e previsioni del tempo.

Per la canessa: passaporto: fatto!!!!

richiamo del vaccino e accordi con il veterinario per la trascrizione della vaccinazione antirabbica fatta a maggio, preso appuntamento per lunedì

Bagno e tolettatura (mica vogliamo andarcene in giro all'estero tutte trasandate e con il pelo men che candido) preso appuntamento per martedì, ma non ditelo a lei che se lo scopre al momento di andare si fa più sfuggente di un pesce sgusciante!!!!!

Devo lavare il telo che uso nel baule della macchina di Conan (che andrà in Sardegna con la Creatura) da mettere nel baule dell'auto dei nostri amici.

Devo andare a fare provvista delle sue crocchette prima che il negozio chiuda per ferie, e già che ci sono dovrò prendere anche una museruola, che là i cani possono andare ovunque, ma devono essere dotati di museruola, e hai voglia a spiegare che lei non morde nessuno, i tedeschi, son tedeschi e se c'è una regola la devi rispettare!!!!!!

Poi, devo andare a pulire casa su in collina, che papi ha chiamato la sorella che sta a Latina e il di lei marito per il mese di agosto, mica posso farli andare in un posto che sia men che lindo, giusto??!!?!?!?!? e così ho preso una giornata di ferie per domani e domattina, se il diavolo non ci mette la coda, carico armi e bagagli (aspirapolvere e lavapavimenti), la cucciola e vado su....... domani sarà una giornata campale!!!!!!!!

Elenco delle cose da fare???????

Togliere lenzuola, coperte, tende, pedane e qualsiasi altra cosa di stoffa e caciarla in lavatrice.

Aspirare con l'aspirapolvere ogni superficie interna ed esterna (che sui davanzali delle finestre e sui balconi ci sono gli accampamenti di svariate varietà di animaletti con le ali)

Lavare i vetri

lavare i pavimenti

pulire la cucina a fondo

pulire i due bagni a fondo

rifare i letti

chiudere tutto e sperare che resti pulito almeno un paio di settimane!!!!!!

salire in auto e convincere la cucciola a fare altrettanto, che quando siamo là ed è ora di tornare a casa, lei si fa di nebbia e devi ricorrere a tutte le astuzie che conosci per acchiapparla e caricarla in auto. 

Guidare fino a casa, sperando che la stanchezza non abbia il sopravvento su di te.

Arrivata a casa,preparare la cena ai due uomini, che magari essendo venerdì è uno solo, che l'altro va........ urca!!!!!! su in collina a dormire in una casa pulitissima, lenzuola fresche di bucato..........

Ricordarsi di mandare a quel paese la Creatura.

 

 
 
 

di weekend e di feste.....

Post n°955 pubblicato il 25 Luglio 2016 da CiaoGi_57
 

..... di sfilate e altre amenità.....

che io pensavo, visto che il consorte è impegnato con la festa e negozio aperto fino oltre la mezzanotte da venerdì a domenica sera, visto che la Creatura e relativa morosa il fine settimana se lo passano al mare........ ahhhhhhh, mi faccio un po' i fatti miei........

Dunque ricapitoliamo:

venerdì pomeriggio devo assolutamente smaltire la pila di panni da stirare che si è accumulata in due settimane, caldo da schiattare, accendo il condizionatore...... ahhhhh!!!!!! presente la pubblicità di quell'invornito che declama la freschezza di un'acqua minerale?????? ahhhhhhh!!!!!! ecco, peccato che dopo un'ora sento uno strano scroscio d'acqua, alzo gli occhi: una cascata d'acqua sta uscendo dal condizionatore sopra gli amplificatori dell'impianto stereo del figlio!!!!!!!! Spegni tutto, asciuga in fretta, poi...... vabbè dai, apro la finestra e continuo, mica morirò per un po' di caldo.... ecco non sono morta, ma ho fatto una bella sauna aggratis........

Poi, finito di stirare, si è fatta l'ora della ricognizione da papi, un'oretta con lui, si parla del più e del meno con anche mia sorella, gli ricordo che domenica a pranzo deve venire da me, facciamo un salto in garage a prendere le verdure che ha raccolto nell'orto quella mattina e poi a casa. Preparo la cena, che Conan vuol mangiare presto per correre poi in negozio (notare che era in piedi dalle sette e non era nemmeno rientrato per il pranzo), lui mangia in fretta, si cambia e scappa, io riordino la cucina, do una spazzolata alla cucciola, mi faccio una doccia, mi cambio, carico la cucciola in auto e andiamo. Che la fortuna di avere una macchina piccina picciò è che puoi approfittare degli spazi minimi che gli altri schifano perché la loro auto e GROOOOOOSSA e non ci sta.

