Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Un castello quasi sconosciuto...Godere di un'Amicizia... »

La voce dell'amore...

Post n°2254 pubblicato il 14 Novembre 2014 da g1b9
 

 

Quando l'amore vi chiama seguitelo. Anche se le sue vie sono dure e scoscese. E quando le sue ali vi avvolgono, affidatevi a lui. Anche se la sua lama nascosta tra le piume potrebbe ferirvi. E quando vi parla, abbiate fiducia in lui. Anche se la sua voce può infrangere i vostri sogni come il vento del nord devasta un giardino. Perché l'amore come vi incorona, allo stesso modo può crocifiggervi. E come vi fa fiorire, allo stesso modo vi recide. Allo stesso modo in cui ascende alle vostre sommità e accarezza i vostri rami più teneri che fremono nel sole, così può scendere fino alle vostre radici e scuoterle fin dove si aggrappano alla terra.
 Come covoni di grano vi raccoglie intorno a sè.
 Vi batte fino a spogliarvi.
 Vi setaccia per liberarvi dai vostri gusci.
 Vi macina fino a ridurvi in farina.
 Vi impasta rendendovi malleabili.
 Poi vi affida alla sua sacra fiamma, per rendervi pane sacro per il sacro banchetto di Dio.
 Tutto questo vi farà l'amore perché conosciate i segreti del vostro cuore, e perché in quella conoscenza diveniate un frammento del cuore della vita.
 Ma se nella vostra paura dell'amore cercherete solo il piacere e la pace, allora meglio farete a coprire la vostra nudità e ad abbandonare l'aia dell'amore per il mondo senza stagioni dove potrete ridere, ma non tutte le vostre risate, e piangere, ma non tutte le vostre lacrime.
 L'amore non dà nulla se non se stesso, e non prende che da se stesso.
 L'amore non possiede, né può essere posseduto. Perché l'amore basta all'amore. E non potete pensare di comandare il cammino dell'amore: se vi trova degni, è lui a dirigere il vostro cammino. L'amore non ha altro desiderio che realizzare se stesso.

Kalhil Gibran

 

Commenti al Post:
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/11/14 alle 15:44 via WEB
Buona fine settimana:-)))"Metà di quel che dico non ha senso, ma lo dico perché l'altra metà possa giungere a te". K. Gibran
 
donadam68
donadam68 il 14/11/14 alle 16:55 via WEB
..."se l'amore vi chiama seguitelo. ...anche se le sue vie sono dure e scoscese. E quando le sue ali vi avvolgono, affidatevi a lui. Anche se la sua lama nascosta tra le piume potrebbe ferirvi. E quando vi parla, abbiate fiducia in lui. Anche se la sua voce può infrangere i vostri sogni ..." meravigliose parole di chi sa cosa significa amore "L'amore non dà nulla se non se stesso, e non prende che da se stesso. L'amore non possiede, né può essere posseduto. Perché l'amore basta all'amore." Ti abbraccio e ti auguro un felice pomeriggio :)D
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 14/11/14 alle 17:49 via WEB
Se non amo, sia finito il discorso, e ogni fuoco spento. E' proprio vero, che senza amore c'è solo tenebra nella mente, e la notte nel cuore. Persino la scienza non vale niente; anche la filosofia non vale niente...e neppure la religione vale niente se non si ama... Una triste condizione per l'uomo... Trascorri una lieta serata cara Giovanna !
 
felisdgl0
felisdgl0 il 14/11/14 alle 17:51 via WEB
ciao giovanna , eccomi.. stanca e distrutta.. ma un saluto te lo devo lasciare.. baciotto
 
gesu_risortoannunz1
gesu_risortoannunz1 il 14/11/14 alle 18:18 via WEB
Ti preghiamo, Signore, per la nostra famiglia perchè ci conosciamo sempre meglio e ci comprendiamo nei nostri desideri e nei nostri limiti. Fà che ciascuno di noi senta e viva i bisogni degli altri r a nessuno i momenti di stanchezza, di disagio, di preoccupazione dell'altro. Che le nostre discussioni non ci dividano, ma ci uniscano nella ricerca del vero e del bene e ciascuno di noi nel costruire la propria vita non impedisca all'altro di vivere la propria. Fà, o Signore, che viviamo insieme i momenti di gioia e sopratutto, conosciamo Te e Colui che ci hai mandato, Gesù Cristo in modo che la nostra famiglia non si chiuda in sè stessa, ma sia disponibile ai parenti, aperta agli amici,ensibile ai bisogni dei fratelli. Fà, o Signore, che ci sentiamo sempre parte viva della Chiesa in cammino e possiamo continuare insieme in cielo il cammino che insieme abbiamo iniziato sulla terra. AMEN
 
meionoi
meionoi il 14/11/14 alle 18:18 via WEB
E non potete pensare di comandare il cammino dell'amore: se vi trova degni, è lui a dirigere il vostro cammino. L'amore non ha altro desiderio che realizzare se stesso. Ps: non c'è d'aggiungere altro. Buona serata carissima un abbraccio baciottoli Isa
 
felisdgl0
felisdgl0 il 14/11/14 alle 18:39 via WEB
ciao carissima giovanna..
bellissimo post,l'amore ..hm... l'amore non si puo descriverla,ma KALHIL GIBRAN non poteva descrivere migliore di cosi..sono bellissime frasi..complimenti!!!
grazie che sei sempre presente.. TVB..
baciotto
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/11/14 alle 19:28 via WEB
Conoscevo questo passo e rileggerlo a distanza di un po' di tempo, mi ha procurato una grande emozione. Per uno scafato come me, è sempre un bel rileggere anche se magari, si può anticipare qualche parola nello scorrere il testo. Splendida serata Giovanna.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejsurfinia60rolex27paperino61toJena.Jen9dronedjiamore_nelcuore1VIOLA_DIMARZOmonellaccio19mariasen1Arianna1921giancarlo.zambonielcondorpasaaa
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963