Creato da MargueriteG il 03/10/2005
Racconti di vita quotidiana

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Ultime visite al Blog

maresogno67infissi.erenzopalomba72MargueriteGQuartoProvvisoriodolphine99agironiamici.futuroierirealessiamischa2cercasi_sorrisoganrappresentanzelottomaximgipo_milano
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

I miei link preferiti

Citazioni nei Blog Amici: 10
 

 

« Un San Valentino da non ...Pasqua quanti bei ricordi!!! »

62° Festival di Sanremo: vittoria ai "perdenti"!!!!

Post n°711 pubblicato il 19 Febbraio 2012 da MargueriteG

Ieri sera al 62° Festival di Sanremo hanno premiato la vincitrice di quest'anno: EMMA MARRONE ma a mio avviso la cantante non ha nemmeno capito il perchè sia stata lei e non Arisa o Noemi o Dolcenera o Renga o chissà chi altro a vincere al suo posto.

Un festival movimentato quello di quest'anno, molto diverso dal suo solito eppure molto riuscito anche se con interventi che per fortuna hanno dato anche un pò di serietà e solidarietà all'evento.
In un momento in cui l'Italia vive la sua più grande crisi economica e migliaia di persone soffrono per la perdita di un posto di lavoro che permetteva loro di sfamare la famiglia, di permettere ai propri figli di continuare a studiare, di evolversi e di acculturarsi, almeno qualcuno ha speso qualche parola anche in loro favore.
Qualche attore o cantante o chi per esso ha pensato bene di rivolgere lo sguardo anche verso tutte quelle famiglie che in questo momento del festival avevano poco interesse.
Certo questi interventi hanno fatto polemica e hanno permesso di far salire l'indice di ascolto del programma ma qualcuno avrà colpito al cuore ed avrà spinto gli altri a riflettere su ciò che sta accadendo intorno a noi e che troppo spesso facciamo finta di dimenticare!!!
Geppi Cucciari ad esempio nel suo discorso finale ha voluto citare: Rossella Urru, una volontaria che da 118 giorni (compreso oggi) è stata sequestrata mentre faceva del bene al prossimo e si spera che presto possa essere liberata. 
In un Italia di gossip dove quello che conta sono le mutande di Belen, c'è chi mostra sensibilità ed intelligenza e presta l'attenzione e la pone su cose più importanti come il declino storico che stiamo vivendo e la cassa integrazione che sappiamo bene che non durerà per sempre e la chiusura assurda di aziende intere e di fabbriche che offrivano migliaia di posti di lavoro e che ora i più potenti riapriranno all'estero fregandosene delle conseguenze che hanno creato agli italiani ed all'economia del paese.
Emma Marrone ha vinto!!! Sì ma non è stata lei a vincere perchè è una brava cantante, una ragazza con tanta grinta e con tanta voglia di andare avanti e proseguire nel suo lavoro. Ha vinto la sua canzone che scritta con il cuore da tre autori che hanno voluto far riflettere e ci sono riusciti. Il testo dice:

Ho... dato la vita e il sangue per il mio paese
e mi ritrovo a non tirare a fine mese,
in mano a Dio le sue preghiere
Ho... giurato fede mentre diventavo padre
due guerre senza garanzia di ritornare,
solo medaglie per l'onore
Se qualcuno sente queste semplici parole,
parlo per tutte quelle povere persone che
ancora credono nel bene...
Se tu hai coscienza guidi e credi nel paese
dimmi cosa devo fare per pagarmi da mangiare,
per pagarmi dove stare,
dimmi che cosa devo fare
No, questo no, non è l'inferno,
ma non comprendo com'è possibile
pensare che sia più facile morire
No, non lo pretendo ma ho ancora il sogno
che tu mi ascolti e non rimangano parole
Ho... pensato a questo invito non per compassione
ma per guardarla in faccia e
farle assaporare un po' di vino e un poco da mangiare
Se sapesse che fatica ho fatto per parlare con mio figlio
che a 30 anni teme il sogno di sposarsi
e la natura di diventare padre
Se sapesse quanto è difficile il pensiero
che per un giorno di lavoro
c'è che ha più diritti di chi ha creduto
nel paese del futuro
No, questo no, non è l'inferno,
ma non comprendo com'è possibile
pensare che sia più facile morire
No, non lo pretendo ma ho ancora il sogno
che tu mi ascolti e non rimangano parole,
Non rimangono parole...
Pensare che sia più facile morire
Io no, non lo pretendo
ma ho ancora il sogno
che non rimangano parole
Non rimangano parole
Non rimangano parole

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Amore...

"Non si può dimenticare un battito del cuore, il respiro di ogni giorno. Perché questo tu sei per me e lo sarai sempre"

cit. libro "Io ti salverò"

Simona Fruzzetti

 

 

 

Papa Francesco

"La Vita è darsi all'Amore senza se e senza ma."


 

Arthur Shopenhauer

"La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare."


 

 

L' Amore

L' Amore è un'erba spontanea,

non una pianta da giardino.

 

 

 

Freud

"Non siamo mai così privi di difese, come nel momento in cui amiamo perché nell'amore mettiamo le parti più fragili di noi."

 

 

Oscar Wilde

"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto."


 

Aime moi ...

Aime-moi quand je le mérite le moins

parce que ce sera quand j'en aurai le plus besoin.

 

 

Marcela Serrano "I quaderni del pianto"

"La maggior parte  delle donne non riesce ad avere neanche un quarto di paradiso,

e io ne avevo avuto uno intero tutto per me. 

Ero fortunata."

 

 

Ultimi commenti

Ah, questo scritto è meraviglioso! L'ho riportato...
Inviato da: Mr.Loto
il 26/09/2020 alle 18:28
 
Sono d'accordo con te, lo dice anche il proverbio, non...
Inviato da: Mr.Loto
il 09/09/2020 alle 17:27
 
:)
Inviato da: Mr.Loto
il 16/05/2020 alle 11:21
 
Grazie Mr Loto, per avermi detto che ti ho toccato il cuore...
Inviato da: MargueriteG
il 15/05/2020 alle 18:57
 
Mi hai commosso ... :)
Inviato da: Mr.Loto
il 14/05/2020 alle 16:07
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963