Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 09/11/2015

Il cervello tech di una donna bellissima...

Post n°2868 pubblicato il 09 Novembre 2015 da g1b9
 

 

Dicono che fosse la donna più bella del mondo; spregiudicata  per l'epoca girò nuda molte scene del film "Estasi", che le diede la fama  sulla fine degli anni'30. In seguito girò molti film, ma si dedicò molto agli studi, per cui era particolarmente portata. Ma la vita da film di Hedwig Kiesler, vero nome dell’attrice, riservò altri colpi di scena, fra cui un ruolo da autentica pioniera delle moderne tecnologie della comunicazione, con l’invenzione di un sistema di comunicazione per codificare informazioni da trasmettere su frequenze radio per consentire ai sottomarini alleati, di mirare ai bersagli nemici con grande precisione comandando a distanza i siluri: un’intuizione che ritroviamo alla base della moderna comunicazione wireless. Il brevetto realizzato con George Antheil, e ceduto all’US Navy, è quindi parte integrante di tecnologie come il GPS, il Wi-Fi e il Bluetooth. Un motivo in più per ricordare questa attrice dalla bellezza indimenticabile e dal cervello tech.

 

 

 
 
 

Avete dormito bene? Se no...

Post n°2867 pubblicato il 09 Novembre 2015 da g1b9
 

Come dormivano i nostri antenati? Meno ore, circa sei, ma senza interruzioni e senza conoscere l’insonnia. Lo ha dedotto un gruppo di scienziati statunitensi che ha studiato alcune popolazioni preindustriali che vivono in località remote dell’America meridionale e dell’Africa.
 Lo studio, pubblicato su Current Biology, ha preso in esame 94 persone delle tribù Hadza (Tanzania), Tsimane (Bolivia) e San (Namibia) e ha scoperto che nelle abitudini notturne si assomigliano tutte, nonostante le differenze geografiche e culturali. Ed ecco come trascorrono le ore di riposo: dormono in media poco più di 6 ore per notte, coricandosi circa 3 ore e 20 minuti dopo il tramonto e alzandosi prima dell’alba. Non fanno quasi mai un pisolino durante il giorno e non sanno che cosa sia l’insonnia, al punto che nelle loro lingue non esiste una parola per definirla. Godono tutti di buona salute nonostante passino la notte all’aria aperta o in modeste capanne. L’ipertensione è quasi inesistente e sono fisicamente in forma.
 Dormire bene dipende anche dalla temperatura .
La loro salute , nonostante quello che si potrebbe pensare, non deriva dal maggior movimento fatto: studi precedenti hanno dimostrato che il loro consumo di energia giornaliero è simile a quello degli americani.
Per Jerome Siegel, tra gli autori dello studio, noi  occidentali ci preoccupiamo troppo di non dormire la quantità di ore raccomandate per il sonno, tra le 7 e le 8 per notte, molte persone sono stanche e questo è un problema reale .Ricorda Siegel :"Tuttavia credo che alcuni di quelli che chiedono aiuto non lo fanno perché non sono riposati, ma perché temono di non dormire abbastanza .Questi comportamenti, però, sono pericolosi, infatti esiste il rischio che i medici prescrivano pillole quando le persone non ne hanno bisogno. "
Un’altra informazione, che emerge dallo studio ,è che non è la luce a regolare il ritmo del sonno, bensì la variazione di temperatura giornaliera. "Spegnere le luci è importante per dormire bene, ma serve anche regolare la temperatura della camera da letto -  In condizioni naturali, la temperatura non è solo leggermente inferiore durante la notte, ma è in caduta libera ".



 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejpaperino61tosurfinia60gianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963