Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Messaggio #292Messaggio #294 »

Post N° 293

Post n°293 pubblicato il 11 Febbraio 2008 da carpediem56maestral0

 “Non è necessario che una blogger sappia scrivere ma, se sa leggere, certo è meglio!” (Billy Wilder…quasi)

 

Per la serie, non me ne perdo una, ho deciso di partecipare al Gioco letterario di Tuttiscrittori.

La sfida consiste nel buttar giù un breve racconto dal titolo “L’incontro”, che deve contenere al suo interno, le seguenti parole: addomesticare, gioia intensa, viso, te, sedersi a tavola, passerella, bussola, discussione, radici, tatto.

Ecco a voi, in anteprima assoluta, la mia produzione.

(Stò, anche, riflettendo sull’utilità di inviare, su You Tube, la scena “rubata”, di me mentre, completamente nuda, stò battendo furiosamente sulla tastiera, in preda al sacro fuoco dell’ispirazione…Credo che, aumenterei, di molto, le chance di vincere la singolar tenzone!…)

 

L’incontro

Si risvegliò che era distesa sulla sabbia umida e dura con, nelle orecchie, il rumore della risacca che, a tratti, la lambiva. Bastò poco per riprendersi, poi, una gioia intensa, la pervase.  Era viva.

                 

Si scostò i capelli bagnati dal viso e si guardò intorno. Solo silenzio e gabbiani.

Nessuno, degli altri passeggeri in crociera come lei sulla “Majestic”, sembrava essere scampato al naufragio. “Guarda te, che culo!”, pensò, inebriandosi per la sua buona sorte.

Iniziò a camminare tra palme e liane poi, scorse una passerella di giunchi, oltre la quale, arrivò ad un grazioso villaggio, in pieno fermento di vita.

Gli indigeni, che lo abitavano, erano piccolini e scuri, con grandi occhi neri e ciglia lunghe. La accolsero con estrema cortesia e curiosità.

Toccarono i suoi vestiti, annusarono i suoi capelli, qualcuno, addirittura, giunse a leccare, la pelle delle sue braccia.

La trascinarono, con dolce violenza, fino alla capanna del loro capo, un vecchietto canuto dall’aria mite e saggia, che le mostrò, appesi alle pareti della capanna, i trofei che la risacca aveva loro donato, abbandonandoli sulla spiaggia: un cappello da marinaio, una vecchia bussola, uno zaino sdrucito e una scarpa da tennis scompagnata.

Le offrirono, gentilmente, da bere, un liquido dolce ed ambrato e le fecero mangiare radici aromatiche.  

                                                           

Passò così tre giorni, cullata  e riverita, senza quasi memoria di sé. La dolcezza del luogo pareva in grado di addomesticare persino quel caratterino che, in troppi, avevano definito aggressivo. Al tramonto del terzo giorno, sentì gli indigeni, solitamente silenziosi, intraprendere una animata discussione. Ebbe la sensazione che la riguardasse.

Poi il vecchio capo, con tatto, le fece capire, con gesti morbidi e sorrisi aggraziati che, per lei, era giunta l’ora di entrare a far parte della loro tribù e che poteva, dunque, sedersi a tavola insieme a loro.

La condusse per mano in una radura dove, attorno ad un grande tavolo di tronchi levigati, la attendevano, guardandola sorridenti,  tutti i componenti della piccola comunità.

Sul tavolo, disposti armoniosamente, fiori profumati ed acuminate pietre bianche, dalla punta scheggiata. Le loro posate, suppose.

Lentamente si avvicinò e, mentre ancora sorrideva cerimoniosa, il più giovane dei convitati le diede il primo, atroce, morso su di un polpaccio.