Il centro della cittadina è pieno stipato di gente, ci fermano come la solito millemila persone per fare le coccole alla cucciola, altre millemila mi chiedono se "poverina, ma non ha caldo????" "Sì signora, ha caldo, come me e come lei, e come tutti i cani!!!!" ufffff. Arrivo al negozio, prelevo Conan per fare un giro insieme, dopo dieci metri incontriamo qualcuno che conosce, poi ancora un altro e un altro.... se non ci fermano per la Niky, ci fermano per Conan........ è impossibile!!!!! poi la ressa è troppa, non mi fido ad inoltrarmi ancora  con lei, con il rischio che qualcuno la pesti, Conan è già tornato indietro, facciamo una strada alternativa che tagli fuori la calca e proviamo ad andare dove c'è meno ressa, lei vede un umano maschio che sa che le farà le coccole, gli si piazza davanti e da lì non ci schiodiamo più per mezzora, nel frattempo io chiacchiero amabilmente con la moglie.

Si fanno le undici e mezza, e io non ne posso veramente più, saluto Conan e me ne torno a casa, che ho un bel programmino per la mattina dopo.

Sabato mattina: piove, pulizie complete di TUUUUUUTTA la casa, finisco, doccia, e parrucchiere, torno a casa e mi dimentico la porta della cucina aperta cossicchè la mia amica pelosa possa agevolmente entrare con le zampe infangate e lasciarmi impronte per TUUUUUUTTO il pavimento appena lavato. Urla e sgridate e lei mi fa la faccia offesissima e si rintana nella sua buca (fangosa) in giardino. Non servirà a nulla dopo andare a cercarla e provere a fare pace: mi terrà il muso per tutto il pomeriggio.

Conan rientra per il pranzo, prova a riposarsi un po' (che alla fine la sera prima è rientrato dopo l'una) poi riparte prima che chiudano la strada alle auto. Gli chiedo se figliolina verrà a pranzo da noi il gorno dopo (sperando che mi dica di no), speranza delusa, vado a fare la spesa. Torno a casa, metto via tutta la spesa (che mi pareva di avere avuto bisogno solo del latte e delle uova, alla fine ho speso più di cento euri!!!!! mahhhhh), preparo una torta cioccolato e pere per il giorno dopo, e già che ci sono faccio anche un budino menta e cioccolato, avevo già messo a marinare il coniglio per il giorno dopo, il ragù per la pasta era già fatto, non mi restava da fare che ripulire la cucciola, che nel frattempo aveva tolto il muso, ripulire la sua umana, mettersi un po' carine e andare, che questa sera si cenava alla festa. La cena poi è stata un piatto di affettati, formaggi e pane, ma vabbè, io e lui da soli con la cucciola sotto al tavolo, un idillio.

Quando torniamo indietro, al negozio, lui e figliolina iniziano a parlare della sfilata del giorno dopo, sento il mio nome, chiedo e lui mi dice se do una mano anch'io la sera dopo durante la sfilata. Lì per lì non mi rendo conto delle conseguenze e abbozzo.

Ecco appunto la sfilata  della domenica: quattro ragazze una più bella e più gnocca dell'altra, con uno stacco di coscia che........ cinque ragazzi pure loro gnocchi la loro parte a cui dovevo infilare e sfilare braccialetti, collanine, orologi, orecchini, anelli, eppoi rimettere tutto nelle scatole giuste, io avevo i cinque ragazzi e una delle ragazze, finita la sfilata in dieci minuti ho rimesso tutto a posto, poi mi sono girata per dare una mano alla madre di figliolina e mi ha preso quasi un coccolone: sopra il suo banco c'era una montagna di scatole, in più punti c'erano mucchi di collane, bracciali, anelli, orecchini, tutto alla rinfusa, tutto da rimettere a posto, un bailamme infernale!!!!!! a mezzanotte, messo nell'ultima scatola, l'ultimo bracciale, con i piedi che mi mandavano insulti a tutto spiano, ho salutato la compagnia e mi sono avviata a dove avevo parcheggiato l'auto, almeno un chilometro distante........... ho ancora adesso i piedi che mi tengono il muso e mi lanciano chiari segnali che loro con me hanno avviato una vertenza sindacale......

