JUVE NEWS

 
A DIFESA DI UNA FEDE
www.ju29ro.com 


ANTI-INTER
Tutte le nefandezze dei nerazzurri su:

immagine 
immagine

FORUM
immagine 
 

immagine

IL PRESIDENTE NEL PALLONE

LE MENZOGNE, LE GAFFES, GLI STRAFALCIONI, LE CONTRADDIZIONI E LE  PROMESSE DA MARINAIO DEL PRESIDENTE DELLA JUVENTUS, UN ALIENO FINITO PER SBAGLIO NEL PIANETA CALCIO.
 

NERO SU
BIANCO

Clicca e leggi la testata bianconera diretta da Marcello Chirico

 

Contatta l'autore

Nickname: corsivo79
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: NU
 

Ultime visite al Blog

avv.marinonicolasapnamathurcodelgiamrajushamaizassiya2fshdgl5smithlewsharmaparucarvachippoetimologypriyabhargavhotnehajhacompanycontact01
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

WEBCAM LIVE
STADIO OLIMPICO
immagine
MOLE ANTONELLIANA
immagine 
P.CASTELLO - V.ROMA
immagine 
PALAZZO REALE
immagine 
PALAZZO MADAMA
immagine
ALFIERE ESERCITO SARDO
immagine
 

 

immagine


immagine

CHI ESONERIAMO OGGI?

            immagine   
 
      immagine

immagine


immagine

immagine

immagine

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 103
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

BANNER AMICI 

immagine
immagine
immagine  
immagine
immagine
immagine
 immagine
 tifamare
Juventus Fans 
 

 

GLI ANGELI BIANCONERI

immagine



immagine

Technorati Profile

NOTE LEGALI

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog (corsivo79@libero.it) che provvederà alla loro pronta rimozione.

 
Add to Google Subscribe in NewsGator _nline  
Add to My Yahoo!  Add to Technorati Favorites 
immagineSubscribe with Bloglines 
Add to Technorati Favorites
 
Creato da: corsivo79 il 25/10/2004
NOSTRA SIGNORA DEL CUORE

 

 
« LA CARICA DI GIORGIO CHIELLINIRANIERI RITROVA IL SUO FARO »

ALLARME ROSSO E VIOLA

Post n°1334 pubblicato il 29 Febbraio 2008 da corsivo79

PAVEL NEDVED FUORI 2 GIORNATE! JUVE IN EMERGENZA, MA C'E' TIAGO

Per la partita contro la Fiorentina, decisiva per un posto in Champions, Ranieri non avrà Pavel, squalificato per due giornate e multato per 15 mila euro dal comitato sportivo. Assenti per lo stesso motivo anche Chiellini e Zanetti. Il tecnico pronto a rilanciare Tiago e Stendardo. Palladino ha rinnovato fino al 2011. Secco: "Raffaele è cresciuto da noi, è legato a questa società e non c’erano dubbi sul fatto che volesse e potesse continuare con noi. Questo rinnovo è un’opportunità per lui e per la Juve di continuare insieme un percorso di crescita. Flamini? Mai cercato. Tutto chiarito con l'Arsenal".  Figc e Aia contro la società: “Campionato regolare”. Cobolli e Blanc non l'hanno presa bene: non gradito il riferimento a disegni discriminatori. 

