Creato da: Led_61 il 23/01/2011
Internet: mie riflessioni

Netiquette

Nei limiti del possibile cerco una sana convivenza con chi intrattengo rapporti in questa area virtuale, non sempre è possibile ...

Non sono in cerca dell'anima gemella o di avventure ma mi fa piacere scambiare opinioni sui più svariati argomenti con persone aperte di qualsiasi razza, sesso, religione o credo politico che non nutrano pregiudizi di sorta.
La perodicità dei post e la risposta ai commenti è influenzata dai miei impegni.
Non cancello mai i miei post al limite effettuo qualche restyling riguardo a parole ed immagini senza stravolgerlo troppo e sono disposto a farlo solo se violo il copyright di qualche utente.
I commenti sono liberi senza alcun filtro.
Bannare è un termine che non fa parte di questo codice, perchè la vedo come una misura di ritorsione che non ha senso in un mondo così etereo e impalpabile ed in cui è facile occultarsi dietro improbabili profili.
Sono diretto rispondo con post, che talvolta hanno un linguaggio ermetico ma fanno comprendere il mio disagio di fronte a situazioni e persone che non hanno desiderio di un sano confonto, ma preferiscono celarsi e giocare sugli equivoci giocando troppo con le parole mentre lo scrivente pur amando l'ironia rimane una persona con saldi principi maturati nel suo mezzo secolo di vita.
Come non sono stato protagonista attivo nell'attività di bannaggio, allo stesso modo non ne sono stato oggetto (fino ad oggi), indice che i miei post o racconti sono moderati e non urtano troppo la sensibilità dei lettori, anche perchè questo è un luogo di riflessioni personali anche abbastanza intime aperto ai commenti di chiunque.

 

Are you with me

 

Silbermond: Das Beste

 

Lana del Rey

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

Ultime visite al Blog

ossimoraLed_61marabertowacer.250letizia_arcuriMin3rvacassetta2RavvedutiIn2dolcesettembre.1OPIUMPASSIONElorifuslavkoradicnilsiaannaincanto
 

Paul Wex: Seychelles

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AVVERTENZE

I testi qui pubblicati sono opera mia e solitamente se cito qualcosa di non mio, riporto l'autore della suddetta frase o perifrasi.

Gran parte delle immagini qui visualizzate sono realizzate con il mio cellulare (non é di ultima generazione).
Vi sono anche immagini reperite in rete, di dominio pubblico e comunque se ne conosco l'autore lo cito.
Se qualcuno ritenesse che abbia leso un suo diritto d'autore me lo faccia sapere e l'immagine o testo verranno rimossi.

L'argomento e il tenore di certi post sono adatti ad un pubblico adulto e la lettura ai minorenni è sconsigliata.

 

Marteria Lila Wolken

 

 

 
« EstremoGoogle: una potenza »

Stupidario umano: le terre di confine

Post n°184 pubblicato il 01 Marzo 2014 da Led_61
 

               

 

In fabbrica tra una macchina e l'altra ci stanno linee, demarcazioni territoriali, segni di appartenenza ad un determinato responsabile, importanti ragioni di essere di una suddivisione del lavoro improntata alla realizzazione di un prodotto qualitativamente valido in un tempo efficente.

Sono zone che vengono supervisionate giorno e notte (le telecamere sostituiscono l'occhio umano) e l'oltrepassare del tuo pollice dentro il tuo nero stivale antiinfortunistico viene notato da cento occhi che sono tutti concentrati oltre che sulla realizzazione del prodotto anche sul rispetto di quelle linee che costituiscono la ragione d'essere della tua azienda.

Tu, Cipputi dell'era moderna devi essere conscio dell'importanza che il rispetto di queste linee rivestono per il tuo avanzare di carriera in ambito aziendale, devi sapere che il responsabile del tuo turno sta registrando in ogni momento quante volte quelle linee sono state attrversate da te e dai tuoi colleghi.
Se sei stato bravo ad attraversarle il meno possibile gli sguardi compiacenti di chi con te condivide il tuo apporto al benessere della società renderà splendida la tua giornata, farà fare capolino un sorriso al tuo viso stanco e sudato.
Se invece sei stato tanto sciagurato da non curarti di rispettarle o se altri pensieri più ameni ti hanno fatto dimenticare il rispetto di questi confini territoriali aziendali, allora lo sguardo disapprovatore di tutti quelli che ti circondano farà si che una grande tristezza angosci il tuo cuore e renda la tua giornata sempre più miserabile.

