Creato da maria.carrassi il 27/02/2010

Nell'Infinito

... tentai di conoscere me stessa

Messaggi di Giugno 2015

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3539 pubblicato il 12 Giugno 2015 da maria.carrassi
 

 

 

Siamo dentro il mondo.
La libertà è generalmente intesa come il diritto di comportarsi in senso contrario al benessere generale e di pensare solo ed unicamente al proprio tornaconto. Ogni società ha bisogno di leggi per imporre moralità e giustizia. Viviamo senza rendercene conto in un'immensa mafia d'imbrogli, socialmente accettati e cosi diventati legali. Dappertutto regna la legge della giungla. Individui si arricchiscono rubando, imbrogliando e calpestando per poter soddisfare le proprie bramosie.
Questa è la società in cui viviamo, dove il peccato collettivo diventa virtù. Non è possibile cambiare il mondo, ma abbiamo l'obbligo e la responsabilità di provare a migliorarlo.
La domanda che mi sono sempre posta è: è un dovere morale seguire i fatti della politica per comprenderli oppure la politica è un fatto complicato e oscuro ed è meglio non interessarsi?
Il votare è un dovere morale civico oppure una seccatura da poter evitare? Mi chiedo: è meglio rimanere inerti davanti alla politica o fare del mio meglio per migliorarla anche solo parzialmente? Può servire il mio piccolo contributo?
Alcune persone dicono: i politici sono tutti uguali. Tanto non cambia niente. Non c'è limite al peggio posso sempre scegliere il meno peggio per potere migliorare un tantino la società. Il progresso che abbiamo avuto in due mila anni è costato molte sofferenze e sacrifici alla parte buona della società; e noi con chi siamo? Con la parte dei potenti che dominano o con chi lotta per il benessere generale della società? Deve rimanere in ognuno di noi la speranza fattiva di migliorare la propria posizione, ma non più a scapito del prossimo, bensì per il bene di tutti con Amore. (Marigold).

 
 
 

CONOSCI TE STESSO

Post n°3538 pubblicato il 11 Giugno 2015 da maria.carrassi
 
Tag: OSHO

 

 

Tu non devi seguire nessuno.
Certo, devi comprendere, ascoltare, imparare, restare aperto, ma segui solo la tua spontaneità interiore.
Segui il tuo essere. E aiuta la gente a essere sé stessa.
Nello stesso modo in cui, nel mio giardino, io aiuto le mie rose a esser rose, e i fior di loto a essere fiori di loto.
Io non cerco di far diventare la rosa un fiore di loto, il mondo è ricco perchè c'è varietà.
Sarebbe orribile se crescessero solo rose...esistono migliaia di fiori, e il mondo è meraviglioso.
Allo stesso modo, ogni persona deve essere autenticamente sé stessa, totalmente e unicamente sé stessa." (Osho)

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3537 pubblicato il 11 Giugno 2015 da maria.carrassi
 

 

 

Il viaggio terreste.


Vi sono anime "antiche" che già sanno e procedono nella vita soffrendo molto poiché difficilmente sono comprese ed accettate; la maggioranza degli uomini deve penare moltissimo per lasciarsi dietro pregiudizi, desideri, ansie ed affrontare il proprio cammino più consapevolmente. Resta il fatto che l'esistenza è difficile, faticosa ed a volte estremamente dura per taluni più sfortunati e le quotidiane esigenze richiedono tempo ed energia. La strada da percorrere non è la stessa per tutti. Quello che conti veramente sia la "vita" intesa come fulcro, il centro di ogni cosa ed attorno ad essa si dipani tutto il resto. Quando gli anni cominciano a pesare e si tirano le somme delle esperienze vissute, ben poco resta se non l'essenza delle cose, che si traduce solo nell'amore dato o ricevuto e in quel poco o tanto che si è riusciti a lasciare nel cuore del nostro prossimo. Tutto il resto, ambizioni, carriere, denaro, lusso, celebrità, bellezza, cose a cui diamo il potere di rappresentarci, perdono di importanza. Solo l'amore trasmuta.

