Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 22/11/2016

A proposito di Amicizia...

Post n°3377 pubblicato il 22 Novembre 2016 da g1b9
 

 

Ralph Waldo Emerson ,filosofo, scrittore e saggista statunitense è stato anche un noto poeta. Oggi , dopo essere stato sottovalutato per tanto tempo,specialmente come filosofo, viene considerato "la figura centrale nella cultura americana". Scrisse in un suo saggio sui rapporti umani :
"Lo splendore dell'amicizia, non è la mano tesa, né il sorriso gentile, né la gioia della compagnia: è l'ispirazione spirituale che viene quando scopriamo che qualcuno crede in noi, ed è disposto a fidarsi di noi."

A questo punto succede che anche noi ricambiamo con la stessa fiducia,confidando nella sua  sincerità. Per questo motivo , secondo me , non esiste peggior tradimento che quello di chi considero un amico, la persona che ha avuto le mie confidenze, che conosce di me forza e debolezza,  e che, mantenendo una maschera, ha rubato il regalo più grande che si possa fare ad una persona,la fiducia incondizionata, che non si regala nemmeno alla persona amata. Per questo perdono un tradimento in amore, ma non in amicizia. Si può amare molte volte nella vita, amori diversi, passioni diverse, nessun amore cancella il precedente,perchè quello che si è dato e ricevuto non si può riprendere nè restituire, momenti che rimarranno eterni in noi. Nella vita , invece,gli amici rimangono per sempre; per questi sono pochi, unici e irrepetibili. Una grande donna  mi suggerisce una frase:
"Quando conosco qualcuno, io penso sempre che si tratti di una persona perbene e continuo a pensarlo finché non ho la prova contraria. Se ho la prova contraria, poi, non dico che quella persona è cattiva. Dico: è stata cattiva con me.
    Golda Meir

 


 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejpaperino61tostefanochiari666claudia.pietrobuoniitharfalakcarmine.aymonemonellaccio19ceicalusoanima_on_linedr.emmesurfinia60rolex27Jena.Jen9
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963