Creato da ambradistelle il 19/12/2013

Ambra di stelle

Sono una donna, fatta di silenzi da raccontare e parole da tacere.

 

 

QUI PUOI LASCIARE I TUOI DONI!

 

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 114
 

ULTIME VISITE AL BLOG

apungi1950Mario939exiettoQuartoProvvisoriomartin.talesIl_Kansimje_est_un_autreamorino11sandrinobcrosablunotte7macosavuoidallavitacardiavincenzosimona_77rmcrilunavSweetRoby87
 

 

« §°_°§... »

...

Post n°632 pubblicato il 25 Novembre 2014 da ambradistelle

Oggi tutti a parlare della violenza alle donne..
ma che cazzo ne sanno?
che ne sanno di quello che si prova?
dell'impotenza a non saper reagire...
a credersi cmq colpevoli anche se di colpe non se ne hanno!
che ne sanno se quando una donna...(magari una loro parente)

viene picchiata loro girano lo sguardo da un'altra parte?
perché si ricordano di donne martoriate

(spesso se non quasi sempre in famiglia) solo un giorno all'anno?
facile troppo facile se non la si è provata sulla propria pelle...

facile dire bisogna denunciare...

ma che ne sapete?

lo credete così facile?

la casa dove la donna pensa di essere al sicuro

è invece il luogo dove viene seviziata

e deve stare zitta!

zitta perchè se solo osa ribellarsi rischia di essere uccisa!

non è parlandone un giorno all'anno che si cambiano le cose

no..non è così...

che ne sapete di come ci si guarda allo specchio

con gli occhi pesti...piene di lividi

e pensare di farla finita

perchè forse non si è una brava moglie?

che ne sapete delle cicatrici che si hanno nel cuore?

non sapete un cazzo!!

prima guardatevi attorno...guardate se la vostra vicina

ha gli occhi neri...

no...non ha sbattuto contro uno spigolo!

e voi che avete fatto? avete girato lo sguardo...

e ora basta co ste menate!!

sono solo per riempirsi la coscienza e basta!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ambradistelle/trackback.php?msg=13029274

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 25/11/14 alle 17:42 via WEB
Veramente non dovrebbe essere ricordata solo oggi la violenza contro le donne ma 365 giorni l'anno. Ma sembra che ormai di cose importanti se ne facciano solo ricorrenze. Poi il giorno dopo tutti si dimenticano tutti e proprio oggi che era la giornata mondiale contro la violenza sulle donne un'altra donna è stata stuprata
 
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/11/14 alle 17:44 via WEB
sì è così...oggi tutti a fare i paladini...ma che fanno quando sentono urlare dal dolore? si girano da un'altra parte,tanto non succede in casa loro...
 
donadam68
donadam68 il 25/11/14 alle 17:47 via WEB
...Tina mia cara le tue parole toccano e non poco, è vero oggi in molti hanno espresso il loro appoggio più o meno sentito per questo 25 novembre, ormai istituzionalizzato dall'Onu, .... denunciare so che non è semplice, così come dar aria alla bocca pronta a criticare chi davvero non incappi in prima persona in tal orrida piaga ..... sai io dal mio piccolo vedo tanto parlare e poco fare, tanto esibizionismo e poco rimboccarsi le maniche, le cose vanno cambiate dal fondo , dall'educazione, dalla scuola e dalla stessa famiglia, i due sessi devono poter essere liberamente essere messi a confronto, non esiste sesso debole ed uno forte , non quello succube e l'altro macho, .... c'è tanto da dover cambiare anche nelle stesse donne che spesso usano la loro immagine per cercar di sentirsi superiori dell'uomo stesso, cadendo nei loro tranelli... divenendo esche o corpi da esibire.... così come l'uomo violento è da sempre esistito, colui che si sente padre padrone e che si arroga quel diritto di poter far tutto su chi ritiene ancora oggi una sua schiava..... il mondo va cambiato da entrambi i fronti, il mondo siamo noi stessi, così come lo stesso stato.... basterebbe anche poco per poter solo lanciare un messaggio che chissà qualcun passando fermandosi pur di sfuggita leggerà....ti abbraccio con affetto :)D
 
