Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Il senso dell'impossibile...Sognare ..e vivere... »

Femminili...oltre il femminismo.

Post n°3489 pubblicato il 08 Marzo 2017 da g1b9
 

Andare contro le  consuetudini  stereotipate , è compiere un atto di coraggio ; realizzare noi stesse fa sentire incredibilmente libere, indirizzandoci alla realizzazione dei nostri desideri e di una vita soddisfacente. Per liberarci dalle "gabbie" mentali e sociali, bisogna unire istinto e sicurezza in sé stesse, ascoltando il nostro il corpo, permettendogli di guidarci, e zittendo un po' quella parte di noi che ci fa sentire inadeguate,  insomma senza ragionare troppo.Imparare a sorridere ancora prima che ci sia un motivo per farlo,può essere di buon auspicio. Infatti se io sorrido mi pongo nel mondo in maniera diversa, più felice, più aperta. E gli altri lo sentono. In altre parole, se vuoi essere felice, comportati da persona felice, "se vuoi imparare a sorridere, sorridi".
Essere femminili è vivere ogni sensazione che ci fa star bene e queste ci arrivano dalle emozioni ,e a volte si chiama istinto.
 Esprimere la nostra femminilità nel senso più erotico e seducente del termine, significa sentirci  ricche di fascino e seducenti. Non farlo perché un uomo ci noti, o come è la tendenza , ma per noi stesse, per il piacere che ci dà esprimere la nostra forza sensuale. Il modo più facile per farlo è scoprire cosa di noi ci piace veramente ,ci trasmette benessere e ci fa sentire con una marcia in più, e valorizzarlo: può essere una parte del nostro corpo o un lato del nostro carattere, ma anche un atteggiamento, un modo di muoversi o di comportarsi.  Individuata questa risorsa assolutamente personale e intima, la femminilità emergerà naturalmente attraverso un sorriso o un luccichio vitale negli occhi, quel qualcosa di misterioso che ci rende speciali ed estremamente attraenti."

"La femminilità fa parte di noi, della nostra personalità. Per questo esprimerla  è saperla comunicare, affermarsi come identità nel mondo esterno, consapevoli della fiducia che abbiamo in noi stesse. Dobbiamo  lavorare sull'autostima e sull'immagine , imparando ad amarci in modo incondizionato, così come siamo, ad accettare i complimenti con un sorriso semplicemente perché ce li meritiamo, e a non prendere sempre un rifiuto o un attacco personale  come una critica. Nella relazione con l'altro giochiamo senza maschere, e  saremo più affascinanti. E non dimentichiamo che la femminilità è... anche essere irriverenti, audaci, ironiche, carismatiche, conturbanti. Femminilità è essere se stesse.

 

Commenti al Post:
amore_nelcuore1
amore_nelcuore1 il 08/03/17 alle 20:29 via WEB
DONNA Nel tuo esserci l'incanto dell'essere La vita, tua storia,segnata dal desiderio d'essere semplicemente donna.(Eliomar Ribeiro de Souza).Tantissimi auguri Felice Serata della Festa della Donna Cara Giovanna .che sia piena di tenerezze e d'amore nel cuore un caro saluto con affetto.Nunzio..Clicca
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/03/17 alle 11:18 via WEB
E credimi, non tutte le donne sarebbero capaci di distinguere tra femminilità e femminismo. Una dolce giornata Giovanna.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fedechiarag1b9gibbonejArianna1921Mario939VIOLA_DIMARZOpaperino61tovespasiano3animasugstefanochiari666claudia.pietrobuoniitharfalakcarmine.aymonemonellaccio19
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963