Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 06/10/2014

Due consigli per star bene... scelti tra tanti.

Post n°2180 pubblicato il 06 Ottobre 2014 da g1b9
 

 

1. Illuminiamoci presto

Illuminiamoci, sì. Ma soprattutto al mattino. Svegliamoci presto ed esponiamoci alla luce per almeno 45 minuti, meglio se prima delle nove. Uno studio pubblicato su Plos One riporta che 54 persone sottoposte a questo trattamento sono risultate più magre e in forma di quelle che si svegliano tardi, indipendentemente dalla dieta, dalla durata delle ore di sonno e dall’attività fisica. Coraggio dunque, se desideriamo sentirci bene programmiamo la sveglia 45 minuti prima e organizziamo una breve sessione di yoga, un saluto al sole, una passeggiata, una meditazione o semplicemente una lettura del giornale alla luce del mattino. Il tutto vale anche in caso di nuvole e basta un balcone o una finestra, se non vogliamo uscire di casa.


2. Facciamo scorta di ormone dell’amore

Secondo il neuroscienziato Paul Zak, esiste una “molecola morale”: un ormone che ci rende altruisti, empatici e ci aiuta a scorgere l’aspetto positivo nelle nostre giornate. È l’ossitocina. Come averne in abbondanza? La ricetta per produrre ossitocina è relativamente facile: ballare, meditare, pregare o sottoporsi a un massaggio. Ma il metodo più semplice e consigliato dal dottor Zak, anche soprannominato Dr. Love, è abbracciare qualcuno. Otto abbracci al giorno assicurano un livello ottimale di ossitocina e ci rendono più felici, con ricadute positive anche a livello economico e professionale.

“L’ossitocina è la molecola che ci fa sentire quello che gli altri sentono”- sottolinea Zak in una conferenza Ted - aumenta la fiducia nel prossimo e l’affidabilità delle persone, con ricadute positive anche a livello economico e professionale”.

Huffington Post

 
 
 

Chi sei, cosa sei?!?!?

Post n°2179 pubblicato il 06 Ottobre 2014 da g1b9
 

 

 

 

 E mi piaci, perché  sei nuova, nuovo, non so se emozione oppure pensiero  , nuovo come un' alba che non ho mai visto,
 bello, sveglio e incantato, simile a niente, sempre nuovo persino a te stesso, come spuntato dal nulla , dove in quel nulla c'è il mare, il sole, il cielo, un desiderio da vivere come una condanna oppure una benedizione. Non assomigli a qualcosa per cui potrei darti un nome, quindi anonimo, versi che cambiano di continuo, sei energia che infiamma il cuore, sei uno spartito e la musica suonata da uno strumento mai ascoltato prima, la tua lingua mi è sconosciuta, eppure ti ascolto, la tua fermezza suona come un ordine, ma  non so muovermi ancora,tra mille incertezze ,e tu continui a mostrarmi bellezze nuove, colori mai visti, tu sei il benesssere di una carezza, che sfiora i miei organi, sei un massaggio al cuore,   tu mi dici:" Vivi"

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejpaperino61tosurfinia60gianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963