Creato da maria.carrassi il 27/02/2010

Nell'Infinito

... tentai di conoscere me stessa

Messaggi di Maggio 2016

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3809 pubblicato il 31 Maggio 2016 da maria.carrassi
 

 

 

"Nel profondo del nostro essere brilla una luce il cui splendore è pari solo alla sua purezza;
una luce, particella vivente e cosciente di una Divinità universale, che anima, riscalda e illumina la Materia;
Guida potente e infallibile per coloro che vogliono ascoltare la Sua legge;
aiuto pieno di conforto e di tenera indulgenza per coloro che aspirano a vederla, ad ascoltarla e ad obbedirle.

Nessuna aspirazione sincera e costante si volge invano verso di Lei;
nessuna fiducia forte e rispettosa viene delusa, nessuna attesa viene mai ingannata."

(SRI AUROBINDO)

 

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3808 pubblicato il 30 Maggio 2016 da maria.carrassi
 
Tag: INDACO

 

 

IL MISTERO DEI BAMBINI DELLE STELLE (bambini indaco)

Fin dalla culla ci osservano con occhi intensi e concentrati; niente a che vedere con il consueto sguardo "acquoso" e sognante dei neonati.

Il loro è uno sguardo acuto e consapevole, serio, a volte severo, da adulto. E' lo sguardo di chi "sa".

Più avanti, quando sono in grado di parlare, anticipano quel che stiamo per dire, ci leggono letteralmente nel pensiero. La nostra interiorità è, per loro, del tutto trasparente.

A tre, quattro anni, ci regalano perle di saggezza, aprono per noi finestre su quel mondo spirituale che per loro è tanto reale quanto per noi il mondo fisico che ci circonda.

A sette, otto anni ci danno lezioni di morale, rifuggono le bugie e le piccole ipocrisie di noi adulti, smascherano le non verità che a volte mettiamo avanti anche con buone intenzioni, smontano le nostre complesse dinamiche psicologiche con poche, semplici parole che ci lasciano senza fiato.

Sono pieni non solo di sapienza ma anche di compassione verso ogni creatura della Terra.

Sono i Bambini delle Stelle, gli Star Children o Indigo Children (perché, a quanto pare, la loro aura è color indaco), sono quei bambini che a migliaia si stanno incarnando - secondo alcuni fin dagli anni Sessanta - per portare soccorso a questo nostro pianeta agonizzante e che, non riconosciuti o accolti da genitori e insegnanti inadeguati a coglierne le straordinarie caratteristiche e gli speciali talenti, spesso finiscono ad ingrossare le statistiche dei bambini e degli adolescenti disadattati.

I genitori e gli insegnanti ricorrono ai medici che diagnosticano una sindrome da iperattività o "Sindrome da deficit di attenzione" (ADS) e prescrivono psicofarmaci come il Ritalin per ridurne l'irrequietezza.

Il fatto è che questi bambini speciali sono talmente dotati da annoiarsi nel sistema scolastico tradizionale.

Nel loro libro "The Indigo Children" (1999), Lee Carroll e Jan Tober descrivono il "bambino Indigo" come un essere dotato "di un patrimonio nuovo e fuori dal comune di caratteristiche che rivelano un modello di comportamento senza precedenti".

Bambini che fanno la loro comparsa in qualsiasi paese del mondo e nelle culture più diverse (Nkosi Johnson, il piccolo sudafricano malato di Aids che si batté fino alla morte per sensibilizzare l'opinione pubblica mondiale su questa piaga, e Iqbal Masih, ucciso a meno di 13 anni per aver denunciato davanti al mondo il dramma dei bambini schiavi, hanno tutte le caratteristiche per essere considerati Star Children (1)).

Secondo Carroll e Tober, il fenomeno non ha ancora ricevuto attenzione mondiale per il semplice fatto che è troppo difficile da incanalare nei paradigmi psicologici tradizionali che considerano l'essere umano e l'umanità nel suo insieme come un modello statico e non in evoluzione.

"In generale - scrivono - la nostra cultura tende a credere nell'evoluzione ma solo riferendola al passato. Il pensiero che potremmo assistere al lento arrivo sul pianeta - che si manifesta in questi bambini - di una nuova coscienza umana va al di là delle possibilità di questo pensiero conservatore".

Nel suo recente libro "The World's Star Children are under Attack" ("I bambini delle stelle di tutto il mondo sono sotto attacco", 2002) James Donahue parla del fenomeno di "bambini con speciali doni psichici e una conoscenza spirituale subconscia che nascono da genitori 'normali' e vengono istruiti da insegnanti del nostro tempo che non li comprendono".

Sono considerati anormali perché rifiutano di accettare gli standard educativi tradizionali o anche di obbedire all'autorità dei genitori o del maestro in quanto possiedono una conoscenza e una saggezza antiche che vanno ben al di là dei limiti degli adulti con cui hanno a che fare.