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/11/14 alle 17:54 via WEB
vedi Donata, io speravo, credevo, che gli uomini avessero imparato una parola:RISPETTO! rispetto per chi condivide la loro vita...rispetto per la madre dei loro figli...rispetto per l'amore provato un giorno non lontano, perché se quella donna l'hai sposata vuol dire che l'amavi!Pensavo che le cose sarebbe cambiate e invece niente cambia! e sai? a volte è la suocera che assiste e incita il figlio...dimenticando che quel mostro non è un uomo e lei non è una donna...certe cose bisogna provarle sulla pelle...capire che non è facile così come si dice o si pensa...certi atteggiamenti atavici sono duri a morire e non basta dirlo solo un giorno...ti abbraccio..
 
   
donadam68
donadam68 il 25/11/14 alle 17:59 via WEB
...ed io abbraccio te con affetto :)D
 
     
ambradistelle
ambradistelle il 25/11/14 alle 18:04 via WEB
un bacio grande a te...
 
   
Marion20
Marion20 il 26/11/14 alle 00:25 via WEB
Ciao carissima, il dolore è tanto, quello che traspare dalle tue parole, la disperazione per non riuscire a ribaltare una situazione penosa ferisce nell'anima e fa più male del dolore fisico. Sono parole che escono da una persona ferita, non so che cosa ti sia successo in passato, ma probabilmente hai vissuto in prima persona quello che scrivi, o l'ha vissuto qualcuno vicino a te. Il rispetto è una parola fondamentale per ogni essere umano, uomo o donna che sia, e la sopraffazione dell'uomo sulla donna è stata perpetrata nei secoli con credi diversi e modalità diverse, ma sempre con un comune denominatore: la mancanza di rispetto e di rispetto della diversità di genere, che è una ricchezza, non un problema. Detto questo, io credo che dedicare una giornata al ricordo delle vittime può essere visto in tanti modi: c'è chi si lava la coscienza facilmente come dici tu, ma c'è anche chi riflette e si chiede seriamente perché accade tutto questo e perché in un mondo che si definisce "civile" si possa ancora assistere a violenze di questo tipo. Un grandissimo abbraccio, con la consapevolezza che le parole, per quanto calorose possano essere, non possono spegnere il gelo della sofferenza. Marion
 
     
ambradistelle
ambradistelle il 26/11/14 alle 09:09 via WEB
ti ringrazio perché hai saputo guardare oltre...un bacio grande
 
ravanar
ravanar il 25/11/14 alle 17:57 via WEB
"Mia mamma mi teneva le mani, mio fratello i piedi e mio padre mi frustava" dice una ragazza senegalese di 22 anni residente a Biella in Piemonte...Dopo che sia il padre che il fratello l'avevano violentata e stuprata più volte da quando aveva 10 anni, lei era fuggita di casa andando in una casa protetta ed ora ha fatto domanda per il passaporto. Dopo aver ottenuto il passaporto le viene subito ritirato perchè la questura di Biella pretende che il suo domicilio sia a casa dei genitori (in regola con i documenti) ed un Giudice ha dato ragione alla questura, obbligandola a ritornare fra le grinfie e le violenze fisiche e sessuali casalinghe di padre e fratello...Altro che giornata contro la violenza alle donne...ma mi facciano il piacere...
 
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/11/14 alle 18:05 via WEB
è solo riempirsi la bocca e poi non si fa nulla...assolutamente nulla...
 
   
claudio2012s
claudio2012s il 25/11/14 alle 19:54 via WEB
In fatti vedi sono le istituzioni che mancano.... lo stato. Ecco perché molti vicini si girano.... se denunci... rischi di essere contro querelqto per diffamazione o per procurato allarme. Basta che lei dica di aver battuto contro qualcosa.
 
     
ambradistelle
ambradistelle il 25/11/14 alle 21:51 via WEB
sì è vero...ed è per questo che le violenze continuano...
 
stelladolce46
stelladolce46 il 25/11/14 alle 17:57 via WEB
Questi uomini non capiscono nulla e voi donne SVEGLIATEVI!!!Tutto l'anno,tutti i giorni dobbiamo essere rispettate .Un abbraccione da Olga
 
