Creato da happyhourbooks il 14/04/2009

Il Club dei Lettori

CONCORSO IL CLUB DEI LETTORI edizione 2009-2010

TELE NARRO, LA BOOKTV

TAG

 

 

« Il mosaico del delittoAvenger, scomparsi nel t... »

Lisa Verdi e il ciondolo elfico

Post n°66 pubblicato il 13 Settembre 2009 da happyhourbooks
 

 

VALUTAZIONE MEDIA ATTUALE: 8,59

RECENSIONI PERVENUTE:

1) Tanja Sartori - VOTO: 8,25 - S_L_A: Molto soddisfatto - Recensione:
Un'avventura ben scritta e scorrevole, una storia fresca e divertente che riesce a coinvolgere il lettore e catturarlo in quel mondo un po' bizzarro e fatato.
Nonostante gli elfi nella letteratura fantasy siano ampiamente abusati, M.P. Black riesce a dar loro una bella spolverata e modernizzarli (l'idea delle pistole laser e i cavalli bionici è una ventata d'aria fresca!).
I personaggi sono simpatici e molto "umani" tanto che il lettore si affeziona subito a loro. Ho sentito alcuni pareri che consideravano Lisa antipatica, ma io non l'ho trovata così, anzi è una buona via di mezzo tra l'eroina piagnucolosa e la super-donna che ci vengono spesso propinate in questo genere di romanzi, insomma è una rappresentazione realistica di una ragazzina di 16 anni con un bel caratterino e una grande forza d'animo.
La storia come detto è scritta in modo piacevole alternando momenti di tristezza ad altri più leggeri che più di una volta mi hanno strappato un sorriso. (Il modo in cui viene sconfitto il cattivo è così ingenuamente geniale!).
Insomma una storia che ti cattura e fa venire voglia di saperne di più e di leggere il seguito!
Se proprio si vuol essere pignoli e cercare qualche punto "negativo" più che altro qualche osservazione, ad esempio una cosa che già altri hanno notato, all'inizio l'evoluzione sentimentale è un po' forzata: Lisa ama Paolo, Bartolomeo ama Lisa... ma non si capisce bene il perchè; altra cosa, forse ci si aspettava qualche scena d'azione in più, ma visto il modo in cui è impostata la storia va già bene così.
Sono sicura che i prossimi capitoli saranno altrettanto buoni, se non migliori, e aspetto con ansia di leggerli!

2) Mauro Tucci - VOTO: 7,75 - S_L_A: Soddisfatto - Recensione:
Lisa è una ragazza come tutte le altre che conduce una vita rispettando tutti i canoni dell'adolescente media. Difatti dietro una trama prettamente fantasy si riscontrano anche i tipici problemi di una ragazza della sua età, come la scuola e i primi amori. Parallelamente c'è un altro realtà, un mondo diverso popolato solamente da elfi e di cui Lisa ne entrerà a far parte per salvarlo da un destino crudele.

L'opera prima di M.P.Black si fa leggere tutto d'un fiato quindi accertatevi di avere del tempo a disposizione quando cominciate a leggerlo perchè dopo staccarsi non sarà affatto facile. Una trama molto scorrevole e lineare che presenta inoltre svariati colpi di scena. Gli amanti del genere fantasy non rimarranno delusi. Niente male assolutamente.

 

COMMENTI PERVENUTI:

1) Elisabetta Modena - VOTO: 10 - S_L_A: Molto soddisfatto - Commento:
Ho riletto questo libro a distanza di un anno grazie all'iniziativa dello scambio libri perché è prevalsa in me la curiosità di ripassarmi la storia vista la prossima uscita dell'ultimo volume della trilogia della Signora degli Elfi (Lisa Verdi e il sole di Aresil). Beh, devo dire che la seconda lettura mi ha suggerito più stimoli della prima volta che l'avevo letto: la trama regge bene ed è ben sviluppata (quasi 100 pagine più del secondo volume), i personaggi sono convincenti, l'ambientazione curata e il colpo di scena finale (che purtroppo conoscevo) ho visto che è preparato accuratamente durante lo svolgimento della narrazione.
Ho solo un appunto a livello lessicale: si può dire "con voce piccola" riferito al modo di parlare dei vari personaggi? Che significa?
E' assolutamente un bel libro per ragazzi e adulti che vogliano rilassarsi con un fantasy classico!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I SALOTTI

 

Registrati su I Salotti e...
- crea gratuitamente il tuo Social Network personale
-
crea gratuitamente il tuo mini-market personale e vendi autonomamente ciò che vuoi
-
crea e gestisci i tuoi programmi radiofonici su Radio NarraLibri
- crea file vocali da condividere nelle tue pagine web

crea forum, gruppi, eventi; conosci nuovi amici e incontrali in chat e in videochat; crea nuove discussioni e partecipa a quelle avviate da altri; condividi i tuoi contenuti de I Salotti su FaceBook e tanti altri network.

 

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

varriale.giuVolo_di_porporavincenzochirollocubalibre380andreamanghinimandy20070lavanderiaemilicup84bifarini.graziasonia05111974ciccioincandelamissvani92IrethDownfrateavemariaidnim
 

ULTIMI COMMENTI

Ommioddio. GRAZIE. Credevo non l'avesse letto...
Inviato da: Meg_nove
il 19/10/2010 alle 14:24
 
Bellissima recensione e ancor più bello il libro.
Inviato da: congilio.giuseppina
il 04/06/2010 alle 13:50
 
Molto interessante. Voto 9
Inviato da: panatone.g
il 30/12/2009 alle 02:32
 
Molto interessante
Inviato da: panatone.g
il 30/12/2009 alle 02:31
 
Ho letto il libro ed è stupendo, sensuale intrigante e...
Inviato da: congilio.giuseppina
il 18/12/2009 alle 11:21
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963