Creato da MargueriteG il 03/10/2005
Racconti di vita quotidiana

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

Ultime visite al Blog

maresogno67infissi.erenzopalomba72MargueriteGQuartoProvvisoriodolphine99agironiamici.futuroierirealessiamischa2cercasi_sorrisoganrappresentanzelottomaximgipo_milano
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

I miei link preferiti

Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Messaggi di Novembre 2017

Le serate che alleggeriscono l'anima

Post n°768 pubblicato il 30 Novembre 2017 da MargueriteG

Ieri sera ho trascorso una serata con le mie Amiche, cos'altro desiderare dopo aver trascorso una giornata cupa e triste???
Non c'è miglior terapia che ricevere le attenzioni ed il supporto psicologico delle più care Amiche.
E' impagabile il tempo che ti sanno dedicare per farti sentire amata e protetta e soprattutto per farti capire che devi credere maggiormente in te stessa, perché Tu vali e devi iniziare a crederci!!!

Se ad una bella serata in compagnia di persone piacevoli poi si associano anche piacevoli risvolti inaspettati allora cosa chiedere di più?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Non č sempre Domenica!!!

Post n°767 pubblicato il 29 Novembre 2017 da MargueriteG
 

Me lo sono sentito ripetere fino alla nausea......

Detesto profondamente questa frase eppure mai come oggi la trovo così azzeccata!!!

E' vero non è sempre festa, non è sempre gioia ma io la gioia non VOGLIO rinunciare ad AVERLA!!!

NON E' GIUSTO!!! NON E' UMANO!!! Soprattutto NON E' LEALE!!!

Stamattina ho iniziato la giornata con un'aria così triste ed un umore fin sotto ai piedi ed in treno non ho potuto trattenere le lacrime che fino ad oggi ho sempre rimandato indietro!!! Rido, mi diverto, cerco di vivere spensierata la mia Esistenza ma che Vita è se non hai realizzato i SOGNI che hai sempre avuto dentro di Te???
Perchè rinunciare a Tutto ciò che si desidera per avere in cambio solo INDIFFERENZA e MENEFREGHISMO???

Non non ha senso!!! 

 Oggi  mentre ero in ufficio che rimurginavo ho ascoltato cantare gli uccellini nonostante il cielo fosse cupo, l'aria gelida e piovesse a dirotto.
La Natura insegna che non bisogna MAI DEMORDERE!!!
E' vero!!! Bisogna reagire nonostante  non sia tutto limpido perchè non esistono solo giorni di Sole, ci sono anche quelli molto cupi ma bisogna saperli superare a testa alta e andare avanti.
Sarà difficile, farà molto male ma non ci si può far trasportare dalla corrente dei rimpianti o dei rimorsi, bisogna tentare perché "chi non ha mai osato non ha mai provato!!!"

Io non VOGLIO far parte di quest'ultima categoria!!!

MargueriteG

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Quante emozioni in soli cinque giorni....

Post n°766 pubblicato il 24 Novembre 2017 da MargueriteG
 

E siamo arrivati anche a questo venerdì finalmente e le cose sembrano essere sempre le stesse apparentemente invece qualcosa sta cambiando. Dentro c'è una nuova energia che speriamo non si spenga tanto in fretta.
C'è voglia di cambiamento, ormai sono anni che lo dico ma stavolta la sento davvero molto vicina, sento che c'è qualcosa che deve modificarsi altrimenti sai che stress???!!!

Comunque in questi soli cinque giorni ne sono capitate di cose, alcune anche molto gratificanti e piacevoli.

