Creato da: Led_61 il 23/01/2011
Internet: mie riflessioni

Netiquette

Nei limiti del possibile cerco una sana convivenza con chi intrattengo rapporti in questa area virtuale, non sempre è possibile ...

Non sono in cerca dell'anima gemella o di avventure ma mi fa piacere scambiare opinioni sui più svariati argomenti con persone aperte di qualsiasi razza, sesso, religione o credo politico che non nutrano pregiudizi di sorta.
La perodicità dei post e la risposta ai commenti è influenzata dai miei impegni.
Non cancello mai i miei post al limite effettuo qualche restyling riguardo a parole ed immagini senza stravolgerlo troppo e sono disposto a farlo solo se violo il copyright di qualche utente.
I commenti sono liberi senza alcun filtro.
Bannare è un termine che non fa parte di questo codice, perchè la vedo come una misura di ritorsione che non ha senso in un mondo così etereo e impalpabile ed in cui è facile occultarsi dietro improbabili profili.
Sono diretto rispondo con post, che talvolta hanno un linguaggio ermetico ma fanno comprendere il mio disagio di fronte a situazioni e persone che non hanno desiderio di un sano confonto, ma preferiscono celarsi e giocare sugli equivoci giocando troppo con le parole mentre lo scrivente pur amando l'ironia rimane una persona con saldi principi maturati nel suo mezzo secolo di vita.
Come non sono stato protagonista attivo nell'attività di bannaggio, allo stesso modo non ne sono stato oggetto (fino ad oggi), indice che i miei post o racconti sono moderati e non urtano troppo la sensibilità dei lettori, anche perchè questo è un luogo di riflessioni personali anche abbastanza intime aperto ai commenti di chiunque.

 

Are you with me

 

Silbermond: Das Beste

 

Lana del Rey

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

Ultime visite al Blog

ossimoraLed_61marabertowacer.250letizia_arcuriMin3rvacassetta2RavvedutiIn2dolcesettembre.1OPIUMPASSIONElorifuslavkoradicnilsiaannaincanto
 

Paul Wex: Seychelles

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AVVERTENZE

I testi qui pubblicati sono opera mia e solitamente se cito qualcosa di non mio, riporto l'autore della suddetta frase o perifrasi.

Gran parte delle immagini qui visualizzate sono realizzate con il mio cellulare (non é di ultima generazione).
Vi sono anche immagini reperite in rete, di dominio pubblico e comunque se ne conosco l'autore lo cito.
Se qualcuno ritenesse che abbia leso un suo diritto d'autore me lo faccia sapere e l'immagine o testo verranno rimossi.

L'argomento e il tenore di certi post sono adatti ad un pubblico adulto e la lettura ai minorenni è sconsigliata.

 

Marteria Lila Wolken

 

 

 
« RimuginareNatale descrittivo »

Misoginia

Post n°173 pubblicato il 14 Dicembre 2013 da Led_61
 

                          

 

Introduco questo argomento in questo blog, che è abbastanza personale, cioè tratta della vita personale dello scrivente, il quale di fatto utilizza questo strumento per una analisi psicologica su se stesso, i suoi comportamenti, le sue azioni in questi ultimi anni contraddistinti da radicali cambiamenti, che hanno messo a dura prova le sue capacità di adattamento e di vita in ambienti diversi da quelli in cui ha svolto la maggior parte della sua vita.
Intermezzo ogni tanto qualcosa di più leggero, riguardo a hobby o natura o racconti di fantasia, che rappresentano comunque parte integrante dei miei interessi.


Premetto che utilizzare questo strumento, estremamente "social" risulta per me abbastanza ostico, essendo io un tipo solitario e non avendo un vivace vita virtuale, con presenza su Facebook, follower su Twitter, o altre menate varie.... e questo fa parte di una mia scelta precisa di dedicare le mie energie solo al blog.
Come ho scritto ritengo molto utili i commenti e i feed-back da chi mi legge, perchè riesco a farmi una idea più ampia dell'argomento che affronto e mi consente di vedere altri punti di vista comprese critiche o osservazioni varie (talvolta appaio freddo ma è dovuto al fatto che la comunicazione solo con le parole è incompleta).


     


Venendo all'argomento, penso di aver avuto un rapporto molto stretto con mia madre, che ha sicuramente influito nel mio atteggiamento verso le donne, di cui non rappresento sicuro l'ideale di maschio da cui possono essere attratte, troppo cerebrale, non pratico, con una posizione sociale e lavorativa instabile, un individuo problematico estremamente chiuso, con cui diventa spesso difficile rapportarsi.
Qui in community la stragrade maggioranza sono donne e forse per questo affronto questo argomento, per sapere con chi hanno a che fare nel caso una volesse instaurare un contatto, avendo precisato che non cerco qui anima gemella o avventure varie.
Forse le esperienze e le delusioni avute hanno inciso profondamente su di me ricercando sempre maggiormente momenti di solitudine e riflessione, che ora vengono riportati nel blog, piuttosto che un nuovo rapporto con persone dell'altro sesso.
Alla mia attuale convivente, ho detto che non ha da preoccuparsi molto che io trovi un'altra donna, perchè al massimo potrei andare a vivere da solo in montagna con la compagnia di un cane, visto il mio carattere.
Il sesso non mi ha mai attirato molto, cosi' come le conquiste femminili, anche se fisicamente non sono da buttare nonostante i capelli assumano una tonalità sempre più vicina al grigio.
C'è stato un periodo in cui mi sono pentito di non aver aprofittato delle occasioni che come a tutti mi sono capitate, ma ora forse ho raggiunto qualcosa più vicino alla pace dei sensi e non ne faccio un dramma.


