Vaga_Mente...

GIROVAGANDO TRA LE MIE CONTRADDIZIONI, TRA FOLLIA E NORMALITA'

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

TRA I PIU' BELLI

 

venuto_al_mondo_copertina

Lettera a Léontine di Raffaello Mastrolonardo

Non ti muovere

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Follia - Patrick McGrath - 938 recensioni su Anobii:

 

.

L'albergo delle donne tristi:

Una donna tra vita pubblica e privata. “L'amore addosso”, il ritorno di Sara Rattaro

 

 

« .ORA MI VA QUESTA »

CAMBIO IDEA??

Post n°144 pubblicato il 25 Agosto 2015 da fuoco.e.cenere

Qualche giorno fa ho ricevuto, in privato, un messaggio da parte di una donna, totalmente sconosciuta, che dopo essersi complimentata per il blog (grazie) ha espresso il suo punto di vista in merito ad alcuni miei post e ad uno in particolare. Anche se un tantino stupita (lo ammetto), ho apprezzato molto il  modo schietto e senza tanti giri di parole che ha utilizzato per comunicarmi il suo pensiero che oltretutto condivido.  E’ stato come ricevere una “sgridata” benefica.

E’ sempre interessante rendersi conto, di cosa e di come, le persone recepiscono quello che si scrive. Dal confronto con gli altri c’è sempre solo da imparare. Quindi, anche pubblicamente, grazie a te che mi hai scritto.

Mi viene in mente che anche in passato (molto passato) ho ricevuto qualcosa di simile. Ricordo che allora non prestai particolare attenzione a quello che mi veniva detto (scritto). Pensavo fosse una di quelle matte (perché, diciamolo pure, di 'ste tipe qui dentro ce ne sono eccome) che trovava divertente piantare grane in giro. Solo adesso riconosco che anche le sue parole potevano avere un senso. Vai te a sapere.

Questo è successo qui dentro, dove tutto è più semplice, dove ognuno di noi può essere e dire ciò che vuole.  L’anonimato consente di mostrare quello che si è davvero, quello che si pensa, ma anche l’esatto contrario.  Sono scelte personali  e c’è posto per tutti. Spesso bastano pochi scambi di battute per capire con chi si ha che fare, il resto viene da sé.

Ancora rido quando penso ad un tizio che mi ha dato della mediocre (sì sì, ha detto proprio così)  perché aveva  letto sul mio profilo della mia “passione” per i diamanti! Ma dico io….che si può replicare a un soggetto simile? Evidentemente l’ironia non è alla portata di tutti.

Comunque ho divagato.

 

Volevo dire soltanto che sono trascorsi ormai diversi mesi da quando ho ripreso il blog e nel frattempo ho instaurato rapporti con diverse donne, veramente in gamba, che mi hanno sorpresa, positivamente sorpresa.

Ammetto di avere sempre diffidato un po' della solidarietà femminile, l’ho sempre ritenuta un’utopia.

Quasi, quasi cambio idea

 

 

Dopotutto non sono solo i cretini quelli che non lo fanno mai?

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Stella66/trackback.php?msg=13263761

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fosco6
fosco6 il 25/08/15 alle 21:44 via WEB
Cambiare idea (per carità non troppo spesso) è sintomo di intelligenza e di umiltà.
Abbiamo molte cose da imparare da noi stessi ma soprattutto dagli altri.
Noi non possiamo fare tutte le esperienze, quindi quello che hanno sperimentato altre persone e l'idea che si sono fatte del Mondo, in particolare di noi, è sempre utile, anche quando non la si condivide.
La tua è quindi una buona riflessione che ti fa peraltro onore.
Ciao....CARLO.
 
 
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 27/08/15 alle 19:26 via WEB
Non sono il tipo disposto a cambiare idea tanto facilmente, ma se l'opinione altrui mi convince posso pensarci su e rivalutare il tutto...se ne vale la pena :-) Ciao Ciao.
 
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 26/08/15 alle 09:55 via WEB
In due anni ho "compreso" il mondo della Community...Purtroppo qui dentro pullula una grande varietà di EsseriUmani, bisogna andare coi piedi di piombo sia nell'esprimersi che nel dare consigli: molti si considerano il Top del Top (e poi non sanno scrivere neanche bene l' italiano ahahaha). Che dirti, dico solo pondera bene e pensaci due volte prima di confidarti con gente nuova. Ciaoooo da Grace :)
 
 
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 26/08/15 alle 20:38 via WEB
I tuoi consigli li metto in pratica sempre e comunque..anche nella vita "vera", anzi soprattutto in quella. A presto :-)
 
unafatastrega
unafatastrega il 26/08/15 alle 23:45 via WEB
Comprendo la sensazione che hai provato perchè anche da me tempo fa una lettrice si soffermò e poi mi scrisse. All' inizio ero titubante, e sospettosa oserei dire. Forse questo posto cosi strano ci ha anche insegnato a stare molto in guardia. E come te poi mi scoprii felice di aver abbassato le barriere della difesa emotiva. Ti auguro una dolce notte.
 
