Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Una dichiarazione d'amo...Nankurunaisa... »

Gli epigoni di Adamo ed Eva...

Post n°5057 pubblicato il 29 Agosto 2021 da g1b9
 

 

In questa pazza estate infuocata è capitato di tutto, abbiamo visto gli sconvolgimenti più assurdi di situazioni che credevamo impossibili, paesaggi, che la nostra mente aveva registrato come eterni cambiare improvvisamente, abbiamo avuto caldo quando  e dove  si andava a cercare la frescura, abbiamo visto siccità di mesi dove la nostra vista spaziava su infinite distese di verde, mille tonalità di verde diventate un unico colore di terre bruciate. La grandine si è presentata come mai avrei immaginato. Un tempo le grandinate disastrose erano centimetri e centimetri di chicchi, che  improvvisamente imbiancavano come la neve invernale  un paesaggio assolato, bruciato dal sole, tuttavia  ancora vivo, seppur stanco di tanta calura; la grandine che ho visto quest'anno è stata come se una nuvola di ghiaggio ,che ,impattando l'atmosfera terrestre ,si fosse frantumata in milioni di pezzi di ogni dimensione,da chicchi grandi  come meloni alle più piccole palline da golf,che non hanno risparmiato nulla, dalle case alle auto, le coltivazioni e i giardini.  Alberi spezzati, rami spogli di foglie,irriconoscibili allo sguardo,il tutto su un tappeto di fiori dopo il più atroce martirio. Poichè di fronte a eventi di questa portata l'uomo, nonostante sia capace di andare nello spazio, è impotente,ora come nel prossimo futuro, destinato a subire la rivincita della natura, bistrattata troppo a lungo dal genere umano, destinato a regredire ai primordi del mondo, dove dovrà umilmente tornare un niente qualsiasi tra il rifiorire della natura, a vantaggio magari di altre specie animali più fortunate di noi. Mi sono divertita a creare questa immagine che rappresenta il domani dell'uomo e della donna, epigoni di Adamo ed  Eva.

 

 

Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 29/08/21 alle 17:50 via WEB
Beh, speculare contrapposizione che mi sembra azzeccata. Uno scenario pauroso per la sua entità e per la sua devastante realtà. La colpa è nostra, direttamente o indirettamente, siamo caduti in una trappola naturale molto estesa. Ci siamo caduti con tutte le scarpe, quasi increduli ma spaventati, eppure, i messaggi e gli avvertimenti sono stati recepiti e posti in un cassetto dimenticato. Chi vivrà vedrà, la natura sicuramente sì, noi...non lo so!!! Bella serata mia cara.
 
shellydgl10
shellydgl10 il 30/08/21 alle 17:04 via WEB
Un bellissimo pomeriggio ed uno scintillante inizio settimana. Con un sorriso Shelly
 
cruelangels
cruelangels il 30/08/21 alle 19:44 via WEB
A te auguro una sfavillante serata, colma di gioia e d'amore. Un abbraccio con affetto, Cinzia
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejpaperino61tosurfinia60gianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963