In un saggio su quelli che chiama i "Crystalline Children", un altro autore americano, Keth Luke, osserva che "questi bambini sono altamente intuitivi. Vedono tutto e percepiscono tutto in un'unità. Non pensano in modo lineare ma per così dire olograficamente".

Secondo Georg Kühlewind, antroposofo di origine ungherese, tra i primi ad occuparsi del fenomeno (e di cui pubblichiamo a seguire un'intervista) (2), i "bambini delle stelle", che possiedono prima di tutto una stupefacente maturità, portano con sé un potente impulso spirituale e sono insoddisfatti del mondo degli adulti che trovano nascendo.

Dispongono di un surplus di energia vitale e spirituale, doti che, invece di essere riconosciute, valorizzate e accompagnate da una pedagogia adeguata, vengono sbrigativamente interpretate come sintomi di disturbi più o meno gravi e "curate" con psicoterapie premature o, come dicevamo, con farmaci che tendono a "normalizzare" questi bambini.

Non riconosciuti dunque dagli adulti cui sono stati affidati e che non sanno come comportarsi con loro, i "bambini delle stelle" possono allora diventare davvero "bambini difficili" e, crescendo, arrivare addirittura ad essere tossicomani o criminali.

Nel suo libro, Kühlewind sottolinea come la pedagogia Waldorf sia la più adatta a trattare con questi bambini e di come sia richiesto all'adulto un profondo lavoro su di sé per avvicinarsi ai "bambini delle stelle" con un atteggiamento pieno di rispetto e di veridicità.

Il fatto che il fenomeno sia relativamente nuovo e ancora poco discusso porta con sé alcuni rischi che è bene sottolineare. Per esempio quello, diffuso negli Stati Uniti, di ricondurre il fenomeno in parametri di tipo New Age, con conseguenti interpretazioni a volte estreme: bambini rapiti e istruiti dagli alieni, bambini venuti a introdurre "cambiamenti genetici e biologici" nel genere umano, "esseri che portano con sé la vibrazione che armonizzerà il mondo e l'Uno", etc. O l'altro, diffuso anche in ambienti antroposofici, di considerare "bambino delle stelle" qualsiasi bambino che presenti difficoltà di comportamento o di apprendimento.

Sebbene, dunque, ancora poco studiati, sebbene, fortunatamente, non ancora caduti nelle grinfie dei mass media, i "bambini delle stelle" comunque sono ormai in mezzo a noi.

Perché stiano arrivando a migliaia e come dobbiamo porci di fronte ai loro talenti, alla loro sapienza, al loro sguardo, alle loro problematiche sono le domande e le sfide che noi adulti, genitori, insegnanti, terapeuti, dobbiamo seriamente porci per non disattendere le loro aspettative e per aiutarli ad adempiere il loro misterioso compito sulla Terra.

- Clara Romanò -

 

 
 
 

CONOSCI TE STESSO

Post n°3807 pubblicato il 29 Maggio 2016 da maria.carrassi
 

 

 

 

Per sentire Dio, devi espandere il territorio del sentimento sincero. Tu senti al momento soltanto con il cuore. Prova ogni giorno a sentire sempre più anche con i cuori degli altri. Senti le loro disgrazie, le loro lotte, le loro gioie, le loro soddisfazioni. Sentire i cuori degli altri, significa non lasciarsi assorbire soltanto dal sentimento per te stesso. Comincia diventando sensibile ai bisogni di un'altra persona. Giorno dopo giorno, allarga il cerchio della tua sensibilità, includendo altre persone. Fà che i sentimenti per queste persone siano attivi, non semplicemente passivi e sentimentali. Prova ad amare attivamente gli altri, soprattutto coloro che ti amano. Continua ad agire con questo spirito, finchè non sarai in grado di amare così anche coloro che non si curano affatto di te. Alla fine lascia che i sentimenti dell'amore, della buona volontà e dell'aiuto spontaneo si spingono oltre, per avvolgere coloro che non ti conoscono e persino coloro che ti odiano. Questo è un modo pratico ed efficace con cui l'anima può espandere le sue vittorie da un cuore all'altro, continuando ad allargare i suoi confini fino a conquistare il suo regno legittimo della coscienza Divina, nei cuori di tutte le creature.

 

- Paramahansa Yogananda -

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3806 pubblicato il 28 Maggio 2016 da maria.carrassi
 

 

 

CHE COS'È LA VERA AMICIZIA

L'amicizia è l'attrazione spirituale e universale che unisce le anime nel legame dell'amore divino. Se apri la porta al potere magnetico dell'amicizia, un'anima o più anime dalle vibrazioni simili alle tue saranno attratte a te. L'amicizia è la manifestazione dell'amo­re di Dio nei tuoi confronti espresso attraverso i tuoi amici, che rappresentano il tesoro più prezioso che un essere umano possa avere.