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/11/14 alle 18:05 via WEB
è così...bisogna rispettare ogni giorno!!
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/11/14 alle 18:02 via WEB
Nel comprendere e nel condividere il tuo psot (oggi ne avrò visionati 5/6 sul tema) riconosco il tuo risentimento e la tua rabbia. Tuttavia, non mi sembra giusto enfatizzare generalizzando, perchè altrimenti, dovrebbero parlare solo coloro che sono coinvolti e tutti gli altri limitarsi a sentire e ascoltare. Sono brutte esperineze e grazie a Dio, non tutte le donne hanno provato sulla loro pelle il terrore e il dramma della violenza. Io per esempio, non ho esperienze vissute tra i miei conoscenti e nemmeno mi è mai capitato di asistere in diretta ad un attacco proditorio. Eppure, mi sento di dire che sarei pronto a fare la mia parte al momento. Poi, sai benissimo che certe situazioni se non le vivi personalmente, nessuno può vantarsi. Auguriamoci che il tasso di sensibilizzazione salga, ognuno faccia la sua parte in piena coscienza e questa piaga prima o poi, la sconfiggeremo. Buona serata Tina.
 
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/11/14 alle 18:07 via WEB
sei fortunato Carlo e soprattutto lo sono le donne della tua vita, ma credimi c'è violenza in ogni casa...e nessuno parla...nessuno fa qualcosa...ti abbraccio
 
puntocritico
puntocritico il 25/11/14 alle 18:05 via WEB
Per principio non mi sono mai sentito vicino a tali ricorrenze perchè è come mettere un limite al comune sentire. Si ama la mamma , il babbo, i nonni ogni giorno. Si considera la donna....non solo la propria....ogni giorno. si è contro la violenza tutti i giorni e contro ogni forma di violenza. Questo perchè noi siamo esserei umani ogni giorno.....ma molti di noi hanno le proprie debolezze che spesso sfociano nelle brutture della vita. Hai ragione Tina...voltiamo le spalle a molti episodi di violenza e forse è peggio della violenza stessa. Ed è spiacevole che le parole restino tali davanti a situazioni di notevole gravità. La violenza assume mille volti, non ha bisogno di un luogo specifico per manifestarsi, non risparmia nessuno e tantissime volte resta immacolatamente impunita..rendendo due volte...mille volte....vittime chi subisce. Per questo penso che è giusto quello che hai detto: non voltare le spalle mai e capire realmente quello che la violenza determina.
 
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/11/14 alle 18:08 via WEB
grazie...davvero grazie...
 
cuoresolitario_2000
cuoresolitario_2000 il 25/11/14 alle 18:06 via WEB
Mia cara Tina, sto vedendo con quanta amarezza, ti esprimi, credo che hai ragione, io cerco sempre di trovare soluzioni a tutto, per mia fortuna , non ho avuto di questi problemi in casa, per questo difendo pure gli uomini che non sono tutti uguali, come pure le donne, ma come tu dici bisogna passarci per capire, da una parte emi fate tanta tenerezzorzia, dall'altra penso pure a quanti uomini vittime dei divorzi sono andati a dormire sotto ai ponti, perché e' rimasto tutto alle mogli, e tu che reazione hanno poi questi ?, come vedi,ci sarebbero tante cose da mettere a posto a sto mondo, compresa l'italia che va sempre più giu' , pensa te se questi possono pensare a noi, quando stanno li al governo, cmq se ci fosse un po più lotta da parte vostra come hai detto tu, invece di far caciara solo oggi, penso che avreste ottenuto un po di più, ti abbraccio forte Tina, ti bacio con tanto affetto . Gigi ciaoo dolce notte e sogni d'oro..
 
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/11/14 alle 18:10 via WEB
ci vuole rispetto reciproco...nessuno è più forte dell'altro...non è una gara...mai!! ti abbraccio
 
bybenny2009
bybenny2009 il 25/11/14 alle 18:24 via WEB
Mi dissocio da qualsiasi tipo di violenza.... Concordo in pieno tutte le iniziative in merito... Speriamo in futuro si possano adottare pene più severe per far valere un diritto ad una giusta causa.... (Il RISPETTO alle DONNE). Benny....
 
