Creato da eric.trigance il 02/05/2008

L'urlo della civetta

Osservare, descrivere il mondo di oggi...

 

Messaggi di Gennaio 2015

Il vibratore del futuro sarą bionico

Post n°2076 pubblicato il 26 Gennaio 2015 da eric.trigance
 

Silicon Valley, luogo d’elezione per sesso e hi-tech. Lì dove fiorisce l’industria del porno, alcuni scienziati mettono le nuove tecnologie al servizio del piacere sessuale. Reinterpretando in chiave geek i sex toys di sempre.
Un birillo bianco con un paio di baffi. Un design scarno ed essenziale che custodisce un’anima intelligente. Si chiama Hum ed è il primo vibratore responsive della storia. Uno smart-dildo dotato di sensibilità sopraffina, in grado di adeguarsi alle vibrazioni del piacere femminile. Hum ascolta le donne e risponde alle contrazioni vaginali modulando l’intensità della sua vibrazione senza bisogno di alcun intervento umano.
Nonostante le sembianze umili e senza pretese, questo ‘congegno’ del piacere ha una struttura interna estremamente sofisticata fatta di bio-sensori in grado di reagire a pressione e movimenti, regalando la sensazione di “essere scopati con il ritmo giusto per il nostro ritmo“ – come afferma una delle due anime del progetto.
I genitori di Hum sono una coppia di scienziati della Silicon Valley: la bio-hacker Sunny Allen e il fisico Aaron Hammack, entrambi impegnati sul fronte della ricerca biotecnologica e nello studio di sensori intelligenti in grado di rispondere, attraverso un complesso meccanismo di bio-feedback, alle esigenze e ai segnali del corpo umano.

Allora non è bella la vita ?

 
 
 

Doria Tillier : l'ultima !

Post n°2075 pubblicato il 25 Gennaio 2015 da eric.trigance
 

La Donna della domenica, un eccelente giallo di Fruttero & Lucentini ma non è quella che ho scelto per l'ultima giornata della settimana. La mia Donna della Domenica si chiama Doria Tillier. Doria è nata il 27 marzo 1986, è modello ma soprattutto ha fatto la "Miss Météo" su Canal Plus per un anno. Normalmente la Miss Météo deve annunciare il tempo che fa, ma con Doria, fu tutto altro : tre minuti a morire dal ridere. Per la sua ultima météo, Doria ha preso il posto di Monica Bellucci. Alla fine le lacrime sono arrivate perché erà la sua ultima météo !Eccola !

 
 
 

Charlotte Corday, la donna del sabato

Post n°2074 pubblicato il 24 Gennaio 2015 da eric.trigance
 

Mi piace molto questo dipinto di Baudry in 1860. Ci vediamo Charlotte Corday che ha ucciso Marat nella sua vasca da bagno. Marat era il simbolo della Terrore durante la Revoluzione Francese in 1789 : nel suo giornale "L'Amico del Popolo", il deputato jacobin Jean-Paul Marat si complimentava per il massacro dei monarchici. Il 9 luglio 1793, Charlotte Corday partiva da Caen per andare a Parigi. Il 13 luglio riesce a ottenere un apputamento con Marat. La sera è ammessa nella casa di Marat e lo uccide, pugnalandolo con un coltello da tavola. E arrestata e ghigliottinata il 17 luglio 1793.

 
 
 

Oksana č la donna del venerdi

Post n°2073 pubblicato il 23 Gennaio 2015 da eric.trigance
 
Foto di eric.trigance

Il 31 gennaio sarà il compleanno della donna del venerdi : Oksana Shachko, una delle fondatrici del movimento FEMEN. Quando era giovane (anche se adesso non è vecchia) Oksana è stata imprigionata dal KGB del Belarus, è rimasta due settimane nella prigione di Mosca, è diventata "persona non grata" in Russia. Oggi Oksana è un'eroina di libro e di documentario, è conosciuta e amata come un'attivista di genio e come pittore pieno di talento.

 
 
 

La donna del giovedi

Post n°2072 pubblicato il 22 Gennaio 2015 da eric.trigance
 
Foto di eric.trigance

La donna del giovedi (che era una volta la giornata dei bambini) è una scrittrice che ha cullato la mia gioventù. Era inglese, ha immaginato tutte le avventure della Banda dei Cinque : Enid Mary Blyton (East Dulwich, 11 agosto 1897 – Hampstead, 28 novembre 1968) è stata una scrittrice inglese, autrice di romanzi per varie fasce di età, famosa soprattutto per la sua produzione nel campo della letteratura per ragazzi. Popolare e prolifica, una delle più vendute di tutti i tempi, con un totale di quasi 400 milioni di copie, è stata tradotta in oltre 90 lingue e ha prodotto circa 800 libri in 40 anni. Nelle sue opere letterarie per ragazzi protagonisti indiscussi sono i bambini, che vivono avventure di ogni sorta all'insaputa degli adulti; vi sono spesso personaggi ricorrenti da un'opera all'altra e ritroviamo i piccoli protagonisti coinvolti in avventure che occupano più di un libro.

Quattro ragazzi e un cane costituiscono la ormai famosissima "Banda dei cinque" (The Famous Five), protagonista di numerose ed emozionanti avventure. Ogni avventura un giallo, il cui thrilling è temperato da uno scintillante, sorridente umorismo. "La banda dei cinque" è stata lanciata anche in Tv da una serie di telefilm a colori che hanno riscosso un vivo successo internazionale.

Questi Cinque sono: il coraggioso Julian, il furbo Dick, la timida Anne e quel terremoto di Georgina chiamata George, una ragazza dal cuore impavido sempre pronta a gettarsi nel periscolo insieme al suo inseparabile cane Timmy.

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963