Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163Bridigalamarabertow
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Novembre 2017

aggiornamenti vari

Post n°1044 pubblicato il 30 Novembre 2017 da CiaoGi_57

Qualche novità all'orizzonte:

mi avevano sostituito il PC che il tecnico riteneva ormai fosse tempo di mandarlo in pensione: lento come una tartaruga zoppa, non supportava il nuovo programma che deve partire a gennaio e allora via ad uno nuovo, velocissimo, con uno schermo mega, strepitoso.... peccato che non era possibile navigare in internet che praticamente tutti i siti erano bloccati perchè "non sicuri", e sopratutto nel gestionale si inchiodava ogni due per tre e ci perdevo un quarto d'ora tutte le volte per sbloccarlo e allora questa mattina mi hanno rimesso il vecchio PC che già era convinto di potersi godere la pensione, ma non aveva fatto i conti con la revisione delle aspettative di vita....... e non dico altro che anche su quello mi verrebbero solo parolacce.

Altra novità: la mia amica pelosa è in calore, niente da dire, è una cosa normale che le altre volte è passata senza troppi problemi...ecco questa volta è diverso perchè da qualche mese  è arrivato nella nostra strada "lui": maschio, intero, abituato a scorrazzare libero come l'aria e quindi spessissimo viene a trovare la sua amica, come le altre femmine della via.... ecco, però si è accorto che quella che fino all'altro giorno era solo un'amica, improvvisamente è cambiata........ e i due si sono perdutamente innamorati!!!!!!!

E' un amore imposssibile però, prima di tutto perchè la mamma dell'innamorata non vuole, e poi perchè il maschio in questione che gira tronfio e orgoglioso è un pinscher nano!!!!!!! dieci volte più piccolo di lei!!!!!! E lei però ci starebbe, lui passa attrverso il piantone e il cancello e me lo ritrovo in cortile in ogni momento, e piange, e lei lo chiama, io lo scaccio e lui ritorna, ma lei è chiusa nel giardino recintato con una rete e lui dalle maglie non ci passa e allora ...... ha iniziato a scavare per passarci sotto e lei dall'altra parte scava per aiutarlo!!!!!!!!

E allora, visto che non posso tenerla chiusa in casa tutto il giorno, sono andata dagli umani del cagnolino e li ho pregati di tenerlo sotto controllo e non farlo uscire libero almeno per i prossimi dieci giorni, che sono quelli proprio critici, che qualcuno dirà che così piccolo non ci arriva, ma io so e ho visto con i miei occhi che se una femmina vuole, si accuccia e agevola..... per carità!!!!!!!! non ci voglio nemmeno pensare a che mostri potrebbero nascere da una simile accoppiata!!!!!!!! 

 
 
 

so' stanca......

Post n°1043 pubblicato il 20 Novembre 2017 da CiaoGi_57

Sì, stanca, fisicamente, che ieri ho lavorato come se non ci fosse un domani e anche moralmente, che una fa tanto: si dedica anima e cuore alla famiglia, pensa sempre prima agli altri e poi a se' stessa se avanza tempo e poi........

Vabbe', comunque una piccola rivincita me la sono presa, che forse tanto piccola non è, ma almeno d'ora in avanti non mi morderò la lingua se mi verrà da dire qualche cosa di spiacevole su una certa persona. Come ieri ho spiattellato tutto quello che mi veniva dal cuore e dalla pancia, così farò nel futuro. Basta tacere, far finta di nulla, tanto, come mi si dice, quello che penso me lo si legge in faccia, quindi è meglio che diauna mano nella lettura, casomai ci fosse qualcuno che ha qualche difficoltà a decifrare.

 
 
 

E poi......

Post n°1042 pubblicato il 16 Novembre 2017 da CiaoGi_57

......... ci sono i giorni un po' speciali, i giorni in cui affiorano i ricordi, tanti ricordi di una lunga vita passata a gioire e soffrire insieme, come quando l'ho visto piangere come un bambino davanti alla finestra della nursery mentre rimirava quel fagottino che era il suo nipotino. 

Quando lo vedevo come l'uomo più forte del mondo, capace di portare pesi incredibili, quello che mi dava fiducia, lasciandomi in mano la pulsantiera della gru a fare manovre azzardate mentre lui c'era appeso, quello che mi ha lasciato in mano l'amministrazione della sua azienda, che mi ha resa forte e conscia delle mie capacità.

