Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 21/06/2015

Estate. Quando ti rimane dentro e stai male, eppure...

Post n°2646 pubblicato il 21 Giugno 2015 da g1b9
 

 "Se noi ombre vi abbiamo irritato non prendetela a male, ma pensate di aver dormito, e che questa sia una visione della fantasia…noi altro non v’offrimmo che un sogno" ( Sogno di una notte di mezza Estate  . William Shakespeare .)

Una volta l’anno il sole trionfa, toccando il punto più alto del cielo,rimanendo in quel giorno  ,spettatore di se esso sulla riva del mare, lì dove l’acqua sfiora la terra, il sole è "Luce dalla Riva". Antichi sacerdoti romani, i Druidi, chiamavano così il giorno del Solstizio estivo, il 21 giugno, quando il sole tocca il picco massimo della fase ascendente del suo moto apparente, prima di iniziare a "  precipitare" verso l "oscurità" di giorni con sempre più ore di buio e meno di luce, fino al 21 dicembre, il momento della sua rinascita, quando la luce inizia a diventare  poca, ma giorno dopo giorno tornerà a crescere in questo scorrere del tempo sempre  uguale nella monotonia  dell'eternità.

 Ennio Flaiano amante di questa stagione  scriveva nei suoi diari -Non c’è che una stagione: l’estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. L’autunno la ricorda, l’inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla.

 Infatti l’estate è il calore della passione, sole che schiocca sulla pelle e nel viso , desiderio di brezza fresca , autrice di ricordi dipinti nei cieli azzurri del giorno, trapuntati di   stelle, nelle quali perdersi con lo sguardo,la notte .E’ il sorriso delle stagioni, e passa, passa più veloce di ogni altra, porta con se’ un volume carico di nostalgia che tinge di rosso l’autunno.Stephen Littleword.

L'estate è sinonimo di caldo, ma anche di energia ,che carica l'aria di positività e diventano penetranti i profumi, dell'erba tagliata, dei gelsomini, ;l'estate invita la gente all' aperto riempiendo l'aria di rumori di passi, di zoccoli, di grida di bambini , di chiacchiere . I fringuelli  si attardano  la sera nei loro frenetici scambi di cinguettii, il profumo del sole  rimane sulla pelle col gusto dei gelati, dei bomboloni, delle mandorle tostate gustate sulla spiaggia. Il respiro delle sere d'estate, baciate dalla brezza, è un ricordo unico, indimenticabile quando qualcuno ti ha spezzato quel respiro con un bacio appassionato, preludio ad una notte d'amore, che non hai dimenticato. Improvvisamente mi prese per le braccia, mi trascinò là dove le onde si infrangevano su quei piccoli scogli  perchè vedessi il vento, il colore del vento, perchè nella sua leggerezza, nel suo profumo io potessi dispiegare le  ali... per volare abbracciati per sempre !

 

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejArianna1921marys80QuartoProvvisoriofedechiaraMario939VIOLA_DIMARZOpaperino61tovespasiano3animasugstefanochiari666claudia.pietrobuoniitharfalak
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963