L'amicizia

Tu attrai le anime simili alla tua: è la legge della vi­brazione. L'amicizia è eterna. Se, attraverso l'amicizia che hai costruito, Dio si è risvegliato in te, allora hai creato l'amicizia più grande di tutte.

Il segreto della vera amicizia è cercare insieme l'evolu­zione dell'anima. L'amicizia non deve mai avere come fine l'ottenimento di un risultato o di uno stato ma­teriale. L'amicizia è la consapevolezza, sempre più pro­fonda, dell'uguaglianza e della fusione delle anime, con l'esclusione di qualsiasi scopo materiale.

Soltanto attraverso l'impegno reciproco si costruisco­no la saggezza e la comprensione intuitiva che legano due anime con le leggi dell'eterno amore divino, un amore incondizionato e fondato sul servizio a livello spirituale.

L'amicizia è la forma d'amore più pura. L'amore dei genitori per i figli è di natura compulsiva, come l'amo­re dei figli per i genitori e l'amore degli amanti, ma nella vera amicizia non esiste compulsione. L'amore è servizio. Se desideri l'amore dei tuoi amici o del mondo intero, devi essere loro d'aiuto.

Paramahansa Yogananda

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3805 pubblicato il 27 Maggio 2016 da maria.carrassi
 
Tag: OSHO

 

 

L'ANIMA GEMELLA?
Ognuno ha quello che si merita ...
Domanda: Non riesco a trovare una donna che davvero mi ami. Cos'è che mi manca ? Sono venuto fin qui per trovare l'anima gemella, puoi aiutarmi?
Forse ... Ma prima di aiutarti a trovare l'anima gemella dovrò creare un'anima in te, che è molto più difficile! L'anima è solo un seme.
Voi non avete vere anime dentro di voi, ma soltanto delle possibilità. E pur senza avere un'anima tutti sono alla ricerca dell'anima gemella. Solo un'anima può attirare un'altra anima. Se hai un'anima, un'altra anima è destinata a essere attratta verso di te, e troverai l'anima gemella.
Ma è bene che tu sia venuto qui ... Qualcosa è possibile, sempre. La cosa di cui hai bisogno, piuttosto che di cercare una compagna, è di diventare un'anima, diventare più consapevole.
L'amore è amore solo quando è consapevole. Ma quante sono le persone consapevoli? L'amore è amore solo quando è meditativo.
E un amore meditativo attirerà un'energia d'amore meditativo.
Ognuno ha ciò che si merita, ricorda, mai niente di più niente di meno.
Ognuno ottiene esattamente ciò che si merita. L'esistenza è incredibilmente giusta ed equilibrata. Quindi se non riesci a trovare una compagna, cercarla forsennatamente non servirà. Piuttosto cerca dentro di te. C'è qualcosa che manca in te.
Ti mancano le qualità d'amore, per amare. Magari non sei tenero, non sei sensibile, non sei consapevole.
E non sai come dare senza ottenere qualcosa in cambio. Il tuo amore è una richiesta, una pretesa, pone delle condizioni.
È una specie di sfruttamento. Vuoi usare l'altra persona...
Ogni essere ha una finalità in se stesso. Non usare mai una donna, non usare mai un uomo, non usare mai nessuno.
Nessuno è uno strumento per soddisfare i tuoi desideri. Porta rispetto.
L'amore è una condivisione, non usare l'altro, non è cercare di ottenere qualcosa dall'altro.
Al contrario, è dare con tutto il cuore, senza alcuna ragione, solo per la gioia di dare.
E un giorno inaspettatamente troverai qualcuno con cui la tua energia sarà in armonia, in accordo.
Ed è una bellissima esperienza trovare almeno una persona con cui si è in accordo.
Hai bisogno di entrare in sintonia con l'anima, con l'essere interiore, con l'interiorità dell'uomo o della donna.
Almeno con una persona è possibile e ne segue una grande gioia. E poi quando impari l'arte può accadere con più persone. Ecco in cosa consiste l'amicizia.

(OSHO)

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3804 pubblicato il 26 Maggio 2016 da maria.carrassi
 

 

 

L'amore non è un'idea della mente, l'Amore è l'energia che ha messo in gioco l'universo, è l'energia che lo fa muovere, quella che le dà vita.

Non è un'ideale e l'idea originaria e originata, è qualcosa di talmente più grande di noi, che sottende tacitamente, ma anche dichiaratamente, che abbia un valore trascendente, quindi distante da noi, distante sino a quando memori o consapevoli della nostra limitatezza non tentiamo di includerlo, definirlo nelle nostre menti.