Ogni tanto qualche soddisfazione la ricevo anch'io ;-)

Per cominciare, ho avuto una lunghissima e piacevolissima conversazione a mezzo chat con una ragazza di circa 24 anni che ho conosciuto quando ne aveva circa 7, diciamo che il tempo nel frattempo è davvero passato in fretta. 
Ormai è una donna, una bella ragazza davvero ma il suo carattere come è naturale che sia è rimasto invariato nel tempo e quella che ricordavo come una dolce e romantica sognatrice bambina è diventata ora una donna adulta e anche molto giudiziosa e matura per la sua età.
Nel dialogare con lei ho scoperto che ricordava con molto affetto il dolce aspetto caratteriale della mia mamma e la premura con la quale le si rivolgeva. 
Mi ha detto di intravedere nei miei modi quelli di lei e ne sono rimasta molto colpita e contenta.
E' bello sapere di aver preso il meglio da un genitore.
Ciò che mi ha ancor di più colpito è stato sentirle affermare che è una persona molto schiva ed introversa e che difficilmente parla di sé alle persone ma con me è stato tutto molto spontaneo e disinvolto. Mi ha detto che l'ho fatta sentire a suo agio e soprattutto si è sentita serena nel parlarmi. Non l'è capitato così spesso.....
Naturalmente non mi sono negata nel caso volesse ancora parlare con una "sorella maggiore" ;-)

Altro aspetto positivo di questa settimana è stata una breve ma incisa performance durante il corso teatrale di questa settimana che mi ha dato non solo la giusta carica emotiva di cui avevo realmente bisogno ma anche tanta tanta soddisfazione e voglia di proseguire in questo arduo ma intenso e interessantissimo percorso formativo e artistico.
Provare insieme ad una ragazza nata qui ma di madre napoletana mi ha dato una giusta carica di adrenalina soprattutto perché per esercizio aveva portato un pezzetto del monologo della madonna delle rose di Filumena Marturano.
Io conosco perfettamente quel monologo perché ho avuto la fortuna di poterlo interpretare qualche anno fa e devo ammettere che ebbi un discreto successo di pubblico :-D
Insomma, quello che mi ha fatto emozionare e vedere qualcuno che lo interpretasse con tanta passione e tanto sentimento e che sentiva dentro di sé quelle parole e quelle emozioni come fossero le sue personali. Starle di fronte, fingere di essere la sua dirimpettaia di balcone, mi ha permesso di sentire sulla mia pelle le sue emozioni come se fossero le mie..... E' stato fantastico.

Altro esercizio che chi fa teatro deve aver provato almeno una volta nella vita è l'esercizio sulla nascita.
Sembra una banalità ma tornare indietro nel grembo materno e sentire (o perlomeno provare a farlo) quelle che possono essere tutte le sensazioni provate dalla nostra nascita fino al momento in cui iniziamo a camminare sulle nostre gambe, passando prima per la conoscenza del nostro corpo ha un potere favoloso sulla nostra anima "sensoriale".
Oltretutto durante questo esercizio eseguito a gruppi perché troppi i frequentanti il corso, ha sortito dentro molti di noi che assistevamo alla nascita dei nostri compagni, delle sensazioni e delle emozioni vivissime e molto forti che hanno smosso il nostro io ma che ci hanno dato anche tanta vitalità in più portandoci addirittura a non riuscire a dormire la notte per la grande adrenalina in circolo.... ;-)

E per concludere ma solo perché accade tra poche ore, stasera dopo tanti anni, sarò a cena con una mia carissima Amica che conosco da bambina e che torna a farci visita con tutta la sua famiglia. Sarà una serata breve (domani ripartono) ma sono sicura intensa e ricca di emozioni bellissime!!!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Un giorno bene, un giorno male ...chissą ?!

Post n°765 pubblicato il 06 Novembre 2017 da MargueriteG

Ma come mai non c'è pace per le persone che cercano solo un po' di tranquillità??

Eppure non mi sembra di chiedere la Luna, né di pretendere chissà cosa ma inevitabilmente qualcosa deve far girare le cose in senso in verso e a me girano le scatole.
Un giorno sembra che Tu voglia regalarmi mille attenzioni ed il giorno dopo con una sciocchezza cade tutto e si frantuma in piccoli pezzi. Ma cosa ho fatto di così sbagliato???