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/11/14 alle 18:28 via WEB
Benny...bisogna pensarci tutto l'anno e non solo per un giorno...è solo una goccia in un oceano e non serve a nulla!!!
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 25/11/14 alle 18:38 via WEB
Io purtroppo ho assistito alla violenza di un mio vicino di casa verso la moglie..non mi sono fatta prendere dal panico..ho telefonato alla polizia mentre lui mi minacciava..Quando si e saputa la notizia qualcuno mi ha detto che sono stata pazza che ho messo in pericolo la mia famiglia..io sono stata felice della mia pazzia..sono sicura di avere scongiurato un tragedia..Buona serata Tina..un bacione...anto
 
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/11/14 alle 18:42 via WEB
brava! così si fa! sei stata coraggiosa ed hai agito secondo coscienza...sono orgogliosa di averti come amica!!! un bacio grande a te
 
danielina07
danielina07 il 25/11/14 alle 19:04 via WEB
Visto che qui la situazione non migliora io sono per i lavori forzati.. ma duri.. tanto! Ci sono le città da ricostruire per terremoti e alluvioni.. lì a lavorare fino a sfinirli , ricostruire.. vedrai che si ricostruiranno come persone , diventeranno persone nuove e sarà d'esempio per altri mostri, fino a quando la violenza cesserà del tutto. grazie Tina del post buona serata anima bella
 
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/11/14 alle 21:52 via WEB
non credo funzionerebbe...alla violenza non si risponde con la violenza...
 
angelheart_2014
angelheart_2014 il 25/11/14 alle 19:10 via WEB
Sono tante , sono troppe donne ..io lo so cosa significa non essere in grado di reagire, non essere capace di ragionare ...sei debole , ma poi arriva il momento che vedi che stai rischiando sempre di piu e in quel momento dici basta....denunci il tuo aggressore ...ma poi arriva periodo di stolking ....guardi quando squilla il telefono , hai paura di leggere sms che arrivano in continuazione ....e poi alla fine quando cammini sulla strada giri continuamente la testa per guardare se sei segiuta, poi il processo ..1 anno e 4 mesi di galera , non sei mai sicura , hai sempre la paura che ti cercherà ......mi sono sentita sicura solo cambiando la città .....IL MIO POST DI OGGI PER ME HA UN GRANDE SIGNIFICATO ....Monika
 
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/11/14 alle 21:54 via WEB
sei stata coraggiosa ma dimmi quante donne lo farebbero? poche...davvero poche...la paura è più grande e frena ogni iniziativa credimi...
 
   
angelheart_2014
angelheart_2014 il 25/11/14 alle 23:51 via WEB
Lo so che paura e tanta , io ero fortunata perche i testimoni erano anche poliziotti , hanno preso lui sul fatto e questo mi è stato di grande aiuto ...grazie che ho potuto intervenire qua da te ...Monika
 
     
ambradistelle
ambradistelle il 26/11/14 alle 09:15 via WEB
non tutte sono fortunate...non tutte possono denunciare...
 
virgola_df
virgola_df il 25/11/14 alle 19:50 via WEB
Troppe chiacchiere e pochi fatti! Hai ragione amica cara.
virgola
 
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/11/14 alle 21:54 via WEB
sì è vero...un bacio
 
claudio2012s
claudio2012s il 25/11/14 alle 20:05 via WEB
Voglio mettermi tutti contro!!! Le soluzioni sono due.. Castrazione e galera. E smettiamola con la storia dei Cattolici... (Ciò che dio unisce nessuno separi.) Dio ce n'è uno e approva solo AMORE! Ciao Tina.
 
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/11/14 alle 21:56 via WEB
Claudio...non è così semplice...dovrebbero essere prima denunciati e non si può farlo il più delle volte...si subisce e basta...
 
cuore_Nobile1
cuore_Nobile1 il 25/11/14 alle 20:13 via WEB
sono daccordo con il tuo scritto.. Tina a te il mio augurio di una buona serata dolcemente piacevole e una notte serena ti auguro affettuosamente piccole cose ma che siano grandi per il tuo cuore.un sorriso ..Mario.. ..Clikka
 
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/11/14 alle 21:56 via WEB
grazie...buona serata anche a te...
 
diogene51
diogene51 il 25/11/14 alle 20:16 via WEB
Primo: le "giornate" ad argomento sono sempre una fesseria. Secondo: una donna che considero amica, anche se conosco solo per telefono e per web, ha il marito che la picchia e l'ha mandata anche in ospedale. L'ho consigliata di rivolgersi ai centri di aiuto e di cercare di lasciarlo, ma lei non ce la fa. Alla nostra età rimanere soli non è il massimo e un nuovo compagno non lo troverebbe dietro l'angolo, questo lo capisco; e poi il marito violento lavora anche in quei centri, forse come volontario, poverino... Io non me la sono sentita più di parlare con questa signora, probabilmente ho sbagliato, ma non ce la faccio. E' da allora che ho messo sul mio profilo l'avviso riguardo quei centri.
 
