Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 14/03/2015

A Urbino, Palazzo Ducale, Lo Studiolo di Federico.

 Gli uomini illustri sono tornati a casa. Dopo 4 secoli le 14 tavole, prestate dal Louvre, rientrano nella città ducale. Ora lo Studiolo è come Federico lo aveva voluto, un luogo intimo, in cui poter stare da solo a riflettere e instaurare un dialogo ideale con i sapienti del passato. È stata inaugurata la mostraLo studiolo di Federico di Montefeltro. Il ritorno degli uomini illustri alla Corte di Urbino.

 Un viaggio nel tempo. Un salto nel cuore dell’Urbino rinascimentale nella stanza che forse più la rappresenta. Dopo quasi 400 anni si ripopolano le pareti dello Studiolo di Federico da Montefeltro. Dal 12 marzo al 4 luglio 2015, tornano infatti a Palazzo Ducale i 14 ritratti di uomini illustri conservati nelle collezioni del Museo del Louvre. Con l’esposizione si ricompone così uno dei luoghi più emblematici del Rinascimento italiano. Oggi solo la metà dei quadri sono esposti alla Galleria Nazionale delle Marche, ma con l’allestimento il pubblico potrà osservare lo Studiolo nella sua veste originaria.

La ricostruzione interattiva con i volti e le storie dei grandi personaggi che ‘tornano a corte, vi permetterà di osservare da vicino le opere tornate a casa,i dipinti spiegati a chi volesse approfondire. Per  ritrovarvi nello studiolo di Federico da  Montefeltro, cliccate sulle   immagini  .

 

 

 
 
 

...e non aspettarti nulla !

Post n°2470 pubblicato il 14 Marzo 2015 da g1b9
 

 

Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare, strada facendo qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita. Questo modo di percepire le cose mi ha aiutato a capire che non c'è un mezzo per essere felici, ma che la felicità è un mezzo. Di conseguenza, gustate ogni istante della vostra vita, e gustatelo ancora di più perché lo potete dividere con una persona cara, una persona molto cara per passare insieme dei momenti preziosi della vita, e ricordatevi che il tempo non aspetta nessuno. E allora smettete di pensare di finire la scuola, di tornare a scuola, di perdere 5 chili, di prendere 5 chili, di avere dei figli, di vederli andare via di casa. Smettete di aspettare di cominciare a lavorare, di andare in pensione, di sposarvi, di divorziare. Smettete di aspettare il venerdì sera, la domenica mattina, di avere una nuova macchina o una casa nuova. Smettete di aspettare la primavera, l'estate, l'autunno o l'inverno. Smettete di aspettare di lasciare questa vita, di rinascere nuovamente, e decidete che non c'è momento migliore per essere felici che il momento presente. La felicità e le gioie della vita non sono delle mete, ma un viaggio. Lavorate come se non aveste bisogno di soldi. Amate come se non doveste mai soffrire. Ballate come se nessuno vi guardasse.

 

 

 
 
 

La carezza di Dio...

Post n°2469 pubblicato il 14 Marzo 2015 da g1b9
 


Con quanta naturalezza viene da te

ciò che è necessario, sempre.


         Franz Kafka.




                                        E il calore

                                        nel raggio di sole,

                                        la luce 

                                        nelle stelle

                                        il colore 

    nei  fiori

    il profumo

    nel vento

    saranno la carezza

    di Dio...


 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejpaperino61tosurfinia60gianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963