DUE GIORNATE DI STOP PER NEDVED - Corriere dello Sport - Il giudice sportivo ha squalificato per due giornate Nedved (Juventus), espulso nel secondo tempo del derby contro il Torino per aver tirato i capelli a Comotto. Per una giornata sono stati squalificati Domizzi (Napoli), Mexes (Roma), Agostini (Cagliari), Baiocco (Catania), Burdisso (Inter), Chiellini (Juventus), Colucci (Catania), Favalli (Lazio), Konko (Genoa), Migliaccio (Palermo) e Zenoni (Sampdoria). I giocatori diffidati sono Nocerino e Palladino (Juventus), Mudingayi (Lazio), Cavani (Palermo), Pisano (Torino), Vigiani (Reggina). Ammende di 1.500 euro a Calaiò, Kuzmanovic (Fiorentina) e Lucarelli (Parma). Ammenda di 3.000 euro per l'allenatore del Parma Di Carlo e per il direttore tecnico del Parma Berta, che è stato anche inibito fino al 17 marzo 2008. Queste le ammende per le società: 7.000 euro all'Inter e alla Roma, 5.000 euro all'Atalanta, 4.000 euro al Genoa e al Napoli, 3.000 euro al Livorno, alla Lazio e al Parma
RANIERI FA I CONTI CON LE SQUALIFICHE - Repubblica Torino - Per lo spareggio-Champions di domenica contro la Fiorentina, Ranieri vara la ventinovesima formazione in trentuno partite, fra campionato e Coppa Italia. Il bricoleur bianconero dovrà rimpiazzare gli squalificati Zanetti, Chiellini e Nedved. Il ceco paga le intemperanze del derby con due turni di squalifica e una multa (intorno ai 10mila euro), come impone il codice etico bianconero. Al posto di Nedved, contro i viola, giocherà Palladino che ieri ha rinnovato il suo contratto fino al 2011 (a circa 900mila euro a stagione). Poco prima, Ranieri lo aveva indicato ai microfoni di Juventus Channel come «erede designato di Pavel per il futuro juventino». L´attacco recupera Trezeguet ma rischia di perdere nuovamente Iaquinta. Il calabrese è ancora alle prese con la lombalgia Ed è proprio dalla nebbia che spunta fuori Tiago. Il portoghese si sta allenando bene: «Sembra più sereno e partecipe - così Ranieri - Sì, Tiago potrebbe avere una chance di giocare». Scontata in difesa la presenza di Stendardo al posto dello squalificato Chiellini, mentre il centrocampo pare un cantiere aperto. Probabile il varo della coppia centrale Sissoko-Nocerino, con Tiago pronto a subentrare. La soluzione tattica è stata provata nell´allenamento di ieri. Poco dopo la seduta, a Vinovo, si è svolto il vertice tra dirigenza e staff tecnico. La decisione sul futuro dello stadio Delle Alpi sarà presa nella riunione del cda del 18 marzo. Ieri si è parlato soprattutto di strategie per potenziare la squadra. «La Juve, non essendo il Chelsea, non può spendere 30 milioni di euro per un giocatore», ha detto in tivù «Cerchiamo elementi di prospettiva, ma anche qualche campione già affermato, perché la vittoria è nel dna della squadra» ha aggiunto Gianpaolo Montali. Caccia ai nomi grossi ma anche agli svincolati presenti sul mercato, sulla scia dei Grygera, Salihamidzic e Mellberg. Flamini, centrocampista 23enne dell´Arsenal, è in cima alla lista. Ma potrebbero finire sul taccuino bianconero anche Govou (Lione), Edmilson (Barcellona) e Thiago Motta (Atletico Madrid), tutti in scadenza.
TOCCA A TIAGO E STENDARDO - La Stampa - Tiago e Stendardo potrebbero essere chiamati a sostituire gli squalificati Zanetti e Chiellini nella partita che domenica prossima opporrà la Juventus in casa alla Fiorentina. Sono queste le due indicazioni maggiori emerse dalla partitella odierna disputata allo Juventus Center di Vinovo a conclusione dell'allenamento. Il centrocampista portoghese è stato provato in mezzo al campo prima al fianco di Sissoko e poi di Nocerino. L’ex difensore della Lazio, invece, ha fatto coppia al centro della difesa con Legrottaglie, mentre dalla parte opposta erano posizionati sulle corsie esterne i due possibili terzini titolari, a destra Zebina e a sinistra Molinaro. Assente il solo Trezeguet, impegnato a Roma nel processo contro la Gea, non sono scesi sul rettangolo verde Andrade, Marchionni e Iaquinta. Quest’ultimo è ancora alle prese con i postumi del mal di schiena e domenica dovrebbe comunque andare ad accomodarsi in panchina per lasciar spazio a David Trezeguet, rientrato in gruppo dopo i problemi di sinusite. Intanto Raffaele Palladino ha prolungato contratto con i bianconeri di una stagione, ovvero fino al 30 giugno 2011. «Palladino sta dimostrando in campo le qualità che gli abbiamo sempre riconosciuto - commenta il direttore sportivo bianconero Alessio Secco - È un giovane brillante sul quale puntiamo per il futuro, anche a livello internazionale vista la sua esperienza con la maglia azzurra. In quest’ottica abbiamo ritenuto strategico allungare un rapporto proficuo per entrambe le parti».
RANIERI RILANCIA TIAGO - Corriere dello Sport - Complici le assenze a centrocampo - Cristiano Zanetti e Pavel Nedved sono squalificati - domenica all’Olimpico di Torino contro la Fiorentina nella Juventus potrebbe rientrare Tiago. Che, nonostante qualche timido segno di ripresa negli ultimi tempi, rimane ancora un oggetto in gran parte misterioso della stagione bianconera. Ma Claudio Ranieri è convinto che il momento in cui il portoghese dimostrerà di valere tutti i milioni che è costato sia sempre più vicino. Perciò ha deciso di dargli una nuova chance contro i viola. «Tiago non ha giocato molto - riconosce Ranieri ai microfono di Juventus Channel - però  Iaquinta ha giocato tanto? Vincenzo ha fatto 17 partite, lui 11. Ora comunque lo vedo più sereno e più inserito, per cui mi auguro di poter dare al ragazzo le possibilità che merita, anche perché si sta sempre più inserendo nel mosaico che è la squadra».
Insieme con Tiago, contro la squadra di Cesare Prandelli in mezzo al campo potrebbe esserci Sissoko, un acquisto che, a differenza del portoghese, ha convinto da subito. «Non lo escludo - dice Ranieri -. Abbiamo degli infortunati e qualcuno è stanco. Ma devo valutare tutto bene». Poi il messaggio alla squadra: «Vogliamo arrivare il più alto possibile, per dire quest’anno abbiamo fatto questo e ora vogliamo migliorare. Io dai miei voglio il massimo, solo così si può ottenere una mentalità vincente».