Dopo, nei fin troppo lunghi momenti del dolore, non le restò che rivolgere un pensiero sbigottito, a quei fortunati che, erano annegati, non appena la nave era colata a picco.                                                                                     

                             the end            

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=4082520

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lakonikos
lakonikos il 11/02/08 alle 19:48 via WEB
Lo sapevo che finiva così! Sei incorreggibile: ti denuncerò al Comitato Di Sostegno Agli Happy End.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/02/08 alle 08:07 via WEB
Ehehheha...Ho sempre amato le storie un pò dark ed i finali a sorpresa...;-) Dici che mi debbo cercare un avvocato come Perry Mason?....
 
upmarine
upmarine il 11/02/08 alle 19:49 via WEB
Ho letto attentamente, appena distratto dall'immagine di te nuda che scrivi il romanzo in preda al sacro fuoco dell'ispirazione. Mi è molto piaciuto il lieto fine del racconto.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/02/08 alle 08:09 via WEB
Lo vedi che il mondo è bello perchè è vario? Due commenti e due giudizi opposti sul finale...E' indispensabile che lo dica a Spielberg, prima di firmare il contratto...Up, che ne diresti se propongo di scritturarti per la parte del giovane cannibale, quello del primo morso ?;-)
 
   
upmarine
upmarine il 12/02/08 alle 13:01 via WEB
Scherzi? Io preferisco la parte di quello che ti da il primo bacio e fa fuori tutti i cannibali. Anche se non abbiamo più sette anni (capisciammè) possiamo sempre recuperare!
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/02/08 alle 13:51 via WEB
Tu riesci sempre a stupirmi!!...Non avevo pensato ad un sequel, con tanto di arrivo del "nostro magnifico eroe" (va beh, avrà un pò di pancetta, ma vuoi mettere il fascino!), e salvataggio della donzella...Up, qui facciamo i soldi....Hollywood, aspettaci... ;-))))
 
     
upmarine
upmarine il 12/02/08 alle 20:28 via WEB
Sappi che con la mia calzamaglia di contenimento la pancetta è stata completamente occultata. Unico problema è la voce. Leggermente in falsetto.
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/02/08 alle 20:34 via WEB
A causa della calzamaglia troppo stretta I suppose....;-))) (guarda che Spielberg non mi ha scritturato per una esilarante commedia....vuole sesso o sangue, niente comiche finali...)
 
     
upmarine
upmarine il 12/02/08 alle 22:00 via WEB
E' ovvio che sia a causa della calzamaglia. Altrimenti la mia voce è calda come quella di Mario Biondi. Con un leggero accento toscano ed un'inflessione romagnola. Hai trovato il messaggio?
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/02/08 alle 22:17 via WEB
Nain, non funziona. Appare solo una X , in alto a sinistra di un quadrato bianco....E la suspence, mi stà uccidendo!...Dillo che sei un sadico serial killer, di povere sceneggiatrici hollywoodiane in erba....;-))))
 
     
upmarine
upmarine il 12/02/08 alle 22:39 via WEB
Guarda un po' che cosa mi doveva capitare. La prima volta che assegno un premio a chi lo vado a dare? Ad una imbranata che non sa nemmeno tagliare ed incollare. Tutto ti devo spiegare! Allora:
1) Vai nella gestione del blog;
2) MyBlog -- Personalizza -- Box Personalizzabili;
3) Scegli un Box pubblicato e clicka Modifica;
4) Nella maschera di editing clicka Modifica HTML;
5) In fondo al testo incolla il link che ti ho inviato, così com'è.

Ora dimmi: dove ti sei arenata?
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/02/08 alle 07:56 via WEB
Se guardi in alto, primo box a sinistra, si può intuire che in realtà," io" sono affacciata al ponte passeggiata della nuova nave di crociera (credo si chiami Titanic o qualcosa di simile)....Tu semmai sei sparito da un bel pò di tempo...A ben pensarci, da quando un bambino ha gridato per scherzo "C'è una calzamaglia azzurra che annaspa nell'Oceano" e tutti hanno riso....Va beh, dov'è che ti sei andato ad arenare, che ti vengo a prendere con la barchetta a remi? (unico mezzo che, una "imbranata" come me, è in grado di condurre...);-)))))))
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 11/02/08 alle 21:21 via WEB
Ehm ... beh ... dopo il mio post di ieri ... meglio leggere che scrivere! E la lettura di questo post è un grande piacere, chapeau!!! Degno del premio che ti ho appena concordato :-)))))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/02/08 alle 08:10 via WEB
Mio, Dio, grazie mille!....Lo sapevo che, la mia prima impressione su di te non era fallace....Ragazza, tu mi sei piaciuta sin dal primo rigo....;-)))
 
