Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 03/11/2015

Per essere una farfalla...

Post n°2856 pubblicato il 03 Novembre 2015 da g1b9
 

Noi ci deliziamo della bellezza della farfalla,ma raramente ci rendiamo conto di quanti cambiamenti ha affrontato prima di raggiungere quella bellezza.


  Nascere è già un processo eroico:  lasciare il grembo tutto confort della mamma con un percorso tortuoso per arrivare a respirare l’ossigeno, conoscere il mondo e  tanti sconosciuti che sorridono troppo, imparare a capire gli stimoli, come esprimere i bisogni, confortare lo smarrimento, che sicuramente c'è.  Ciascuno di noi per crescere deve fare un percorso che ha delle tappe conosciute e ripetitive, uguali per ogni individuo;forse per questo parliamo della vita come un viaggio. Un bambino deve abbandonare l’infanzia, un adolescente conquistare l’autonomia, imparare a conoscersi per sapere che tipo di adulto dovrà essere  e muoversi sui percorsi che ha capito di poter affrontare per diventare un giovane adulto, responsabile delle sue azioni, ma anche ,e direi, soprattutto una persona felice delle scelte che fa, che può anche sbagliare, ma dagli errori apprendere ogni volta come migliorarsi. Ed ogni periodo della nostra esistenza dovrà ripercorrere, in modi e tempi diversi le stesse tappe.Morte e risurrezione ripetute nel tempo sono processi inevitabili per diventare  adulti consapevoli. Spesso i momenti di cambiamento ci mettono davanti a prove difficili da affrontare  .Ci sentiamo piccoli e non eroi capaci di cose che ci sembrano impossibili da affrontare , come se si distruggesse tutto quello che siamo per diventare  diversi, capaci di ricominciare da capo a scoprire il nuovo, valori sconosciuti, fare incontri  per cui non sarà mai più come prima . E per questo occorre il coraggio di vincere la paura  di andare avanti   verso la vita nuova e diversa ogni giorno,lasciare indietro il passato, perchè solo lì  sentiamo essere la nostra vita...  mentre invece è l'esatto contrario.

 

 
 
 

Il deserto di Atacama in piena fioritura.

Post n°2855 pubblicato il 03 Novembre 2015 da g1b9
 

 


Il Deserto di Atacama è situato in America meridionale, nel Cile settentrionale, tra la parte meridionale della regione di Arica e Parinacota e la parte settentrionale della regione di Atacama.  Si trova tra la catena andina (Puna de Atacama) e la cordigliera della Costa presso il Pacifico.


E' il deserto più asciutto del mondo (tranne forse per le valli asciutte di McMurdo in Antartide) ed è virtualmente sterile perché è protetto dall'umidità, da entrambi i lati, dalle montagne delle Ande e dalle montagne litoranee.

La corrente di Humboldt, che è fredda, raffredda l'aria rendendo impossibile la formazione di nuvole, come accade per il deserto del Namib e la corrente del Benguela.

La sua piovosità media è di 0,08 mm annui. Inoltre, prima del 1971, in questo deserto la pioggia non era mai caduta in 400 anni. Il deserto di Atacama è vecchio 150 milioni di anni ed è 50 volte più arido della Death Valley della California.


 Ora questo luogo sta vivendo la rara esperienza di una fantastica fioritura primaverile dopo che El Niño ha portato  piogge copiose per parecchi giorni

. I fiori sbocciano di solito ogni cinque e anche ogni sette anni, ma la fioritura di quest'anno si presenta come una delle più spettacolari, viste molto raramente.

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9Sibilia7gibbonejmarinovanniacquasalata111amore_nelcuore1paperino61toDOLCEMASCHIOFIsurfinia60gianor1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963