Petre & Palore

Una parola una pietra in un fiume gelido.Un'altra pietra.Dovrei avere più pietre per passare dall'altra parte

 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 29/10/2020 alle 09:56
 
una storia narra di un grande signore che chiese ad un...
Inviato da: PerturbabiIe
il 11/01/2016 alle 14:03
 
Ho camminato sotto il bosco improvvisa si aprì la Grande...
Inviato da: alfazulu31
il 23/12/2013 alle 17:56
 
anche i tuoi auguri lo sono ;)
Inviato da: ladymiss00
il 30/11/2013 alle 20:04
 
grazie
Inviato da: ladymiss00
il 30/11/2013 alle 19:57
 
 

LA PERFEZIONE È TERRIBILE...

"Pensa. Ne sei capace. Sopratutto non devi fuggire nel sonno-dimenticare i dettagli - ignorare i problemi - costruire barriere fra te e il mondo e le allegre ragazze brillanti - ti prego, pensa, svegliati.

 

Sylvia Plath

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Il senso della vitai brutti sogni »

Virginia e le Storie galanti)

La politica, quella vera, quando si faceva, anche in passato, quando non c'erano le spartizioni delle poltrone, ma vere e proprie strategie, non risparmiava , però manco allora imbarazzi e i limiti della moralità erano pubblici e forse , per questo meno ipocriti e squallidi.

Camillo Benso di Cavour (quanto può sembrare assurdo che si lottasse per un'unità italiana,oggi, anche se pare più spostato al nano politico europeo, come paragone attuale) capiva che, dopo la I Guerra di Indipendenza, avendo bisogno di alleati europei, visto che il regno sabaudo era rimasto solo a combatere contro gli austriaci, per ingraziarsi la Francia di Napoleone III, non esitò a mandare una bella donna, ritenuta la più bella dello stato sabaudo la contessa di Castiglione che divenne sua amante, in effetti e così, grazie anche al compromesso di partecipare ad una guerra , quella di Crimea, che non gliene poteva fregar di meno, ottenne la sua alleanza, 

Ma fuori dalla parentesi storica, (eh si, stiamo aiutando il simpatico adolecente agli esami, doveroso e faticoso assai, sopratutto per le di lui resistenze ) a me affascina la modernità di questo spirito, femminile, ma dal punto di vista esistenziale senza sesso che naturalmente finisce male, sola e con la paura di invecchiare.

Più moderna di cosi!!!Virginia

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Tarantulae/trackback.php?msg=11368769

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> .. . .!. . .. su © BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 08/06/12 @ 22:11
  Qual è il parassita più resistente? Un'idea. Una singola idea della mente umana può costruire c...

 
Commenti al Post:
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/06/12 alle 13:52 via WEB
tra l opèra e place vendome e la senna cè rue comtesse de castiglione :)))) .. in effetti cavour voleva solo la lombardia , secondo la secolare strategia dei savoia di annessioni , l unità fu una valanga che capitò addosso e ne approfittarono .... nn fu lei la causa più importante dell alleanza (intrigante il racconto della prima notte quando nap III entrò da una porta dissimulata nella parete .. )dal punto di vista diplomatico di più nigra ..... passò la vecchiaia chiusa nel suo palazzo senza specchi ... :)))
 
 
ladymiss00
ladymiss00 il 08/06/12 alle 18:44 via WEB
come la solito, tu qui sei maestro e no, queste cose non le sapevo, non ci stanno mica sui libri di storia, ! ma interessantissimo!
Ma come fai a dire che l'Unità non sia stata voluta,. e i patrioti e il Romanticismo , allora e Mameli?
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/06/12 alle 18:53 via WEB
i liberali volevan l unità e l indipendenza , molto si discuteva all intrno su repubblica o regno e sul tipo di costituzione .. i savoia perseguivano l ampliamento del proprio regno .. nn eran tanto favorevoli ai liberali , poi intuirono ch era partito il treno ... di sicuro nn volevano attaccare il regno di napoli del loro cugino , e condannarono a morte mazzini e tanti altri compreso garibaldi ... figurati che il parlamento ITALIANO tre volte votò contro la grazia a mazzini , e quando la concessero lui schifato nn tornò dall esilio .. :(((((((
 
