Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 16/06/2015

L'ultimo amante idealista...

Post n°2639 pubblicato il 16 Giugno 2015 da g1b9
 

“Am I in love? Absolutely. I’m in love with ancient philosophers, foreign painters, classic authors, and musicians who have died long ago. I’m a passionate lover. I fawn over these people. I have given them my heart and my soul. The trouble is, I’m unable to love anyone tangible. I have sacrificed a physical bond, for a metaphysical relationship. I am the ultimate idealistic lover.”

James Dean

Sono innamorato? Assolutamente. Sono innamorato degli antichi filosofi, dei pittori stranieri, degli autori classici, e dei musicisisti, che sono morti da tempo. Sono  un amante appassionato. Mi dedico a loro con molto interesse. A loro ho dato il mio cuore e la mia anima. Il problema è che sono incapace di amare chiunque sia vivo, tangibile. Ho sacrificato un investimento fisico per una relazione metafisica. Io sono l'ultimo amante idealista.

   James Dean, non solo attore tormentato,ma ragazzo tormentato, lo chiamo ragazzo perchè forse non ha potuto finire quel percorso di consapevolezza di sè  e desiderio di integrarsi con il resto del mondo. Jimmy era visto dalle ragazze l'uomo da amare, non apparteneva a nessuna donna, poteva appartenere a tutte, mentre dai ragazzi era vissuto come la ribellione nei confronti della famiglia, che da sempre accompagna i giovani nella crescita verso la maturità. Pare che abbia subito violenze da parte del pastore della sua parrocchia, raccontò Elizabeth Taylor, in un periodo in cui queste notizie erano inimmaginabili, custodite segretamente negli angoli feriti del cuore e della mente di chi portava con se queste ferite. La mente di James era complessa, anche i registi faticavano a conoscerlo, le sue reazioni stizzose, che lo caratterizzavano ,non erano recitazione, ma gli appartenevano,la rappresentazione della sua difficoltà ad integrarsi dopo che la morte della madre e  la sparizione del padre lo avevano messo in conflitto con la vita, ed era solito dire: "Sto cercando di trovare il coraggio di essere tenero nella vita". Ma la vita non glielo permise, morì a 24 anni in un incidente, diventando per anni un' icona per i giovani, una moda ,  Il Ribelle, uno tra i primi della beat generation, cresciuto mentre cresceva il rock ed iniziava una nuova era, in cui perdemmo un po' tutti qualcosa di nostro per sostiturlo con un 'imitazione, mentre essere ed apparire cercavano ancora di essere sovrapponbili.

 

 

 
 
 

C'era una volta...

Post n°2638 pubblicato il 16 Giugno 2015 da g1b9
 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejpaperino61tostefanochiari666claudia.pietrobuoniitharfalakcarmine.aymonemonellaccio19ceicalusoanima_on_linedr.emmesurfinia60rolex27Jena.Jen9
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963