 
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 27/08/15 alle 19:31 via WEB
Il mio livello di guardia è sempre abbastanza alto, purtroppo la diffidenza è nel mio DNA,non ci posso fare niente.Ho l'istinto che mi aiuta a scegliere, anche se qualche volta ha toppato pure lui :-) Buona serata Fata.
 
Estelle_k
Estelle_k il 27/08/15 alle 11:19 via WEB
Condivido con Fata a dire che questo mondo è "strano". E' già complessa la vita reale con il suo quotidianoe i problemi da risolvere, mi sono sempre piaciute le persone che qui dentro ti danno un senso di rilassatezza e positività. Purtroppo spesso non è così e noi donne ( ammettiamolo) in questo siamo più brave dei maschi. Credo che non ci siano particolari regole per evitare persone complicate e negative, anche perchè se non le cerchi ti trovano loro ( almeno così mi succede e direi di frequente). Io credevo molto nella sorellanza mia cara.....ma le esperienze che ho avuto mi hanno scottato parecchio, ho ricevuto più delusioni da parte di donne che di uomini il chè lo sò....detta così suona proprio strano, come lo è questo mondo. Il motivo principale? La gelosia, negli aspetti più vari. Ma devo anche dire che a bilanciare questo ho anche incontrato donne intelligenti e molto in gamba, e anche se il rapporto è solo virtuale, cerco di coltivarlo e di non perderlo. Poche ma...buone..:). Un abbraccio Fuochina :))
 
 
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 27/08/15 alle 19:49 via WEB
Eh già la gelosia è una brutta bestia, fa danni incalcolabili e noi donne, se ci mettiamo d'impegno, siamo l'asso di briscola :-) Condivido in pieno il tuo motto che è anche uno dei miei preferiti: "Poche ma buone" tutta la vita :-) E questo ovviamente vale qui come fuori di qui. La quantità, nelle relazioni, difficilmente va di pari passo con la qualità. Ciao Estelle. P.S. ma perchè sul tuo blog non riesco a commentare??? uff.....
 
   
Estelle_k
Estelle_k il 29/08/15 alle 00:44 via WEB
in effetti è strano...credo sia la connessione Fuochina...non ci possono essere altri motivi..:). Talvolta succede anche a me, quando il commento è troppo lungo ( secondo i tempi del PC ovviamente), e non mi memorizza il testo e quindi va perso. Prova a fare una copia del testo prima del tasto "pubblica", così se vedi che non và in porto... puoi riprovare ma senza attese perchè il testo ce l'hai già..:) Un abbraccio cara, serena notte :)
 
Web_London
Web_London il 27/08/15 alle 20:36 via WEB
Quest post l'avevo letto ieri ... Si, qualche volta si cambia idea, mica siamo infallibili. Può capitare di aver preso delle castronate (a me capita spesso) ed allora avendo delle informazioni in più (e magari diverse) da quelle che avevamo prima, si cambia opinione.
Perchè no?
 
 
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 27/08/15 alle 21:16 via WEB
Parola d'ordine "Open mind" :-)
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 28/08/15 alle 09:43 via WEB
Cambiare idea è sintomo di intelligenza e di apertura mentale. Molto dipende anche dall'argomento. Sì, qui è un posto strano, dove incontri di tutto, comprese persone meravigliose che non hanno secondi fini o gelosie. La solidarietà femminile esiste! Una lieta e dolce giornata per te Fuoco!
 
 
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 29/08/15 alle 14:23 via WEB
Quello che incontri qui non è poi molto diverso da quello che c'è fuori. Ognuno di noi ha il suo modo di relazionarsi con gli altri. Quello che c'è di buono o cattivo presto o tardi viene fuori...non si scappa. Buon sabato!
 
maresogno67
maresogno67 il 29/08/15 alle 17:02 via WEB
il virtuale è molto vasto...
 
 
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 29/08/15 alle 18:18 via WEB
Ce n'è per tutti i gusti :-) Ciao
 
altairinvolo
altairinvolo il 29/08/15 alle 17:37 via WEB
trovo molto intelligente quello che hai scritto e ci vuole coraggio ad uscire da banalità e luoghi comuni .... sto rientrando dopo molto e devo dire che ho imparato a leggere grazie a questo posto ...alcuni lati che non comprendevo ...
 