Pace e Amore * M. Carrassi

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3536 pubblicato il 07 Giugno 2015 da maria.carrassi
 

 

 

Nelle Scritture è detto: «Noi siamo il tempio del Dio vivente». Un essere umano che ha lavorato per rafforzare la sua volontà, purificare il suo cuore, illuminare il suo intelletto, ampliare la sua anima e santificare il suo spirito, diventa un vero tempio. Il suo stesso corpo fisico è un tempio, ed egli può invitare il Signore a venire ad abitare in esso. Purtroppo gli esseri umani, per la maggior parte, non si preoccupano di diventare dei templi; si servono del corpo fisico per appagare i propri istinti senza alcun ritegno, e ne fanno piuttosto una stalla.
Un giorno Gesù, entrando nel cortile del Tempio di Gerusalemme, vide che i mercanti vi avevano installato i loro commerci di bestiame e volatili. Prese allora delle corde per farne una sferza e li scacciò dicendo: «Portate via queste cose e non fate della casa del Padre mio un luogo di traffici!». Allora non imitate i mercanti del Tempio: non fate del vostro corpo una tana di animali; altrimenti, ad abitare in esso non verrà il Signore, ma delle entità oscure, degli indesiderabili che amano nutrirsi di materie impure. E con simili inquilini, come pensate che vi sentirete?

Omraam Mikhaël Aïvanhov

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3535 pubblicato il 07 Giugno 2015 da maria.carrassi
 

 

 

 

Prendete come modello il sole, che diffonde la sua luce, il suo calore e la sua vita. Direte che si possono avere altri modelli: uno scienziato, un artista, un filosofo, un eroe, un santo, un Maestro spirituale, i quali sembrano tanto più accessibili del sole! Certo, e sarete senza dubbio influenzati dalle loro qualità e dalle loro virtù. Ma in realtà vi mancherà sempre qualcosa: anche se prendete come modello i più grandi Maestri dell'umanità, neppure con loro avrete l'immagine della vera perfezione.
L'immagine della perfezione è il sole; e se lo prenderete come modello, nel desiderio di illuminare, riscaldare e vivificare tutte le creature come fa lui, vi trasformerete in profondità. La vostra luce, il vostro calore e la vostra vita non eguaglieranno mai quelli del sole, è evidente, ma il solo desiderio di acquisirli vi proietterà nelle regioni celesti dove compirete prodigi. Sarà il desiderio di donare la luce, il calore e la vita del sole a rendervi più luminosi, più calorosi e più vivi.

Omraam Mikhaël Aïvanhov

 

 
 
 

CONOSCI TE STESSO

Post n°3534 pubblicato il 05 Giugno 2015 da maria.carrassi
 

 

 

 

La fretta, l'ansia e l'angoscia non ti portano da nessuna parte, ti stanno solo rivelando che non sei sulla strada giusta.

Come sempre, la scienza occidentale reprime i sintomi ma non cura la malattia ...

Non combattere la tua ansia, assecondala e ascolta il suo messaggio più profondo ...

forse c'è qualcosa nella vita che stai facendo che vorresti imporre alla tua anima, ma che lei non accetta;

forse semplicemente qualcosa ti sta dicendo che non sei nel posto giusto, che il tuo sentiero lastricato di gioia ti sta attendendo, ma non qui dove sei ora.

Impara ad ascoltare i segnali che la tua anima, attraverso il tuo corpo, incessantemente ti invia.


NON REPRIMERE: Ascolta;

NON DISPERARTI, Cambia.
La gioia è lì che ti aspetta, appena un passo più distante.

Manuele Dalcesti

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3533 pubblicato il 03 Giugno 2015 da maria.carrassi
 
Tag: RAVAS

 

 

Valori reali e valori illusori.
Tutto è bello nella nostra esistenza: l'alba e i tramonti, il mare e i monti, i colori della terra e del cielo, la freschezza dei sorrisi e la gioia dei volti, i cibi, la frutta, gli animali, le cose.....
Con l'uomo vennero: l'egoismo, la colpa, l'orgoglio, l'insoddisfazione, l'incertezza, il dubbio, la nostalgia del passato, il timore del futuro..... e tante altre cose.
Sembra che nelle leggi della natura sia scritto che, se vogliamo essere nel mondo, dobbiamo sperimentare sulla nostra pelle il disagio, la tristezza, la malattia, le ferite.... È attraverso queste prove che diventiamo consapevoli dei nostri limiti e dei confini della nostra esistenza.
L'amore è la cosa più importante della vita, anzi è il motivo unificante dell'altra dimensione. La consapevolezza di noi stessi ci rivela aspetti inediti e genuini della nostra vera essenza, e ci offre anche una visione diversa del mondo illusorio.
  S. Ravas

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3532 pubblicato il 03 Giugno 2015 da maria.carrassi
 

 

 

La notte non è mai così nera come prima dell'alba
ma poi l'alba sorge sempre a cancellare il buio della notte.
Così ogni nostra angoscia, per quanto profonda prima o poi
trova motivo di attenuarsi e placarsi, purché lo vogliamo.