...... e oggi pomeriggio devo pure andare ad un funerale

 
 
 

Weekend single mode

Post n°954 pubblicato il 22 Luglio 2016 da CiaoGi_57
 

Che si sta preparando la tradizionale annuale Festa del Gelato, parte questa sera e finisce domenica sera.

Ci sarà il mondo intero, che se le temperature restano su questi livelli altro che gelato ci vuole..... le gelaterie della zona faranno affari d'oro, che già secondo me male non stanno, visto che a qualsiasi ora passi davanti ad una gelateria, c'è la fila di gente che aspetta il proprio turno....... immaginare in questa occasione, non sono mai riuscita a mangiare un gelato alla festa del gelato!!!!!!!!

Comunque per farla breve, il negozio di figliolina è collocato proprio al centro della location destinata alla festa, quindi si prevede apertura non stop da oggi, fino a domenica sera: tre sere fino a mezzanotte inoltrata. Conan mi ha già avvisata di non fargli storie che lui è impegnato, e quindi......... vabbè io me ne vado in giro per la festa con la compagnia della mia amica pelosa, e credo che con lei non mi annoierò.

Tere', quanti anni sono passati da quando ci siamo andate insieme???????

 

 
 
 

Ecchecaspita!!!!! ma non siamo nella Comunità Europea?

Post n°953 pubblicato il 20 Luglio 2016 da CiaoGi_57
 

Che alla fine si parte, deciso, andiamo in Germania, quattro giorni, mille chilometri andata e mille al ritorno.

Papi ha detto che non mi devo preoccupare, che alla fine resta solo tre giorni, e forse nemmeno quelli, che sta aspettando la conferma da sua sorella, quella che vive a Latina, che lei e il marito lo vengono a trovare proprio in quel periodo.

Niky viene con noi, alla fine non c'è altra soluzione, non siamo in un albergo, ma in un appartamento, tipo B&B, quindi anche per lei è più comodo. Il viaggio spero che lo regga bene, del resto non ha mai avuto problemi in auto, certo il viaggio è lungo, ma faremo soste frequenti.........

.....però, e qui casca l'asino......... sapevo che per andare all'estero è obbligatoria la vaccinazione antirabbica fatta almeno tre settimane prima, ma quella l'ho fatta fare a inizio maggio e quindi siamo a cavallo...... sì di un somaro!!!!! perchè io ero convinta che bastasse portarsi dietro il libretto delle vaccinazioni, il suo certificato di iscrizione all'anagrafe canina, che in Comune mi hanno detto che è come la nostra carta di identità, e quindi per muoversi all'interno della Comunità Europea, nei miei pensieri, doveva bastare; e invece...... occorre il Passaporto!!!!!!!!! E quindi, ora chiamerò il servizio veterinario dell'ASL e chiederò cosa occorre, che già so che mi servirà una foto formato tessera, e già mi vedo alle macchinette automatiche con la Niky in braccio a tentare di farle 'sta benedetta foto (poi vi dirò come è andata).

AGGIORNAMENTO:

Ho telefonato all'ASL e una signora gentilissima mi ha fatto uno spiegone della madonna, ho preso appuntamento per la prossima settimana (che i passaporti li fanno il martedì e il mercoledì), mi ha mandato per mail l'elenco dei documenti che occorrono (che alla fine son due cose) il modulo da compilare (così si accorciano i tempi), mi ha detto che mi devo portare dietro la Niky (che devono verificare il microcip), e alla mia domanda se occorreva anche la foto della suddetta, per poco non mi casca dalla sedia (l'ho visto distintamente dal microfono del telefono che stava per fare un ruzzolone) dal ridere, giuro delle risate che poi una è pure felice che ha dato un momento di svago ad una persona che non conosce, ma che peraltro è stata gentilissima.

Che poi io ero convinta che la foto ci volesse, perchè mia sorella così mi aveva detto, quando aveva fatto il passaporto per il doby del suo compagno, e ora invece, la marpiona, mi dice che non è vero, che me lo sono sognato.... tzè!!!!!!!

 
 
 

di domenica succede che....

