Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163Bridigalamarabertow
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Gennaio 2018

Malata grave

Post n°1054 pubblicato il 31 Gennaio 2018 da CiaoGi_57

Io sto bene ehhhhh.... tranquille......

La malata è la mia macchinetta che venerdì mattina mi ha diligentemente portata dal fornaio a prendere il pane e altrettanto diligentemente mi ha riportato a casa. Quando però sono arrivata proprio davanti a casa e la stavo parcheggiando ha fatto un paio di strappi, come quando si è principianti e non si ha il pieno controllo,  poi ha fatto uno strano rumore e si è spenta. Lì per lì non ci ho fatto troppo caso, poi mio figlio che voleva andare in palestra prima di pranzo,  ha provato a farla partire e lei niente. .. ma nemmeno uno sputacchio,  morta!!!!!!

È arrivato a vederla il compagno di mia sorella "meccatronico " come si chiamano ora i meccanici e ha fatto una prima diagnosi  frizione andata , ma si è riservato la prognosi dopo averla visitata a fondo. Ho quindi chiamato il carro attrezzi ( il soccorso stradale è compreso nella mia polizza auto che avevo giusto rinnovato la settimana prima), e l'abbiamo ricoverata in officina .

Nel frattempo io ho cominciato a pensare se non era il caso di mandare lei in pensione,  visto che non ci posso andare io, avrei voglia di prendere una macchina più grande che mi consenta , quando vado a fare la spesa,  di prendere le cose che mi servono senza pensare se ci stanno o no nel baule .

Mi sono informata e la macchina che vorrei è al di fuori della mia portata e quindi,  quando il meccatronico mi ha confermato la prima diagnosi di frizione andata,  gli ho detto di ripararla , che se non è ancora il momento per la pensione per me, non lo sarà nemmeno per lei!!!!!!

 
 
 

Raduno

Post n°1053 pubblicato il 23 Gennaio 2018 da CiaoGi_57

Abbiamo iniziato un paio di anni fa,  dopo che per anni non ci si vedeva,  o per lo meno non tutti insieme. Ora una delle cugine sta radunando nuovamente tutti e questa volta a casa sua. Obiettivamente ci stiamo domandando un po' tutti dove capperi ci metterà,  ma vabbè qualche cosa ci si inventerà.  Ognuno porta qualcosa da mangiare e poi dopo caffè e ammazzacaffe tutti in piazza Maggiore a farci un selfie di gruppo come va di moda ora. A questo giro sono presenti anche i rispettivi consorti,  ma manco a dirlo o a farlo apposta,  Conan ha tirato fuori la scusa che deve andare a Milano per una fiera del settore articoli da regalo con figliolina naturalmente!!!!!! Intanto io sabato scorso gli ho tirato un gancio: siccome glielo avevo detto che prima o poi,  visti i continui ritardi con cui rientra il sabato sera e di conseguenza i ritardi con cui arriviamo al ristorante dove ci aspettano gli amici,  me ne sarei andata da sola, ho proprio fatto così.  E quindi alle otto e dieci ho preso la mia auto e me ne sono andata e quando mi ha cercata al cellulare,  non gli ho risposto....... echec..... 

 
 
 

Con il cuore in gola.....

Post n°1052 pubblicato il 12 Gennaio 2018 da CiaoGi_57

..... è quello che senti quando nel cuore della notte (ore 2,55) senti suonare il cellulare del marito e ti svegli di soprassalto e pensi che hai sentito tuo figlio uscire dopo cena, ma non hai sentito rientrare l'auto e quindi non sai se dall'altro lato del telefono ci sono brutte notizie........

E poi senti la voce che è dell'altra parte attraverso il microfono, che tanto sei lì e senti, e capisci che lui non c'entra nulla perchè dall'altra parte c'è ........ eggià proprio lei che nel cuore della notte, invece di fare come tutte le persone normali che se si ritrovano senza corrente elettrica in casa, prima si accertano se è saltata solo in casa propria o in tutto il condominio (che come dire basta provare ad accendere la luce delle scale e te ne rendi conto immediatamente), lei invece chiama papino suo, lo tiene al telefono più di mezzora, che tanto lei poi al mattino dorme........