MERCATO - Ranieri ha fatto capire che la Juve non punterà sui grossi nomi «perché costano molto e chiedono anche 5-6-7 milioni all'anno, romperebbero certi equilibri. Noi dobbiamo cercare di prendere giocatori che reputiamo possano essere grandi giocatori, in modo che con i nostri giovani possano portare ancor più su la squadra». Dopo aver spiegato la cessione di Balzaretti (« Molinaro aveva fatto bene al Siena e avevamo anche Chiellini, tenere Balzaretti sarebbe stato un surplus che non ci possiamo permettere. Fargli fare il secondo di Chiellini all'inizio mi è sembrato troppo visto anche che non avevamo competizioni europee»), il tecnico ha chiuso su Palladino: «Lui si esprime molto meglio sulla sinistra che sulla destra. Il suo futuro è lì», ha assicurato.
PALLADINO PROLUNGA FINO AL 2011 - juventus.com - Raffaele Palladino ha prolungato il proprio contratto di un anno. Il nuovo accordo lo legherà alla Juventus fino al 30 giugno 2011. Il direttore sportivo bianconero Alessio Secco ai microfoni di Juventus Channel ha commentato: «Intorno a Palladino, negli ultimi mesi si erano accese voci infondate riguardo a una sua possibile partenza, ma Raffaele è cresciuto da noi, è legato a questa società e non c’erano dubbi sul fatto che volesse e potesse continuare con noi. Questo rinnovo è un’opportunità per lui e per la Juventus di continuare insieme un percorso di crescita».  Sempre in tema di mercato, Secco ha poi sottolineato come le voci riprese da alcuni giornali di un possibile interessamento della Juventus nei confronti di Flamini, e di un conseguente risentimento dell’Arsenal, siano assolutamente infondate: «Non c’è nulla di vero riguardo al nostro interessamento per Flamini. Si tratta di un ottimo giocatore, non c’è bisogno di sottolinearlo, ma non lo abbiamo mai cercato, tanto è vero che questa mattina l’a.d. Blanc si è messo in contatto con l’Arsenal per rassicurare la società londinese. Un gesto di trasparenza importante nell’ottica del buon rapporto che deve intercorrere tra due grandi club come Juventus e Arsenal e che è stato apprezzato».
PALLADINO PROLUNGA FINO AL 2011 - La Stampa - Ha prolungato il contratto di un anno, al 30 giugno 2011, Raffaele Palladino, ma non significa che resterà alla Juve fino alla scadenza. Il club bianconero, infatti, ha creduto e crede nella qualità del giocatore, ma potrebbe anche utilizzarlo, in futuro, come preziosa carta di mercato per abbattere il costo di altri pezzi pregiati: come Amauri. Smentito, intanto, l’interesse per il centrocampista dell’Arsenal, Flamini.
"NIENTE COMPLOTTI", LO STOP DEGLI ARBITRI NON PIACE ALLA JUVE - La Stampa - Disinnescata, o quasi, la giornata infrasettimanale, ieri sono arrivate a Torino le risposte di Federcalcio e Associazione arbitri ai timori e ai sospetti sollevati dalla lettera della Juve, dopo le fischiate (mancate) di Reggio Calabria. Trasforma le polemiche in dialogo la missiva della Figc («Consiglio federale aperto al dibattito e al confronto, ma nessun dubbio sulla regolarità dei campionati»); meno la presa di posizione dei fischietti, per un passaggio che forzerebbe, di molto, i rilievi espressi dal club: «Resta indubbio - ha scritto l’Aia - che non può essere consentito alcun accenno a eventuali disegni discriminatori». Questi erano gli umori del club bianconero, nonostante la scelta di non commentare le risposte, se non, eventualmente, nei prossimi giorni. Al di là della scontata e logica difesa delle istituzioni da parte della Figc, l’impressione della Juve è che si sia stata comunque la presa di coscienza di alcuni problemi effettivamente esistenti. Tutto sommato un riscontro positivo, anche perché qualche dirigente aveva pure messo in conto una risposta piccata. Invece nella sua lettera, indirizzata al presidente bianconero Giovanni Cobolli Gigli e all’ad Jean Claude Blanc, il numero uno della Federcalcio Abete ha ribadito l’impegno da parte della Figc a garantire il rispetto delle regole e a tutelare i valori morali ed economici di tutte le società italiane, dalla serie A ai dilettanti. Si può comprendere - è il senso della riflessione di Abete - l’amarezza che dirigenti, tecnici e calciatori della Juve, come quelli di altre squadre nel corso della stagione, possono maturare per decisioni arbitrali ritenute ingiuste, ma nessun dubbio può esserci sulla regolarità dei campionati e sulla serietà e la preparazione degli arbitri». Dalla Federazione è arrivata anche la conferma sul fronte delle nuove tecnologie la disponibilità, in linea con Fifa e Uefa, per favorire sperimentazioni che potrebbero dare ulteriore supporto al mondo arbitrale. E ancora, quel riferimento al Consiglio federale come sede naturale e istituzionale aperta al dibattito e al confronto sui problemi di politica sportiva per migliorare i livelli qualitativi del calcio. Ha invece respinto accuse e sospetti l’associazione arbitri presieduta da Cesare Gussoni: «Il valore della nostra classe arbitrale ci viene costantemente riconosciuto dai massimi esponenti di Fifa, Uefa e Coni», ma «questo non toglie che i nostri arbitri, nessuno escluso, possano incorrere in errori di valutazione nel corso della direzione di una gara». Ma guai, viene ribadito, a parlare di malafede: «Così come è concesso l’errore a calciatori e tecnici senza mai dubitare della loro buona fede, altrettanto si deve concedere ai direttori di gara». Ammesse le critiche: «È comprensibile che i dirigenti di tutte le società, nessuna esclusa, possano non condividere direzioni arbitrali o singole decisioni». Non «l’accenno a eventuali disegni discriminatori». Intanto, il comitato sportivo della Juve ha deciso la linea dura contro chi si fa espellere per comportamenti non regolamentari: con una multa sui 15.000 euro, Pavel Nedved (che ha preso due giornate) sarà il primo a dare l’esempio.