Post n°952 pubblicato il 18 Luglio 2016 da CiaoGi_57
 

....... magari tu hai una pila di camicie del marito da stirare (che tutte le cose del ragazzo rientrato dalla California, le hai stirate sabato pomeriggio), magari hai pure ancora qualche faccenda da fare, che se stiri, non pulisci, e viceversa, magari avresti voglia di trovare anche una mezzoretta per rilassarti e leggere un po', e invece, dopo qualche giorno in cui le temperature sono scese e si è  respirato un po', le previsioni per la domenica danno almeno trenta gradi, e allora decidi che no, è meglio andare su in montagna, poi c'è pure la Creatura con la sua morosa e allora ok, domenica si va su.

Questo vuol dire che la sottoscritta si è alzata alle sette (dopo che è andata a dormire all'una passata), ha pelato una quintalata di patate e le ha messe a cuocere nel forno, ha preparato un arrostino di maiale al latte, un po' di cipolline in agrodolce (il primo a base di tagliatelle al ragù era già praticamente pronto, solo da cuocere le tagliatelle), telefonato al papi per avvisarlo di arrivare prima che saremmo andati (lui comunque era già in preavviso), preparato tutto quanto e alle dieci e mezza io ero pronta per partire..... senonchè......... suona il cellulare di Conan e...........

"che cosa hai preparato per il pranzo?"

gli faccio l'elenco: tagliatelle con ragù, arrosto al latte, patate al forno, cipolline in agrodolce, e mi dispiace, niente dolce.........

lui riporta diligentemente, lo sento che discute un po', poi

"nelle patate cosa hai messo?"

"aglio, rosmarino, sale e pepe"......

"nel ragù c'è il pomodoro???"

"Certo hai mai sentito di un ragù senza pomodoro????"

"Quanto latte hai messo nell'arrosto????"

"un bicchiere.... ma scusa, non era guarita da tutte le sue intolleranze??????"

"ma ieri sera ha mangiato del parmigiano ed è stata male, e allora oggi vuole mangiare senza rischi, avrai una braciola per lei e dell'insalata????"

"no la braciola non ce l'ho e del resto non mi puoi dire le cose all'ultimo momento, te l'ho già ripetuto un sacco di volte, se lei viene a mangiare con noi, mi devi avvisare il giorno prima, così cucino in modo adatto a lei"

"insomma, non puoi fare sempre delle storie quando lei chiede di venire  con noi, sembra che lo fai apposta!!!"

"no, io semplicemente, non voglio che nessuno stia male, non voglio essere incolpata di averle dato qualche cosa che non poteva mangiare, ma se tu non  mi avvisi per tempo, io non lo posso sapere, e preparo quello che mi viene in mente, che tanto nessuno di noi ha problemi di allergie o intolleranze."

Comunque, per farla breve, appena arrivati, lui è corso nel negozietto del paese a comprare la famosa "braciola" che poi alla fine era una bistecca di manzo, le ho pulito un po' di insalata (che mi ero tenuta per me da mangiare oggi a pranzo, visto che per il momento quella dell'orto è finita e dobbiamo aspettare che ne cresca altra), le ho cucinato la sua bistecca, e poi alla fine si è mangiata pure le patate (con il pepe) e le cipolline (con l'aceto), i due ragazzi avevano portato dei pasticcini e ha mangiato pure quelli (con cioccolato e nocciole).......... poi ho scoperto che la sera prima aveva mangiato del peperoncino piccante!!!!!!!!!!! 

 
 
 

Notti magicheeeeeee.......

Post n°951 pubblicato il 14 Luglio 2016 da CiaoGi_57
 

Mi sembra che così dicesse un inno in occasione di un qualche campionato internazionale.......

Ecco le mie ultime notti, "magiche" non  lo sono state. Non so che stia succedendo, ma mi sembra di essere tornata a quando la Creatura era neonato e non dormiva per più di dieci minuti di seguito e naturalmente nr rendeva partecipe la sua mamma.

Poi due anni fa, all'arrivo della cucciola c'è stato un periodo di attività notturne piuttosto intenso, ma poi, come era naturale che fosse, lei si è adattata e di solito si fa (si faceva) tutta la notte senza farsi sentire, tranne i periodi in cui va in calore...... e lì ci sta che le scappi la pipì più spesso e quindi viene di corsa in camera da letto e mi fa l'abbaio sommesso che sta a significare "mami, presto presto che mi scappa!!!"

