Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 29/11/2015

Dolori nel cuore...

Post n°2893 pubblicato il 29 Novembre 2015 da g1b9
 

 

 

 

 

 

 I sentimenti più dolorosi, le emozioni più pungenti sono quelli assurdi:

 l’ansia di cose impossibili proprio perché sono impossibili, la nostalgia di ciò che non c’è mai stato, il desiderio di ciò che avrebbe potuto essere, l’afflizione di non essere un altro, l’insoddisfazione per l’esistenza del mondo.


                               Fernando Antonio Nogueira Pessoa



 

 

 

 

 

 
 
 

Lunedì... donne assenteiste... perchè?

Post n°2892 pubblicato il 29 Novembre 2015 da g1b9
 

Sarebbe facile ridacchiare dei dati Inps sulla tendenza dei lavoratori e soprattutto delle lavoratrici ad ammalarsi di lunedì. Facile, ma fallace. Si tratta infatti di una mera questione di percentuali: il lunedì raccoglie anche i caduti del week-end e quindi vale per tre. Allo stesso modo è naturale che le donne siano più cagionevoli degli uomini nella pubblica amministrazione, dove sono molto più numerose. Eppure mi piace pensare che questi numeri freddi e in fondo scontati aprano comunque uno squarcio sulla vita delle famiglie italiane durante il fine settimana. Allorché il maschio tenta con alterno successo di mimetizzarsi con la tappezzeria del salotto o fa perdere le sue tracce all’ora delle commissioni per ripresentarsi all’inizio del posticipo di campionato. 

Naturalmente è un luogo comune anche questo, però non del tutto. Gli uomini che si prendono cura delle faccende domestiche e dei figli sono in vertiginoso aumento rispetto agli anni della mia giovinezza, quando il massimo contributo del capofamiglia al ménage familiare consisteva nello scendere in cantina a prendere il vino. Ma la parità completa non è stata ancora raggiunta e, tra il sabato e la domenica, la lavoratrice accumula un vasto catalogo di lavoretti part time: cuoca, sarta, fachiro da supermercato, accompagnatrice di anziani, intrattenitrice di bambini urlanti, recuperatrice di adolescenti dispersi a una festa. È comprensibile che la malattia sia l’unica via di fuga che le resta. Per riposarsi finalmente un po’.  

Massimo Gramellini

 

 

 

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejsurfinia60rolex27paperino61toJena.Jen9dronedjiamore_nelcuore1VIOLA_DIMARZOmonellaccio19mariasen1Arianna1921giancarlo.zambonielcondorpasaaa
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963