Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163Bridigalamarabertow
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Agosto 2016

Pomeriggio mistico

Post n°964 pubblicato il 30 Agosto 2016 da CiaoGi_57
 

Ho un'amica blogger su un'altra piattaforma che il mese scorso ha fatto un post sulle sensazioni che si provano a passare un pomeriggio di luglio attaccata al ferro da stiro. 

Siamo entrambe giunte alla conclusione che stirare a luglio è un'esperienza mistica.

Anche ad agosto.........

... che ti ritrovi in un pomeriggio di fine agosto, fuori trentottograditrentotto, dentro casa forse un paio di meno...... guardi con terrore le due ceste di panni da stirare che ti sbeffeggiano accanto all'asse da stiro, mentre il ferro ti fa l'occhiolino...... e pensi: "ma anche no, dai lo faccio mercoledì", e dentro di te una vocina che ti dice: "mercoledì l apila sarà ancora più alta, hai presente quello che hai messo ad asciugare dieci minuti fa, eppoi se mercoledì succede qualche cosa e non ce la fai???? lo sai che dopo non avrai più tempo, che sarai al lavoro fino a sera e che Conan non vuole che tu stiri di sera, che poi dice che ce l'abbiamo messo a fare l'impianto fotovoltaico!"

E guardi con rancore lo split per l'aria condizionata, che in uno slancio di ottimismo hai trasferito tutta l'attrezzatura da stiro nell'ex cameretta di tuo figlio, confidando proprio su quell'apparecchio che dovrebbe darti sollievo mentre il ferro da stiro emana il suo vapore e calore, e che invece si è dimostrato inutile, che dopo un'ora che l'hai acceso alza bandiera bianca e comincia a sputare fuori acqua a cascata.

E ti rassegni all'inelluttabile, riempi il ferro di acqua, accendi e cominci.

E dopo dieci minuti il lavoro della tua parrucchiera che ti è costato come due settimane di lavoro e per il quale ti sentivi un po' meno ciofeca del solito, è andato miseramente perduto e le goccioline di sudore partono dalla sommità del capo e ti scorrono lungo il collo, la schiena, le gambe...........

E dopo mezzora cominci a sognare fresche foreste verdi in cui il venticello soffia fresco, o candidi monti ricoperti di neve, una pioggia scrosciante...... eppoi ti domandi, tu che hai fatto dell'arte di acquistare abiti, camicette e pantaloni rigorosamente in tessuto non stiro, una filosofia di vita, ma perchè caspita ti è venuto in mente di tirare fuori quella camicia da notte, che quando l'hai vista due settimane fa piecata in una scatola, ti sei ottusamente domandata perchè mai non l'avevi tirata fuori al cambio estivo, che ti piace tanto, e ti fa sentire come una principessa (oramai piuttosto stagionata, ma non stiamo a guarda' er capello) delle fiabe, e ti viene in mente che l'avevi volutamente lasciata nella scatola per non correre il rischio di indossarla e doverla poi lavare e stirare, tutta gale e merletti, un incubo, e poi ti domandi ma perchè caspiterina hai messo come coperta estiva il copripiumone, che al momento ti era sembrata una buona idea, tutto allegro e colorato, leggero, poco più di un lenzuolo, e ti eri domandata ma perchè mai l'inverno scorso non l'ho usato.....e ora lo sai perchè, che quando è da stirare è come stirare due lenzuola, e pensi tristemente che ora sul tuo letto c'è un altro copripiumone a fare da coperta estiva e anche quello sarà da stirare, e speri vivamente che quando dovrà accadere non sarà più agosto e soprattutto non ci saranno più trentottograditrentotto. E cominci a tirare via, che se resta una piegolina che sarà mai, e cerchi di ignorare la voce di tua madre (ex stiratrice di professione che ti ha insegnato tutti i trucchi del mestiere) che ti dice che le cose vanno fatte bene, altrimenti è meglio non farle. Cominci a discutere con lei che fa caldo, e lei ti dice che quando lavorava lei, stirava nove ore al giorno anche con trentottograditretotto e non una volta o due a settimana, ma tutti i giorni, sabati compresi, e di piantarla di lamentarmi che ormai le ceste erano vuote ed erano passate solo tre ore.............