Poi è arrivato il caldo torrido, ma proprio pesante ehhhh, quello che per l'afa ti toglie il respiro e ti tronca le gambe e lei con la sua pelliccia lo patisce davvero tanto e allora il pomeriggio la lascio in casa, che nel giardino al pomeriggio ci batte il sole, mentre in casa è relativamente più fresco. Cosa fa lei povera creatura per tutto il pomeriggio????? Dorme!!!!!!!! La porterei in giro la sera tardi per farla muovere un po', ma fino a oltre la mezzanotte la temperatura resta intorno ai 30 gradi e per lei è comunque una sofferenza andarsene in giro......... Quindi ricapitolando, di giorno un caldo assurdo e lei dorme, di notte in camera da letto accendiamo il condizionatore che sennò ci sciogliamo dal caldo e lei, che ha capito che si sta meglio, viene su. Ma questo sarebbe il meno, non ho nessun tipo di problema a farla dormire in camera con me, però, però, lei ha dormito tutto il giorno e quindi è riposata, fresca e pimpante, e mentre io cado dal sonno, lei VUOLE GIOCARE!!!!!!!!! Sono al luminicino!!!!!!!!

 
 
 

E allora dimmi quello che vuoi!!!!!!!

Post n°950 pubblicato il 08 Luglio 2016 da CiaoGi_57
 

Nel senso che negli ultimi mesi fatico a capire Conan.

Non è certo una bella sensazione rendersi conto che l'uomo che hai accanto da quasi quarant'anni, è cambiato, sarà forse l'età, ma ogni volta mi prende proprio un senso di frustrazione che faccio sempre più fatica a controllare.

Prende decisioni e tu ti adegui, o cerchi di assecondarlo, per scoprire il giorno dopo che ha cambiato idea e vuole fare l'esatto contrario di quello che ha stabilito; sul lavoro è un incubo, un giorno ti dice di fare una cosa, poi dopo due giorni nega di avertelo detto, e quando gli fai vedere e gli dimostri che tu hai eseguito i suoi ordini, si inc..... pure; con il direttore tecnico è una lite continua, perchè fa e disfa e quell'altro va nei matti, con la Responsabile Amministrativa non ne parliamo, ieri pomeriggio è riuscito a farla piangere.

Ora c'è questa cosa: una delle coppie di nostri amici ha programmato di andare in Germania qualche giorno nei giorni del fine settimana di Ferragosto (lei è tedesca e là ha ancora due sorelle che è da un po' che non vede) e ci hanno chiesto se vogliamo andare con loro. Io ho tentennato un po', sapevo che la Creatura in quei giorni dovrebbe essere in Sardegna e pure mia sorella è via e quindi ci sarebbe il doppio problema della cucciola e di papi, che mi secca lasciare da solo con tutti lontani per quattro giorni.

Poi ieri ho parlato con il nostro amico che mi ha detto: "la cucciola la possiamo prendere con noi, in Germania i cani possono entrare ovunque, lei è così buona che non darebbe problemi, poi potremmo prendere una villetta in affitto così non ci sarebbero problemi, noi saremmo più liberi e lei starebbe sicuramente meglio che in una camera d'albergo".

Ho parlato allora con mia sorella, lei sì va via con il camper, ma non si allontana troppo, con il cane malato non si fidano ad andare troppo lontano, che se dovesse avere una crisi come l'anno scorso quando erano in Normandia e si son fatti 1500 chilometri tutti di seguito senza fermarsi mai, e quindi in caso di necessità per papi, (che è sì in gamba, perfettamente in grado di badare a se stesso, ma ha sempre e comunque 82 anni) sarebbe a casa in poco tempo.

Dunque ieri sera ho parlato con Conan e gli ho detto "se po' fa'", pensavo di avergli fatto una cosa gradita, e invece........

"ma 1000 chilometri in auto all'andata e altri 1000 al ritorno le vuoi far fare a quel povero cane?!?!?!?!?!?!?"

Miiiiiiii!!!!!!!!!!

Poi ho scoperto che ha programmato la sostituzione della caldaia del negozio di figliolina, proprio in quei giorni, ma così ha la scusa del cane che non può essere lasciato a casa .......................

