JUVE NEWS

 
A DIFESA DI UNA FEDE
www.ju29ro.com 


ANTI-INTER
Tutte le nefandezze dei nerazzurri su:

immagine 
immagine

FORUM
immagine 
 

immagine

IL PRESIDENTE NEL PALLONE

LE MENZOGNE, LE GAFFES, GLI STRAFALCIONI, LE CONTRADDIZIONI E LE  PROMESSE DA MARINAIO DEL PRESIDENTE DELLA JUVENTUS, UN ALIENO FINITO PER SBAGLIO NEL PIANETA CALCIO.
 

NERO SU
BIANCO

Clicca e leggi la testata bianconera diretta da Marcello Chirico

 

Contatta l'autore

Nickname: corsivo79
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: NU
 

Ultime visite al Blog

avv.marinonicolasapnamathurcodelgiamrajushamaizassiya2fshdgl5smithlewsharmaparucarvachippoetimologypriyabhargavhotnehajhacompanycontact01
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

WEBCAM LIVE
STADIO OLIMPICO
immagine
MOLE ANTONELLIANA
immagine 
P.CASTELLO - V.ROMA
immagine 
PALAZZO REALE
immagine 
PALAZZO MADAMA
immagine
ALFIERE ESERCITO SARDO
immagine
 

 

immagine


immagine

CHI ESONERIAMO OGGI?

            immagine   
 
      immagine

immagine


immagine

immagine

immagine

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 103
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

BANNER AMICI 

immagine
immagine
immagine  
immagine
immagine
immagine
 immagine
 tifamare
Juventus Fans 
 

 

GLI ANGELI BIANCONERI

immagine



immagine

Technorati Profile

NOTE LEGALI

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog (corsivo79@libero.it) che provvederà alla loro pronta rimozione.

 
Add to Google Subscribe in NewsGator _nline  
Add to My Yahoo!  Add to Technorati Favorites 
immagineSubscribe with Bloglines 
Add to Technorati Favorites
 
Creato da: corsivo79 il 25/10/2004
NOSTRA SIGNORA DEL CUORE

 

 
« Messaggio #899Messaggio #901 »

Post N° 900

Post n°900 pubblicato il 18 Dicembre 2006 da corsivo79

UNA FOLLA IMMENSA PER ALESSIO E RICKY

JUVE, LACRIME SENZA FINE

Tante lacrime, immenso dolore, qualche svenimento e un lungo applauso finale: è stata fortissima la commozione di parenti e amici nel rosario per Riccardo Neri e Alessio Ferramosca, i due calciatori delle giovanili della Juventus annegati in un laghetto del centro sportivo Mondo Juve. Intanto prosegue l'inchiesta: nel mirino dei pm le misure di sicurezza.