(Romano Battaglia  da Notte infinita )

 
 
 

CONOSCI TE STESSO

Post n°3531 pubblicato il 02 Giugno 2015 da maria.carrassi
 
Tag: GIBRAN

 

 

CONOSCENZA

E un uomo disse: Parlaci della Conoscenza.
E lui rispose dicendo:
Il vostro cuore conosce nel silenzio i segreti dei giorni e delle notti.
Ma il vostro orecchio è assetato dal rumore di quanto il cuore conosce. Vorreste esprimere ciò che avete sempre pensato.
Vorreste toccare con mano il corpo nudo dei vostri sogni.

Ed è bene che sappiate:
La fonte nascosta della vostra anima dovrà necessariamente effondersi e fluire mormorando verso il mare;
E il tesoro della vostra infinita profondità si mostrerà ai vostri occhi;
Ma non con la bilancia valuterete questo sconosciuto tesoro;
E non scandaglierete con asta o sonda le profondità della vostra conoscenza.
Poiché l'essere è un mare sconfinato e incommensurabile.

Non dite: "Ho trovato la verità", ma piuttosto, "Ho trovato una verità". Non dite: "Ho trovato il sentiero dell'anima", ma piuttosto, "Ho incontrato l'anima in cammino sul mio sentiero".
Poiché l'anima cammina su tutti i sentieri.
L'anima non procede in linea retta, e neppure cresce come una canna. L'anima si schiude, come un fiore di loto dagli innumerevoli petali

❤❤❤

kaihl Gibran

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3530 pubblicato il 01 Giugno 2015 da maria.carrassi
 

 

 

 

Siamo tutti parte di un'immensa rete invisibile di una Divina Matrix, in cui viviamo, come costruttori inconsapevoli, fino al momento del risveglio.

Questa matrice è fatta di energia in movimento che vibra continuamente e perpetuamente, reagendo alle onde o frequenze emanate dai nostri pensieri, dalle nostre emozioni, dalle nostre immagini, dalle nostre parole, dalle nostre credenze.

 

Il momento globale attuale, in cui la politica del terrore sta dilagando, è un momento di profondo declino per l'uomo e allo stesso tempo un'importante occasione per aprire gli occhi e svegliarsi. La molteplicità delle persone sta creando, sotto importante suggerimento delle società che occultamente governano il mondo, il totale declino, la fine.

La televisione, importantissimo veicolo d'informazione conscia e inconscia, passa onde a bassa frequenza e messaggi di paura e terrore a cui pochi sanno resistere consapevolmente.

 

Possiamo, coscientemente essere una resistenza a questa creazione, partendo dalla nostra realtà quotidiana e agendo come riflessi per l'umanità intera, attraverso l'accordo metafisico della nostra coscienza al Tutto Universale che si può ottenere attraverso il semplice riconoscimento e utilizzo conscio e inconscio degli antichi Simboli.

(Claudia Pellegrino: DIVINA MATRIX.)

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3529 pubblicato il 01 Giugno 2015 da maria.carrassi
 

 

 

 

E' importante conoscere le Leggi Divine 
per Onorarle e Trascenderle.

L'Illuminazione del Sé è strettamente connessa all'amore divino,

 che si basa sulla conoscenza del gioco e delle sue regole, 

codificate nelle Leggi divine. 

Scopriamo come trascendere l'Illusione per riposare nell'Essenza, 

grazie al potere luminoso 
che solo la conoscenza delle Leggi ci potrà conferire.

Per conoscere e migliorare sensibilmente la propria qualità di vita,

 l'obiettivo primario è imparare a gestire la realtà quotidiana, 

padroneggiando il proprio corpo emozionale e mentale. 

Come?

 Attraverso la meditazione e riflessione su pensieri e comportamenti ... 

specchiati nell'altro da te e capirai chi sei @ 

Pace e Amore * Maria V. M. Carrassi

 





 

 
 
 

 

 

 

 

IL MIO SITO

 

 

 

AREA PERSONALE

 

PREVISIONI ASTROLOGICHE

 

 

 

 

 Interpretazione dei Sogni

 

 

 

 

 

TRASLATE

nonsoloanima.tv

Preleva

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60maria.carrassiacer.250monellaccio19Arianna1921labrunetteflorence0bubriskacassetta2Cherryslunghieviolanorise1Speranzoso43dony686picomicrognastiu
 
 

COME APRIRE IL 3° OCCHIO

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 

LIBRI PUBBLICATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963