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/11/14 alle 21:57 via WEB
e hai girato lo sguardo...come fanno quasi tutti...
 
bepaapranz
bepaapranz il 25/11/14 alle 20:23 via WEB
Effettivamente sembra quasi una moda. Ci sono giornate mondiali per gli argomenti più diversi. Circoscrivere un argomento del genere in un giorno è come minimo riduttivo. Ci vogliono leggi più severe e la volontà politica di farle rispettare....
 
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/11/14 alle 21:58 via WEB
ci vuole educazione...sin dalla nascita! insegnare il rispetto prima di tutto e forse le cose migliorerebbero...
 
dolce_eternity
dolce_eternity il 25/11/14 alle 20:48 via WEB
condivido appieno ciò che hai scritto...io aggiungo che la donna va rispettata e amata sempre...un sorriso
 
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/11/14 alle 21:59 via WEB
esatto!!!
 
mennillosalvatore
mennillosalvatore il 25/11/14 alle 21:01 via WEB
Un pensiero profumato di buona serata x te Tina..... clicca Baci Sasà.
 
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/11/14 alle 21:59 via WEB
buona serata anche a te!
 
mennillosalvatore
mennillosalvatore il 25/11/14 alle 21:06 via WEB
Io sono del parere ke qualsiasi DONNA,va trattata con amore e solo amore....Nn capisco come possa esistere oggi giorno tanta crudeltà....Vorrei lasciarti di piu,ma x ora posso lasciarti solo un sorriso e dirti ke sei speciale.Tvb Sasà.
 
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/11/14 alle 22:00 via WEB
purtroppo esiste...ogni giorno...per 365 giorni!!
 
ilsognodiunadonna1
ilsognodiunadonna1 il 25/11/14 alle 21:11 via WEB
Polizia di Stato: «Vicini alle istanze delle donne.Denunciate le violenze» „Le donne vittime di queste violenze possono rivolgersi in qualsiasi momento al 113 o recarsi in Questura nell’arco di tutte le 24 ore per sporgere querela nei confronti dell’autore o degli autori. Al di là di questo importante momento di denuncia, comunque, gli operatori della Polizia di Stato potranno fornire anche utili consigli di natura anche tecnica e indirizzare le donne ai Centri antiviolenza presenti nella nostra città. Per uscire dal vortice di queste violenze, comunque, è importante che le donne abbandonino il loro doloroso silenzio e trovino il coraggio di denunciare gli autori di queste violenze.“La polizia vicina alle vittime Negli ultimi anni la Polizia di Stato ha intensificato le iniziative di collaborazione con gli enti e le associazioni che si occupano della tutela di soggetti deboli, contribuendo alla costituzione di una "rete" di protezione per le vittime di violenza. Nell'azione di contrasto il ruolo principale viene svolto dalle Squadre mobili delle questure che, da oltre 10 anni, sono dotate di Sezioni specializzate nelle indagini riguardanti i reati in danno di minori, le violenze sessuali, gli abusi e i maltrattamenti contro le donne compreso lo stalking. Nelle Sezioni è impiegato personale selezionato che svolge specifici corsi e percorsi di formazione per riuscire a costruire delle giuste relazioni con le vittime.
 
