Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163Bridigalamarabertow
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Dicembre 2016

Letterina a Babbo Natale.

Post n°988 pubblicato il 21 Dicembre 2016 da CiaoGi_57
 

Che dite, la scrivo anch'io la letterina a Babbo Natale, anche se ormai l'età per chiedere qualche cosa ad un'entità astratta è passata da un pezzo??????

Vabbè, dai, tanto.... male non fa.

Dunque,

Caro Babbo Natale, per quest'anno, visto che l'ultimo periodo non è stato proprio bello bello, che io faccio finta di niente, ma, vabbè, tu SAI, di richieste ne avrei un po' tante, vedi un po' tu.

Prima cosa vorrei che il mio papà stesse sempre bene, che fosse sereno e tranquillo ancora per tanto tantissimo tempo.

Poi vorrei un po' di tranquillità per Conan, che negli ultimi tempi ne ha meno del solito per via di quella cara e amorevole figliola che se continua così lo manda all'ospedale. Credo che alla sua età un po' di vita tranquilla se la sia meritata che dici?!?!!?!!?!

Vorrei anche che la Creatura potesse realizzare tutti i suoi sogni, qualunque essi siano, che continui ad essere il bravo ragazzo che è, e che magari ogni tanto, mica sempre ehhh, un bacio e un abbraccio alla sua mamma lo elargisse.

Poi c'è la mia sorellina, detta anche Ansia, che stia un po' tranquilla e serena, che pure lei se lo meriterebbe.

Poi senti, vedi se ti riesce di trovare un qualcuno, compagno o marito (sarebbe meglio marito, ma non posso pretendere un miracolo) per figliolina, che così magari impegnata a dare il tormento a lui, lascia un po' tranquillo suo padre.

Dici che ti ho chiesto tanto e non posso andare ancora avanti??????

Allora lascio al tuo buon cuore l'ultima richiesta: non ti chiedo di portarmi qualche cosa ma di portarti via un po' della ciccia che mi è cresciuta addosso, che veramente ho smesso di guardarmi allo specchio che mi schifo da sola.... ahhhhh, dici che per i miracoli non sei attrezzato?????? Vabbè, proverò a mettermi a dieta allora, ma sicuramente dopo che sarai passato tu, che per il giorno di Natale proprio non se ne parla!!!!!!!!! 

 
 
 

Spirito natalizio??????

Post n°987 pubblicato il 14 Dicembre 2016 da CiaoGi_57
 

Mahhhh, chissà, quest'anno tarda ad arrivare, e sì che le città hanno cominciato in anticipo ad addobbarsi, accendere le luminarie, mettere in mostra vetrine accattivanti, la TV è già da un pezzo che ci stranteca i cabasisi..... insomma il Natale incombe, ma non nella mia testa.

Venti giorni fa io, Papi e Surella abbiamo conferito in una riunione agli alti vertici per stabilire il menù (che ci sarebbe mai stato da stabilire che il menù è quello oramai da tempo immemore, però dovevamo ribadirlo). La questione più impegnativa era quella della produzione dei tortellini. Gli anni passati ci si radunava a casa di papi, con mammà, la zia, che aveva sostituito mammà nell'impasto della sfoglia, che lei non era più in grado di farlo, io più di dieci uova di sfoglia alla volta non riesco a fare e quindi arrivava il rinforzo della zia che alla sua verde età di ottantaseianniottantasei è capace di impastare e"tirare" una sfoglia di trentauova (una cosa mostruosa) senza colpo ferire.

I pomeriggi in cui ci si trovava per questo tour de force erano anche l'occasione per fare due chiacchiere, un po' di pettegolezzi, tanti ricordi... insomma era un rito che andava oltre la mera preparazione di una montagna di tortellini.

L'abbiamo fatto anche l'anno scorso, ma, mancava un componente della compagnia e la sua mancanza incombeva pesantemente.... è stato angosciante e quest'anno non me la sono sentita di ripetere l'esperienza, in più la zia è in ospedale per un intervento e quindi..... niente tortellini????? sia mai!!!!!!!

Mi è venuto in mente che una carissima amica ha uno stuolo di anziane 'sdore nel suo paese, che nel periodo prenatalizio si mettono insieme e preparano tortellini a richiesta, la qualità è senza confronti, costano un po' meno di quello che li fanno pagare i negozi di pasta fresca (da impegnarsi un rene per un chilo di tortellini),e loro arrotondano la pensione.

E così i tortellini sono già pronti, al sicuro nel congelatore della mia amica, sabato li vado a prendere e questa è fatta.

Il resto è il solito: brodo con la gallina "buona" allevata dalle amorevoli mani del mio papà alla quale ha "tirato il collo" la zia (che lui non ha cuore di uccidere le sue galline), salamini e cotechini, arrosto, purè, patate al forno, panettone e sfizi vari.