ilmondodiAle
ilmondodiAle il 11/02/08 alle 22:04 via WEB
No, daiii! Non è possibile! Carpe, tu sei straordinaria...qualche tempo fa ti ho detto che ti consideravo blog dell'anno. Non è così! Ma quale anno, tu sei blog del secolo...Come te nessuno mai...Non sarà, per caso, il potere contenuto nella bacchetta di Fata Madrina!!...:-))Un bacione, Ale.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/02/08 alle 08:13 via WEB
Ehehhee, credo proprio che, più che una bacchetta magica, la mia ispirazione stia nelle belle e stimolanti persone che ho avuto l'onore di poter annoverare tra i miei blog amici...Un grande bacio a te....;-)))
 
fosco6
fosco6 il 11/02/08 alle 23:46 via WEB
Non credo che con questo racconto riuscirai a vincere il premio Nobel per la letteratura (ma solo perchè anche lì bisogna darla a qualche commissario...si sa, tutto il mondo è paese...Tu dirai, ma anche Rita Levi Montalcini? E come no? Non lo sai che "basta che respira? :-))))))...)
Però hai vinto qualcosa di molto più importante (fanatico che sono, egocentrico e vanitoso): il mio sorriso (per motivi tecnici incompleto ma quando avrò 10.000 euro da regalare al mio dentista lo avrai intero:-)))))))...)....Ciaoooooooooooooo!
 
 
fosco6
fosco6 il 12/02/08 alle 02:41 via WEB
P.S. - Si accettano collette, non mi offendo:-)))))))))))))))).
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/02/08 alle 08:17 via WEB
E chi ti dice che, per un Nobel, dopo essere stata nuda su You Tube, non sia disposta a darla? (se poi l'ha fatto pure la Levi Montalcino chi sono io per giudicare?)....;-))) E poi lo farei anche per te, un contributo per il miglioramento del tuo sorriso non te lo negherei di certo...Ciaooooooo!
 
Gioiasole
Gioiasole il 12/02/08 alle 00:15 via WEB
Certo che sei incredibile... Ed io che mi aspettavo un fantasioso incontro romantico, con il principe azzurro Pippo Calzelunghe... Comunque sei straordinaria, davvero: non sei mai banale! E dimmi se dico poco... :))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/02/08 alle 08:20 via WEB
Duci, si duci! Lo sò che te l'ho già detto, ma se sei duci, che ci posso fare?...Smack...E, crepi l'avarizia, ritiro pure la maledizione...Non ti addormanterai più, insieme alla popvera Ale, con la cazzuola in mano e potrete finire l'agriturismo...Cuntent?...Credo pure che festeggiero, sul vostro bordo piscina, il Premio Nobel per la Letteratura che, sento, non potrà essermi rifiutato.....;-)))
 
non.sono.io
non.sono.io il 12/02/08 alle 00:22 via WEB
Il racconto è pregevole.... Cioè, il massimo che si può fare con quell'insulsa traccia.... :))))))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/02/08 alle 08:22 via WEB
Non mi dire niente, amico!....Mi hanno già fatto rilevare che manca la parolina "te", impropriamente da me usate nel senso di bevanda...Ora dimmi, come cavolo faccio a fare appellare la mia protagonista, con un "Ehi, te" se ci troviamo su una isola deserta abitata da cannibali incolti????....Si accettano suggerimenti...;-)
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 12/02/08 alle 21:58 via WEB
ehi ehi! insulsa traccia??? grrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!! elliy :)
 