Esso riguarda un allineamento delle nostri parti per poterne godere, quindi un atto di umiltà che uscendo fuori dal mondo delle idee, lo senta profondamente come "Noumeno".

Solo sentendoci piccoli e limitati possiamo diventare grandi realmente, nella pratica e nell'intento di viverlo o di provare a viverlo in ogni piccolo aspetto della nostra esistenza.

L'Amore e l'umiltà sono sinonimi nell'ambito sottile dei mondi sconosciuti.

( Don Luisito Naw)

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3803 pubblicato il 26 Maggio 2016 da maria.carrassi
 

 

 

Non accettarsi può accadere per due motivi ... il primo è che sei inconsapevole delle tue potenzialità e ti focalizzi sulla vita che conduci, soprattutto quando vivi situazioni di disagio o di sofferenza costretto quindi ad affrontare problemi di varia natura (salute - economici - interiori)
In questo caso spesso sentiamo dire: " maledetto il giorno che sono Nato ... che sono nato a fare ... se dovevo nascere per soffrire così era meglio che non nascevo" ... e cose simili ... è la reazione immediata ad uno stato di smarrimento o rabbia, superato il quale si può ragionare diversamente.
Il secondo motivo invece è legato alla perdita del proprio Io legato alla materia e quindi fatto di Ego, superbia, orgoglio ... quando si è calati nella esaltazione di questo Io, ogni offesa che si riceve mette in discussione la fede nella propria identità ... ecco perché acquistare la consapevolezza del proprio SE' e del TUTTO, a cui noi tutti apparteniamo, è l'unico modo per affrontare la realtà della vita che ci sottopone a prove, al fine di farci evolvere connettendoci con l'Essenza Universale Divina @

Pace e Amore * Maria V. M. Carrassi

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3802 pubblicato il 23 Maggio 2016 da maria.carrassi
 

 

 

Ricorda che tu hai scelto una strada fra un milione di strade possibili: quasi sempre si sbaglia in buonafede, seguendo un'illusione, una fantasia, perché non vedevamo ancora alternative o perché siamo stati ingannati. Più hai proseguito, più difficile sarà tornare indietro, ma cambiare strada sarà sempre possibile. Non aver paura degli ipotetici sacrifici a cui andrai incontro; abbi paura di continuare a vivere una vita che non ti appartiene più, per senso del dovere o per il falso concetto di responsabilità che ti è stato insegnato: non puoi e non devi anestetizzare la tua anima, o la tua anima si rivolterà contro di te; seguila, e scoprirai porte dove non vedevi che mura.

- Manuele Dalcesti -

 

 
 
 

CONOSCI TE STESSO

Post n°3801 pubblicato il 21 Maggio 2016 da maria.carrassi
 

 

 

"E disse: «Ecco, il seminatore uscì a seminare.
Mentre seminava, una parte cadde lungo la strada; vennero gli uccelli e la mangiarono.
Un'altra parte cadde sul terreno sassoso, dove non c'era molta terra; germogliò subito, perché il terreno non era profondo, ma quando spuntò il sole, fu bruciata e, non avendo radici, seccò. Un'altra parte cadde sui rovi, e i rovi crebbero e la soffocarono. Un'altra parte cadde sul terreno buono e diede frutto:
il cento, il sessanta, il trenta per uno.
Chi ha orecchi, ascolti"

(Mt 13,1-9)

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3800 pubblicato il 20 Maggio 2016 da maria.carrassi
 
Tag: RAVAS

 

Tutto si paga.


Noi non possiamo comprendere il perché di alcuni eventi negativi, guardiamo con gli occhi dei sensi, gli occhi della personalità. Ciò che per la personalità è negativo...per l'Anima è crescita. Esiste una legge di causa effetto che non risparmia nessuno. Torna a noi quello che è partito da noi. L'uomo soffre per mancanza d'Amore. La verità delle cose sta nelle cose stesse, come la soluzione di un problema sta nella comprensione dello stesso problema. I sensi fanno vivere l'uomo, sono un veicolo e un limite. Oltre loro c'è l'oltre della vita fisica.

Con altri sensi.Namastè!

