Creato da OutOfTarget il 03/10/2008
Inside me.

Area personale

 

Ultime visite al Blog

ITALIANOinATTESApupona2000theothersideofthebedrustyprofPSICOALCHIMIEFrance.CostaPerturbabilePerturbabiIebass.pressAglaia.79psicologiaforenseasammjejelabbb602max_6_66
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 17
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

 

 

"Ci sono terribili catastrofi naturali inevitabili a questo mondo, come i terremoti o gli uragani. A Gaza è in corso una catastrofe umanitaria innaturale perpetrata da Israele ai danni di un popolo che vorrebbe ridotto alla più completa miseria e sottomissione. Una popolazione disperata che non trova il pane e il latte per nutrire i suoi figli. Che non piange neanche più  i suoi lutti perché anche agli occhi è stata imposta una dieta ferrea. Il mondo intero non può ignorare questa tragedia e, se lo fa, NON INCLUDETECI IN QUESTO MONDO."

Vittorio Arrigoni da "Restiamo umani"

 

 

Qual'è il mio tempo?

Quand'è che si comincia ad invecchiare? Il dubbio che sia giunto anche il mio tempo sta cominciando ad insinuarsi in me. Le avvisaglie non son certo poche. Quando si tratta di preferire qualcosa mi accorgo di preferire sempre qualcosa che è stato e mai qualcosa che è o che potrebbe essere. L'ultima riprova l'ho avuta questo Natale. Pochi giorni prima, il mio cellulare antidiluviano che aveva già blutooth rotto, microfono rotto, vetro rotto,  è caduto per l'ennesima volta e... si è rotto. Immaginavo che non sarebbe stato possibile trovarne uno identico e, infatti, pur di averne uno simile ho dovuto per forza acquistare un touch screen, seppur munito della tanto agognata tastiera esterna prima maniera. Be'... l'ho amabilmente odiato sin dal primo momento, con il suo roll-on obbligatorio che sostituisce, ma perchè mi chiedo io, le frecce su-giu-destra-sinistra. Quello che vuoi selezionare ti sfugge in tutte le direzioni e se sei in auto, con le strade che ci ritroviamo poi, anche solo mandare un flash sms diventa quasi impossibile. MA LA TECNOLOGIA NON ERA AL NOSTRO SERVIZIO? Altro esempio, la musica. Mi son sempre potuta vantare di amarla incondizionatamente. Ho ascoltato tutti i generi, di tutti i tempi, di qualsiasi autore e musicista fino a che non è arrivata la Techno con tutti i suoi derivati che mi ha fatto ammettere di non riuscire ad apprezzare la tendenza musicale del momento. Ritmi forsennati, melodie da jingles, ricorso esasperato all'elettronica fino a cancellare la presenza di qualsiasi strumento vero. MA LA MUSICA NON DOVEVA RALLEGRARCI L'ANIMA? Ultimo arrivato, in fatto di gusti da vecchietta, il cibo. Sono stata sempre curiosa, lo sono, a dire il vero, tutt'ora e la mia curiosità ha sempre investito anche il cibo. Assaggiare le pietanze di altri paesi era divertimento ma anche carezza per il palato, poi... eccola comparire sorniona... la nostalgia per la lasagna al ragù bianco o per una semplice frittata con le cipolle ha preso, lentamente, il sopravvento, cosicché il desiderio di ramen è stato sostituito da quello per una bella matriciana. MA LA DIETA MEDITERRANEA NON ERA LA MIGLIORE DEL MONDO? E non parliamo di libri e film. La tendenza alla lacrima facile l'ho sempre avuta e non me ne sono mai vergognata ma adesso sto rasentando il parossismo. Addio per sempre notti horror, vi saluto thriller mozzafiato, come se non ci foste docu-film, film di guerra o mafia o pulp poi non se ne parla proprio e così la scelta, chissà perché, cade ogni volta sul filmone o libro strappalacrime preferibilmente d'amore e, se possibile, tormentato perchè felice proprio non fa per per me. MA IL CINEMA E LA LETTERATURA NON ERANO MAGIA E FANTASIA? Ma si, mi son detta, forse sto cominciando ad invecchiare. Non mi sta bene più nulla! Proprio come ai quei vecchi brontoloni che si fermano per ore a margine dei cantieri edili a criticare il lavoro dei malcapitati carpentieri.

Comunque, ogni occasione è buona per postare un po' di buona musica o, forse, sarebbe meglio dire...

buona per me .......            

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ricerche.

Post n°356 pubblicato il 26 Dicembre 2012 da OutOfTarget
 

 

                                                  Ruth Thorne-Thomsen >>

"Trovo sempre la bellezza nelle cose strane e imperfette. Sono molto più interessanti."

Marc Jacobs

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'anima del commercio è.. il blocco della vendita.

