Creato da maria.carrassi il 27/02/2010

Nell'Infinito

... tentai di conoscere me stessa

Messaggi del 26/05/2016

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3804 pubblicato il 26 Maggio 2016 da maria.carrassi
 

 

 

L'amore non è un'idea della mente, l'Amore è l'energia che ha messo in gioco l'universo, è l'energia che lo fa muovere, quella che le dà vita.

Non è un'ideale e l'idea originaria e originata, è qualcosa di talmente più grande di noi, che sottende tacitamente, ma anche dichiaratamente, che abbia un valore trascendente, quindi distante da noi, distante sino a quando memori o consapevoli della nostra limitatezza non tentiamo di includerlo, definirlo nelle nostre menti.

Esso riguarda un allineamento delle nostri parti per poterne godere, quindi un atto di umiltà che uscendo fuori dal mondo delle idee, lo senta profondamente come "Noumeno".

Solo sentendoci piccoli e limitati possiamo diventare grandi realmente, nella pratica e nell'intento di viverlo o di provare a viverlo in ogni piccolo aspetto della nostra esistenza.

L'Amore e l'umiltà sono sinonimi nell'ambito sottile dei mondi sconosciuti.

( Don Luisito Naw)

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3803 pubblicato il 26 Maggio 2016 da maria.carrassi
 

 

 

Non accettarsi può accadere per due motivi ... il primo è che sei inconsapevole delle tue potenzialità e ti focalizzi sulla vita che conduci, soprattutto quando vivi situazioni di disagio o di sofferenza costretto quindi ad affrontare problemi di varia natura (salute - economici - interiori)
In questo caso spesso sentiamo dire: " maledetto il giorno che sono Nato ... che sono nato a fare ... se dovevo nascere per soffrire così era meglio che non nascevo" ... e cose simili ... è la reazione immediata ad uno stato di smarrimento o rabbia, superato il quale si può ragionare diversamente.
Il secondo motivo invece è legato alla perdita del proprio Io legato alla materia e quindi fatto di Ego, superbia, orgoglio ... quando si è calati nella esaltazione di questo Io, ogni offesa che si riceve mette in discussione la fede nella propria identità ... ecco perché acquistare la consapevolezza del proprio SE' e del TUTTO, a cui noi tutti apparteniamo, è l'unico modo per affrontare la realtà della vita che ci sottopone a prove, al fine di farci evolvere connettendoci con l'Essenza Universale Divina @

Pace e Amore * Maria V. M. Carrassi

 

 
 
 

 

 

 

 

IL MIO SITO

 

 

 

AREA PERSONALE

 

PREVISIONI ASTROLOGICHE

 

 

 

 

 Interpretazione dei Sogni

 

 

 

 

 

TRASLATE

nonsoloanima.tv

Preleva

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maria.carrassiacer.250monellaccio19Arianna1921labrunetteflorence0bubriskacassetta2Cherryslunghieviolanorise1Speranzoso43dony686picomicrognastiuAlfe0Sassar0li
 
 

COME APRIRE IL 3° OCCHIO

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 

LIBRI PUBBLICATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963