 
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 29/08/15 alle 18:20 via WEB
Sì, può essere anche terapeutico se preso nel modo giusto. Grazie del tuo passaggio e commento. Buona serata
 
neimieipassi
neimieipassi il 30/08/15 alle 01:56 via WEB
Cambiare idea è legittimo e non certo da biasimare. Qui dentro per come la vedo io è come fuori, certo qui l'anonimato aiuta in eventuali inganni e menzogne, ma anche fuori ci sono certe facce toste che non ci penserebbero due volte a tradire la fiducia. La sorellanza esiste, per fortuna. Io ho amiche che mi hanno salvato e mi salvano ancora, ho conosciuto belle persone fuori e qui dentro. Alla fine, però, a me piace molto il detto "se non vuoi che si sappia, non dirlo".
 
 
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 30/08/15 alle 17:34 via WEB
Ottima soluzione Passi. E' sempre meglio andarci coi piedi di piombo con le confessioni :-)
 
latortaimperfetta
latortaimperfetta il 31/08/15 alle 16:08 via WEB
I diamanti sono i migliori amici delle donne (diceva qualcuno/a. Lasciamo che la sorpresa altrui, errata o giusta che sia ci travolga e, vita sarà. Ti sorrido
 
 
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 31/08/15 alle 16:45 via WEB
Benvenuta :-) Sai...è proprio quello che gli ho risposto :-)))
 
mpt2003
mpt2003 il 31/08/15 alle 21:27 via WEB
ciao!son sincera io sono molto cauta nell'iniziare rapporti, soprattutto qui, ma sono stanca....avrei voglia di rapporti veri anche restando nel virtuale, probabilmente per paura di incappare in delusioni sono stata troppo cauta....un saluto. mp
 
 
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 01/09/15 alle 10:35 via WEB
Ciao MP! L’empatia tra le persone è un’erba preziosa e spontanea, ma ha bisogno di cure che non sempre danno risultati, è vero, ma …ne vale la pena, con le debite precauzioni :-) A presto.
 
gioia58_r
gioia58_r il 01/09/15 alle 16:36 via WEB
di gente strana se me trova, ed io che ormai son davvero tanti anni che ci sono qui, posso quasi non stupirmi più di nulla, mi è passata la voglia di scrivere, ma in fondo nn ho più molto da scrivere...non mi piacciono diamanti, ma non per questo critico quelle persone a cui piacciono, il mondo è bello proprio per questo , no?un saluto
 
 
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 02/09/15 alle 10:20 via WEB
Benvenuta Gioia Il blog è un passatempo, un modo carino per condividere e confrontarsi oppure un’esigenza personale, dipende dai casi, ma mica deve diventare un compitino da fare tutti i giorni. Ne abbiamo già fin troppi!Quindi se non hai più voglia... E per diamanti beh…che vita sarebbe se non dessimo il giusto spazio anche a qualche frivolezza? :-) Buona giornata
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fuoco.e.cenere
Data di creazione: 05/09/2009
 

STO LEGGENDO

 

 

IN STAND-BY

 La versione di Barney

 

HO LETTO

Risultati immagini per equazione di un amore

Alessandria Post, il blog di Pier Carlo Lava: L’Arminuta: intervista all’autrice.

Foto Cover di Dove la storia finisce, Libro di Alessandro Piperno, edito da Mondadori

Leggere In Silenzio: PRESENTAZIONE BLOGTOUR : La Vita Perfetta di Renée...

 

 

 

Ovunque tu sarai di Fioly Bocca

Paolo Giordano, La solitudine dei numeri primi - I 10 libri da leggere assolutamente - Foto Gallery Studenti.it:

Alessandro D'Avenia.  Ciò che inferno non è.

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Estelle_kmonellaccio19bubriskacassetta2acer.250Dott.Ficcagliabionda66fosco6m12ps12Desert.69dony686moonlight1dgl3amorino11gabriele_cristianoMarion20
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 11/04/2024 alle 21:23
 
Una foto di carta, anziché digitale, è un ricordo che...
Inviato da: Marion20
il 07/09/2023 alle 01:17
 
questione contemporanea ..)))mi inserisco in particolare su...
Inviato da: misteropagano
il 19/07/2023 alle 19:14
 
Se la perfezione esiste, il suo tempo è maggio.
Inviato da: cassetta2
il 02/05/2022 alle 13:22
 
... E' una questione di troppa semplicità e poca,...
Inviato da: spageti
il 04/02/2021 alle 22:17
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963