Però lo spirito del Natale proprio non ne vuol sapere di uscire. Avrei già dovuto preparare l'albero, ma con il fatto che la settimana scorsa stavo male, per il momento l'ho solo tirato fuori, assemblato (che è diviso in quattro parti)e ora è lì alcentro del salone che aspetta che qualcuno (chi sarà mai??) si decida ad addobbarlo.

Forse, dopo aver preparato l'albero, insieme alle palle e alle lucine, verrà fuori anche lo spirito del Natale.

 
 
 

Ancora KO

Post n°986 pubblicato il 09 Dicembre 2016 da CiaoGi_57
 
Tag: sfoghi

E questa volta non parlo di me, che vabbè, tra tosse, raffreddore, nausea e mal di testa non è che sto messa proprio bene bene....... noooooo, questa volta parlo della salute del mio amato sposo (!!!!!), Conan il Barbaro, che con le sue potenti braccia cinge e protegge figliolina sua (sono parole di lei ehhhh, io non mi sono inventata nulla).

Che questa grandissima testa di tolla (figliolina ehhh), spreme come limoni tutti quelli che per caso  o per disgrazia gravitano intorno alle sue grazie, eppoi......... ciaopippo come dice una cara amica qua sul virtuale.

E' capace di chiedere a sua madre, piegata in due dal mal di schiena con sua madre (la nonna) invalida e totalmente non autosufficiente, di andare lei ad aprire il negozio perchè "non ci vede dal mal di testa" poi si scopre che doveva andare a rifarsi le unghie (sì perchè questa oltre ad essere stronza, opportunista, egoista, bugiarda, e proprio cattiva di indole è pure tutta finta: unghie, capelli, pure le ciglia posticce ha....).

A suo padre manco chiede più, tanto lui è sempre a disposizione, ogni sera parte alle sette e un quarto per andare in negozio, chiudere e accompagnarla al parcheggio dove ha lasciato la macchina, che lei ha paura di fare brutti incontri, che la rapinino, che la violentino, fosse pure che l'ha lasciata davanti al negozio (dove non si potrebbe in quanto zona pedonale, ma tant'è per certa gente i divieti sono fatti per essere infranti altrimenti che gusto c'è, salvo poi sbraitare contro i vigili se si azzardano, non dico a farle la multa, ma dio ne scampi e liberi, di dirle di togliere l'auto da lì). Poi magari lo intrattiene a fargli sistemare questo e quell'altro e lui arriva a casa alle dieci di sera, poi dopo cena si mette a fare le registrazioni contabili del negozio, e magari a mezzanotte esce e le va a portare le medicine che lei si è dimenticata in auto sotto casa....... che poi non è che 'sto povero cristo (molto coglione direi) alla sua età fa la vita da pensionato, come sarebbe pure giusto che facesse, che i settanta li ha già compiuti da un po'... macchè: alla mattina si alza alle sette e fino a sera corre come un forsennato: contatti con i clienti, ricerca di nuovi lavori, controlli in amministrazione, litigate con i soci (quelle ormai all'ordine del giorno), litigate con il figlio (almeno tre volte al giorno quei due si beccano come due galli in un pollaio).

Alla fine, anche il fisico più forte (e lui non è tra quelli che può vantare una salute di ferro), crolla e infatti............ è più di un mese che noto che c'è qualche cosa che non va: le guance sempre più incavate, il colorito sempre più grigiastro, e io che gli dico che se la sta cercando e che si azzarda a lamentarsi di essere stanco lo prendo pure a ceffoni.........

L'altra sera mi chiama, alle otto, per avvisarmi che è dal suo cardiologo, che "sente" che c'è qualche cosa che non va e 'sto medico (un santo) l'ha fatto andare immediatamente per una visita. Ora non c'è nulla di particolarmente drammatico, ma si tratta di una tachicardia fastidiosa, sicuramente accentuata dallo stress e dalla stanchezza. Non ha voluto che andassi ad assistere alla visita (non c'è bisogno, mi ha detto) ho scoperto poi ieri che c'era lei... ecco, se l'avessi saputo mi sarei precipitata, che un paio di cosette le avevo da spiegare al medico, che magari così si sarebbe fatto un'idea più precisa della situazione.

Intanto ieri abbiamo passato la giornata a casa: lui con la pressione sotto i tacchi, io che ogni volta che mi muovevo scatenavo attacchi di tosse devastanti.... ho solo portato a fare un giretto la cucciola, che direi che in questi giorni (forse la proverbiale empatia dei samoiedo) è stata bravissima, pazientissima.. un vero cane da pet terapy.

