Creato da DolceA0 il 28/04/2006
Cinema e altro

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
site statistics
 

 

« CORE DE MAMMA 1CORE DE MAMMA E DE PAPA' 3 »

CORE DE MAMMA E DE PAPA' 2

Post n°466 pubblicato il 07 Luglio 2009 da DolceA0

A Exmouth nel Devon, passando per Stonehenge - dove non ci siamo fermati perchè tra le maestose pietre era in corso uno spettacolino con attori travestiti da mostriciattoli e stregoni e con  tantissimi turisti disposti intorno...,ah! come far perdere d'un colpo tutta la magia di un luogo tanto sognato -  deposito la pupilla presso la casa della signora che la ospita. Una sessantenne piuttosto vivace che sta aspettando anche un'altra ragazza spagnola. Lei decide di rimanere lì a cena, salvo dopo cenare un'altra volta con noi visto che la pietanza, servita alle 18.00, era di scarso gusto, e poi ci rivediamo la mattina dopo lasciandola lì. In balia degli inglesi, in quel paesino sconosciuto di mare del sud del Devon.

Andiamo a Launceston (ops looonstonn...mi corregge subito la signora del B&B) e da lì faremo base per i nostri giri in Cornovaglia. Era una giornata mediamente fresca, io ho sempre indossato una tuta di felpa leggera e maglietta a maniche lunghe, ma la gentile ospite mi diceva che erano giorni very very hot!

Ci dirigiamo a Tintagel, passando per la pietra di Artù, dove ha preso la spada? Beh non mi è dato sapere. Certo è che le iscrizioni latine che si leggono sulla pietra non sono state ancora ben decifrate. Entriamo in un eden sulla terra...

Poi a Tintagel vera e propria, una sorta di mercato di storie, vicende e sortilegi legati al ciclo di Re Artù. Questa la parte migliore del paese, i ruderi del vecchio castello...il resto ...disneyland col vestito gotico

Di nuovo in marcia verso Port Isaac

Un piccolo paese di pescatori che scende verso il mare

Durante il ritorno questi erano gli effetti della marea

e questa una strada tipica che abbiamo incontrato. Erano quasi tutte così...!!!

E loro correvano...e non capivano come mai quella macchina inglese, abitata da noi, se ne andava così piano....

A Londra abbiamo incontrato moltissimi italiani, non solo turisti, ma anche e soprattutto lavoratori. Provavo a parlare inglese e trovavo, negli autobus, negli alberghi, nei musei, all'aeroporto, gente italiana che lavorava lì e mi rispondeva in italiano...Tutti giovani laureati, espatriati pur di lavorare. Mi ha fatto pensare questa cosa ai giovani di altri mondi che arrivano qui...ma non dico altro perchè questo non è il contesto giusto.

Intanto seguivo con il cellulare le gesta della mia pulzella lontana, ma non molto come è ora (sta seguendo la seconda settimana di corso), che si stava ambientando al suo primo giorno di scuola, di inglesitudine, di pranzi con panini, di cena con brodaglie alle sei del pomeriggio e di giochi per integrare tutti i componenti della scuola. Nella scuola ci sono altre tre italiane, tra cui una ragazza romana più grande e che segue un altro corso, e due coetanee altoatesine che però parlano solo il tedesco...E' praticamente da sola... (questa sono io, mica lei!)

Ritorno a Launceston. L'indomani la meta è Lands End, la punta estrema a ovest della Gran Bretagna...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CineMiAmo/trackback.php?msg=7350970

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
SONICOLDBOY
SONICOLDBOY il 08/07/09 alle 02:01 via WEB
Interessanti questi luoghi! Devo dire che l'idea di essere lontana ma non troppo dalla tua figlioletta ha la parvenza di una genialata da mamma...quelle che vengono solo a voi! :))) Uhm...un dubbio: RearTù...cercava di prendersi confidenze da dietro?(scusa mi è scappata, lo so è demenziale una cifra).
(Rispondi)
 
DolceA0
DolceA0 il 09/07/09 alle 12:18 via WEB
sì, ma adesso sono lontana lontana...
(Rispondi)
kallida
kallida il 08/07/09 alle 10:00 via WEB
Ciao Dolcezza, mi hai trasmesso un po' di ansia...però se ti può consolare, a parte l'idea magnifica di avere accompagnato tua figlia, io ho fatto a 16 anni un campo di lavoro in Francia, e mi hanno messa per un mese a fare il muratore, altro che genitori in apprensione. Abbiamo ristrutturato un piccolissimo casolare (due stanze) che avrebbe dovuto accogliere un minimuseo...e io non amo i francesi...però ringrazio ancora i miei per questa esperienza. I giovani hanno capacità di adattamento inverosimili...siamo noi un po' più arrugginiti...certo penso al mio piccolo che ancora non ha due anni...oddio...un bacio comprensivo:))))
(Rispondi)
 