   
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/02/08 alle 22:11 via WEB
Non badare al mio amico...quando beve, o mangia,o scrive, o....insomma non è quasi mai responsabile delle sue azioni....firmato Perry Mason!
 
kalo.s
kalo.s il 12/02/08 alle 01:29 via WEB
Bella, Carpe.
Rido ... se non fosse per l'ambientazione direi una storia alla " Hitchcock "... Brrrrrrrrrrrr
Ti abbraccio. ;o))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/02/08 alle 08:24 via WEB
Beh, una adolescenza passata a ridere sui racconti brevi da lui sponsorizzati, non è trascorsa invano...Grande Hitchcock e ancora più simpatico e gentile, tu!!!Bacio;-))))
 
soloperituoiocc_1968
soloperituoiocc_1968 il 12/02/08 alle 01:33 via WEB
Premio Puitzer carissima carpe.. delizioso e divertentissimo..., da come era cominciato mi ero immaginata un finale diverso, ma questo è veramente tropppppppo divertente!!!!
degno finale per i festeggiamenti di san valentino????
Buona notte
Chiara
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/02/08 alle 08:27 via WEB
Ehehehe, non dirmi che invece di una scatola di cioccolatini preferiresti a San Valentino, un polpaccio tornito?....Anche se, a ben pensarci, non male regalarsi, anche due spalle robuste, un torace scolpito, due braccia aitanti, due cosce granitiche, due.....Basta, sono peggio di Carla Bruni....;-))))
 
lost99
lost99 il 12/02/08 alle 08:35 via WEB
niente male, davvero niente male.. :-)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/02/08 alle 13:53 via WEB
Grazie! Ti sei guadagnato un posto in prima fila per quando mi consegneranno l'Oscar per la migliore sceneggiatura...Prepara lo smoking...;-)))))
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 12/02/08 alle 09:22 via WEB
orripilantissimo. ma siccome è quello l'effetto che volevi ottenere, sei stata brava.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/02/08 alle 13:55 via WEB
Eric, se continui così, dovrai cambiare nickname...Ma lo sai che i pirati erano sanguinari e ferocissimi?...Tu per primo avresti dovuto suggerire una veloce incursione di una nave negriera sull'isoletta, con tanto di catturava dei piccoli cannibali e loro rivendita, come tagliasigari da tavolo, ai nabbabbi del Kuwait....;-))))
 
eroico.aviere
eroico.aviere il 12/02/08 alle 12:34 via WEB
Forse perché ormai conosco il tuo senso dell'umorismo ma percepivo odore di fregatura per la sventurata sin dall'inizio..
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/02/08 alle 13:56 via WEB
Ehehehhehe....Fine psicologo, eh?...;-))))
 
anna0772
anna0772 il 12/02/08 alle 14:21 via WEB
Si fa venire i brividi..... brrrrrrr.....ebbrava carpe!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/02/08 alle 18:55 via WEB
Per così poco...Saprei essere molto più splatters....;-)))))
 
elioliquido
elioliquido il 12/02/08 alle 18:34 via WEB
Dagli omini piccoli e scuri si subodorava cannibalismo. Ma non mai che la azzannassero così, cruda!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/02/08 alle 18:55 via WEB
Si! Sul menù, era scritto in indigenese, "cruditè"....;-))))
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 12/02/08 alle 18:49 via WEB
e io che mi aspettavo (diciamo che ci speravo...) scene di sesso. nonci sono più i racconti di una volta.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/02/08 alle 18:59 via WEB
In realtà sono stata, per un pò, ad un bivio....Torrida storia di sesso, con due naufraghi avvoltolantisi sulla sabbia calda o una bella fettina di carne, tenera e cotta al sangue, mangiata con quattro amici, sulla riva del mare?...Per la risposta non ce bisogno di aspettare i posteri....;-)))
 
   
mortimerr
mortimerr il 12/02/08 alle 21:35 via WEB
Voglio la torrida storia di sesso!
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/02/08 alle 22:21 via WEB
Appena le parole a disposizione saranno: caldo, lenzuola, respiro, labbra morbide e, già fattoooo?,....giuro che te lo scrivo....;-))))
 