 
 
 

cuccioli e veterinari

Post n°949 pubblicato il 06 Luglio 2016 da CiaoGi_57
 

Sì lo so che ormai cucciola non lo è più, ma per noi mami di pelosi, loro saranno sempre i nostri cuccioli, anche quando arriveranno a sessanta chili di muscoli e pelliccia, così come per noi mamme di umani, i nostri figli saranno sempre i nostri bambini, anche quando avranno cinquantanni, i capelli bianchi o le stempiature, la pancetta o le smagliature.

La cucciola dicevamo patisce il caldo, come tutti i cani del resto, il problema è che si è fatta la muta del pelo tra febbraio e marzo (due mesi di pelo che vagava per ogni dove per casa nonostante l'ultramoderno aspiratore, nonostante la spazzolassi tre volte al giorno, ho riempito un sacco di pelo sufficiente per farci due cuscini), quindi era pronta per affrontare il caldo con solo il mantello estivo. Senonchè, nel frattempo ha fatto freddo un'altra volta e il suo metabolismo secondo me ha pensato: "ohibò, sta tornando l'inverno, aspetta che mi copro" e ora che ci sono trenta e passa gradi ha un mantello che basterebbe a riparare una temperatura di meno 20 gradi. Hanno un bel da dire gli esperti che il pelo ripara sia dal freddo che dal caldo, io la vedo che respira sempre a bocca aperta per rinfrescarsi, quando andiamo in montagna si rintana in tavernetta (che ha una temperatura pari alla cella frigorifera di una macelleria) e al pomeriggio si spiaggia davanti al ventilatore nel salone e non accenna a voler uscire, manco per fare pipì.

Ecco, appunto, il ventilatore....... deve essere sicuramente lui il colpevole di quello che è successo: lunedì al rientro dal lavoro mi è venuta incontro con la testa reclinata da un lato, l'orecchio sinistro abbassato, scrolli ripetuti, grattate compulsive. La prima cosa che ho pensato è stata: "porca paletta!!!!!! ha preso un forasacco!!!!" Ho ispezionato l'orecchio ma non ho visto nulla, non sembrava avesse dolore,ma l'orecchio era sempre basso. 

Poi è arrivato il suo umano maschio giovane che rientrava dal suo viaggio e la cosa è passata in secondo piano, poi in serata sembrava che andasse meglio, ma durante la notte è venuta su due volte a farsi grattare l'orecchio che evidentemente le dava fastidio.

Quindi ieri, finito il lavoro, corsa veloce a casa di papi, poi via, dal veterinario che tanto avevo tempo che l'ambulatorio chiude alle otto. E invece...... è estate, i dottori son stanchi, chiudono alle sette...... vabbè c'è l'Ospedale con il Pronto Soccorso e andiamo lì.........

In sala d'attesa c'è un cagnolino con una zampetta fasciata, una evidente frattura, che si agita appena entriamo, si vede che è spaventatissimo, Niky fa un tentativo per provare ad avvicinarlo, ma poi desiste, che lei capisce al volo quando non è cosa..... parlando poi con gli umani del cagnolino, che è sdraiato e non lo si vede, che hanno dovuto amputargli una delle zampe posteriori a seguito di un assalto di due labrador, si parla un po' tra noi umani e poi arriva la dottoressa che guarderà Niky.

Ci fa accomodare in uno degli ambulatori, chiede che cosa è successo, mi chiede se la può toccare o se diventa aggressiva, la rassicuro, mentre Niky non è tranquilla per niente, non ha nessuna voglia di salire sul tavolo per la visita e si fa peso morto.... venticinque chili di cane da sollevare, ecchevuoi che sia, ho fatto ben più grandi fatiche. La tiro su, la dottoressa la guarda e Niky guarda me con lo sguardo di chi mi lancia minacciosi messaggi subliminali. 

"Guardiamo prima l'orecchio che non le fa male, così si abitua allo strumento e non fa storie quando glielo metto nell'altro orecchio"

"Secondo me è meglio che guardi subito l'orecchio che ha problemi, per come la conosco, sarebbe meglio"

"ma no, non credo"

io penso, "il medico sei tu, fa un po' come credi"

E quindi guarda dentro l'orecchio "sano", poi passiamo a quello "malato"

AHAHAHAHHAHHAHAAHAHAHHAAHHAHA!!!!!!!!!!!