In centro del paesone c'erano le bancarelle di Natale, tutti i negozi della piazza dovevano essere aperti.... tutti.... ehmmmmm......... tranne uno, che ha aperto quando ormai calava il sole......... evvabbè............ poi si lamenta che gli incassi sono pochi..... eccerto che la gente non compra se il negozio è chiuso..........

Ora mi sono un po' sfogata e sto un po' meglio, che l'acido e la bile a ristagnare a lungo andare fanno male...........

 
 
 

doppio KO con salto carpiato

Post n°985 pubblicato il 06 Dicembre 2016 da CiaoGi_57
 

Eggà, perchè pensavo di essermela cavata in una giornata e invece.........

sabato pomeriggio inoltrato, verso sera, faccio un salto a trovare una zia in ospedale, ci sono i suoi figli, che colgono l'occasione del mio arrivo per potersene andare un po' prima del solito, tanto sanno bene che ho una lunga lunghissima esperienza di assistenza a persone ammalate, anche più gravemente di quanto non lo sia la zia, che a parte i calcoli al fegato e un focolaio di polmonite e ottantaseianniottantasei sulle spalle sembra in gamba e si alza da sola. Comunque resto lì perchè mi fa piacere passare un po' di tempo con lei che mi ricorda tanto la mia mamma, stesso carattere generoso e altruista, stessa voglia di combattere le avversità e i malanni che la vita ha loro portato.

Le portano la cena, poi finito di cenare l'accompagno in bagno, poi l'aiuto a tornare a letto, e ad un certo punto mi scappano due colpi di tosse.

"Senti che tosse che hai!!!!" mi fa lei

"ma no zia, è solo un po' di secchezza in gola, che negli ospedali fa sempre troppo caldo"

E invece.......

domenica mattina, levataccia quasi all'alba che c'è da festeggiare il compleanno della Creatura e ho otto persone da mettere a tavola e secondo le richieste del festeggiato ci sono due primi, tortellini e lasagne al forno, due secondi: coniglio arrosto con patate e arrosto di tacchino ripieno in crosta di pane integrale con purè, poi vabbè gli antipasti, ma lì a parte la salsina alioli richiesta espressamente dalla ragazza di mio figlio, ho preso cose già pronte.

Comunque in tutti questi preparativi mi accompagna un mal di testa lancinante, senso di nausea, tosse ( e questa volta l'aria secca dell'ospedale non c'entrava), poi quando il cibo che stavo cucinando avrebbe in teoria dovuto sprigionare appetitosi profumi, io sentivo solo odori nauseabondi!!!!!!!!

Provo la temperatura... eccallalà!!!!!!!! la febbre che incombe...... arrivano mia sorella e papi che dicono che si sente il profumo dalla strada... e meno male che ero già preoccupata di aver cucinato robe immangiabili........

Il pranzo è andato alla grande, peccato che io non sia riuscita a mangiare nulla.... mi sono ritrovata alla fine con piatti, bicchieri e tegami da far andare tre lavastoviglie, la febbre che saliva e io che mi rassegnavo a non poter andare nemmeno a votare. Evvabbè, non credo che sia stato il mio non voto determinante al risultato.

Ieri ho passato tutta la giornata a letto, tra sonno e dormiveglia, mentre mi passavano davanti le pubblicità dei vari farmaci anti influenzali, che alle volta guardo con nostalgia, pensando a come sarebbe bello passare un paio di giorni a casa coccolata (da chi????) senza rotture di scatole, senza dover cucinare, pensare a dovere andare a fare la spesa........ e invece è un'emerita cavolata!!!! se stai a casa per l'influenza è perchè stai male, ma così male che non puoi fare niente altro che stare male e sperare che passi il più in fretta possibile.

Oggi va meglio, niente febbre, il mal di testa è rintanato dietro un angolo del cervello, sta lì un po' in sordina, come se volesse dire "veh che sono ancora qua, non ti illudere troppo, potrei tornare da un momento all'altro, oppure andarmente definitivamente", la tosse che mi squassa, però va meglio, spero che sia tutto in discesa da ora in poi.

In ufficio c'è la decimazione: mancano in tre, io sono tornata (che c'ho le fatture da fare), ma fossi stata un altra, al diavolo le fatture e me ne sarei rimasta a casa, la nostra centralinista mi sa che pure lei è sulla buona strada............. con tutto questo ci siamo domandati chi fosse stato "l'Untore" che aveva sparso bacilli a piene mani...... è venuto fuori in nome del Capo, che ha curato con tanto amore figliolina sua, fino ad uscire a mezzanotte per portarle le medicine (a me manco un bicchier d'acqua ha portato), e così lui se l'è cavata con un po' di raffreddore e tosse, a noi c'ha devastati.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFÈ?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963