Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 08/04/2014

Io e la mia anima...

Post n°1908 pubblicato il 08 Aprile 2014 da g1b9
 

Si lascia la confortevole culla che è il grembo della mamma, un guizzo ed ecco quel barlume di luce che ci accoglie  nel mondo .Inizia la vita .
Chi  ha avuto la fortuna di mettere al mondo  figli ricorda ogni istante di quel momento meraviglioso in cui  il primo vagito ti  apre al sorriso le labbra, che un attimo prima  mordevi ancora a sangue , l'attimo in cui vedi tuo figlio per la prima volta, l'intensità ed il  trasporto del tuo primo bacio  a lui, un'emozione indimenticabile, attimo di sublimazione di sentimenti .Sono convinta che anche il bimbo sente qualcosa , qualcosa che rimarrà in lui per sempre,ma come? Mi chiedo spesso perchè non si abbiano ricordi di quei momenti, che sono di fondamentale importanza nella nostra crescita, quel legame che rimane con chi ci ha messo al mondo,eppure non ricordiamo.Devono passare almeno i primi anni  prima che, inconsciamente a quell'età, ci accorgiamo che ogni giorno che passa lascia un segno indelebile in noi. I ricordi,almeno i miei ricordi,  prendono forma attorno alle emozioni di ogni giorno,ognuno simile all'altro ,eppure non sono e non saranno mai sovrapponibili.Quanti colori diversi, forme diverse, profumi diversi, emozioni affettive uniche, gioie, dolori, lacrime , risate ;ognuna  lascia il suo colore dalle mille sfumature su una tela nascosta in  un angolo dell'anima...l'unica parte di noi che non ha una dislocazione anatomica precisa,  Infatti il concetto di anima non è unico; ognuno le delega una fuzione  specifica, in correlazione  colla nostra spiritualità.La mia anima non è una cosa astratta, ma un'entità presente durante tutto il cammino della mia  vita. Io sono la mia anima, quello che lei percepisce dal mondo,  quel che sa esprimere, quello che scrive sulla tavolozza dei ricordi, che non sono mai irraggiungibili, ma a portata di nostalgia, di rimpianti ,di rimorsi. La vita è un cammino dove i passi prima si allungano , diventano costanti nella  nostra maturità,e poi si accorciano, rallentano per le fatiche che hanno appesantito la nostra anima ,ma l'hanno talmente arricchita di emozioni che questa è in grado di farcela vedere per intero. Basta estraniarsi un momento e percorrere a ritroso quei luoghi incredibili dove non hai più età, là le essenze della tua vita  ti inebriano regalandoti momenti stupendi dove ciò che fu bello diventa meraviglioso, i dolori  si sono attenuati, i rimorsi ed i rimpianti quasi  labili...è strano,ma tendo a indulgere con me stessa... e più strana ancora la voglia di ricominciare a dipingere non so quali emozioni...ma so che ci saranno!!

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gibbonejg1b9paperino61tosurfinia60gianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963