(S. Ravas )

 

 
 
 

CONOSCI TE STESSO

Post n°3799 pubblicato il 19 Maggio 2016 da maria.carrassi
 

 

 

Con la visualizzazione puoi ottenere ciò che desideri.
Ma in che consiste la visualizzazione?
Nel possedere l'abilità di CREARE IMMAGINI e vederle sullo schermo mentale.
Ed è una capacità che abbiamo tutti.
Infatti è impossibile pensare senza immaginare.
Ogni parola pensata e pronunciata, dà luogo ad una serie di associazione di idee, che creano immagini.
Ci sono autori che distinguono la visualizzazione dall'immaginazione,
ma qui per comodità usiamo i termini in modo interscambiabile.
Se dico GATTO, che cosa ti viene in mente?
Magari un gatto che gioca inseguendo la propria coda.
Pensa adesso alla parola GOL.
Forse vedrai uno dei tuoi campioni preferiti mentre tira il pallone in rete.
Se invece dico ROSE, vedrai bouquets, omaggi floreali, giardini colorati e profumati.
Ma c'è di più:
un vocabolo pensato o udito o pronunciato
produce non solo immagini ma anche EMOZIONI.
Immaginare vuol dire usare la creatività, la fantasia,
ma ciò deve creare belle, intense emozioni e desiderio di ottenere. E per giungere a questo occorre un atteggiamento mentale positivo.
Gli uomini, a grande maggioranza, sono dotati purtroppo di una dose cospicua di negatività.
Infatti, solitamente spiegano perché una data cosa non può riuscire.
Superfluo aggiungere che così vanno incontro a fallimenti.
Le cose invece vanno bene per chi ha un'attitudine mentale positiva.
Ma la visualizzazione funziona se siete in onde ALFA.
Le onde Alfa sono quelle del rilassamento, che spontaneamente si hanno la sera prima di dormire e la mattina prima di svegliarsi.
In quello stato particolare puoi tranquillamente dare un ordine al tuo subcosciente, perché in quel momento è particolarmente ricettivo e creativo.
Ti sei coricato?
Quindi ti stai rilassando e puoi dare suggerimenti al tuo subcosciente.
Mentre dormirai, l'idea, il seme che hai piantato, metterà radici. Oppure, è mattina e ti sei appena svegliato.
Sei fresco e rilassato e puoi dare suggerimenti al subconscio e lui ci lavorerà sopra da subito.

MENTRE RECITI LE AFFERMAZIONI, PROIETTA COME FOSSE UN FILM QUELLO CHE DESIDERI CONSEGUIRE.
VEDILO CON L'OCCHIO DELLA MENTE (TERZO OCCHIO).

La capacità di visualizzare è qualcosa che ognuno di noi possiede. Come puoi utilizzarla?
Stabilisci chiaramente degli obiettivi da raggiungere e mettili per iscritto.
La CHIAREZZA DI IDEE è la prima condizione indispensabile per ottenere un risultato soddisfacente con la visualizzazione.
Inoltre devi possedere FEDE (CONVINZIONE INTERIORE). Pensa un attimo a Cristoforo Colombo.
Non sarebbe riuscito nella sua impresa se non avesse avuto fede nelle proprie idee.
La Bibbia dice che "la FEDE è la certezza di cose sperate, l'evidente dimostrazione di realtà benché non vedute" (Ebrei 11:1). In altre parole quando si ha fede,
non si hanno dubbi sui risultati da raggiungere.

Le AFFERMAZIONI che "pianti" nel subcosciente, daranno inevitabilmente dei frutti, manifestandosi nella tua vita.
Vuoi fare un esperimento dimostrativo?
Dai al subconscio l'ordine di svegliarti ad una data ora.
E vedrai che così avverrà.
Anche se appena ti sei coricato o appena ti sei svegliato sono i momenti in cui è più facile visualizzare e autosuggestionarsi, è però possibile fare l'esercizio in qualsiasi altro momento.
Procedi così:
1. Siediti su una sedia o una poltrona, tenendo la schiena eretta.
2. Chiudi gli occhi e respira lentamente e profondamente.
3. Ripeti per decine di volte la tua affermazione-desiderio.
4. Visualizza come già realizzata la cosa che hai ordinato.
5. Prova contentezza, gioia, euforia e gratitudine
Qual è il segreto principale della suggestione?
Dare l'ordine mentre si è in stato di rilassamento, cioè in onde ALFA.
Darlo in positivo e ripeterlo parecchie volte con decisione e risolutezza.
Il subcosciente è un perfetto biocomputer, esegue il programma sino a quando il programma stesso non è sostituito con uno nuovo.
Devi avere fede, cioè convinzione interiore.
Ci vuole massima certezza.
Il dubbio neutralizza il lavoro che stai facendo.
Sii positivo e sicuro: il risultato si manifesterà certamente. Ovviamente questi esercizi devi farli per almeno 21 giorni di seguito, se vuoi ottenere risultati degni di nota.