FIGC E AIA CONTRO LA JUVE: "CAMPIONATO REGOLARE" - Corriere dello Sport - Capiamo la vostra amarezza ma la Federazione non è una cassetta della posta. Giancarlo Abete, presidente della Figc ha risposto al presidente della Juventus, Cobolli Gigli, e all'amministratore delegato, Blanc, sui problemi arbitrali sollevati dopo le decisioni di Dondarini nella partita con la Reggina. La missiva è già sulle scrivanie dei dirigenti bianconeri. Al contrario, Cesare Gussoni, presidente dell'Aia, ha deciso di affidare la risposta a un pubblico comunicato. Chiara l'intenzione del capo degli arbitri italiani: far capire ai presidenti dei club che una lettera, una tantum, può anche essere ammessa, in un momento particolare, ma che gli epistolari non devono diventare una pratica abusata. Un messaggio che Abete ha messo anche per iscritto spiegando a Cobolli Gigli che il calcio ha le sue brave istituzioni: il presidente federale è la sintesi, il Consiglio Federale il luogo in cui si discutono i temi di politica sportiva. Pertanto, avendo la Lega di Milano dei rappresentanti in via Allegri, è attraverso quei soggetti che le questioni devono diventare oggetto di dibattito. La lettera, come era ampiamente previsto, non va oltre assicurazioni verbali: nessuna iniziativa immediata, nessun provvedimento eccezionale. La linea della Figc da questo punto di vista non lascia adito a dubbi: c'è un campionato in corso, i conti si fanno alla fine e le soluzioni si adottano a mente fredda e non sotto la spinta emotiva di un rigore dato o non dato. Si va avanti, insomma, nella speranza che gli arbitraggi siano migliori di quelli andati in onda ultimamente. Abete e Gussoni che rivendica la responsabilità di diciottomila designazioni settimanali, provano a rassicurare i vertici juventini: nessun complotto contro qualcuno, la Figc tutela tutte le società e gli interessi economici di tutte le società, non ci sono figli e figliastri (la risposta diretta al sospetto sollevato da Cobolli Gigli e Blanc a proposito di arbitraggi che possono apparire come una continuazione delle sentenze di Calciopoli); l'amarezza della Juventus è comprensibile ma la regolarità del campionato non può essere messa in discussione così come la professionalità e la serietà degli arbitri; via Allegri tornerà alla carica con Fifa e Uefa per sperimentare strumenti tecnologici (moviola) a sostegno degli arbitri (Blatter è ferocemente contrario). Di suo, a questa risposta epistolare, Gussoni aggiunge che agli arbitri va riconosciuto il diritto all'errore come "a calciatori e tecnici senza mai dubitare della loro buona fede" e che è legittimo non condividere le scelte che un direttore di gara adotta durante una partita ma non è "consentito alcun accenno a disegni discriminatori".
Caso chiuso? Al massimo sino alla prossima puntata.
SECCO: "MAI CERCATO FLAMINI, CHIARITO CON L'ARSENAL" - Repubblica - "Non c'è nulla di vero riguardo al nostro interessamento per Flamini". Il direttore sportivo della Juce Alessio Secco ai microfoni di Juventus Channel ha smentito le voci su un possibile interessamento nei confronti del centrocampista Mathieu Flamini e di un conseguente risentimento dell'Arsenal (è in scadenza di contratto a giugno). "Si tratta di un ottimo giocatore, non c'è bisogno di sottolinearlo, ma non lo abbiamo mai cercato - continua Secco - tanto è vero che questa mattina l'a.d. Blanc si è messo in contatto con l'Arsenal per rassicurare la società londinese. Un gesto di trasparenza importante nell'ottica del buon rapporto che deve intercorrere tra due grandi club come Juventus e Arsenal e che è stato apprezzato".
JUVE, ECCO IL PIANO PER IL FUTURO - Tuttosport - Mega-vertice di mercato ieri per la Juventus: a Vinovo si sono confrontati il Comitato Sportivo, ovvero Montali e Monatanaro, i dirigenti Seccom Blanc e Cobolli Gigli e l'allenatore Ranieri. La somma da investire nella campagna acquisti estiva sarà di circa 50 milioni; 35 saranno stanziati dalla società, gli altri 15 saranno ottenuti dalle cessioni. Si spera che questa seconda cifra possa aumentare, in quanto in ballo ci sono i noni di Tiago, Blasi e Zalayeta. Gli obiettivi paiono essere ormai un regista ed un attaccante da scegliere tra Hamsik, Senna, Lampard, Elmander e Amauri; senza perdere tuttavia d'occhio i giovani più interessanti.
DEL PIERO: "SONO UN RAGIONIERE, MA FACCIO IL CALCIATORE" - Radio Shock - «Mi chiamo Alessandro Del Piero, sono sposato e padre di un bambino. Sono diplomato in ragioneria e faccio il calciatore».  La redazione di Radio Shock - straordinaria esperienza in corso del Dipartimento di salute mentale - ha messo in carniere un'intervista da prima in classifica. Intervistando Del Piero, con una raffica di domande andate in onda ieri sui 95 Fm di Radio Sound. I "ragazzi" di Radio Shock, guidati dal dottor Emanuele Guagnini, hanno incontrato Del Piero a Vinovo, sede della Juventus, e altri importanti appuntamenti sono in cantiere, dopo i faccia a faccia radiofonici già andati in onda. Di seguito, nero su bianco, le domande di Radio Shock e le risposte di Alex. Hai avuto un'infanzia facile o difficile? «Mi piace vederla facile perchè i miei genitori non mi hanno mai fatto mancare niente. Sono stati squisiti, in questo». Oltre al calcio, nella vita, cos'altro? «Amici, musica, golf e qualsiasi passione che viene al momento, anche mangiare bene, e divertirsi». Se tu non fossi tu, chi vorresti essere? «Difficile rispondere: ho tante persone che ritengo brave, che ammiro in altri sport. Vorrei comunque essere uno sportivo, ancora». A letto, con luce accesa o spenta? «Spenta, massimo la tv».  Hai fatto l'albero o il presepe? «L'albero». Adesso che sei sposato e sei papà, ci regali i numeri di telefono della tua vecchia rubrica? «Li ho già dati via tutti, non ho più niente da anni». Il gol più importante da calciatore è quello da uomo? «Beh, importanti tanti. Da calciatore il più fresco è quello in Nazionale, alla semifinale, e il rigore alla finale, non vale come gol per la statistica ma vale che sia entrato (ride), soprattutto. Da uomo sicuramente la nascita di nostro, figlio è stato qualcosa di entusiasmante». Le voci di mercato e i fans in delirio sono malattia mentale? «Il tifo è una sana passione, così dev'essere vissuto». Tre aggettivi per Zidane. «Geniale, buono, altruista». Tre aggettivi per un'alce. «Cornuta, freddolosa, natalizia». Chi butteresti giù dalla torre, Capello, Lippi o Trapattoni? «Terrei su tutti Lippi, ma neanche gli altri li butterei giù». Hai il tallone ai piedi o testa nel pallone? «Entrambe». Scegli Eusebio, Pelè o Maradona? «Maradona, perchè è più vicino a me come età». Credi in Dio? «Credo». Con una parola, un tuo difetto. «Testardo, permaloso, ce n'ho». Come sta l'uccellino della pubblicità e soprattutto come sta la Chiabotto? «Stanno bene entrambi, Cristina la vedrò tra pochi giorni per girare i nuovi spot».