E quando finalmente vedi il fondo delle ceste e puoi spegnere il ferro da stiro, guardare le pile di biancheria ben piegate e ordinate, ti senti soddisfatta, completamente disidratata, con i capelli che ti cadono a spenti cernecchi ai lati del viso, vai in bagno e non riesci nemmeno ad abbassare e poi rialzare i pantaloni e quel che ci sta sotto, tanto sono bagnati e appiccicaticci. Poi pensi che almeno quelli sono a posto e che forse mercoledì non ci saranno più trentograditrentotto.......e infatti quando guardi le previsioni del tempo, la signorina ti guarda con un ghigno e ti comunica che si prevedono drastici cali di temperatura.............. ma intanto tu hai vissuto una vera esperienza mistica!!!!!!!!!

 
 
 

Amicizia e lontananza

Post n°963 pubblicato il 29 Agosto 2016 da CiaoGi_57
 

Non importa per quanto tempo un amico è stato lontano, non l'hai visto, non ci hai potuto parlare, quando lo rivedi ti scoppia il cuore dalla gioia.

E lui sa che sto parlando proprio di lui!!!!!!!

 
 
 

E se comincia male, finisce anche peggio.....

Post n°962 pubblicato il 23 Agosto 2016 da CiaoGi_57
 

Domenica scorsa avrei voluto tanto tanto passarla in tranquillità, magari nella mia casetta in montagna, con mio marito, il mio papà, la mia cucciola e basta, che tanto la Creatura e la morosa erano in viaggio di ritorno dalle ferie....e invece.......

Tradizionale raduno annuale del club sportivo di un notissimo marchio di auto di cui il fratello di Conan è presidente; vuoi che Conan si rifiuti di partecipare????? non sia mai detto!!!!!!!! E così, tirata a lucido la Rossa, domenica mattina, ci si alza di buonora e : "la macchina la guidi tu e carichi la cucciola, io trovo un passaggio in una delle auto che fanno servizio di guida al corteo o di chiusura allo stesso." Queste le parole di Conan e quindi preso un grande telo a coprire sedile e tappetino lato passeggero, che la cucciola ha ben pensato di far partire la muta dle pelo estivo proprio due giorni prima e quindi, con mia somma gioia, lo perde a ciuffi, preso lo zainetto con le sue cose (biscottini, ciotola e bottiglia di acqua, sacchettini e salviette per eventuali "raccolte"), carico lei un po' interdetta, che questa auto le era vietata, con Conan che mi segue con la mia Smartina, arriviamo all'appuntamento, parcheggio con maestria (secondo me per puro caso, che erano anni che ormai quella macchina non la guidavo) scendo e faccio scendere la cucciola, andiamo a fare colazione che così ci facciamo notare che lei è eccitatissima, che c'è tanta gente che non ha mai visto, "è un posto nuovo, guardatemi come sono bella e se non mi guardate, mi faccio guardare e abbaio, abbaio e abbaio ancora e finchè la mami non si mette seduta da qualche parte io continuo fino a rimanere senza voce".

Finalmente, arrivati tutti, tutti hanno fatto colazione, si sono iscritti, hanno pagato la loro quota, sono arrivati i motociclisti del servizio di scorta, è arrivata anche una pattuglia della Stradale in auto e una in moto, possiamo partire.

La prima meta è un paese non lontano, la sosta è prevista nella piazza principale  riservata per l'occasione, poi ci sarà la visita alla Rocca con successivo aperitivo, poi di nuovo partenza per il ristorante proprio nel paese dove ho la casa. E fin qua tutto va bene, tragitto corto, il primo tratto inpianura su strada a scorrimento veloce con i motociclisti e la polizia che fa da scorta.... il problema è sorto al momento di entrare nella piazza: tutti in fila ad aspettare il proprio turno e comincio a sentire un rumore strano, poi la lancetta della temperatura dell'acqua che comincia a salire........... quando arriva finalmente il mio turno, dal vano motore esce una nuvola di vapore.......... ecchecaspita!!!!!!!! non ti guido da anni, ora che ci sono io al volante mi dai dei problemi, ma che figure mi fai fare????????

Dopo un esame sommario, e dietro consiglio degli esperti, Conan decide che rischiare non è cosa, sposta l'auto nel parcheggio non transennato e troviamo un passaggio su una delle auto di servizio, la cucciola nel bagagliaio (che già mi sembrava si sentire il suo pensiero: "ohibò, prima mi fai viaggiare in Ferrari, ora mi confini nel baule di una Mokka!!!!!!!") e così, un po' strettini, che eravamo in cinque umani su quell'auto, arriviamo al ristorante. E così, io che pensavo che le disgrazie fossero finite, e invece lì si è confermato il detto che al peggio non c'è mai fine: chi ci aspettava lì a farci una "gradita" sorpresa???????? Ma figliolina naturalmente!!!!!!!!! Che evidentemente aveva pensato bene di farmi scontare i quattro giorni di tranquillità appena trascorsi.

