Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« La bicicletta...Love... word's magic!!! »

Storia di un amore... La farfalla bianca. (leggenda dell'antico Giappone)

Post n°2141 pubblicato il 16 Settembre 2014 da g1b9
 

 

 

In una casetta dietro il cimitero del tempio di Sozanji viveva un vecchio di nome Takahama.
 Era molto amabile e piaceva a tutti i suoi vicini, anche se molti di essi lo consideravano un po’ pazzo. A quanto sembra la sua pazzia consisteva semplicemente nel fatto che non si era mai sposato e non aveva mai mostrato desiderio di restare in intimità con una donna .Un giorno di estate si ammalò tanto gravemente, che mandò a chiamare la cognata e il figlio di lei. I due arrivarono e fecero tutto ciò che potevano per dargli sollievo nelle sue ultime ore. Mentre lo vegliavano, Takahama si addormentò.
 Poco dopo una grande farfalla bianca volò dentro la stanza e si posò sul cuscino del vecchio. Il ragazzo cercò di cacciarla via, ma quella tornò tre volte, come se fosse riluttante ad abbandonare il malato.
 Alla fine il nipote di Takahama riuscì a farla uscire in giardino e a farle attraversare il cancello fino a farla entrare nel cimitero, dove si posò sulla tomba di una donna e quindi misteriosamente scomparve.
 Osservando la tomba, il giovane trovò il nome "Akiko"scritto su di essa, insieme a un epitaffio che raccontava come Akiko fosse morta all’età di diciotto anni.
 Benché la tomba fosse ricoperta di muschio e sembrasse costruita decenni prima, il ragazzo notò che era circondata di fiori e che il piccolo serbatoio dell’acqua era stato riempito di recente.
 Quando il giovane tornò alla casa, Takahama era ormai spirato. Si rivolse alla madre e le raccontò quello che aveva visto nel cimitero.
"Akiko?" mormorò la madre. «Quando tuo zio era giovane, fu fidanzato con Akiko. La ragazza morì di tubercolosi proprio il giorno prima delle nozze. Quando lasciò questo mondo, tuo zio decise che non si sarebbe mai sposato e che avrebbe vissuto per sempre vicino alla sua tomba.
 Per tutti questi anni ha mantenuto la sua promessa e ha conservato nel cuore tutti i dolci ricordi del suo unico amore. Tutti i giorni Takahama si recava nel cimitero, sia che l’aria fosse profumata dalla brezza dell’estate, sia che fosse appesantita dalla neve che cadeva d’inverno. Tutti i giorni pregava che lei fosse felice, bagnava la tomba con le sue lacrime e portava dei fiori.
 Quando Takahama stava morendo e non poteva più svolgere il suo compito amoroso, Akiko è venuta per lui. Quella farfalla bianca era la sua anima dolce e innamorata".

 

Commenti al Post:
donadam68
donadam68 il 16/09/14 alle 18:02 via WEB
molto bella :)D Felice Pomeriggio a te Giovanna
 
amore_nelcuore1
amore_nelcuore1 il 16/09/14 alle 19:57 via WEB
Se il vento avesse il dono della parola mi sussurrerebbe il tuo nome. Se i fiori avessero un viso avrebbero il tuo stesso sorriso Ma di certo ne il vento e ne i fiori avrebbero qualcosa di te se solo il mio cuore non lo dettasse...(Leonardo Cantoro) una meravigliosa e dolce Serata Cara Giovanna che sia piena di dolcezze tenerezze e d'amore Nel Cuore...un caro saluto con affetto..Nunzio... ..Clicca
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 16/09/14 alle 22:07 via WEB
Quì, entriamo nel mistero, che è di una sconfinata ampiezza. Uomo e donna, uniti da un amore, unico, dove entrambi, con l'amore che li ha uniti nella vita, sono riusciti ad essere custodi del fuoco sacro del loro amore: due anime che si sono fuse in una. L'anima di lei, che attende l'arrivo del suo "Vero amore"... Bellissimo... Sii felice, mia cara... Peppe
 
camnisi1943
camnisi1943 il 17/09/14 alle 09:33 via WEB
Che bella storia, quasi commovente, a presto, Camillo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gibbonejArianna1921g1b9marys80QuartoProvvisoriofedechiaraMario939VIOLA_DIMARZOpaperino61tovespasiano3animasugstefanochiari666claudia.pietrobuoniitharfalak
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963