L'uomo forte che ha accudito con la delicatezza di una crocerossina la moglie malata.

L'uomo fragile che è diventato e che comunque è il pilastro portante della mia vita.

TANTI AUGURI PAPI MIO, BUON COMPLEANNO.

 
 
 

E poi ci sono i giorni un po' così.

Post n°1041 pubblicato il 14 Novembre 2017 da CiaoGi_57
 

Non credo capiti solo a me di avere giornate un po' così...

Così come?

Ma che ne so, così..... strane

Strane in che senso?

Che avresti voglia di essere invisibile, di non esserci, di metterti in un angolo e guardare il mondo che passa, senza che nulla ti tocchi, nè ansia, nè preoccupazioni, nè felicità o gioia. Nulla, solo guardare senza sentire nulla.

E che vita sarebbe?

Una non vita certo, ma sai quante rotture di .... eviteresti?

Sì ma poi ti perdi i momenti belli!!!!

Già, come sono i momenti belli? Quando hai passato la domenica mattina in cucina a spignattare per tutta la famiglia e tuo marito ti chiede se il pollo/coniglio/faraona/arrosto li hai comprati dal contadino o al supermercato, che la carne del supermercato fa schifo, comunque tu ti sia ingegnata a cucinarla. Poi tuo figlio ti dice che è troppo cotto/non abbastanza cotto, poco saporito/troppo saporito. Oppure passi l'intera giornata del sabato a spaccarti la schiena per pulire casa, dopo che hai lavorato tutta la settimana e tuo marito entra senza nemmeno pensare di asciugarsi le scarpe. Oppure fa la doccia allagando il bagno, senza curarsi di asciugare il pavimento. Oppure passi tutto il giorno in ufficio a correre dietro alle scadenze e c'è qualcuno che ti chiede perchè ancora non hai aggiornato la tabella, o ti lascia un messaggio sibillino sulla scrivania, arriva alla sera e ti chiede perchè ancora non hai provveduto (c'ho la sfera di cristallo ehhh).

Già i momenti belli..... mahhhhh!!!!!!

Dai, che ci sono anche quelli!!!!!

Certo, davanti ad una pila di panni da stirare.........

Eddai di che ti lamenti, c'è chi sta molto peggio di te.

Ne sono consapevole, ma mica mi lamento della mia vita, solo ogni tanto vorrei sospenderla, andare da un'altra parte..... una volta avevo tanta fantasia, mi facevo delle storie nella mia testa, leggevo tantissimo e sognavo..... ora non riesco a leggere più di due pagine una volta alla settimana e a volte manco quelle.

Basta organizzarsi meglio.

Ma vaffà.........

Vedi non hai più argomenti logici e allora passi al turpiloquio, come se fosse bello, una donna della tua età che si mette ad imprecare!!!!

Senti, ora la piantiamo tu ed io: tu te ne torni nelle profondità del mio inconscio e io vado a vedere come sta papà e poi a fare la spesa, poi torno a casa e non ci sarà nessuno che mi aiuta a scaricare, poi cucinerò la cena, poi aspetterò che qualcuno si degni di venire a mangiare, sempre brontolando che la carne/pesce non sono di qualità che non sono stati acquistati direttamente dal produttore, poi riordinerò la cucina, farò la doccia, guarderò un po' la TV e me ne andrò a dormire. E domani magari non ci penserò più.

 

 
 
 

Parenti serpenti

Post n°1040 pubblicato il 13 Novembre 2017 da CiaoGi_57
 

Nella fattispecie la serpe sarei io, eggià, voi conoscete la Gi dolce, gioconda, solare, generosa, altruista..... in realtà in tutti questi questi anni vi ho ingannati e presi in giro!!!!!!! Sono una serpe velenosa che sparge il suo veleno a man bassa.........

ANTEFATTO:

La settimana scorsa figliolina ha deciso che era ora di far smettere di soffrire la sua cagnolina, dopo quasi un anno che tutti quanti le dicevano che non aveva senso continuare a farla sopravvivere in certe dolorose situazioni. La cagnolina in questione era una maltesina di 16 anni, cieca, sorda, non più in grado si camminare, doveva essere nutrita a omogeneizzati con una siringa perchè non era in grado di nutrirsi autonomamente. Giovedì mattina l'ha fatta addormentare. Venerdì mattina le ha fatto il funerale. Ha naturalmente coinvolto papino  suo ma nè io, nè mio figlio ci siamo andati, e nemmeno le abbiamo fatto le condoglianze per la dolorosa perdita, mio figlio perchè è un orso che non tira fuori una parola di consolazione manco se lo scanni, io perchè francamente di andare a fare l'ipocrita in un momento del genere non me la sono sentita. Non per il cane, che poverina ha vissuto una vita di m......, ma per chi l'ha trattata come un cane non dovrebbe mai essere trattato. Comunque ognuno è libero di fare come meglio crede, e io mi sono sentita libera di non esprimere "condoglianze" che non sentivo, che per voler fare paragoni spiacevoli e fuori luogo, la signora in questione, quando è mancata mia mamma, non si è degnata di esprimere nemmeno un cenno di compassione.

Ieri, mentre aspettavo che Conan venisse a pranzo, mi accorgo di un wuatzappo da parte di lei che mi dice che d'ora in avanti suo padre starà con me una domenica sì e una no e si dovrà alternare con lei!!!!!!!! E quando lui arriva è sconvolto perchè lei sta male perchè appunto nè io, nè suo fratello le abbiamo detto nulla!!!!!! che siamo delle teste di Ca@@zo, che io sono una serpe velenosa che in tutti questi anni ha avvelenato il rapporto tra lei e suo padre e che di venire a pranzo nel prossimo futuro da noi non ci pensa proprio che non sopporta più la mia faccia da c......

E questo è quanto, quindi, amiche mie, vi comunico che nei miei confronti vi siete sbagliate tutte quante, sono davvero un brutta persona!!!!!!

 
 
 

E finalmente piove......

Post n°1039 pubblicato il 06 Novembre 2017 da CiaoGi_57

Che se doveva rompere le scatole la pioggia tanto desiderata, è arrivata proprio a romperle a me!!!!!!

Son due giorni che entro ed esco da ospedali, ambulatori, vedo medici, infermieri, portantini.......

ANTEFATTO:

Venerdì scorso finito il lavoro, vado come sempre a vedere papi mio. Lo trovo, come sempre davanti alla TV che aspetta la visita delle figlie (rompiscatole come ci chiama affettuosamente), quando lo guardo vedo un gonfiore strano alla bocca da un lato.

"Hai preso un pizzicotto papi?" (è particolarmente sensibile alle punture degli insetti, basta anche solo una zanzara per scatenargli fastidiosi gonfiori)

"Non me ne sono accorto, l'ho visto questa mattina mentre mi rasavo, non mi fa male"

Arriva mia sorella e anche lei stabilisce che si tratta di un pizzicotto, gli facciamo prendere un antistaminico e pensiamo che sia finita lì.

E invece il giorno dopo (sabato) ha pure l'occhio gonfio, e il labbro che gli pende verso il basso...... ad entrambe viengono in mente scenari catastrofici, ma lui continua a dire che non sente nulla di strano, muove bene sia braccia che gambe, sembra che non senta nulla di particolare, a parte questo gonfiore.

Ieri pomeriggio, mia sorella, visto che la cosa non migliorava e non poteva trattarsi ancora di un pizzicotto, lo convince finalmente (secondo me l'ha preso per stanchezza), lo carica in auto e lo porta al Pronto Soccorso, non quello grande dell'Ospedale vicino a casa, dove lui si rifiuta di rimettere piede dopo gli innumerevoli ricoveri di mammà, gli pigli al'ansia ad andare lì, ma in quello di un paese qua vicino, un ospedale piccolo, ma ben attrezzato, dove fortunatamente c'è poca gente e lo prendono subito in carico. La dottoressa che lo visita sembra molto scrupolosa, decide di fare una TAC per escludere eventuali ischemie, anche se per lei non si tratta di un ictus, e infatti dalla TAC non risulta nulla, la diagnosi è quella di paralisi facciale dovuta o ad un virus, o più semplicemente ad un colpo d'aria, gli prescrive cortisone e antivirale, gli fa la richiesta per una visita neurologica urgente, un'ecografia e una visita fisiatrica, oltre alle medicine. Alle sei siamo fuori, sotto un diluvio torrenziale. Io e mia sorella ci giochiamo a chi tocca accompagnarlo e stabiliamo che io sono quella che la mattina dopo ha meno problemi a prendersi la mezza giornata di permesso.

E così questa mattina, lo vado a prendere, attraverso tutta la città, perchè l'ospedale dove c'è il reparto di neurologia è appunto dall'altra parte della città, sotto un'acquazzone torrenziale, un traffico allucinante e dopo quasi un'ora arriviamo.