Inutile dire che si è comportata come un'adolescente viziata e maleducata, come sempre del resto, inutile dire che mi sono vergognata io per lei, che in certi momenti avrei voluto sprofondare e far finta di non conoscerla, che ha fatto di tutto e di più per farsi notare da tutti e cercare di essere sempre al centro dell'attenzione.

Avevo il terrore che suo padre le chiedesse un passaggio per tornare a casa, ma per fortuna lei aveva altri programmi, e non ci ha nemmeno pensato a chiedere se avessimo avuto bisogno di aiuto. Il pranzo è durato un'eternità, non vedevo l'ora che finisse, per togliermela di torno e non sentire più la sua voce stridula che ogni due secondi urlava PAPIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!

 
 
 

..... zitta tu che sei straniera!!!!!

Post n°961 pubblicato il 22 Agosto 2016 da CiaoGi_57

.... è quello che mi è venuto da dire la sera di Ferragosto mentre, insieme ai nostri amici ci si godeva il fresco in un chiosco sulle rive del Reno nel ridente paesino di Budenaim a pochi chilometri da Mainz.

Dicevo eravamo lì a bere  e a mangiare (che in quattro giorni non mi sembra di avere fatto altro che bere, mangiare e camminare) insieme ai nostri due amici, ai parenti tedeschi di lei (che ha un fratello che è la fotocopia di uno dei miei zii materni) e ai loro amici. La cucciola era spaparanzata sotto al tavolino, che non le pareva vero di potersi rilassare un momento. Il posto era pieno di cani, che già all'ingresso eravamo state accolte non troppo amichevolmente da un molossone sfuggito per un momento al suo umano, poi quando lei si è bloccata e ha fatto forza sul suo stato di femmina, il molossone è venuto a più miti consigli. Ad un certo punto il cagnetto del tavolo affianco al nostro ha visto passare un husky quattro volte più grosso di lui, fuori dal cerchio del chiosco, ma non ha esitato un momento: è partito di corsa abbaiando come un forsennato e saltando alle terga dell'altro (in pratica  gli ha dato un mozzico al culo!!!), quell'altro si è giustamente un pelino risentito e ne è nata una rissa, sedata subito dai due umani senza nessuna conseguenza per i cani, ma al sentire tutta 'sta cagnara (!!!!! ahahahhaa... ho fatto la battuta!!!) Niky si è tirata su di scatto e ha iniziato ad abbaiare anche lei come una furia.

"Zitta tu che sei straniera, fatti i fatti tuoi!!!!" mi è uscito d'istinto e il nostro amico ha prontamente tradotto per tutti i commensali che facessero parte o no della compagnia (peraltro piuttosto numerosa). A me non sembrava di aver detto chissà che, ma si è scatenata l'ilarità generale: tutti a ridere per quello che avevo appena detto...... mahhhhhhh......