Quella fessura che suddivide il rettangolo su cui è posata la tua macchina è stata studiata per ore da luminari della scienza economica, notti insonni sono state passate da manager di successo per spostare di un cm. quella linea, e tu non puoi non essere conscio dell'importanza che essa costituisce per la tua vita e per la tua serenità.
Ogni sei mesi vengono organizzati seminari a cui tutti sono invitati in cui vengono elogiate quelle linee e ne vengono suggerite altre che però necessitano di un iter complesso che spesso dura un triennio prima di poterne tracciare definitivamente una, all'inaugurazione della quale viene invitato il presidente della società che ne illustra l'importanza per il successo di mercato dell'azienda.

Spesso però tra due linee di confine tra macchine ci sono dei piccolo rettangoli dette terre di nessuno, che creano un mucchio di interrogativi tra la manovalanza, fonti di dispute continue e generatrici di lotte secolari tra colleghi.
Chi può sostarvi, chi può attraversarle, chi le deve pulire, può un oggetto o contenitore appartenente alla tua macchina trovarsi in quella zona ad elevato pericolo sismico, questi e altri dubbi entrano continuamente nella tua mente e ti faranno trascorrere notti insonni rendendole perciò sempre meno appetibili e spesso lasciandole triste e desolate perchè non attraversate da alcun piede umano.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Interriflessioni/trackback.php?msg=12672890

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 06/03/14 alle 15:47 via WEB
...linee subite
...linee tracciate
...linee pensate
...reminiscenze dei miei anni '70.

..."linee di confine" mai riconosciute tali ...anche se create! un saluto, M@.
(Rispondi)
 
 
Led_61
Led_61 il 07/03/14 alle 17:14 via WEB
Collego questo tuo commento ad un tuo percorso nella tua vita, a linee che volevi o dovevi seguire certo che queste sono linee ben più importanti di quelle che io ho qui ironicamente descritto. Ciao
(Rispondi)
 
annare38
annare38 il 12/03/14 alle 08:34 via WEB
Linee di confine che .. pur senza occhi manifesti.. stanno entrando in ogni azienda E conquistano spazi sempre più vasti Magari Cipputi ne avrebbe fatto pensiero d'ombrello Desolanti mancanze propinate come naturale progresso..
(Rispondi)
 
 
Led_61
Led_61 il 13/03/14 alle 06:40 via WEB
Qui forse ho calcato la mano, ma esprimo il mio processo di estraneazione ad una realtà che capisco sempre di meno, e subisco sfogandomi poi con qualche post
(Rispondi)
 
 
 
annare38
annare38 il 14/03/14 alle 22:05 via WEB
O magari ho io dato un peso eccessivo dentro al riflesso del mio sentire e vivere lavorativo
Intelligenti e ben fatti i tuoi sfoghi
(Rispondi)
 
Zephyrhills
Zephyrhills il 12/03/14 alle 16:05 via WEB
..l'ironia è, in questa tua Analisi, non tanto un punto di vista tecnologico-strutturale, ma filosofico ed anche un po' metafisico. Il Grande Dubbio del calpestio nella terra di nessuno suggerisce di prendere atto che ognuno si puo' perdere nel proprio rettangolo di solitudine. Allora ci prova. Bel post.
(Rispondi)
 
 
Led_61
Led_61 il 13/03/14 alle 07:01 via WEB
Più queste linee aumentano di importanza e più l'uomo si ritrova solo rinchiuso nel suo rettangolo di solitudine, come dici tu. Io mi ritengo un una persona cooperativa e mi ritrovo a disagio in ambienti ipercompetitivi, che io poi abbia la tendenza a "filosofare" me lo hanno detto in molti. Grazie dei complimenti, penso che nei fare bei post io da te abbia solo che da imparare.
(Rispondi)
 
bludiprussia2
bludiprussia2 il 10/04/14 alle 14:05 via WEB
Sarà anche una tendenza a filosofare ma credo che sia anche un'utilissima tendenza analitica che aiuta a capire qualcosa di più della realtà che ci circonda. E tanto più è esatta l'osservazione condotta tanto più è utile alla comprensione. Detto davanti a una caraffa di Pilsner.
(Rispondi)
 
 
Led_61
Led_61 il 10/04/14 alle 20:24 via WEB
Caro bludiprussia2 (il nickname me piace) più capisci come funziona la realtà e più hai voglia di ritirarti in una baita di montagna con qualche animale a farti compagnia, come io farò raggiunta l'età della pensione (se ci arrivo). Asciughiamoci l'amaro in bocca che ci lasciano certe situazioni con una buona birra.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963