La richiesta è per una visita urgente, quindi ci fanno passare subito... sì vabbè, abbiamo aspettato un'ora,ma va bene così. La dottoressa che l'ha visitato ci ha tranquillizzato sulla gravità della cosa, sembra che sia una forma molto leggera che si dovrebbe risolvere in qualche settimana. Gli ha fatto i complimenti per l'ottima forma e l'ottimo stato di salute, ci ha dato ulteriori indicazioni sulla terapia e poi ...sa luti e baci e siamo fuori, manco a dirlo piove a dirotto e logicamente il parcheggio non è proprio vicinissimo e abbiamo un solo ombrello.

Fortunatamente il traffico a quell'ora si era ormai smaltito e in un quarto d'ora arriviamo alla farmacia sotto casa sua. prendo le medicine, lo accompagno in casa, gli metto il collirio, gli faccio prendere l'antivirale e lo saluto.

Arrivo alla nostra Casa della Salute, come pomposamente viene ora chiamata la sede territoriale dell'ASL, prendo il numero per accedere allo sportello prenotazioni visite e mi viene male,mentre il volontario che aiuta gli imbranati a smistarsi nei vari reparti sogghigna e fa una battuta sul fatto che quel giorno avrei saltato il pranzo... davanti a me avevo trentasei persone!!!!!!!!! Beh, che dire, sul biglietto c'era la valutazione del tempo di attesa: 54 minuti e 54 minuti sono stati: sul biglietto c'era l'ora di ritiro 12,04 alle 12,58 sono arrivata davanti allo sportello, la ragazza sveglia e svelta ha fatto in un momento e alle 13,05 ero fuori...... ho pure fatto in tempo a preparare il pranzo, anche se avevo già allertato mio figlio e lui era già pronto a mettersi ai fornelli.

Giovedì prossimo step e martedì della prossima settimana l'ultimo (speriamo). 

 
 
 

Aggiornamenti.

Post n°1038 pubblicato il 03 Novembre 2017 da CiaoGi_57
 

Dunque, sembra che ci sia parecchia carne al fuoco, e come dire? speriamo che non si bruci!!!!!!!

Periodo di fatturazione, ma su questo niente di nuovo, se non che, avendo dovuto dedicare tutto il tempo a prepararmi per la verifica ispettiva, non sono riuscita a procedere con le attività propedeutiche che di solito faccio per sveltire il più possibile la faccenda, e quindi sono in ritardo sulla tabella di marcia che è stata predisposta dall'alto.

La novità riguarda il fatto che da gennaio cambierà il gestionale aziendale e quindi occorre procedere con i corsi per prepararci ad affrontare questo nuovo sistema. siamo a novembre, e secondo gli esperti informatici aziendali siamo in ritardo (ma vah!?!?!?!) e quindi qualche "sveglione" (e non fatemi dire altro), ha programmato per gli uffici addetti alla fatturazione tre puntate in piena attività di fatturazione: una ieri pomeriggio dalle 14 alle 18 (quando mi sono alzata dalla sedia, non riuscivo più a muovermi), altre due la prossima settimana..... voglio proprio vedere questo mese quando usciranno le fatture!!!!!!

Poi c'è la faccenda dell'inserimento dei dati dei clienti e dei fornitori principali in questo gestionale (che se non ci sono dati, voglio vedere come lavori!!), e quindi........ oltre alle ore per i corsi, che tolgono tempo per l'attività ordinaria, occorre programmare ore in più per portare avanti le attività ordinarie appunto, e poi altro tempo per provare il nuovo programma e inserire i dati che occorrono a tutto l'ufficio e al magazzino per poter cominciare a lavorare con questo nuovo programma dal due gennaio. 

Collegagiovanecherispondealtelefonoefaunsaccodialtrecose ha negato la sua disponibiltà a fare dello straordinario, l'unica disponibilità, mi sembra di aver capito è quella di spostare il periodo di ferie che normalmente si prende per le festività natalizie.........

Pure a me lo hanno chiesto, io dovrei rinunciare, e non solo spostare le ferie natalizie..... giusto mi hanno fatto la concessione di dirmi che le ore di straordinario mi verranno pagate..... che fino ad ora mi hanno sempre detto "te le accumuli, pi quando hai necessità di stare a casa, usi quelle"  già, proprio così..........

E io che vorrei andare in pensione!!!!!!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFè?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963