Esiste una LEGGE DI OTTENIBILITA'.
La richiesta che fai al tuo subcosciente deve essere nel campo della Logica e dell'ottenibilità.
Per esempio, tu non puoi diventare presidente della Repubblica se non ti occupi di politica;
non puoi diventare un grande cantante se non hai una buona voce.
Una volta scelti gli obiettivi, dovresti scriverli.
Il fatto di scriverli ti aiuta a memorizzarli meglio.
E naturalmente sei libero di leggerli e rileggerli tutte le volte che lo desideri.
Gli ordini che dai al subconscio si chiamano suggestioni.
Ci sono suggestioni per la salute, per il successo, per smettere di fumare, per affrontare qualsiasi problema o situazione.
Queste tecniche ci fanno abituare a lavorare in POSITIVO, mettono in moto dentro di noi dei meccanismi dinamici che ci fanno raggiungere più celermente e più facilmente gli obiettivi.
IL SUBCONSCIO LAVORA GIORNO E NOTTE, INCESSANTEMENTE.

Per esempio, puoi dargli suggestioni quotidiane del genere:
Ho una salute d'acciaio.
Mi sento benissimo.
Dormo magnificamente.
Digerisco benissimo.
Sono tranquillo e felice.
Sto diventando ricco.
Conosco nuovi amici.
Ottengo tanti successi.
Puoi creare formule suggestive a piacere tuo.
L'importante è che siano espresse in positivo e che siano brevi.

Da: - Visualizzare -
in Legge di Attrazione -

Pace e Amore * Maria V. M. Carrassi

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3798 pubblicato il 17 Maggio 2016 da maria.carrassi
 

 

 

Il vuoto è uno spazio in cui un campo di energia attende di essere iscritto, mediante le informazioni che creiamo col nostro pensiero ... è inoltre anche un campo di conoscenza che eleva le vibrazioni della nostra Coscienza . Per entrare nel campo, e farne parte, bisogna diventare osservatori di se stessi, essere regista, attore, comparsa, Maestro, Creatore e Creato ... come? Lavorando su se stessi. Il lavoro da affrontare è  tutt'altro che un volo di pensiero, è la fusione di tutte le parti di noi nell'Unità: avviene attraverso la meditazione, quella vera, trascendentale, introspettiva facendo il vuoto mentale. Il resto è soltanto mera illusione che svanirà ogni qual volta che  vi troverete a confrontarvi con diverse dimensioni della vita e sarà di nuovo un inizio che vi darà paura come tutto ciò che non si conosce ... la paura di essere .   

-Dal web - libera rid. di Maria Carrassi  - 

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3797 pubblicato il 16 Maggio 2016 da maria.carrassi
 

 

 

Parole di verità - Provare per credere
- Presenza del Signore -

chi è riuscito ad attirarla non ha più nulla da chiedere"

La spiritualità non consiste in vaghe aspirazioni.

Il vero spiritualista inizia con l'edificare nella propria anima un altare per il Signore, dove non smette mai di alimentare una fiamma.

A quell'altare deve salire ogni giorno, con la consapevolezza di entrare alla presenza divina, e solo allora egli sa cosa debba chiedere.
Finché vi rivolgete al Signore perché Egli soddisfi i vostri desideri personali, significa che non siete ancora entrati alla Sua presenza.

Il giorno in cui entrerete alla presenza del Signore, potrete chiedere un'unica cosa: che Egli vi colmi della Sua luce.

Ma in realtà sentirete di non avere più nulla da chiedere:

non appena entrate alla presenza del Signore, la Sua luce vi invade,

e quando ridiscendete, quella luce dimora in voi ancora a lungo."


(Omraam Mikhaël Aïvanhov)


 

 
 
 

CONOSCI TE STESSO

Post n°3796 pubblicato il 13 Maggio 2016 da maria.carrassi
 

 

 

L'amore non si può descrivere, ma lo si può solo "sentire". Tutti noi siamo esseri pieni di AMORE, di LUCE e di CALORE: dobbiamo imparare ad usarlo e a trasmetterlo agli altri.

Non dobbiamo limitarci ad amare chi ci è vicino. Lo scopo dello stare insieme è consentirci di espandere il nostro amore.
L'amore per la nostra famiglia deve estendersi ai vicini, agli amici, al Paesee a tutte le nazioni.
L'amore è uno stato della mente e del cuore che trascende nettamente tutte le relazioni e tuttavia possiamo venerare Dio in qualsiasi forma di rapporto umano.
Ciò che ci rende felici è l'Amore che esce da noi stessi: se siete generosi con il vostro amore, tutti vi ameranno. Non sarete mai soli.
Se vedete con gli occhi dell'amore, vedrete amore dovunque.

La maggior parte degli esseri umani vede il mondo attraverso le proprie ferite emozionali e non ha la consapevolezza di vivere in un "sogno infernale". Il risveglio rappresenta un punto di non ritorno: perciò non vedrete mai più il mondo allo stesso modo.
Vi risveglierete quando comprenderete che voi siete esseri di LUCE, VITA e AMORE proprio perchè il cuore è in comunione diretta con l'anima, e, quando parla, qualcosa dentro di voi cambia.

