Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Memoria masochista...L'amore..onda alta.. »

La telepatia è possibile?

Post n°2227 pubblicato il 30 Ottobre 2014 da g1b9
 

 

Una ricerca europea parla del primo esperimento di comunicazione riuscito, tra India e Francia

  In uno studio pubblicato sulla rivista americana PLOS one, dei ricercatori sostengono di essere riusciti a trasmettere per la prima volta un messaggio mentale semplice tra due persone a distanza di migliaia di chilometri.

L'esperimento è stato condotto tra l'India e la Francia. Uno dei due soggetti aveva degli elettrodi in testa che trasmettevano via internet le sue attività cerebrali - messaggi semplici tipo "buongiorno" e "ciao" - in forma di elettroencefalogramma. Un computer convertiva questi impulsi elettrici in un codice binario - il linguaggio della macchina - prima di inviarli a un altro computer che li trasmettesse all'altra persona, in Francia, sotto forma di flash luminoso. Quest'ultimo non poteva né sentire né vedere le parole, ma è stato in grado di interpretare i segnali luminosi e capire i messaggi. Quel che si dice, appunto, trasmettere telepaticamente.

"Volevamo vedere se era possibile comunicare direttamente tra due persone leggendo le attività cerebrali della prima e poi trasmettendole a un'altra a grandissime distanze tramite i sistemi di comunicazioni esistenti, come internet", ha spiegato Alvaro Pascual-Leone, professore di neurologia alla facoltà di medicina di Harvard, co-autore della ricerca.

Allo studio hanno preso parte anche dei ricercatori dell'università di Barcellona, della firma di robotica e neuroscienze spagnola Starlab e della società francese Axilium Robotics. La data ufficiale è il 19 agosto: un primo passo nell'esplorazione di altri mezzi di comunicazione, secondo i ricercatori, arrivato dopo una decina di anni di tentativi.

I vantaggi che potrebbero derivarne non mancano: "Pensiamo che potrebbero esserci degli scambi diretti tra computer e cervello umano in un futuro non troppo lontano, che permettano una comunicazione da un cervello all'altro quasi automatico e creino delle nuove possibilità di relazioni sociali". Ad esempio, comunicare con delle persone paralizzate o incapaci di parlare.

Alcuni autori esterni hanno però segnalato dei conflitti di interesse. Tre dei ricercatori sono infatti dipendenti della firma Starlab a Barcellona, che ha finanziato parte degli esperimenti.

Nel 2013 dei neurobiologi dell'Università Duke nella Carolina del Nord (Usa) erano riusciti a trasmettere delle informazioni tra due ratti tramite una forma di telepatia

 Huffington Post.

Commenti al Post:
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 30/10/14 alle 18:21 via WEB
CIAO GIOVANNA, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SERATA ED UN ABBRACCIO ALDO. P.S. NON RISPONDERMI GRAZIE.
 
donadam68
donadam68 il 30/10/14 alle 18:23 via WEB
..bhè forse chissà come una sorta di empatia per cuore e mente ;)D
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/10/14 alle 19:10 via WEB
Osservazioni occasionali in merito a fenomeni di telepatia ci provengono da tutte le epoche e da tutti i Paesi. Io sono molto scettica.
 
camnisi1943
camnisi1943 il 31/10/14 alle 08:39 via WEB
Interessante il tuo post per i passi da gigante che la scienza compie ogni giorno. . Buongiorno Giovanna, il sole sta salendo verso l'alto, indossa un bell'abito, la nostra carrozza alata è già pronta per portarci via con dolce poesia, ti aspetto impaziente, il tuo principe azzurro, Camillo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amore_nelcuore1g1b9gibbonejpaperino61toDOLCEMASCHIOFIsurfinia60gianor1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963