                

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Interriflessioni/trackback.php?msg=12562685

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
jessissima
jessissima il 15/12/13 alle 01:25 via WEB
devo rileggerti diciamo più a mente fresca, anche perchê se ben ricordo il tema misoginia l'avevi già introdotto. Scusami e spero a presto :-))
(Rispondi)
 
sblog
sblog il 16/12/13 alle 07:36 via WEB
Leggendo questo post, anche alla luce di quanto da te scritto in quelli precedenti, mi viene in mente il concetto di evoluzione personale, a cui tutti, chi più chi meno, prestano attenzione nel corso della loro esistenza. C'è chi si è soffermato molto, specie da molto giovane, sul come migliorare il proprio aspetto fisico. C'è poi chi si sofferma molto, magari anche le stesse persone da meno giovani, sul come migliorare il proprio interno, diciamo così. In ambo i casi direi che si tratta di quella spinta positiva che ci consente di evolvere, anche pagando il prezzo di alcune inevitabili delusioni momentanee. Ciao!
(Rispondi)
 
 
Led_61
Led_61 il 18/12/13 alle 13:20 via WEB
Si, evoluzione personale è il concetto che faccio mio ma soprattutto ricercare una armonia tra il proprio sentire interiore e le situazioni di vita che affrontiamo e sicuramente saper affrontare momenti di scoramento che ogni tanto si presentano e che se siamo forti dentro sono come le burrasche in mare, allo sconvolgimento che la natura crea segue la calma e la piatta distesa del mare ci consente di ampliare il nostro orizzonte e di vedere più lontano. Ciao!
(Rispondi)
 
lorifu
lorifu il 17/12/13 alle 11:19 via WEB
Non parlerei di misoginia nel tuo caso, troppo forte e radicale il termine. Il tuo, per quanto mi è dato capire, non è odio nei confronti delle donne, semmai un allontanamento cercato e voluto da tutto ciò che che ha prodotto sofferenza in una personalità senz’altro complessa ma forse anche troppo ipercritica nei confronti di se stessa. Il fatto poi che il sesso e le donne in generale per te non siano state una priorità non è riconducibile, sempre a mio avviso, a mancato interesse nei confronti del mondo femminile ma a una caratteristica del tutto personale e non significa assolutamente mancanza di sensibilità o di affettuosità. Ti collocherei, giusto per stemperare la seriosità dell’argomento tra gli “orsi” benevolmente descritti, all’apparenza ruvidi ma con tutto un mondo da scoprire e donare. Ciao Tomaso. :-)
(Rispondi)
 
 
Led_61
Led_61 il 18/12/13 alle 13:29 via WEB
Sai inquadrare bene le persone, anche nei loro profili virtuali, perchè sei una donna che ha vissuto e che fa tesoro della sua esperienza. Qualche volta sono provocatorio nei miei post ma comunque ho sempre avuto un rapporto conflittuale con l'altro sesso e la vita da single fatta negli ultimi anni se da un lato mi ha fatto sentite nostalgia per la mancanza della dolcezza che l'animo femminile sa donare dall'altro ha costituito una positiva evoluzione personale per la maggior conoscenza di me stesso con i miei pregi e limiti. Vivere con una donna accanto è bello ma ogni tanto voglio prendermi i miei tempi, che spesso possono non coincidere con quelli della mia partner. Ciao Loretta
(Rispondi)
 
jessissima
jessissima il 20/12/13 alle 17:56 via WEB
Mi associo al commento di Lorifu. Anche perchè, mi domando io, chi ti ha convinto di essere misogino quando nei nostri commenti reciproci non traspare niente che ci assomiglia? Misogino=un tizio che è avverso alle donne. I maschilisti sono avversi alle donne, i maniaci sessuali, quelli che le odiano perchè da loro si sentono umiliati, vuoi per posizione sociale superiore, vuoi per intelligenza superiore, poi ci sono quelli che distinguono solo 2 categorie del tipo o madri o prostitute, quelli che considerano la donna solo come oggetto di procreazione e di sudditanza, insomma tu saresti questo esempio di uomo che condanna le donne per il fatto di essere donne? tipo quelli elencati come esempio dal sito di Wiki http://it.wikipedia.org/wiki/Misoginia ??
(Rispondi)
 
 
Led_61
Led_61 il 22/12/13 alle 01:15 via WEB
Ho usato un termine pesante per indicare un rapporto conflittuale con le donne in generale, forse per brutte esperienze avute, poi non si deve fare di un erba un mazzo vi sono donne con cui è piacevole intrattenersi e altre da cui non sono molto attirato,
(Rispondi)
 
 
 
jessissima
jessissima il 22/12/13 alle 17:24 via WEB
appunto sono state solo di stampo sentimentale, non in qualsiasi rapporto in generale, tipo sul lavoro, nel sociale, ecc. spero di no, perchê un misogino ha questa avversione per il genere femminile in vari settori. Io per esempio non sono stata molto fortunata con gli uomini e teoricamente dovrei detestarli, ma invece io ho molta simpatia per il genere maschile, diciamo quello che sa rapportasri ed essere amico di una donna e stimarla anche se non perfetta... è un discorso più... non so come dire, diciamo cerebrale dove non include per forza l'attrazione fisica ^__^
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963