MadFreeWorldWideWall

SEmiRILASSOcollassoMImancaL'ariaEl'ALLEGRIA...

 

 

« Think Positive - 1Ho detto tutto..... »

Diritto all'oblio

Post n°342 pubblicato il 30 Giugno 2009 da Rhino8

Interessante, la Legge sul Diritto all’Oblio.  Sono curioso. Voglio proprio assistere all’ennesimo tentativo di mettere freni alla libertà di pensiero ed espressione in rete. Se non ricordo male, sono passati una decina d’anni dal tentativo di bloccare la proliferazione della musica in rete. Per ogni Napster, Audiogalaxy.. chiuso, hanno iniziato a scorrazzare sui desktop icone raffiguranti muli, asini e chi più ne ha più ne metta. Sì, voglio proprio assistere all’ennesimo spreco: di risorse umane di quelle che alla fine tanto “eseguono soltanto gli ordini”, di tempo da parte di chi, in teoria, dovrebbe governare uno stato, lo stato in cui vivo e di cui faccio parte.

Interessante, notare che da quando ho acquisito il diritto di voto mi sia presentato almeno una volta all’anno a votare per dei referendum che non si sono mai neanche avvicinati a quella cosa informe e strana chiamata “quorum”.

Interessante notare che la parola “democrazia” sia da annoverare tra quelle che, causa abuso, hanno perso totalmente di significato, in quanto  al massimo si può parlare di oligarchia (sì ok, etimologicamente sarebbe “governo dei migliori”. Sarebbe da creare un neologismo, per i novecentoepassa che affollano il Parlamento…) quando non si vuole arrivare a dire altro.

Interessante notare che in molte nazioni il popolo sia avvezzo a protestare perché vengano riconosciuti i loro diritti. O anche che i sindacati, ove presenti, siano rispettati se non temuti.

Interessante altresì notare che in Italia il sindacati siano collusi con il potere politico tanto da essere, alla fine, nulla più di un’anticamera per la stessa. E le loro lotte sono in genere finalizzate al mantenimento di privilegi, anziché all’ottenimento di diritti.

Interessante notare che dei recenti governi di destra si ricordino praticamente solo leggi "ad personam" pro-Brelusca (&friends) e di quelli di sinistra "ad personas" pro-“amici” di Mastella.

Interessantissimo notare che l’ultima pseudo-rivoluzione abbia generato la cosiddetta “Seconda Repubblica”, composta in gran parte dagli elementi della prima; oggi non so in che fare della Repubblica siamo, ma sono certo che rimpiango i tanto vituperati bastardi della Prima Repubblica, che intascavano tangenti ma garantivano comunque uno stato sociale in cui tutti potevano vivere almeno degnamente, quando non bene. Erano corrotti (Craxi), mafiosi (Andreotti, il primo protagonista di uno scandalo a sfondo sessuale della politica italiana! ).. ma almeno erano STATISTI, avevano lo sguardo a 10/20/30 anni, non al giorno dopo. Gli attuali, oltre alle leggi già citate, per ora hanno pensato a garantirsi solo i loro interessi. E lo Stato non sembra essere annoverato certo tra questi.

 

Chiudo con una battuta di un comico di cui non ricordo il nome. “Quando la nave affonda, il comandante va a fondo con la nave. In questo caso il paese va a puttane e… giustamente, il Primo Ministro fa il suo dovere fino in fondo”.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Rhino8/trackback.php?msg=7315110

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Aurorale79
Aurorale79 il 30/06/09 alle 17:21 via WEB
Sì caro lei.., andiamo tutti quanti a fondo sulla stessa nave mentre ci facciamo addescare dalle puttane che in questo caso, come le sirene, attraggono, proprio come per magia, l'attenzione di chi potrebbe fare il Bene del Paese. Se stiamo andando alla deriva, la nostra Itaca qual'è??: .. sono d'accordo con te, un Paese in cui la lungimiranza sia la direzione e l'orientamento perchè c'è un Oggi che non è solo scombussolato.., ma proprio privo di bussola. Ho una sorella più piccola e ho sempre desiderato dei figli e dunque, vorrei tanto contribuire alla "pace dei sensi", alla pace che ci meritiamo. Grazie dell'ospitalità nel tuo Blog. Un bacio, A
 
 
Rhino8
Rhino8 il 30/06/09 alle 17:34 via WEB
Maddechè, è aperto! Il problema è che praticamente nessuno, appartenente alla classe politica attuale, può fare il Bene del paese.. tanto per incapacità quanto per mancanza di volontà! Besos!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Rhino8
Data di creazione: 09/11/2006
 

CEREBRALMENTE SCONNESSO MA CONNESSO SU..

spaciba@hotmail.it

 

READING PROGRESS

I LOVE LIVE!!!

17/4 Marlene Kuntz- Palabrescia

19/4 Baustelle- Fillmore (PC)

23/5 Afterhours - Palasharp (MI)

31/7 Goran Bregovic - Sommacampagna (VR)

29/8 Caparezza - Festa di Radio Onda d'Urto (BS)

01/9 Mercanti di Liquori - Festa Democratica (BS)

26/9 Bandabardò - Auditorium D.Stratos (MI)

8/11 Bandabardò - Palasharp (MI)

15/11 Caparezza - Live Club (BG)

17/1 Bandabardò - Fuori Orario (RE)

21/1 Edguy - Rolling Stone (MI)

31/1 Apres la Classe - Fuori Orario (RE)

13/2 Frankie HiNRG - Fuori Orario (RE)

20/2 Bandabardò - Live Club (BG)

21/3 Caparezza - Fuori Orario (RE)

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

orionstarsslotsRhino8m72aacderoa.pi1Axel872acard77daniela.fizzardifabrizioantonuccicassetta2sandrezmax_6_66yemaya3pasottigioielliimenestrello
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao :o)
Inviato da: Sky_Eagle
il 01/09/2011 alle 17:28
 
Che figata la Siberia!
Inviato da: naar75
il 15/04/2010 alle 09:38
 
anche a me succede sempre quando torno dai miei viaggi...
Inviato da: guchippai
il 16/02/2010 alle 08:23
 
eggià! quello volevo fare:sottolienare.peccato abbia seri...
Inviato da: lady_violet80
il 11/12/2009 alle 17:37
 
Yes, di essere italiano, in quanto è stato condannato.....
Inviato da: Rhino8
il 11/12/2009 alle 13:49
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963