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/11/14 alle 22:01 via WEB
Claudia...quanti colleghi conosci che sono violenti? nessuno vero? perché non ne parlano...fanno i paladini e invece in casa maltrattano le loro donne...io lo so...e sono certa che lo sai anche tu...
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 25/11/14 alle 21:35 via WEB

Ti fermi Un Attimo Ti Volti e ti Rendi conto che quel vecchio Orsacchiotto con cui giocavi neanche lo trovi Più. Vorresti rifare La strada che hai fatto Ma Il tempo Ha fatto il suo mestiere. I primi capelli bianchi Un pò di esperienza in più Ma quanta vita è passata e distratto/distratta da altre cose non te ne sei reso/a conto. Non abbandonare mai i tuoi sogni. I tuoi ideali. Le tue speranze. Leica

 
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/11/14 alle 22:02 via WEB
mai lasciarsi andare...mai arrendersi!!
 
tanmik
tanmik il 25/11/14 alle 21:45 via WEB
Mi hai dato il buon giorno con mille colori ed io povero me come ti invi la buona notte? Dovremo capire che chi si addormenta la sera deve obbligatoriamente svegliarsi la mattina perciò dedico a te Tina una serena e dolcissima notte ed un mattino pieno di amore e gioia infinita . MIK........ . La più bella decisione che possiamo prendere ogni mattina è di svegliarci felici, sorridere alla vita, all'amore... e al caffè!
 
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/11/14 alle 22:03 via WEB
buona serata Mik...un sorriso
 
tanmik
tanmik il 25/11/14 alle 21:49 via WEB
MI associo comunque contro la violenza fisica e sessuale contro le donne e contro chiunque la pratica.IO PROPORREI LA CASTRAZIONE TOTALE PERCHE'! CHI DI ARMA FERISCE DI ARMA PERISCE. UN ABBRACCIO DA MIk
 
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/11/14 alle 22:03 via WEB
ma prima devono essere denunciati!!!
 
misteropagano
misteropagano il 25/11/14 alle 21:49 via WEB
...cioè vuoi dire che non sei d'accordo sui passi in avanti che si fanno - anche se troppo lenti rispetto al problema - e la sensibilizzazione sul problema? I centri di aiuto vedono e vedranno ogni tragedia, per questo sono attivi e normati solo da poco grazie alla pressione che le stesse donne operano..Io non son mai stata testimone di una violenza, in quel caso mi sarei adoperata ma si può contribuire in ogni modo, anche solo prendendo atto di ogni sviluppo e comunicarlo ad esempio. Non tutti sanno capire o non vogliono capire cosa accade all'altro e per questo penso che le "menate" pubbliche servono..bax^_____*M®
 
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/11/14 alle 22:07 via WEB
Misty...servirebbero se le si facessero ogni singolo giorno! pensi che una donna che è stata picchiata a sangue vedendo le manifestazioni senta meno dolore? si consoli? no...si sente ancora peggio! perché sa che domani sarà sola in balìa di quell'uomo...gli uomini possono cambiare ma devono essere educati al rispetto sin dalla nascita...sono nati dalle donne ma non hanno nessun rispetto per loro...
 
   
misteropagano
misteropagano il 25/11/14 alle 22:19 via WEB
perchè tu pensi che le donne non hanno vissuto sulla loro pelle le violenze e parlino tanto per parlare, senza comprendere cosa può capitarle? resto basita, a nome di tutte quelle che non hanno avuto il coraggio di parlare se non in un centro antiviolenza aiutate da persone formate a farlo! ...quanto agli uomini autori delle violenze, devono essere recuparti dallo stesso piano di aiuti. Se non siamo in grado di modificare l'etica e le leggi si può urlare in casa da sole all'infinito, per queste le campagne di sensibilizzazione servono eccome..se poi ti riferisci ad "abbassa lo sguardo" spero che tu abbia compreso che è rivolto all'uomo autore delle efferetazze e alla vergogna che dovrebbe provare assieme alla responsabilità del suo reato...
 
     
misteropagano
misteropagano il 25/11/14 alle 22:21 via WEB
efferatezze pardon..
 
     
ambradistelle
ambradistelle il 25/11/14 alle 22:31 via WEB
l'uomo violento non lo abbassa lo sguardo...anzi se ne compiace...Misty...io ripeto: se ne dovrebbe parlare ogni giorno! gli uomini possono cambiare ma non è così semplice come si pensa! ma tu lo sai che sono aizzati dalle mamme? dalle sorelle? io sì...lo so...
 
misteropagano
misteropagano il 25/11/14 alle 22:25 via WEB
e per inciso la giornata è contro il femmincidio e lo stalking..poi penserei pure a quelle donen che permettono gli abusi sui propri figli tra le mura di casa..quelle - secondo il tuo ragionemanto - chi le ha partorite? ..
 