     
ladymiss00
ladymiss00 il 08/06/12 alle 19:13 via WEB
Più intrigante sicuramente il racconto della prima notte tra Napoleone e la contessa che entrò da una porta dissimulata a parete
Che palle! e io ricordo che leggendo le lettere dei patrioti piangevo come una scema, tipo libro Cuore e che capperi!!!
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/06/12 alle 19:57 via WEB
:)))) xk pensare che uomini che han dato la vita ad una causa , han corso tt le peripezie e i drammi , carcere ed ed esilio , guerre e fughe , etc poi nn abbiano avuto anche altri omenti ???? :))) e poi le donne han dei privilegi , e la contessa era una dama di corte , giostrava tra salotti e trame ... :))) mica era la santanché :)))))))
 
     
ladymiss00
ladymiss00 il 08/06/12 alle 20:29 via WEB
eh si, hai colto il nocciolo della riflessione amara: la politica di un tempo e anche le cortigiane di un tempo; nulla a che vedere con la sguaiataggine di quella che hai nominato tu e di quell'altra che sta ancora nella regione se non sbaglio, un'igienista dentale...anche la Pompadour pare fosse una maitresse, ma c'era classe allora
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 08/06/12 alle 15:49 via WEB
e dopo tutto.... st'impegno della Contessa, arriva il Trota e vuole fare la secessione!!! sei mai stata a Castiglioncello? è un posto bellissimo. Comu stai cummare? A quassubbra osci se trema e crai puru!! Non è vita. Tutte le Chiese chiuse, puru le scole e li musei, e li capannoni a 'nterra!! E' tutto nu picnik!! Madonna mia , pensaci tu!! Ciau! tt
 
 
ladymiss00
ladymiss00 il 08/06/12 alle 18:51 via WEB
Forse l'impegno non é quello del letto, ma un piacere della contessa, non credi? I tanti uomini morti per la patria, quello si, che era impegno, corbezzoli! Avevo dimenticato che eri a Modena, , mi spiace tanto, qui va tutto bene, diciamo, senza troppi sensi di colpa..
 
   
ladymiss00
ladymiss00 il 08/06/12 alle 19:14 via WEB
Il Trota , poi non lo voglio manco nominare, perché scomodasi per un'analfabeta, però vedi come va la storia: al contrario!!!!
 
   
trampolinotonante
trampolinotonante il 08/06/12 alle 21:39 via WEB
Sine mò, cummare!! è chiaru che l'impegno comprendeva puru lu piacere, seno...che piacere è??
Cercu cu risciu, ca quuai te curchi e non sai se te azzi sutta le macerie..
 
walter.ego0
walter.ego0 il 08/06/12 alle 20:01 via WEB
Sono venuto fuori dalla caverna, ad ascoltare la tua radio... Musica.. Voce.. A me piacciono anche i rumori di fondo e soprattutto il gracchiare della pancia..
 
 
ladymiss00
ladymiss00 il 08/06/12 alle 20:33 via WEB
la mia amica paola si trovava nella sua abitazione proprio di fronte al campanile di san felice sul panaro, quello che è rimasto in piedi con la "sputazza" come si dice qua. Bé non é stata proprio una bella esperienza, direi, e si è sentita in colpa ché la casa in affitto la stava lasciando per andare a vivere altrove e ha amiche che la ospitano,ma ha vissuto la solidarietà e io commossa, sono con voi nella mente, ciao w. mi fa piacere che sia uscito dalla tua caverna, fallo ancora, appena puoi
 
islup
islup il 13/06/12 alle 09:06 via WEB
non conosco la storia ma grazie per l'imput...:))))...le donne, la grazia di dio, dicono...ciao lady, buona giornata, mauroe :))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ladymiss00
Data di creazione: 22/12/2011
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963