TREZEGUET: "NON FUI MINACCIATO" - Repubblica - L'attaccante della Juventus David Trezeguet è stato ascoltato oggi dalla decima sezione penale dove è in corso il processo Gea, che vede Luciano e Alessandro Moggi, Francesco Zavaglia, Davide Lippi, Francesco Ceravolo e Pasquale Gallo accusati di associazione per delinquere."Con la società Gea non c'è stato alcun contratto - ha spiegato Trezeguet -. Ho incontrato Alessandro Moggi nella sede della Juventus a Torino e ho parlato con lui della mia situazione contrattuale presso la Juve, ma non ci sono state mai minacce. Non mi sono mai stati posti ostacoli per il fatto che non avevo accettato di affidarmi alla Gea. In uno degli incontri con Alessandro Moggi e un'altra persona mi fu detto che la Gea, così come era organizzata, aveva maggiori possibilità di risolvere i miei problemi contrattuali con la Juventus".
MOGGI: "DAVID, MI FAI UN AUTOGRAFO?" - La Stampa - David Trezeguet entra nel processo alla Gea come teste dell’accusa, ripercorre la sua carriera contrattuale e, davanti a Luciano Moggi, racconta i passaggi che lo hanno messo a contatto con i vertici della società di procuratori finita sul banco degli imputati per illecita concorrenza sul mercato. Nessuna minaccia, ma un’anomalia: Trezeguet ricorda un incontro che lo lasciò perplesso. «Mi vidi con Alessandro Moggi nella sede della Juventus all’inizio del 2002. La cosa mi stupì, di solito i procuratori hanno i loro uffici. In quell’occasione mi parlò della Gea e mi disse come lavorava. Tutti sapevano della mia situazione contrattuale, ma alla fine non abbiamo mai concluso un’intesa. Non mi sono mai stati posti ostacoli per il fatto che non avevo accettato di affidarmi alla Gea». Niente minacce, dunque. Ma un faccia a faccia diverso dal solito perché Trezeguet e il figlio dell’allora direttore generale della Juventus parlarono del futuro proprio nella sede del club bianconero. Erano i tempi in cui l’attaccante francese cercava di ottenere il rinnovo del contratto a cifre vicine a quelle di Del Piero, missione che, per Trezeguet, il suo procuratore Caliendo non riusciva a compiere. «Sapevo chi gestiva la Gea, erano tutti figli di papà, Cragnotti e Tanzi tra gli altri, e seppur non mi sia mai affidato a loro, mi feci l’idea che con la Gea avrei ottenuto il rinnovo del contratto prima del 2004. Caliendo mi diceva che trattare con la società era difficile, io volevo un adeguamento simile a quello di alcuni miei compagni come Alex: volevo il doppio. A mio padre dissi che il mio procuratore non riusciva a fare quello che volevo». Trezeguet si affidò poi al padre e oggi è ancora lui che ne cura gli interessi. Con Caliendo finì senza strappi e con una disdetta della procura che, fa notare l’accusa, fu ritrovata negli uffici della Gea. Perché? «Non lo so», risponde il francese prima dell’ultima rivelazione: «Nel 2004 stavo per trasferirmi al Barcellona, ma Capello mi fece cambiare idea, mi disse che con una telefonata poteva risolvere la distanza fra me e la società». Moggi ascolta, chiede la parola come martedì scorso, giorno della prima volta in aula, ma per motivi di procedura non gli viene concessa. All’uscita, niente battute. Un’ora e mezza prima, big Luciano si era avvicinato al test. «Mi fai un autografo?...», l’ironia, senza risposta, di Lucianone.
TACCONI: "JUVE-FIORENTINA PARTITA DA TRIPLA" - Radioblu - Ai microfoni di Radioblu è intervenuto l’ex portiere della Juventus Stefano Tacconi: “Ogni volta che venivo a Firenze con la squadra bianconera i tifosi viola mi applaudivano, questo mi ha sempre fatto piacere.  Non so se la Fiorentina potrà rientrare nella lotta Champions. Credo che il Milan sia fuori, i giocatori sono troppo vecchi, mentre la Juventus deve pensare al quarto posto senza volare oltre. Nella sfida tra Roma e Inter, la squadra di Spalletti ha avuto tante occasioni, non ne ha approfittato e l’Inter è stato fortunata come al solito. Io ammiro la Fiorentina, hanno un grande allenatore e penso che lui sappia gestire il gruppo. So che non ha gerarchie e questo è fondamentale per fare risultati ed è la stessa cosa che fa la Juve. Un pronostico? E' una gara da tripla in schedina".
MUGHINI: "FRA JUVE E VIOLA QUESTIONE DI CENTIMETRI..." - Firenze Viola - “Il massacro massmediatico e di giustizia sportiva della Juve è un dramma dell'intera storia italiana, perchè travolge simboli ed emozioni possenti. Non è robetta di poco conto l'umiliazione del popolo juventino, i dieci milioni e passa di cui una bella mattina è stato sparato nel muso che la loro squadra era un'organizzazione a delinquere. Questo libro è il racconto di un segmento della storia civile del nostro Paese, anzi della sua storia incivile”. Con queste parole, Giampiero Mughini, scrittore, giornalista, volto noto della televisione nonché grande tifoso della Juventus, chiosa il suo ultimo libro “Juve, il sogno che continua”. A due giorni dalla sfida dell'Olimpico, Firenzeviola.it ha contattato l'opinionista di “Controcampo” per provare a immaginare che tipo di partita sarà. Ne è venuta fuori la consueta visione istrionica del pallone. Mai banale, ma ricca del gusto per la stoccata, verbale, e la punzecchiatura tipica del personaggio. “Cosa vuole che dica se non solo ovvietà....che vinca il migliore”. D'accordo, ma crede che la sua Juve sarà favorita? “Assolutamente no, si tratta di una gara apertissima. Nel calcio moderno nessuno parte favorito. Addirittura la vittoria potrebbe essere decisa da un centimetro in più, o in meno”. Sarà comunque una gara ricca di assenze: “Vero, la Juve senza Nedved, Zanetti e Chiellini, i viola senza Mutu e anche senza Semioli. Fra l'altro ho visto una roba allucinante...un giocatore abbattutto e l'autore del fallo che non è stato espulso. Però è chiaro che le grandi squadre hanno sempre un gruppo ampio di titolari, sono attrezzate per giocar e praticamente in diciotto”. Si sente di azzardare un pronostico su come finirà la corsa per la Champions League: “E come faccio? E' un campionato apertissimo. La Roma forse è un po' più in alto e quindi i primi due posti sono irraggiungibili, ma le altre due piazze se le giocheranno Juve, Fiorentina e Milan. Poi nel calcio può succedere di tutto e possono essere stravolte anche le più banali previsioni”. La curiosità finale riguarda il pari dell'Inter contro la Roma: “Nessun dispiacere, figuriamoci....solo ammirazione. L'Inter è talmente al di sopra degli avversari. Lo ha dimostrato anche mercoledì sera in una gara messa malissimo e raddrizzata con un gran colpo di Zanetti. Con carattere, intelligenza, orgoglio e...