Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 09/03/2017

Sognare ..e vivere...

Post n°3490 pubblicato il 09 Marzo 2017 da g1b9
 

 

Il sognatore non è superiore all'uomo attivo perché il sogno è superiore alla realtà. La superiorità del sognatore sta nel fatto che sognare è molto più pratico che vivere.

 Fernando Pessoa 


Bisogna trovare il proprio sogno perché la strada diventi facile. Ma non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo. E non bisogna trattenere alcuno.

 Hermann Hesse - 

 

Se hai dei sogni, non  bisogna nasconderli dentro , ma cercare di capirli e dedicarsi a loro come una creatura da crescere. I sogni appagano , rendono piacevole la vita e la felicità che si vive non ha paragoni, se, tuttavia si è fatto un patto colla realtà, che si è scelto di non vivere, accettare quello che questa ti riserva; vivere costa e non sempre i sogni sono legati  a grandi guadagni, compensati da altri tesori che nessun denaro può comprare, come la libertà di appartenere interamente a noi stessi, vivere , amare, stare bene nella serenità che il mondo di oggi non ti può dare. Il tempo attraversa il sognatore, mentre chi vive la vita quotidiana alla ricerca di realizzare grandi guadagni insegue il tempo, che non basta mai. Giornate di studio, di appuntamenti, di lavoro frenetico,  costringono a dimenticare che esiste una vita, che va ben oltre il denaro. Il successo, il potere costringono a compromessi, schiavi di un mondo che ti tiene in pugno attraverso le ambizioni, i desideri sfrenati, il lusso e  si trascurano gli affetti, l'amore abdica alla convenienza e la felicità? La felicità  è un sogno, che non vive dove i sogni sono paradisi artificiali, notti di bagordi, momenti in cui perdersi per dimenticare tutto . E ogni alba porta via quei sogni per rigettarti nella realtà arida di un mondo di apparenze, di falsità, di concorrenza, dove devi guardarti le spalle continuamente, dove i sorrisi sono stereotipi, dove si è schiavi del nulla. I sogni sono la strada facile, sono la strada della serenità,sono la strada da percorrere per giungere al traguardo colla felicità del vincitore.

 


 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejcarmine.aymonepaperino61tomonellaccio19ceicalusoanima_on_linedr.emmesurfinia60rolex27Jena.Jen9dronedjiamore_nelcuore1VIOLA_DIMARZO
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963