Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Non avevo ovuli,ma ora h...A tutte le donne...AUGURI!!! »

La rete nel bene e nel male.

Post n°3838 pubblicato il 07 Marzo 2018 da g1b9
 

 

La rete  pare essere il luogo del dono. Concetti come file sharing, free software, open source, creative commons, user generated content, social network hanno tutti al loro interno, anche se in maniera differente, il concetto di "dono," di abbattimento dell'idea di "profitto" Ma se installi un programma che blocca la pubblicità , su certe pagine ti accorgi che  anche la rete non ti da niente in cambio di niente. E va bene, ma se lo prende quando , dove e come non sappiamo. La cosa assurda è che ,anche in questo campo, come in ogni politica , in cui sono coinvolte milioni di persone, si evita la chiarezza in ogni proposta , e lo si fa di proposito.

 

Commenti al Post:
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/03/18 alle 13:11 via WEB
Bisogna dare un attenta valutazione a questo "dono".Il digitale ci scheda,siamo noi a valutare..
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/03/18 alle 13:13 via WEB
Ti auguro una buona giornata cara Giovanna..
 
sagredo58
sagredo58 il 07/03/18 alle 13:44 via WEB
Il dono è solo dell'individuo, per l'individuo
 
licsi35pe
licsi35pe il 07/03/18 alle 16:22 via WEB
Siamo su Libero gratuitamente...a qualche piccolo "fastidio" dobbiamo assogettarci. L'importante è il comunicare in armonia con le persone che ci sono più gradite. Un abbraccio, ciao Giovanna!.;))
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/03/18 alle 17:35 via WEB
Eravamo troppo immaturi e purtroppo lo siamo ancora, per godere del dono in generale. E l'accostamento con la politica non è poi pellegrino. Niente per niente e nulla per nulla: su questo principio che affonda le sue radici nel mondo dei latini e nel mndo del baratto, sono in pochi coloro che abbiano compreso cosa signfichi muoversi oggi in ogni sfera che vogliamo vivere. La politica ha perso il suo senso primario, hanno perso i vecchi partiti del novencento e oggi, contano solo quelli che della comunicazione sono figli. Non dobbiamo stupire di tutto ciò: chi ha vinto deve tenere conto della alta finanza che comanda su tutto il pianeta, puoi essere forte politicamente ma c'è un mostro capace di annientarti se non fai riferimento a esso. Hai voglia a dire la sinistra non è la sinisra che conoscevamo: oggi per stare a sinistra o destra e comportarsi come la filosofia insegna, è necesario rinunciare al braccio violento della finanza: il politico che non si appecorona è fuori, non farà mai niente di buono e non farà mai fortuna e carriera. La rete, la globalizzazione prima della politica, questo hanno imposto e con questa arma stanno scardinando gli ultimi avamposti che conservano il vecchio pensiero, le vecchie idee non omologandosi al nuovo che arriva dalla rete; come un blob si insinua dappertuto: li notiamo i mutamenti o siamo cechi? Vediamo come la finanza universale ci comanda e ci indica le strade da percorrere? E le intrusioni dappertutto le scorgiamo mentre ci spingono alla riflessione? Non possiamo farci nulla, siamo impotenti e non possiamo reagire. A meno che non ci rintaniamo in qualche buco, in un eremo e facciamo la nostra vita da esiliati senza rapporti e relazioni di comunicazione. Una scelta paurosa se pensassimo solo ai miliardi di persone che volessero muoversi in tale direzione: non basterebbe il pianeta. Il veleno come ci ha insegnato chi lo assumeva ogni giorno, va preso in piccole dosi per abiturarsi all'ingeresnza e rimanere sani o poco ammalati senza morire di...finanza o meglio di "DO UT DES". Scusami Giovanna, non lo faccio più. Troopo lungo..... Buona sera mia cara.
 
neopensionata
neopensionata il 08/03/18 alle 04:55 via WEB
" Non potrai mai raggiungere un reale successo a meno che tu non ami ciò' che stai facendo..."
Ti auguro tutto il bene di del mondo. Auguri, buon lavoro, buon giorno /Joly/click
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9fedechiaragibbonejArianna1921Mario939VIOLA_DIMARZOpaperino61tovespasiano3animasugstefanochiari666claudia.pietrobuoniitharfalakcarmine.aymonemonellaccio19
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963