Post n°355 pubblicato il 13 Dicembre 2012 da OutOfTarget
 

 

Appena arrivata in ditta, un anno e mezzo fa, trovavo esagerato l'uso dei blocchi di vendita nei confronti dei clienti insolventi. Al primo mancato pagamento di una fattura, anche di modico valore, da noi vige infatti la regola che non si effettuano ulteriori consegne fino a saldo  completo del debito. Chiaramente ogni cliente è opportunamente e periodicamente valutato in base alla sua capacità di solvenza che si esprime nella concessione di un fido di fornitura, il cui sforamento deve essere ogni volta autorizzato e,  nella maggior parte dei casi, pagato in anticipo. E qui viene il bello. Così come le banche han chiuso i cordoni delle loro casse per le aziende, allo stesso modo, le aziende, per sopravvivere in tempo di crisi (e di fallimenti a catena), son state  costrette a ridurre drasticamente la concessione di dilazioni di pagamento ai propri clienti. Risultato? Nell'era, ormai, post-carta di credito ecco ricomparire il caro vecchio monito di antica memoria che spesso vedevamo, bambini, affisso ai muri delle piccole botteghe: "Qui non si fa credito". E non basta. Per poter effettuare l'ordine di merce non presente in magazzino, la ditta si cautela con anticipi del 30%. Signori, il credito è morto, onore (si fa per dire visto dove c'ha portato) al credito.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Letterina.

Post n°354 pubblicato il 02 Dicembre 2012 da OutOfTarget
 

 

 

Caro Babbo Natale

che ne pensi di regalarmi

un potere speciale

che mi permetta

di comprendere sempre

le reali intenzioni delle persone?

Tua  affezionatissima

Out

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

...

Post n°353 pubblicato il 18 Novembre 2012 da OutOfTarget
 
Tag: Poesia

Vederti una volta sola
e poi mai più
dev’essere più facile
che vederti ancora una volta
e poi mai più.
Vederti ancora una volta
e poi mai più
dev’essere più facile
che vederti ancora due volte
e poi mai più.
Vederti ancora due volte
e poi mai più
dev’essere più facile
che vederti ancora tre volte
e poi mai più.
Ma io sono uno sciocco
e voglio vederti
ancora molte volte
prima
di non poterti vedere
mai più.

Erich Fried



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Filosofie di vita.

Post n°352 pubblicato il 15 Novembre 2012 da OutOfTarget
 

 

Io canto

le mani in tasca

la voce in festa

la vita intera.

(R. Cocciante)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Trés vrai.

Post n°351 pubblicato il 11 Novembre 2012 da OutOfTarget
 

 

 

Je t´envoie comme un papillon à une étoile

Quelques mots d´amour

Je t´envoie mes images

Je t´envoie mon décor

Je t´envoie mes sourires des jours où je me sens plus fort

Je t´envoie mes voyages Mes jours d´aéroport

Je t´envoie mes plus belles victoires sur l´ironie du sort

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Matteo 5,5

Post n°350 pubblicato il 08 Novembre 2012 da OutOfTarget
 

"Beati i miti che erediteranno la terra."

Si ma...

quanto dovremo aspettare?

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Figli al telefono.

Post n°348 pubblicato il 29 Settembre 2012 da OutOfTarget
 

 

 

No. Non sono quelli, ormai maturi, che hanno lasciato la casa dei genitori e chiamano la sera per un saluto affettuoso. No. Sono i nostri bambini, nei lunghi pomeriggi, alla ripresa della scuola, dopo le vacanze estive. E, forse, a pensarci bene,  anche durante le vacanze. Condivido l'ufficio con alcuni colleghi che hanno figli in età scolare. Lavorano, raccogliendo ordini d'acquisto telefonici e nelle pause gestiscono come meglio possono, telefonicamente appunto, i propri pargoli. Ho potuto ascoltare dalla classica furibonda minaccia: "No!! Tu ora riscrivi tutto per bene, sennò vedi quando torno!!! ("E accidenti a tuo padre che ha 52 anni si fa mettere i piedi in testa da te e ti lascia fare quello che vuoi!" Detto a cornetta abbassata, chiaramente.), al più amorevole "Dai amore di papà che ce la fai... è semplice... ci sono tante parole che cominciano con la "G"... Gelato... Gatto...", al rassegnato e isterico "Ora basta!! Passami la mamma" o il papà a seconda dei casi. E finità la telefonata? La discussione fra colleghi di scrivania si accende. C'è chi confessa di essere esasperato a dover gestire tutto al telefono, baby sitter inclusa. C'è chi elargisce consigli agli altri su come farsi obbedire attraverso un telefono. C'è chi, come me, ascolta am-muto-lito. Che non si dica che i genitori non si occupano dei propri figli, non siano partecipi, empatici ma allo stesso tempo autorevoli. No, no, non si dica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CI SI PROVA.

 

 

 

 

Con la speranza di poterci

tirare una riga sopra

fonte

http://it.peacereporter.net/conflitti/

CONFLITTI APERTI

NEL MONDO

A F R I C A

Costa d'Avorio

Burundi

Ciad

Nigeria

Uganda

Algeria

Rep. Dem. del Congo

Sudan

Somalia

Marocco

M E D I O    O R I E N T E

Iraq

Libano

Israele - Palestina

A S I A    E   P A C I F I C O

 

 

Afghanistan

Indonesia

Filippine

Sri Lanka

A M E R I C H E

Colombia

Perù

E U R O P A

Cecenia

Georgia

Turchia

Azerbaigian

 

Iraq Body Count web counter

 

 

LA MAFIA SBANDA.

La mafia sbanda,
la mafia scolora,
la mafia scommette,
la mafia giura
che l'esistenza non esiste,
che la cultura non c'è,
che l'uomo non è amico dell'uomo.
La mafia è il cavallo nero dell'Apocalisse
Che porta in sella un relitto mortale,
la mafia accusa i suoi morti.
La mafia li commemora
Con ciclopici funerali,
così è stato per te Giovanni
trasportato a braccia da quelli
che ti avevano ucciso.

                          di  Alda Merini

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963