L'avevo detto io!!!!!!!!!! Provo a tenerla con tutte le mie forze, ma la "cucciola" si divincola e non si lascia ispezionare, si chiamano i rinforzi, la mettiamo sdraiata su un fianco e ci molliamo sopra di lei con tutte le nostre forze e tutto il nostro peso, mentre la dottoressa prova a farsi largo tra tutto il pelo per trovare l'orecchio e infilarci dentro lo strumento.

Niky non ha mai pianto in vita sua, nemmeno la prima notte passata a casa dopo che la sono andata a prendere all'allevamento, ieri sera ha, non dico pianto, però ci è andata vicino, molto vicino, e quando la dottoressa ha finito l'ispezione e l'abbiamo lasciata, mi è venuta vicino alla faccia con il muso e mi ha piantato un'abbaiata di protesta da farmi rizzare i capelli..... ero fradicia di sudore, piena di bava, senza più forze.

Comunque niente forasacco, nell'orecchio non c'è nulla, secondo la dottoressa la causa è sicuramente da imputare ad un "colpo d'aria" che si risolverà da sè.... e infatti oggi la marpiona sta benissimo, anch'io a dire il vero, mi mancano 74 euro però........

 
 
 

Magico Internet

Post n°948 pubblicato il 05 Luglio 2016 da CiaoGi_57

Che ce vo'?????? per sapere dove si trova esattamente l'aereo che sta portando un preziosissimo carico (il figliolo amatissimo n.d.r.), basta sapere il numero del volo e voilà ti si apre un mondo: puoi sapere il gate di imbarco, quanti minuti ha rollato sulla pista, a quali altri aerei deve dare la precedenza prima di decollare o atterrare, puoi perfino vedere sulla mappa quale punto del globo sta sorvolando in quel preciso istante, hai perfino accesso ai dati del giornale di bordo, velocità, altitudine, rotta, quanti minuti porta di eventuale ritardo...... una magata!!!!!!!

Però, però occorre sapere esattamente qual'è l'aereo giusto, che altrimenti ti trovi a seguire una figurina che invece di andare dove pensi tu che debba andare, magari ha preso l'altra direzione e tu subito pensi ad un dirottamento, Ecchecevo'?????? basta chiederlo al passeggero!!!!!!! Ecco, appunto, il passeggero, che se lo interroghi ben che vada ti dice quali scali farà, se è in buona il vettore,

"il numero del volo??????? Ma pensi che io lo sappia?????"

"E se non lo sai tu?!!?!?!?"

"ahhhhhh!!!!!! non mi stressare, non lo so!!!"

E così ti ritrovi a fare il segugio sui siti degli areoporti per capire qual è il volo giusto da seguire e così che ieri mi sono ritrovata a spulciare gli arrivi a Londra da Los Angeles e poi facendo una paziente ricerca, incrociando tutti i dati ho trovato anche il volo da Londra a Bologna e ho seguito tutto il viaggio in diretta, con la sagoma dell'aeroplanino che avanzava sulla Manica, in Francia e poi finalmente in territorio italiano per poi avere, sempre in diretta, la comunicazione di aereo atterrato, questo sotto lo sguardo meravigliato di papi mio che non si capacita di come tutto questo sia possibile..... e il suo commento è stato, in purissimo dialetto ferrarese, che tradotto in italiano è suonato così: "ma veh che c'è della brava gente al mondo ad inventare una roba così!"

 
 
 

Ansia

Post n°947 pubblicato il 04 Luglio 2016 da CiaoGi_57
 

Ho sempre vissuto i viaggi di mio figlio con serenità, come occasione, per lui, di arricchimento, un po' abbiamo contribuito anche noi a fargli amare i viaggi, fin da piccolissimo lo abbiamo portato ovunque. Ora si porta da solo, manco in areoporto si fa accompagnare.

Però quest'ultimo viaggio l'ho vissuto con ansia, gli mandavo mille raccomandandazioni, l'ultimo attentato poi ha scatenato la paura ancora di più.

Ora è in volo di ritorno, e sto monitorando con ansia lo stato del suo volo, che dovrebbe oramai essere in fase di atterraggio a Londra. Poi ci sarà il prossimo volo per Bologna e dovrebbe arrivare nel tardo pomeriggio.......... sono un po' in ansia...... un po'..... seeeeeee un bel po'!!!!!!!!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFè?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963