Comunque il viaggio è andato bene, un po' lungo, ma del resto 880 chilometri non si fanno in due ore, nemmeno in quattro e nemmeno in sei, forse ce l'avremmo fatta in otto, se ogni tanto non ci fossimo fermati per: esigenze fisiologiche, mangiare, sgranchirci, fare sgranchire la cucciola, che comunque si è rifiutata di fare la pipì per tutto il viaggio e pure quando siamo arrivati, l'ha tenuta per tutta la notte successiva, e la mattina dopo, nonostante l'avessimo ripetutamente portata in giro nel parco vicino, niente da fare, non ne voleva sapere, finchè a mezzogiorno trovandosi senza guinzaglio in casa della sorella della mia amica, ha visto dalla finestra il giardino, ma la porta era chiusa, ha sentito il morbido sotto le zampe e l'ha mollata sul tappeto di pura lana intrecciato a mano...... avrei voluto sprofondare...... per fortuna il nostro amico, che ha un'impresa di pulizie sapeva come muoversi e ha rimediato in dieci minuti al disastro........ dopo di che ho capito che la nostra candida cucciola è fighetta dal punto di vista della scelta sui luoghi in cui lasciare le sue tracce liquide: rigorosamente senza guinzaglio, in luoghi non frequentati da altri quadrupedi, e recintati, quindi abbiamo scoperto una sorta di fratta dietro casa, circondata da un lato dalla recinzione di un campetto di calcio, dall'altra quella di un giardino, e in fondo la massicciata della ferrovia, che io avevo il terrore che ci si inerpicasse sopra e mi finisse sulle rotaie sotto uno dei treni, finchè non ho visto che c'erano le barriere antirumore... insomma lei in quel posto si sentiva a suo agio... annusava un po', si allontanava, tornava ad annusare.... faceva quel che doveva fare e poi tornava di corsa tutta soddisfatta...... ho anche fatto la prova di lasciarla senza il guinzaglio anche dopo, che tanto la strada era chiusa e macchine da lì non ne passavano e lei andava dritta alla porta della casa dove alloggiavamo......... insomma lei si è comportata benissimo, non ha mai dato fastidio, si è sottoposta di buon grado a tutte le esperienze che le abbiamo fatto fare, al ristorante sempre bravissima..... insomma, direi che per una volta, coma ho detto alla mia amica io mi sono davvero rilassata, che tanto non capivo una cippa di quello che mi dicevano, mi andava bene qualsiasi luogo mi facessero vedere, ho mangiato (anche troppo) sempre benissimo, il cellulare di Conan non ha quasi mai squillato..... una vacanza perfetta!!!!!!!!

 
 
 

Torno presto......

Post n°960 pubblicato il 10 Agosto 2016 da CiaoGi_57
 
Tag: vacanze

Dunque ragazze, mentre non ci sono fate le brave, non fate arrabbiare i vostri mariti (è l'esortazione che papi mio fa ogni sera a me e a mia sorella quando lo salutiamo per tornare a casa), che sono buoni e bravi.

Io finisco le ultime fatture, che son quelle più tribolate, metto i francobolli, riordino un pochino la scrivania e psero di riuscire ad andarmene da qua un po' prima del solito, che come diceva poco fa una mia amica, noi donne al lavoro ci ritroviamo sempre a fare le valigie di notte.

Domattina si parte prestino, del resto abbiamo 880 chilometri da macinare prima di arrivare a meta.

Dunque, ripeto fate le brave, e se ne avete voglia, ogni tanto passate a dare un po' aria al mio blog, che sennò quando torno sento odor di chiuso.

Un bacio a tutte.

 
 
 

La vendetta è un piatto di coniglio arrosto

Post n°959 pubblicato il 08 Agosto 2016 da CiaoGi_57
 

Eheheheheheheh!!!!!!!!!! Che alla fine la vendetta è un piatto che va gustato freddo, aspetta aspetta, arriva anche il tuo momento..... e in questo caso si è concretizzato in un coniglio!!!!!!!!!!!

ANTEFATTO:

Domenica mattina, mi alzo prestino che ho una montagna di robe da stirare, per il pranzo ho tolto dal freezer, la sera prima, del coniglio che Conan ha comprato dal contadino di fronte a casa su in montagna, papi mi ha fatto tanti pezzi e poi li ha divisi in sacchetti così al bisogno prendo e cucino solo quello che mi serve senza sprechi. L'ultima volta si sono tutti leccati i baffi, ne avevo fatto una parte arrosto e una parte in umido con il sugo del pomodoro fresco. Ieri invece volevo farlo con i pomodorini e le olive.

Intorno alle undici comincio a cucinare: il menù prevedeva, oltre al coniglio un primo di tagliatelle al ragù, che avevo già fatto in precedenza (che io quando faccio il ragù ne preparo delle quantità industriali che poi divido in porzioni e metto via, così per un po' vivo di rendita, poi le solite patate arrosto (che per papi non è domenica se non ci sono le patate arrosto!!!), poi avevo il gelato, quello buono artigianale, frutta....

Son lì che lavoro intorno a 'sto benedetto coniglio che Conan si mette a parlare al telefono con figliolina (che già il giorno prima aveva brontolato perchè non saremmo andati su in montagna, che lei voleva andarci e che quando programma una cosa lei, non viene mai fatta!!!!!! Notare che quella in teoria sarebbe casa MIA!!!!) Comunque Conan mi viene a dire di tenere da parte del coniglio e di farlo arrosto solo per lei che i pomodorini non li può mangiare (a me 'sta cosa dell'intolleranza alimentare che va e viene a settimane alterne mi fa molto ridere, che la settimana scorsa ha mangiato il ragù e questa settimana i pomodori non vanno più bene!!!!