(comincia a ridere, ndr) anche la simpatia dell'arbitro. Del resto è ovvio che sia così. Una volta l'avevamo noi questa simpatia, adesso capita ogni tanto a loro. Non c'era niente di male prima, non c'è niente di male adesso. Molto di male, semmai, è pensare che a noi siano stati rapinati due scudetti e non vado avanti perché non ce n'è bisogno...”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Cricket World il 07/06/16 alle 19:33 via WEB (Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
siri il 18/08/16 alle 17:37 via WEB (Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Marathidjs il 12/06/16 alle 17:26 via WEB
Download Marathi DJ Songs : http://marathidjs.co/ http://marathidjs.co/Zing Zing Zingat (Bambaiya Style) – DJ Saurabh Remix: download-zingat-bambaiya-style-dj-saurabh-remix/ Marathi Djs Discography : http://marathidjs.co/category/discography/
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
WhatsApp for PC il 25/06/16 alle 13:32 via WEB
Click here to download WhatsApp for PC free
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
playappforpc.com il 27/06/16 alle 13:15 via WEB
Click here for playappforpc.com
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
marathidjs il 03/07/16 alle 16:24 via WEB
marathi dj songs - https://marathidjsongs.com
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
WhatsApp for PC il 05/07/16 alle 09:00 via WEB
Click here to Download Whatsapp for PC http://www.playappforpc.com/whatsapp-for-pc/
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
WhatsApp for PC il 05/07/16 alle 09:01 via WEB
Click here to download WhatsApp for PC free.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
whatsapp status il 12/07/16 alle 18:43 via WEB (Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
status for whatsapp il 12/07/16 alle 18:46 via WEB (Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
whatsapp dp il 12/07/16 alle 18:48 via WEB (Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Prisma for Android il 15/07/16 alle 13:12 via WEB
Click here to Download Prisma for Android http://prismaandroid.com/
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Prisma for Android il 15/07/16 alle 13:13 via WEB
Check here to download Prisma for Android free.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
kerala lottery il 24/07/16 alle 09:23 via WEB
KeralaLotteryResults.org.in is live kerala lottery result providers in kerala for buyers and sellers in kerala.kerala lottery we know that common people are interested to watch kerala lottery result live , so we provide kerala lottery result as early as possible live or online . we are not associated kerala lottery department or kerala government.kerala lottery resultsPromotional site of kerala lottery kerala lottery result kerala lottery result today kerala lottery today result today kerala lottery result kerala state lottery results kerala lottery today
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
saiful0616 il 01/08/16 alle 19:08 via WEB (Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mechanic Resurrectio il 02/08/16 alle 20:42 via WEB
This blog is so nice to me. I will keep on coming here again and again. Visit my link as well.. Mechanic Resurrection Full Movie
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mechanic Resurrectio il 02/08/16 alle 21:04 via WEB
Wow, awesome weblog layout! How lengthy have you been blogging for? you make running a blog look easy. The total glance of your site is great, as well as the content material!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
kinglao il 03/08/16 alle 09:09 via WEB (Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Friendship Day il 04/08/16 alle 18:30 via WEB
Pretty great post. I just stumbled upon your blog and wished to say that I’ve truly enjoyed surfing around your weblog posts. In any case I will be subscribing to your feed and I am hoping you write once more soon!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Diwali Quotes 2016 il 09/08/16 alle 11:59 via WEB
Non c'era niente di male prima, non c'è niente di male adesso. Molto di male, semmai, è pensare che a noi siano stati rapinati due scudetti e non vado avanti perché non ce n'è bisogno
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sankashi Chaturthi il 09/08/16 alle 12:02 via WEB
wow such a nice one
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
SMS wishes 2016 il 14/08/16 alle 17:34 via WEB (Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
TechnoDayz il 16/08/16 alle 16:01 via WEB (Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mechanic Resurrectio il 15/08/16 alle 17:46 via WEB
i love them all itstime to watch a action movie if you want you may enjoy. i am sure that it will refresh you mind Mechanic Resurrection Full Movie
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
tuhin91 il 15/08/16 alle 18:50 via WEB
Wow, awesome weblog layout! How lengthy have you been blogging for? you make running a blog look easy. The total glance of your site is great, as well as the content material! http://www.mechanicresurrectionfullmovie.com/
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
One Plus 3 Review il 16/08/16 alle 09:06 via WEB
Dhnayawaad saheb Reliance LYF Flame 7
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mechanic Resurrectio il 16/08/16 alle 18:42 via WEB