DolceA0
DolceA0 il 09/07/09 alle 12:19 via WEB
Madame Kallidà, allora avrei da intonacare il balconi...posso chiamare te? Sei una mura(u)trice! ;)
(Rispondi)
 
 
kallida
kallida il 09/07/09 alle 16:14 via WEB
Oh! Mura(u)trice mi aggrada, yes:) Sempre di creatività si parla no? ;)
(Rispondi)
annalisap82
annalisap82 il 08/07/09 alle 11:25 via WEB
che posti splendidi!
(Rispondi)
 
DolceA0
DolceA0 il 09/07/09 alle 12:19 via WEB
e ora a distanza, superata la strizza, ancora più belli... :)
(Rispondi)
BobSaintClair
BobSaintClair il 08/07/09 alle 13:33 via WEB
Che bella verve narrativa hai Dolce, tra fiaba e magia, spira la brezza della poesia ;) arrivederci a Lands End Miis...
(Rispondi)
 
DolceA0
DolceA0 il 09/07/09 alle 12:21 via WEB
Bobbone...tutta questa carineria con me...eccommè? Sai che lì non ci sono le buche sull'asfalto, contrariamente a qui... ;)
(Rispondi)
Torquoise2003
Torquoise2003 il 09/07/09 alle 01:31 via WEB
Guarda tu a che orari...vado a leggere i tuoi post! (dopo tante "dotte recensioni", questi racconti d'oltremanica ci volevano proprio..:-))
(Rispondi)
 
DolceA0
DolceA0 il 09/07/09 alle 12:22 via WEB
e che fai prima? ;)
(Rispondi)
Ninotzcka
Ninotzcka il 09/07/09 alle 19:20 via WEB
Noooooooooooo non piangere che fai piangere pure a me =(
(Rispondi)
eliogabriel
eliogabriel il 11/07/09 alle 12:53 via WEB
Complimenti per il reportage (foto comprese)! Perché non lo mandi a www.turistipercaso.it, perchè lo potrebbero pubblicare anche sulla loro rivista che va in edicola: il tuo resoconto fa venir voglia di andarci...quindi è riuscito!
(Rispondi)
 
DolceA0
DolceA0 il 12/07/09 alle 12:23 via WEB
grassie del suggerimento...ma sono troppo pigra per rimetterlo in sesto e mandarlo altrove. L'ho scritto solo per voi pochi e cari amici che mi seguite qui...se vuoi farlo tu...per me... :) Smack
(Rispondi)
 
 
eliogabriel
eliogabriel il 12/07/09 alle 19:17 via WEB
Provo a vedere cosa serve. ti faccio sapere, pigrona...
(Rispondi)
eliogabriel
eliogabriel il 12/07/09 alle 20:46 via WEB
Dai un'occhiata al sito... REGOLAMENTO Parti con noi! La società Edizioni Master S.p.A. con sede a Rende (CS) C/da Lecco Z. Ind., 64 - P.Iva 02105820787 al fine di promuovere la pubblicazione "Turisti per caso Magazine", intende effettuare il concorso a premi denominato "Parti con noi" destinato ai propri lettori su tutto il territorio nazionale. Regolamento che i partecipanti dichiarano di accettare. Durata: Inizio concorso: 08/05/2009- Termine concorso: 22/09/2009 -Modalità di svolgimento Per partecipare al concorso, i lettori che acquisteranno la pubblicazione "Turisti per caso magazine", dovranno collegarsi al link www.turistipercaso.it/concorsoraccontodelmese e compilare l'apposita form per l'invio del racconto. Il racconto deve raccontare raccontare un’esperienza di viaggio avuta personalmente. Non si hanno limiti di lunghezza del testo. In caso di vincita e pubblicazione nel magazine, l’Editore potrà scegliere di adeguare il testo allo spazio disponibile per questa sezione. L’invio potrà essere effettuato dopo essersi registrato al sito, seguendo le indicazioni proposte (esiste un box dove l’utente potrà scrivere il proprio racconto). La redazione selezionerà, alla fine di ogni mese, a proprio unilaterale ed insindacabile giudizio, i migliori racconti in presenza di un notaio, che verranno premiati con un buono vacanza della Welcome Travel (per tutti i dettagli basterà collegarsi al sito www.welcometravel.it). Il buono è da utilizzare entro il 31.12.2009 previa verifica disponibilità con le strutture convenzionate. Il possessore del buono vacanza avrà diritto ad un soggiorno gratuito nei periodi di bassa stagione, ad uno sconto del 50% nei periodi di media stagione, ad uno sconto del 35% nei periodi di alta stagione e ad uno sconto del 25% nei periodi di altissima stagione. Sono escluse le spese di gestione pratica. Località di soggiorno e dettagli sul sito www.welcometravel.it. Elenco dei premi - 36 Buoni Vacanza del valore di €62,50 cadauno
(Rispondi)
caluinet
caluinet il 14/07/09 alle 10:15 via WEB
Mie impressioni dell'epoca: Stonehenge deludente. Il castello di Tintagel sarà che l'abbiamo visitato sotto un diluvio torrenziale, con il mare ululante sotto di noi, ma è stato un momento suggestivo. E pericoloso...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963