Comunque prendo due pezzi di 'sto benedetto coniglio, che secondo me pure lui nel tegame era lì che si domandava che male avesse mai fatto e li metto in un altra padella per arrostirlo senza pomodori e olive, avevo qualche dubbio su quale sarebbero stati i risultati, ma tant'è così mi era stato chiesto di fare, e così ho fatto.

Arriva il momento di mettersi a tavola (lei come sempre arriva in ritardo), servo le tagliatelle a papi e a Conan, poi metto in un vassoio il coniglio per lei insieme ad un po' di patate e glielo servo........ ahahahahhaah!!!!! il coniglio non le piaceva!!!!!! ahahahhahahaha!!!!!!! Eggià mica mi puoi dire di cambiare una ricetta in corsa e poi pretendere che quello che ne esce sia buono!!!!! ahahhahahahaha!!!!!! così la prossima volta impari che le persone non è che possono stare sempre e comunque a tua disposizione e pretendere che facciano sempre le cose come vuoi tu!!!!!!!! Ecchecaspita!!!!!!!!!

Spero davvero che per un po' la signorina stia lontana dal mio desco, che come dicevo ieri a papi, io ho ereditato da lui il suo carattere: parlo poco, accetto e subisco in silenzio, magari per anni, poi, però quando non ne possiamo più vien fuori tutto, come un vulcano che cova sotto la cenere per anni, per secoli e millenni, ma quando esplode.......

 
 
 

Venerdì pomeriggio.....

Post n°958 pubblicato il 05 Agosto 2016 da CiaoGi_57
 

........ di inizio agosto, tre dei nostri tecnici (tra i quali pure la Creatura) stanno lavorando freneticamente per finire le pratiche da ripassarmi per le fatture, dare le ultime disposizioni a chi rimane ancora al lavoro, cercare di accontentare i clienti con le richieste più assurde, perchè per loro sono le ultime ore prima dell'inizio delle ferie. Ora che ci penso pure ragazzagiovanecherispondealtelefonoefaunsaccodialtrecose, va in ferie e quindi la prossima settimana, oltre a finire le fatture dovrò essere io a rispondere al telefono, correre quando suonano al cancello, in magazzino quando arrivano i corrieri (che il magazziniere in ferie ci è andato due giorni fa), dar retta a Conan che sarà nervoso come un gatto carezzato contropelo.......... mi si prospettano proprio un po' di giorni di fuoco........

devo ricordarmi che ho ancora una camicia della Creatura da stirare.....

devo pensare che cosa cucinare domenica a pranzo.......

devo pensare a cosa mettere in valigia.......

devo andare a comprare le crocche per la Niky in confezione da viaggio, e già che ci sono una museruola......... per la Niky ehhhhhh, non pensate male!!!!!!!

 
 
 

Sono ancora qua.....

Post n°957 pubblicato il 03 Agosto 2016 da CiaoGi_57
 

Ci sono ehhhhh, non sono ancora sparita, ma tra le liste non scritte, ma che comunque mi faccio nella mia mente (che però ultimamente mi presenta qualche defaillance nella RAM, forse dovrei resettare), e tutto quello che non è in lista, ma che è comunque da fare, sono un pochino "presa".

Comunque ho già fatto un sacco di cose:

pulito da cima a fondo la casa in montagna

fatto tutto quello che c'era da fare con la cucciola: vaccini, passaporto, tolettatura (ora è una nuvola bianca che si aggira per casa spargendo ciuffi di candido pelo per ogni dove)

sto facendo le fatture e sono in perfetta sintonia con la tabella di marcia, anzi sono un tantinello in anticipo sui tempi.

Mi resta solo da:

pulire questa di casa

lavare le cose della Creatura che parte sabato (ma sono veramente poche, che il "grosso" l'ho già fatto)

preparare le valigie

Però nel frattempo dovrei fare un po' di marmellata di pere, che abbiamo un surplus di produzione e non ce la facciamo a mangiarle tutte, con tutto che siamo in tre famiglie; quando la Creatura sarà partita, fare del sugo di pomodoro con tutti i pomodori che mi resteranno e che noi non mangiamo (a Conan non piacciono tanto, a me fanno acidità), fare ancora qualche sformato di zucchine da mettere in congelatore per l'inverno.......

... poi se ci penso, qualche altra cosa mi verrà sicuramente in mente..........

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFÈ?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963