i love them all itstime to watch a action movie if you want you may enjoy. i am sure that it will refresh you mind http://www.mechanicresurrectionfullmovie.com/ http://www.mechanicresurrectionfullmovie.com/ http://www.mechanicresurrectionfullmovie.com/ http://www.mechanicresurrectionfullmovie.com/
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mechanic Resurrecti il 26/08/16 alle 19:12 via WEB
http://www.mechanicresurrectionfullmovie.com/ http://www.mechanicresurrectionfullmovie.com/ http://www.mechanicresurrectionfullmovie.com/ http://www.mechanicresurrectionfullmovie.com/ http://www.mechanicresurrectionfullmovie.com/
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lord Ganesh Images il 28/08/16 alle 11:01 via WEB
Nice article. Thanks for sharing !! http://www.ganeshchaturthiimages2016.in/ Thanks
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fossil il 18/09/16 alle 12:22 via WEB
http://mpcofficial.blogspot.in/2016/09/spire-presets-free-download.html http://mpcofficial.blogspot.in/2016/09/sylenth1-presets-free-download.html https://mpcindiablog.wordpress.com/2016/09/18/spire-presets-free-downlaod/ https://mpcindiablog.wordpress.com/2016/09/18/sylenth1-presets-free-download/
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sylenth1 Presets il 18/09/16 alle 12:26 via WEB (Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
25 fun google tricks il 07/10/16 alle 13:16 via WEB
Nice really in love. Didnt know that its in a fate about it cool ways of making always fascnatyions. You always rocks. Google Tricks
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
25 fun google tricks il 07/10/16 alle 13:17 via WEB
https://www.theboundlessweb.com/technology/google-tricks-you-never-knew-best-new-google-tricks/
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Festival Greetings il 15/10/16 alle 10:25 via WEB (Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
lottery result today il 23/10/16 alle 19:45 via WEB
This is a promotional Web site for Kerala State lotteries (Govt Of Kerala) ticket buyers and sellers. We know that we are dealing with the common people who are more in the buy and sell of the Kerala lottery tickets. We are providing simplified and useful services to those people who are taking part in the Kerala state lottery draws either as buyers or sellers. We here by also disclaim that we are neither associated to Government of Kerala or any Kerala Lottery Agency Kerala Lottery Result kerala lottery Pournami Lottery Result kerala lottery result Win Win Lottery Results kerala lottery results Sthree Sakthi Lottery Results lottery result today Akshaya Lottery Results lottery today result Karunya Plus Lottery Results kerala state lottery Bhagyanidhi Lottery Results today lottery results Nirmal Lottery Results lottery result.com Karunya Lottery Results Kerala Lottery Results | Kerala Lottery Today, Today Results, Kerala Lotteries
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
status il 26/10/16 alle 18:59 via WEB
Diwali 2016 SMS:- Hey Friends, First Happy Diwali to all my friends and site visitor, we hope you all enjoying this festival with lots of joy and love. Are you looking for Advance Happyhappy diwali images Diwali 2016 SMS, Shayari, Quotes, Messages, Wishes with Diwali HD Images? then you are the right very right website. Diwali 2016 SMS:- Hey Friends, First Happy Diwali to all my friends and site visitor, we hope you all enjoying this festival with lots of joy and love. Are you looking for Advance Happyhappy diwali 2016 Diwali 2016 SMS, Shayari, Quotes, Messages, Wishes with Diwali HD Images? then you are the right very right website. Diwali 2016 SMS:- Hey Friends, First Happy Diwali to all my friends and site visitor, we hope you all enjoying this festival with lots of joy and love. Are you looking for Advancehappy deepavali 2016 SMS, Shayari, Quotes, Messages, Wishes with Diwali HD Images? then you are the right very right website. Diwali 2016 SMS:- Hey Friends, First Happy Diwali to all my friends and site visitor, we hope you all enjoying this festival with lots of joy and love. Are you looking for happy diwali pictures 2016 SMS, Shayari, Quotes, Messages, Wishes with Diwali HD Images? then you are the right very right website. Diwali 2016 SMS:- Hey Friends, First Happy Diwali to all my friends and site visitor, we hope you all enjoying this festival with lots of joy and love. Are you looking for Advance Happydeepavali wishes 2016 SMS, Shayari, Quotes, Messages, Wishes with Diwali HD Images? then you are the right very right website. Diwali 2016 SMS:- Hey Friends, First Happy Diwali to all my friends and site visitor, we hope you all enjoying this festival with lots of joy and love. Are you looking for Advance happy diwali messages 2016 SMS, Shayari, Quotes, Messages, Wishes with Diwali HD Images? then you are the right very right website.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Google Tricks il 11/11/16 alle 11:19 via WEB
I dont know how to make it yourselfand also google tricks are good and fun. Google Tricks
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
love status il 03/02/17 alle 16:29 via WEB (Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
kerala lottery resul il 05/02/17 alle 23:21 via WEB (Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
valentine messages f il 12/02/17 alle 17:12 via WEB
Woow! Great article and I loved your website. This is really full of resources and awesome information. Thank you so much for this great post and site. Valentines Day Quotes for Him Valentine’s Day quotes for her
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Blogsubway il 12/02/17 alle 17:16 via WEB
Greetings! I’ve been following your weblog for a while now and finally got the courage to go ahead and give you a shout out from Lubbock Texas! Just wanted to tell you keep up the good job! http://premium-reviews.com/best-safety-razor-review-2017/ http://premium-reviews.com
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
premiumreviews il 12/02/17 alle 17:18 via WEB
Way cool! Some very valid points! I appreciate you penning this article and the rest of the site is really good. Best Safety Razor for men best double edged safety razors
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

