Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 09/07/2014

La fiducia... meravigliosa compagna!

Post n°2031 pubblicato il 09 Luglio 2014 da g1b9
 

Nella vita una delle cose più importanti è il rapporto interpersonale, che viene istaurandosi prima  nella società, poi nei rapporti di lavoro, di famiglia ,di amicizia di lavoro. Gestire la propria vita  attraverso questi rapporti non è facile, ma tutto dipende da noi, dal tipo di educazione  che abbiamo ricevuto, dalla base culturale e dal nostro carattere, che , nonostante tutti cerchino di plasmare, è quello che è, quello che ci distingue l'uno dall'altro, che concorre a formare la nostra personalità. C'è una qualita, un dono, che tutti dovremmo avere e che , secondo il mio pensiero, che non è di una studiosa della materia, ma di una donna qualunque, si chiama  fiducia.  La fiducia sta alla base di ogni rapporto, qualunque esso sia, ci permette di vivere serenamente, di impegnarsi a fondo in qualunque rapporto senza il timore di essere ingannati, ma con le spalle protette. Fiducia vuo dire serenità, sonni tranquilli, cuore in pace. Ogni tipo di rapporto diventa ingestibile quando interviene il sospetto, si è propensi alla critica distruttiva del  giocare a rinfacciare le cose. Spesso non ci rendiamo conto, ma un rapporto  è finito. Susanna Tamaro descrive il rinfacciarsi  le cose così bene che lascio  parlare la sua bella penna:

 

Quando ci si rinfaccia le cose, non si è più in due nel rapporto, ma in tre: tu, io e il tarlo che ha cominciato a rodere le nostra storia. Nell'oscurità della materia, i tarli lavorano con discrezione, scavano gallerie per anni e, a parte qualche minuscolo fastidio, non ti accorgi di niente. Poi un giorno posi una tazza sul tavolo e il legno cede, sprofonda e in un istante, la superficie solida che conoscevi si trasforma in un cumulo di soffice segatura.

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9fedechiaragibbonejpaperino61toSibilia7marinovanniacquasalata111amore_nelcuore1DOLCEMASCHIOFIsurfinia60gianor1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansotegui
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963