immagineimmagine
immagine 


IL ROSARIO.
Prega, padre Giovanni Giraudo, il parroco della chiesa di Madonna delle Rose. Recita il rosario per Alessio e Riccardo, davanti a mille e più persone. Cerca le parole giuste per dare conforto: «Il viaggio di questi due ragazzi in mezzo a noi si è interrotto all’improvviso, ma la loro vita continua: in un altro mondo e nei nostri cuori».
Finisce così un’altra giornata di dolore: la famiglia Ferramosca chiusa in casa, i Neri al campo di Vinovo per cercare risposte ai troppi perché. Sul fronte delle indagini ieri i carabinieri e l’Asl 8 hanno acquisito il piano di sicurezza di Mondo Juve e il regolamento di spogliatoio dei giocatori delle giovanili. Oggi la Procura darà pure incarico al medico legale di eseguire l’autopsia sui corpi dei giovani.
In chiesa però c’è posto soltanto per le lacrime, silenzio spezzato dai singhiozzi. In prima fila ci sono le famiglie. Lucio Ferramosca, il padre di Alessio, appoggia una sciarpa della Juventus sopra il banco. Tiene la mano di sua moglie Angela, parole dolci sussurrate all’orecchio. Due file indietro qualcuno si sente male. Claudia, la mamma di Riccardo Neri, segue la preghiera con la testa appoggiata sulla spalla di papà Franco. In prima fila c’è una fetta di dirigenza bianconera: l’amministratore delegato Jean-Claude Blanc, il direttore sportivo Secco, il tecnico Deschamps, impietrito al fianco di Michelangelo Rampulla, gli occhi rossi e le labbra che mormorano preghiere. L’altare è circondato da decine di tute della Juventus, quelle dei compagni di squadra, dei dirigenti e degli accompagnatori. Ciro Ferrara e Gianluca Pessotto seguono la cerimonia defilati in un angolo lontano.
«Oggi ciascuno di noi ha bisogno di trovare conforto nell’altro per sopportare lo strazio di questa tragedia», dice padre Giovanni. Poi, c’è spazio soltanto per il lungo applauso della chiesa e quella foto che Enzo, il fratello maggiore di Alessio, solleva perché tutti la vedano. Ritrae Alessio con la maglia della Juve. ( La Stampa)
L'INCHIESTA.
Obiettivo puntato sulle norme di sicurezza. Sarebbero queste più dei tempi di soccorso l´oggetto delle indagini della procura di Torino sull´incidente che venerdì è costato la vita a due ragazzi delle squadre giovanili della Juventus nel laghetto del centro sportivo di Vinovo. Sabato i pm Gabriella Viglione e Alberto Benso, coordinati dal procuratore aggiunto Raffaele Guariniello, hanno interrogato i cinque indagati: l´ad bianconero Jean Claude Blanc, il responsabile della società Semana, che gestisce l´impianto, Renato Opezzi, i due allenatori Maurizio Schincaglia e Lorenzo Frison, e il direttore del personale bianconero Alessandro Sorbone. Oggi i pm dovranno affidare la perizia necroscopica: l´autopsia sui corpi di Alessio Ferramosca e Riccardo Neri verrà eseguita probabilmente domani.
Ancora ieri le famiglie dei due ragazzi, riunite nella chiesa di Madonna delle Rose per il rosario, hanno chiesto di chiarire i punti oscuri della tragedia. «Quel che stiamo cercando di capire - spiega Guariniello - è se sono state rispettate le norme previste dalla legislazione sul lavoro». I due ragazzi infatti erano sotto contratto per la Juventus e dal punto di vista legale risultano lavoratori dipendenti a tutti gli effetti. «L´indagine - aggiunge Guariniello - è ancora nella fase iniziale. Stiamo cercando di capire se sono state rispettate sia le norme che impongono precauzioni particolari sia quelle che obbligano i datori di lavoro alla vigilanza. La legge dice infatti che il titolare di un´azienda è il primo responsabile di quanto accade sul luogo di lavoro».
Naturalmente Guariniello non può e non vuole entrare nel dettaglio di un´indagine che si preannuncia delicata e complessa. Parla di principi generali della legge. Ma si sofferma su due punti che spiegano come mai siano stati indagati i cinque responsabili juventini. «Un atto dovuto», ha detto nei giorni scorsi l´avvocato Luigi Chiappero, legale della società. Certamente. Ma è un fatto che nell´elenco non compaiano i responsabili delle strutture di soccorso intervenute, i vigili del fuoco prima e il 118 poi. Segno che la procura non sembra attribuire particolare importanza, almeno in questa fase, alle voci su possibili ritardi nell´aiuto, scattati evidentemente non appena da Vinovo è stato dato l´allarme.
Si torna dunque alle eventuali responsabilità dei dirigenti juventini. Responsabilità che potrebbero riguardare quanto è stato fatto o non è stato fatto in via preventiva, per tutelare la sicurezza dei ragazzi che si allenano ogni giorno a Vinovo. È indubbio che la recinzione intorno al laghetto servisse a impedire che qualcuno, accidentalmente, cadesse nello specchio d´acqua. Era sufficiente quella rete per costituire un deterrente? La normativa impone anche ai datori di lavoro di illustrare ai dipendenti le norme di sicurezza: che cosa dicevano quelle norme a Vinovo e perché non sono state rispettate? Interrogativi a cui dovranno probabilmente rispondere sia Blanc sia il direttore del personale Sorbone sia l´ad della Semana Opezzi.
Il secondo capitolo da affrontare è quello della vigilanza e non può che coinvolgere direttamente gli allenatori dei due ragazzi: Maurizio Schincaglia, responsabile dei «Berretti» e Lorenzo Frison che allena i portieri. Perché Alessio Ferramosca e il portiere Riccardo Neri sono rimasti in campo dopo le 17,30, orario di chiusura dell´allenamento? È vero che nessuno dei responsabili è rimasto a vigilare su di loro? E se sì, perché? L´ultimo interrogativo da chiarire riguarda le abitudini: era normale che i ragazzi scavalcassero la recinzione per recuperare i palloni caduti nel laghetto? E, in questo caso, lo facevano di nascosto dai responsabili o qualcuno dei dirigenti, pur sapendolo, non lo impediva? (Repubblica)