Forse il mio errore più grande è stato sempre quello di non pretendere nulla di impossibile??? Che tristezza!!!

Ieri hai avuto un'altra delle Tue geniali uscite infelici e avresti meritato davvero che Ti salutassi per sempre, tanto "sai come fare!"

Oggi con questa Tua arroganza inopportuna e questo Tuo fare sgradevole e incontrollabile.... Ma Ti costa così tanto essere gentile con il prossimo??? Ma che ti ha fatto il mondo per avercela tanto con tutti???

Naturalmente non ci sarà mai risposta a questo quesito! :-(

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Resistente all'acqua

Post n°764 pubblicato il 02 Novembre 2017 da MargueriteG

Dopo un esame medico stamattina il mio pensiero è stato: "e se mi dicessero che sono risultata "resistente all'acqua??!!"
Non esistono supereroi ma persone normali che possono essere resistenti a poche cose ed una sola potrebbe essere per noi esseri umani la resistenza all'acqua data l'impermeabilità della nostra pelle!!!

Un pensiero sciocco e quanto mai banale apparentemente ma che per me aveva un senso questa mattina mentre percorrevo in auto quel tratto di strada che mi portava a fare il primo esame medico che mi incuteva timore perché si trattava di un esame alla testa. Pensiamo sempre di essere invincibili ed intoccabili poi ci rendiamo conto con un niente di quanto possiamo essere fragili e vulnerabili.

Cose che possono capitare a chiunque e ad ogni età ma che quando ti toccano in prima persona un pò ti lasciano spiazzata e cominci a pensare a quelle scene dei film drammatici dove c'è sempre quella che vuole a tutti i costi sembrare forte per non far soffrire chi le sta accanto e non ammette di avere tanta tanta paura e fa lo spauracchio scherzando su tutto ed inventandosi anche giochi stupidi per non pensare al peggio.
E così ci si ritrova per una intera settimana a fare finta di essere una dj radiofonica e con tutta l'energia e la positività che si ha in corpo ci si sofferma per cinque minuti ogni mattina a cercare la canzone giusta per augurare nel migliore dei modi e con la massima allegria che la giornata delle Tue Amiche sia colorata di gioia e belle sorprese e ci si immerge nel gioco chiamato FANTASIA e tutto prende un altro aspetto!!!^_^

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Area personale

 

Amore...

"Non si può dimenticare un battito del cuore, il respiro di ogni giorno. Perché questo tu sei per me e lo sarai sempre"

cit. libro "Io ti salverò"

Simona Fruzzetti

 

 

 

Papa Francesco

"La Vita è darsi all'Amore senza se e senza ma."


 

Arthur Shopenhauer

"La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare."


 

 

L' Amore

L' Amore è un'erba spontanea,

non una pianta da giardino.

 

 

 

Freud

"Non siamo mai così privi di difese, come nel momento in cui amiamo perché nell'amore mettiamo le parti più fragili di noi."

 

 

Oscar Wilde

"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto."


 

Aime moi ...

Aime-moi quand je le mérite le moins

parce que ce sera quand j'en aurai le plus besoin.

 

 

Marcela Serrano "I quaderni del pianto"

"La maggior parte  delle donne non riesce ad avere neanche un quarto di paradiso,

e io ne avevo avuto uno intero tutto per me. 

Ero fortunata."

 

 

Ultimi commenti

Ah, questo scritto č meraviglioso! L'ho riportato...
Inviato da: Mr.Loto
il 26/09/2020 alle 18:28
 
Sono d'accordo con te, lo dice anche il proverbio, non...
Inviato da: Mr.Loto
il 09/09/2020 alle 17:27
 
:)
Inviato da: Mr.Loto
il 16/05/2020 alle 11:21
 
Grazie Mr Loto, per avermi detto che ti ho toccato il cuore...
Inviato da: MargueriteG
il 15/05/2020 alle 18:57
 
Mi hai commosso ... :)
Inviato da: Mr.Loto
il 14/05/2020 alle 16:07
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963