Malgrado la resistenza della mente, il vostro cuore apre un altro cuore, e il vero amore diventa possibile.
Il puro amore non nasce parlando, ma viene coltivato a poco a poco nel terreno in continua espansione di un crescente sentimento di comprensione e amicizia verso tutti.

Tutto il nostro amore, nella sua originaria purezza, è amore di DIO. Usate l'immaginazione per esplorare nuove possibilità, per creare nuovi accordi, basati sul rispetto e sull'amore.
Questo è l'unico modo per mantenere vivo l'amore con gli altri:
ciò che dovete condividere NON è la rabbia, l'aggressività e le incomprensioni, ma la comprensione, il rispetto, la tolleranza, la bontà e la gioia di vivere.

In conclusione l'unica cosa che vi resta da fare è godervi la vita, guarire il corpo emozionale in modo da poter condividere tutto l'amore che avete dentro.
Proprio come il sole, potete irradiare amore e luce continuamente, senza condizioni.
Vivere è un sogno, e se create il vostro sogno con amore, la vita diventa un'opera d'arte.


(Paramhansa )

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3795 pubblicato il 12 Maggio 2016 da maria.carrassi
 

 

 

Prova ad immaginare il tuo mondo perfetto.
Ecco: ora ascolta il tuo cuore, ascoltalo nel silenzio della mente.
Lasciati scivolare nel ritmo del tuo respiro: tutto è già perfetto, semplicemente, naturalmente.
Affidati alla Vita: Tu Sei, Tu sei solo Amore.
Al di là del Sogno: Sei.
La Donna lo sa, lo ha sempre saputo:
Qui ed ora, siamo già a casa.
E' giunto il tempo che la luna oscura lasci il passo all'argenteo femminino, e nasca il seme di luce che illuminerà il ventre dell'uomo di Vita vera.

(B. Marley)

 
 
 

CONOSCERE

Post n°3794 pubblicato il 11 Maggio 2016 da maria.carrassi
 
Tag: COLORI

 

 

 

Il colore Bianco comprende tutti i colori dello spettro luminoso e come significato sta agli antipodi del colore Nero: infatti simboleggia il confine che segna l'inizio della fase vitale.
Il Bianco esprime speranza per il futuro, fiducia nel prossimo e nel mondo in genere.
Rappresenta lo stato di purezza e i nobili sentimenti e la voglia di cambiamento.
Il colore bianco evoca la purezza, la verginità, la spiritualità e la divinità.
Il colore Bianco, inoltre, è simbolo del Paradiso e dell'Eternità.
Il Bianco è il tipico colore della stagione estiva ma lo è anche di quella invernale.
E' il colore che più di tutti rappresenta il silenzio e il freddo.
E' un colore puro e immacolato e, proprio per questo motivo, nella cultura occidentale è spesso usato nelle cerimonie religiose. L'abito della sposa come quello dei cresimandi e dei comunicandi sono infatti di colore Bianco ...
Il Chakra associato è il 7° - Sahasrara Chakra
Il Centro Coronale è il più importante di tutti i Chakra.
Possiede 1000 petali ed è conosciuto con il nome di Sahasrara.
È collocato nell'area limbica del cervello.
Tutto ciò esprime la concretizzazione dell'Unione con il Potere Divino.
È la libertà assoluta, la gioia dello Spirito e la serenità.

(dal web)

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3793 pubblicato il 09 Maggio 2016 da maria.carrassi
 

 

 

Il lato oscuro della natura umana.

Il conflitto tra ciò che siamo e ciò che vorremmo essere è il nucleo delle nostre difficoltà esistenziali. In effetti, questo dualismo è l'essenza stessa dell'esperienza umana. Quando si accenna all'ombra, al lato oscuro della natura umana, nessuno osa negarne l'esistenza. Le notizie del telegiornale mettono a nudo il peggio della natura umana, un giorno dopo l'altro, senza interruzione. Nella creazione c'è un lato oscuro. La distruzione è un aspetto della natura. La morte spezza la vita. La decadenza mina la vitalità. Il male ha un suo fascino.

Se dovessimo affrontare di petto la realtà, il lato oscuro manifesterebbe tutto il suo straripante potere, eppure c'è una forza in grado di opporsi, e che ha sempre immancabilmente avuto la meglio nei suoi confronti. Il segreto è racchiuso in una sola parola: Coscienza.

La promessa fondamentale è proprio il passaggio a un livello di coscienza superiore.

Il lato oscuro della natura umana prospera proprio grazie alla guerra, alla lotta e al conflitto. Non appena cominciamo a parlare di vittoria, abbiamo già perso!  Ci siamo lasciti trascinare nel dualismo tra il bene e il male, e quando ciò accade il dualismo non ha fine. Il bene non ha nessun potere di sconfiggere  definitivamente il suo opposto. Capisco che accettarlo possa risultare difficile.