Devo trovare il modo di bloccare le chiamate, almeno alla notte ecchediamine!!!!!!!

 
 
 

Aggiornamenti

Post n°1051 pubblicato il 09 Gennaio 2018 da CiaoGi_57

Il TG dice che questa sarà la settimana con il picco del'influenza!!!!!!! E magari ci ha preso davvero per una volta.

Ieri la mia Responsabile Amministrativa mi aveva caldamente consigliato di restarmene a casa, ma ci sono le scadenze con le fatture, i clienti pressano per averle prima del 12, che quest'anno sono cambiate alcune norme e se non si riesce a registrare l'IVA entro quella data, poi la si perde per la compensazione spese/ricavi. Ogni giorno arrivano mail minatorie che se non spediamo le fatture in tempo, poi l'IVA non ce la pagheranno. Ergo, ho stretto i denti e sono venuta in ufficio. Ieri sera ero uno straccetto da buttare, non sono nemmeno andata a trovare papi, onde evitare contagi che in un uomo di 84 anni, che non vuole fare il vaccino e quindi non è coperto, potrebbero dare grossi problemi.

Ho lasciato detto, prima di uscire dall'ufficio, che se fossi morta durante la notte, c'era già una pila di fatture fatte e pronte per essere spedite via mail e me ne sono andata a casa.

Ho fatto areosol, preso Tachipirina, sciroppo per la tosse, pastiglie........ ho buttato fuori anche l'anima a furia di tossire, credevo mi si lacerasse il petto dal dolore che provavo ad ogni colpo di tosse. Prima di andare a letto ho anche provato la febbre e infatti........ poi fino alle cinque questa mattina sono riuscita a riposare abbastanza tranquillamente, dopodichè di nuovo tosse e tosse e ancora tosse.........

Spero di finire in fretta queste fatture, spedirle e poi ....... vabbè, che lo dico a fa', nel frattempo sarò guarita e ci sarà un'altra scadenza impellente e improcrastinabile (!!!! 'azz..... insieme allo sciroppo devo avere  buttato giù anche qualche pagina di un vocabolario!!!).

Ci si aggiorna

 
 
 

E si ricomincia....

Post n°1050 pubblicato il 08 Gennaio 2018 da CiaoGi_57

A dire il vero è già da un po' che ho ricominciato.... ma ora si fa sul serio!!! Finite tutte le feste, a me hanno lasciato un po' di ciccia in più sulle chiappe e sulla panza, in compenso mi sono presa la mia solita bronchite (un giorno della settimana scoarsa che sono uscita senza sciarpa, ed ero troppo nervosa e inca.... per tornare indietro a prenderla,e così ora ho una tosse che mi si porta via, vado avanti a sciroppo e antidolorifici per il mal di testa e il male alle ossa (sopratutto le spalle). Vabbè, passerà!!!

Il figliolo è tornato questa notte dalla montagna e la cucciola che se la stav adormando della grossa, quando ha sentito la macchina in cortile, sembrava fosse impazzita: ha cominciato ad agitarsi e ad abbaiare finchè il suo umano maschio giovane non ha aperto la porta e le ha fatto le coccole che lei richiedeva a gran voce... che all'una di notte, svegliare tutto il vicinato non è cosa buona e giusta.

Su altri fronti direi che l'ultima novità è che figliolina ha litigato pure con sua madre: ha detto che non la vuole più nemmeno vedere, che non la considera una madre e che piuttosto che vederla ancora ne suo negozio, lo chiude!!!!!! Mahhhh, questa mi sembra sempre più pronta per un TSO.

Vabbè, ragazze, mo' devo andare a lavorare, quindi per il momento saluto la compagnia e ci si rivede appena possibile.

 
 
 

La befana vien di notte......

Post n°1049 pubblicato il 05 Gennaio 2018 da CiaoGi_57
 

Ragazze, siete pronte? avete revisionato le scope? Le calze sono tutte in ordine per essere distribuite?

Sentite una cosa però: io sono un po' raffreddata, ho una brutta tosse, non vorrei prendere freddo questa notte, c'è un'amica di buona volontà che mi può sostituire?????

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFè?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963