IN RICORDO DI ALE E RICKY. Sono tantissimi i messaggi e i pensieri che gli sportivi hanno inviato in ricordo di Alessio Ferramosca e Riccardo Neri, scomparsi venerdì scorso. Se anche voi volete lasciare un messaggio, scrivete alla casella di posta della società. Saranno raccolti e pubblicati in ricordo di Ale e Ricky: juventus@juventus.com.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

AMORE CEKO
Il tributo finale del popolo bianconero a Pavel Nedved

 

JOHN ELKANN
ALL'ATTACCO

Il nipote dell'Avvocato punzecchia tecnico e giocatori
(video Sky Sport)

 


Inviate il vostro pezzo firmato all'indirizzo
corsivo79@libero.it . I più interessanti saranno pubblicati su "Nostra Signora del Cuore" previa approvazione e compatibilmente con lo spazio a disposizione.

 

LA FOTO 
DELL'ANNO

(clicca sull'immagine per ingrandirla)

 

GOLD USER
Ringrazio lo staff di Libero per il riconoscimento

 
BOICOTTAGGIO
Clicca il logo e leggi quali TV, giornali, aziende ed enti vari deve boicattare ogni buon tifoso Juventino.
 

 

JUVE GRATIS
SU INTERNET

TUTTE LE PARTITE DEI BIANCONERI E I GRANDI MATCH INTERNAZIONALI IN DIRETTA WEB

Cliccate su MYP2P e seguite le istruzioni. Per ogni partita vengono indicati i software e la lingua con le quali vengono trasmesse. Nella colonna di sx del sito trovate la sezione download per i programmi necessari (consigliati TVANTS e SOPCAST). Per vedere la partita non dovete far altro che cliccare sul tasto Play in corrispondenza del rispettivo software. Buona visione.  (grazie a Blade per la segnalazione)

 

LA STORIA
SIAMO NOI
UNA SOLA MAGLIA, UNA SOLA FEDE, UN UNICO GRANDE AMORE
immagine
  

 
NSC
Nostra Signora del Cuore, il blog bianconero letto anche in America, Gran Bretagna, Australia, Africa ed in molte altre parti del mondo 
(clicca la mappa)
Profile Visitor Map - Click to view visits
Create your own visitor map
Create your own visitor map!

Map IP Address
Powered byIP2Location.com

 
TANTI ALTRI VIDEO  NELLE SINGOLE SEZIONI:
SEZIONE VIDEO 1 
SEZIONE VIDEO 2 
SEZIONE VIDEO 3

SEZIONE VIDEO 4
SEZIONE VIDEO 5
SEZIONE VIDEO 6

MUGHINI SHOW
immagine

 

GIU' LE MANI DALLA JUVENTUS



IL 5 MAGGIO BIANCONERO


DEL PIERO MAGIA SCUDETTO


MILAN-JUVE 1-6 !!!
 
 

DEL PIERO LIVE IN SAN SIRO


TREZEGOL INCORNA IL MILAN


SAN GIGI BUFFON: I MIRACOLI


IL MIO CANTO LIBERO


INNI JUVENTUS


L'EUROGOL DI DEL PIERO ALLA GERMANIA


TOKIO, 8 DICEMBRE 1985: JUVENTUS CAMPIONE DEL MONDO
 

JUVENTUS CAMPIONE D'EUROPA

 

DECALOGO DI FARSOPOLI


LA VERA STORIA



PROCESSO FARSA


QUESTO E' MORATTI!
Beppe Grillo svela i loschi affari del presidente dell'Inter e della sua azienda.

 

Powered by FeedBurner
Add to AttensaAdd to Webwag
Add to flurryAdd to Excite MIX
Add to The Free DictionaryAdd to netvibes
Subscribe in FeedLoungeAdd to My AOL
Add JUVENTUS to Newsburst from CNET News.comSubscribe in Rojo
Subscribe in podnova

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963