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/11/14 alle 22:27 via WEB
Misty...a me lo dici? io so...io lo so...
 
   
misteropagano
misteropagano il 25/11/14 alle 22:51 via WEB
così hai dei motivi validi per allontanarti da simili situazioni.. e per combatterli 364 giorni, piu oggi^_ìì
 
     
ambradistelle
ambradistelle il 25/11/14 alle 23:09 via WEB
io lo faccio ogni giorno...sempre!
 
MB356
MB356 il 25/11/14 alle 22:27 via WEB
Concordo con quello che hai scritto Tina...massima riflessione e massimo impegno contro questa grande piaga del nostro tempo... la violenza alle donne! Buona serata Marco
 
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/11/14 alle 22:33 via WEB
impegno giornaliero e non solo una volta l'anno!!! buona serata a te...
 
Lord_Of_Shadows
Lord_Of_Shadows il 25/11/14 alle 22:33 via WEB
tu dici "guardatevi attorno.. guardate se la vostra vicina ha gli occhi neri".. io ti dico prova ad intervenire denunciando alle autorità questa violenza e spera che la tua vicina confermi ciò che dici altrimenti incappi in una bella querela per diffamazione.. se le vittime di violenza non sono le prime a denunciare.. tu spettatore non puoi fare assolutissimamente niente..
 
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/11/14 alle 22:38 via WEB
purtroppo è così...la paura è tanta...e sono poche le donne che denunciano...per paura di ritorsioni...paura di scatenare ancora di più quell'uomo...e allora in quelle 4 mura si continua...lei a subire e lui a picchiare...perché la cosa più brutta sai qual è? che lei crede di meritarlo...di non essere all'altezza...di non valere nulla...lei per prima deve prendere coscienza e allora sì le cose cambiano...
 
pasqualina2008
pasqualina2008 il 25/11/14 alle 23:49 via WEB
Nell'abbraccio della sera l'augurio per una notte serena :)Pasq -ciao Tina
 
 
ambradistelle
ambradistelle il 26/11/14 alle 09:10 via WEB
buongiorno Pasq...ti voglio bene...
 
tavitone
tavitone il 26/11/14 alle 00:00 via WEB
Una donna ti ha partorito, nutrito, assistito, allevato. Tanto basta per avere verso di lei un debito incolmabile.
 
 
ambradistelle
ambradistelle il 26/11/14 alle 09:10 via WEB
così dovrebbe essere ma non è...
 
tanmik
tanmik il 26/11/14 alle 06:36 via WEB
Brava TINA, Hai detto verità, ma le persone che compiono queste azioni non ci pensano su, pensano solo a soddisfare il loro piacere lasciando donne che avranno sicuramente dei traumi difficili da rimarginare. Un abbraccio di cuore, MIK
 
 
ambradistelle
ambradistelle il 26/11/14 alle 09:11 via WEB
traumi che non passeranno mai...
 
melen.me
melen.me il 26/11/14 alle 07:05 via WEB
Nessuno puo' salvarti se non ti salvi da solo,purtroppo dietro certe storie ci sono meccanismi talmente contorti che l'intervento di nessuno spettatore riuscirebbe a cambiare. Buongiorno Tinuccia.
 
 
ambradistelle
ambradistelle il 26/11/14 alle 09:13 via WEB
è vero Melina...sono meccanismi perversi che chi non ha provato non può capire...troppo facile dire che bisogna fare una cosa piuttosto che un'altra...
 
camnisi1943
camnisi1943 il 26/11/14 alle 08:28 via WEB
Buongiorno Tina, tu si che hai centrato il bersaglio nel punto giusto Per questo è un bene parlarne, per smuovere le coscienze umane, ma come dice anche leica, bisognerebbe parlarne tutti i giorni dell'anno, anche nelle scuole. ma mi rendo conto che non si cambia in un sol giorno, ci vuole coraggio e pazienza nel realizzare le cose. Ciao Camillo.
 
 
ambradistelle
ambradistelle il 26/11/14 alle 09:14 via WEB
dovrebbero iniziare le mamme per prime!! e invece ci sono mamme che sono sempre dalla parte dei figli anche quando questi fanno azioni miserabili!!
 
melissa38m
melissa38m il 26/11/14 alle 18:35 via WEB
sono d'accordo non ho parole brava ciao agla
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963