     
annisexanta
annisexanta il 12/02/08 alle 23:12 via WEB
Pure io :°o
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 12/02/08 alle 21:46 via WEB
Se avesse fatto il corso di difesa personale ..... cara Carpe, l'8 marzo si rinnova l'aèppuntamento per il nostro shopping selvaggio a Bologna, collezione primavera estate. Ci vieni? Se dici di sì, ci si organizza per le cose tecniche (con tutti i figli via, ho tanto spazio). ciao
 
 
upmarine
upmarine il 12/02/08 alle 22:02 via WEB
Posso venire anch'io? Mi metto anche il tutù e mi faccio prestare da mamma il carrello della spesa. In ogni caso mi piazzo in Montagnola e tanto saprò riconoscervi.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/02/08 alle 22:22 via WEB
Dovrei fare quattro conti con la mia famigerata pigrizia, ma vedremo....;-)
 
   
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 13/02/08 alle 22:00 via WEB
Beh, se adesso ti è difficile, magari possiamo programmare meglio per il prossimo giro. La Montagnola nn scappa e il mio invito nn ha scadenza. Tieni presente che sono a circa 1 ora dall'aeroporto di Treviso (Ryanair che mi pare abbia il collegamento diretto con Palermo)e 40 minuti dal Marco Polo. Vedo che UP conosce i luoghi bolognesi. Quanto a riconoscerci .... bella forza! Basta individuare le 'carrellate' più carine e nn possiamo essere che noi: Ody, Margy, Whos e io, più le eventuali new entry. ciao
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/02/08 alle 19:27 via WEB
Mi piacciono gli inviti "senza scadenza"...Sono generosi, caldi e non mettono ansia. Grazie, Casal! Sul fatto che vi riconoscerei non ho dubbi, sareste le più carine ma, sopratutto, riconoscereste me, per via del mega vassoio di cannoli...Su Mr. Up, non ci saranno dubbi...basta individuare una aderente calzamaglia azzurra e.....;-))))))
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 12/02/08 alle 22:01 via WEB
è ovvio che non posso dire niente sul racconto, per ora, ma... lascio un grrrrrrr (già fatto più su) a chi ha detto "insulsa traccia", una rassicurazione sul fatto che anche se in palio non c'è il Nobel, comunque non la vogliamo (eheheheh!) e poi... beh! un abbraccio a te carpediem e un sorriso a tutti i tuoi amici. ciaoooo! elliy :)))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/02/08 alle 22:24 via WEB
Elly, cos'è che non volete? Il Nobel per la letteratura è già stato promesso a me, eh....;-))))
 
   
eroico.aviere
eroico.aviere il 13/02/08 alle 10:07 via WEB
Non solo il Nobel, pare che gli sceneggiatori di Lost stiano sudando freddo!
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/02/08 alle 14:04 via WEB
E fanno bene....;-)))))
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/02/08 alle 13:02 via WEB
clap clap!!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/02/08 alle 14:04 via WEB
Grazie, troppo buona.....(Aggraziato e profondo inchino)...;-))))
 
palladisole
palladisole il 13/02/08 alle 15:31 via WEB
ahhhh ahhh haaa!! Hai vinto! Mi hai accompagnata dolcemente, mano mano, verso un finale di ghirlande di fiori, dolci profumi, acquel limpide ed incontaminate...e zac...me lo merito!!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/02/08 alle 16:32 via WEB
Siamo qui per servirla, mia cara....:-)))))
 
vi_di
vi_di il 14/02/08 alle 14:30 via WEB
Me lo sentivo fin dall'ìinizio che alla fine ci avrei trovato la fregatura, in questa storia! eheheh
Bellissimo racconto, in autentico stile carpe, complimenti sinceri!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 14/02/08 alle 19:11 via WEB
...azz...non sono riuscita a sorprenderti, dunque? Grazie di cuore....;-)))))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6annisexantareleardglcassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963