Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 08/03/2017

Femminili...oltre il femminismo.

Post n°3489 pubblicato il 08 Marzo 2017 da g1b9
 

Andare contro le  consuetudini  stereotipate , è compiere un atto di coraggio ; realizzare noi stesse fa sentire incredibilmente libere, indirizzandoci alla realizzazione dei nostri desideri e di una vita soddisfacente. Per liberarci dalle "gabbie" mentali e sociali, bisogna unire istinto e sicurezza in sé stesse, ascoltando il nostro il corpo, permettendogli di guidarci, e zittendo un po' quella parte di noi che ci fa sentire inadeguate,  insomma senza ragionare troppo.Imparare a sorridere ancora prima che ci sia un motivo per farlo,può essere di buon auspicio. Infatti se io sorrido mi pongo nel mondo in maniera diversa, più felice, più aperta. E gli altri lo sentono. In altre parole, se vuoi essere felice, comportati da persona felice, "se vuoi imparare a sorridere, sorridi".
Essere femminili è vivere ogni sensazione che ci fa star bene e queste ci arrivano dalle emozioni ,e a volte si chiama istinto.
 Esprimere la nostra femminilità nel senso più erotico e seducente del termine, significa sentirci  ricche di fascino e seducenti. Non farlo perché un uomo ci noti, o come è la tendenza , ma per noi stesse, per il piacere che ci dà esprimere la nostra forza sensuale. Il modo più facile per farlo è scoprire cosa di noi ci piace veramente ,ci trasmette benessere e ci fa sentire con una marcia in più, e valorizzarlo: può essere una parte del nostro corpo o un lato del nostro carattere, ma anche un atteggiamento, un modo di muoversi o di comportarsi.  Individuata questa risorsa assolutamente personale e intima, la femminilità emergerà naturalmente attraverso un sorriso o un luccichio vitale negli occhi, quel qualcosa di misterioso che ci rende speciali ed estremamente attraenti."

"La femminilità fa parte di noi, della nostra personalità. Per questo esprimerla  è saperla comunicare, affermarsi come identità nel mondo esterno, consapevoli della fiducia che abbiamo in noi stesse. Dobbiamo  lavorare sull'autostima e sull'immagine , imparando ad amarci in modo incondizionato, così come siamo, ad accettare i complimenti con un sorriso semplicemente perché ce li meritiamo, e a non prendere sempre un rifiuto o un attacco personale  come una critica. Nella relazione con l'altro giochiamo senza maschere, e  saremo più affascinanti. E non dimentichiamo che la femminilità è... anche essere irriverenti, audaci, ironiche, carismatiche, conturbanti. Femminilità è essere se stesse.

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gibbonejg1b9mariasen1Arianna1921giancarlo.zambonipaperino61toelcondorpasaaaNave.ArtisticafedechiaraSibilia7marinovanniacquasalata111amore_nelcuore1DOLCEMASCHIOFI
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963