AMORE CEKO
Il tributo finale del popolo bianconero a Pavel Nedved

 

JOHN ELKANN
ALL'ATTACCO

Il nipote dell'Avvocato punzecchia tecnico e giocatori
(video Sky Sport)

 


Inviate il vostro pezzo firmato all'indirizzo
corsivo79@libero.it . I più interessanti saranno pubblicati su "Nostra Signora del Cuore" previa approvazione e compatibilmente con lo spazio a disposizione.

 

LA FOTO 
DELL'ANNO

(clicca sull'immagine per ingrandirla)

 

GOLD USER
Ringrazio lo staff di Libero per il riconoscimento

 
BOICOTTAGGIO
Clicca il logo e leggi quali TV, giornali, aziende ed enti vari deve boicattare ogni buon tifoso Juventino.
 

 

JUVE GRATIS
SU INTERNET

TUTTE LE PARTITE DEI BIANCONERI E I GRANDI MATCH INTERNAZIONALI IN DIRETTA WEB

Cliccate su MYP2P e seguite le istruzioni. Per ogni partita vengono indicati i software e la lingua con le quali vengono trasmesse. Nella colonna di sx del sito trovate la sezione download per i programmi necessari (consigliati TVANTS e SOPCAST). Per vedere la partita non dovete far altro che cliccare sul tasto Play in corrispondenza del rispettivo software. Buona visione.  (grazie a Blade per la segnalazione)

 

LA STORIA
SIAMO NOI
UNA SOLA MAGLIA, UNA SOLA FEDE, UN UNICO GRANDE AMORE
immagine
  

 
NSC
Nostra Signora del Cuore, il blog bianconero letto anche in America, Gran Bretagna, Australia, Africa ed in molte altre parti del mondo 
(clicca la mappa)
Profile Visitor Map - Click to view visits
Create your own visitor map
Create your own visitor map!

Map IP Address
Powered byIP2Location.com

 
TANTI ALTRI VIDEO  NELLE SINGOLE SEZIONI:
SEZIONE VIDEO 1 
SEZIONE VIDEO 2 
SEZIONE VIDEO 3

SEZIONE VIDEO 4
SEZIONE VIDEO 5
SEZIONE VIDEO 6

MUGHINI SHOW
immagine

 

GIU' LE MANI DALLA JUVENTUS



IL 5 MAGGIO BIANCONERO


DEL PIERO MAGIA SCUDETTO


MILAN-JUVE 1-6 !!!
 
 

DEL PIERO LIVE IN SAN SIRO


TREZEGOL INCORNA IL MILAN


SAN GIGI BUFFON: I MIRACOLI


IL MIO CANTO LIBERO


INNI JUVENTUS


L'EUROGOL DI DEL PIERO ALLA GERMANIA


TOKIO, 8 DICEMBRE 1985: JUVENTUS CAMPIONE DEL MONDO
 

JUVENTUS CAMPIONE D'EUROPA

 

DECALOGO DI FARSOPOLI


LA VERA STORIA



PROCESSO FARSA


QUESTO E' MORATTI!
Beppe Grillo svela i loschi affari del presidente dell'Inter e della sua azienda.

 

Powered by FeedBurner
Add to AttensaAdd to Webwag
Add to flurryAdd to Excite MIX
Add to The Free DictionaryAdd to netvibes
Subscribe in FeedLoungeAdd to My AOL
Add JUVENTUS to Newsburst from CNET News.comSubscribe in Rojo
Subscribe in podnova

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963