L'aspetto fondamentale della questione resta la presenza di un Sé diviso. Grazie alla consapevolezza, il Sé torna all'integrità e può guardare se stesso senza paraocchi. Disponiamo di un solo, unico Sé. Ed è ciò che siamo realmente. Ed è al di là del bene e del male. Al cessare di ogni forma di divisione, resta soltanto la visione di un Sé che si espande in tutte le direzioni. La coscienza giunge all' auto percezione. Quando la coscienza non è più divisa, l'ombra perde il suo potere.

(Deepak Chopra)

 

 

 
 
 

CONOSCERE

Post n°3792 pubblicato il 06 Maggio 2016 da maria.carrassi
 

 

 

Prendi i tuoi sogni e raccontali a chi sa capire,
apri la tua anima a chi non ti farà mai del male.
Prendi la tua voce e parla serena delle tue paure,
porgi il tuo ascolto a chi sa dirti solo la verità.
Prendi il tuo cuore e sappi sempre perchè batte,
offri il tuo "eccomi!" a chi saprà che cosa farsene.
Prendi il tuo sorriso e regalalo a chi lo desidera,
dona il tuo sguardo a chi ti cerca con il suo.
Prendi i tuoi giorni e fa di loro un radioso disegno,
distendi le tue ali e impara a volare più in alto.
Prendi quel che sei e adoperalo con saggezza,
sii sempre pronto a comprender ciò che non sai
per non far della tua vita solo un inutile eterno rimpianto.


(Calizan)

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3791 pubblicato il 05 Maggio 2016 da maria.carrassi
 

 

 

La paura dell'ignoto è un forte handicap per molti ...

Siamo consapevoli di stare male ...

La vita che conduciamo ci sta stretta ma continuiamo a restare adagiati in una situazione di stallo e non facciamo niente per uscirne ...

La paura del cambiamento ci annienta e preferiamo restare lì a marcire per anni senza avere il coraggio di osare ...

però ci lamentiamo e diamo la colpa di tutto agli altri ...

Ci consideriamo sfortunati e cominciamo a ipotizzare SE ... SE ... SE ... Con i SE non si risolvono i problemi ...

Se abbiamo commesso degli errori, facciamone tesoro e cerchiamo in noi la forza di agire e modificare quello che della nostra vita non ci piace ... E' vero ...

Cambiare comporta dei rischi ma anche la possibilità di una nuova vita che può darci pienezza e soddisfazione ...

"Chi cerca trova" dice il proverbio ma chi resta inerte, vive la sua morte interiore e si trascina tra la gente come un automa ...

un sepolcro imbiancato i cui occhi spenti non riescono più a sorridere alla vita ...

Cerca la tua vita ...

Quella vera in armonia con la tua anima e troverai intorno a te un mondo sconosciuto che ti sorride e ti fa capire che la vita è bella e va vissuta intensamente @

Maria Carrassi

 

 
 
 

CONOSCERE

Post n°3790 pubblicato il 04 Maggio 2016 da maria.carrassi
 
Tag: RAVAS

 

 

ESERCIZIO:
TECNICA DI VISUALIZZAZIONE PER RICARICARE IL CORPO D'ENERGIA.

Appartatevi in un luogo tranquillo, sdraiatevi, rilassatevi e chiudete gli occhi, portando l'ATTENZIONE al centro della fronte.
VISUALIZZATEVI in un bosco. La giornata è bellissima e il sole scende sulla terra attraversando i rami degli alberi riscaldandovi.
Camminate nel bosco e scegliete l'albero che sentite più in armonia con il vostro essere.
Sedetevi con la schiena contro il suo tronco e sentite come la sua energia entrando dalla colonna vertebrale, vi rigeneri e riequilibri.
Rimanete in questo stato sino a che vi sentirete rigenerati dall'energia dell'albero, cercando di entrare in comunicazione con lui e di farvelo amico.
Quando avrete finito, uscite dalla visualizzazione, ringraziando l'albero per l'aiuto che vi ha dato.
Riprendete contatto con il corpo e il respiro e riaprite gli occhi.

- S. Ravas -

 

 
 
 

 

 

 

 

IL MIO SITO

 

 

 

AREA PERSONALE

 

PREVISIONI ASTROLOGICHE

 

 

 

 

 Interpretazione dei Sogni

 

 

 

 

 

TRASLATE

nonsoloanima.tv

Preleva

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maria.carrassiacer.250monellaccio19Arianna1921labrunetteflorence0bubriskacassetta2Cherryslunghieviolanorise1Speranzoso43dony686picomicrognastiuAlfe0Sassar0li
 
 

COME APRIRE IL 3° OCCHIO

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 

LIBRI PUBBLICATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963