JUVE NEWS

 
A DIFESA DI UNA FEDE
www.ju29ro.com 


ANTI-INTER
Tutte le nefandezze dei nerazzurri su:

immagine 
immagine

FORUM
immagine 
 

immagine

IL PRESIDENTE NEL PALLONE

LE MENZOGNE, LE GAFFES, GLI STRAFALCIONI, LE CONTRADDIZIONI E LE  PROMESSE DA MARINAIO DEL PRESIDENTE DELLA JUVENTUS, UN ALIENO FINITO PER SBAGLIO NEL PIANETA CALCIO.
 

NERO SU
BIANCO

Clicca e leggi la testata bianconera diretta da Marcello Chirico

 

Contatta l'autore

Nickname: corsivo79
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: NU
 

Ultime visite al Blog

avv.marinonicolasapnamathurcodelgiamrajushamaizassiya2fshdgl5smithlewsharmaparucarvachippoetimologypriyabhargavhotnehajhacompanycontact01
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

WEBCAM LIVE
STADIO OLIMPICO
immagine
MOLE ANTONELLIANA
immagine 
P.CASTELLO - V.ROMA
immagine 
PALAZZO REALE
immagine 
PALAZZO MADAMA
immagine
ALFIERE ESERCITO SARDO
immagine
 

 

immagine


immagine

CHI ESONERIAMO OGGI?

            immagine   
 
      immagine

immagine


immagine

immagine

immagine

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 103
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

BANNER AMICI 

immagine
immagine
immagine  
immagine
immagine
immagine
 immagine
 tifamare
Juventus Fans 
 

 

GLI ANGELI BIANCONERI

immagine



immagine

Technorati Profile

NOTE LEGALI

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog (corsivo79@libero.it) che provvederà alla loro pronta rimozione.

 
Add to Google Subscribe in NewsGator _nline  
Add to My Yahoo!  Add to Technorati Favorites 
immagineSubscribe with Bloglines 
Add to Technorati Favorites
 
Creato da: corsivo79 il 25/10/2004
NOSTRA SIGNORA DEL CUORE

 

 
« ANCORA INCERTEZZE SUL NO...E' ARRIVATA LA SCELTA D... »

FERVONO LE TRATTATIVE PER IL NUOVO ALLENATORE E IL MERCATO

Post n°1664 pubblicato il 04 Giugno 2009 da GUASTO1967

Lippi, via libera a Ferrara
Buffon: "Scudetto? Servono altri colpi"
D'Agostino: «Voglio giocare con Del Piero»
Il ct azzurro: «Felice per lui»
MARCO ANSALDO
FIRENZE
In attesa di calarsi nel ruolo di chi guiderà la Juve nella prossima stagione, Ciro Ferrara ieri si è infilato dentro una casacchina arancione e ha fatto quello che fa sempre da quando è tornato con Lippi in Nazionale: ha piantato con cura i paletti per delimitare il campo di allenamento a Coverciano e si è aggiunto ai calciatori per le simulazioni di gioco organizzate dal ct. Erano in 19, ne mancava uno per comporre due squadre equilibrate e chi poteva proporsi se non Ferrara, che a vederlo sembra ancora un giocatore e nel difendere se la cava meglio di certi juventini nelle giornate in cui interpretavano la banda del buco? «Devo ancora decidere se fare l’allenatore o tornare giocatore», ha scherzato Ciro avviandosi alle docce. In realtà, ha stabilito da tempo cosa chiedere al futuro e aspetta il segnale per tornare a Torino a firmare il contratto. Siamo all’epilogo, anche se il successore di Ranieri si mantiene prudente e ripete di non avere «indicazioni diverse da quelle dei giorni scorsi».

Blanc rientra oggi dalla breve vacanza a Parigi, altro indizio che per l’ad la questione del tecnico è risolta e non era necessaria la sua presenza in sede. Dunque il D-day sarà probabilmente domani anche perché nel pomeriggio la Nazionale non si allena e Ferrara avrà modo di allontanarsi da Firenze senza dar troppo nell’occhio. «Se avrà la fortuna di essere scelto dalla Juve, sabato sera, dopo l’amichevole contro l’Irlanda del Nord, Ciro tornerà a casa e non ci seguirà in Sud Africa» ha ribadito Lippi senza svelare niente di nuovo perché i patti con la Federcalcio sono chiari fin dal giorno in cui sostituì Ranieri: se l’incarico fosse diventato definitivo la sua collaborazione con la Nazionale sarebbe terminata immediatamente. E’ venuto il momento di girare pagina. Ai massimi livelli è caduta la pregiudiziale sull’inesperienza del nuovo allenatore.

L’esempio di Guardiola è una spinta ulteriore, con la benedizione di Lippi che guarda in modo positivo alla novità dei tecnici senza gavetta ma spediti su panchine importanti. «La competenza tecnica e tattica conta ma oggi per un allenatore sono decisivi carisma, personalità, capacità di gestire i campioni - ha spiegato il ct -. Se un dirigente individua in una persona queste qualità è giusto che gli dia fiducia indipendentemente da quanto ha vissuto in panchina». Ferrara ha carisma. Almeno la Juve è convinta che ce l’abbia. «Sicuramente è il primo nome che verrà proposto», conferma una voce dalla sede. E dal momento che Ciro non pone condizioni particolari per l’ingaggio la sua accettazione è data per sicura con un punto interrogativo legato all’ufficializzazione: il Comitato sportivo che doveva riunirsi domani è slittato alla prossima settimana per gli impegni di lavoro dei suoi componenti, quindi Ferrara otterrà entro sabato l’investitura caldeggiata da John Elkann ma dovrà attendere qualche giorno per la ratifica.

Questo è l’iter più probabile. I ripensamenti non sono all’ordine del giorno. Anche Lippi è rassegnato al forfait del collaboratore che impegna di più sul campo e che sarà sostituito soltanto dopo la Confederation Cup da un altro fedelissimo (uno dei nomi è Di Livio). «Ferrara è sempre stato un uomo importante» ha detto il ct, già parlandone al passato. E ancora: «Se Blanc lo chiamerà sarò felice per lui». Insomma lo staff azzurro, costituito da gente passata dalla Juve (Pezzotti, Ivano Bordon, Peruzzi, il preparatore Gaudino) è mentalmente preparato alla partenza di Ferrara e fa il tifo per lui. Anzi si sussurra che potrebbe andare a Torino anche Peruzzi, il cui impiego in azzurro è marginale e che aspira a dimostrare finalmente le proprie capacità come allenatore dei portieri. Dopo l’esonero di Ranieri, il compito è stato assolto da Rampulla, che potrebbe diventare però il responsabile del settore giovanile al posto di Ferrara: si creerebbe uno spazio per l’ex portiere di Juve, Inter e Lazio che è anche prezioso per gli equilibri di uno spogliatoio
JACOPO D’ORSI
TORINO
«Le basi sono buone e se riusciremo a migliorare ancora potremo lottare per qualcosa di importante». Gigi Buffon rilancia e sul suo sito web definisce «prime mosse rilevanti che fanno ben sperare» gli arrivi di Diego e Cannavaro, già impacchettati. Chiaro il messaggio alla società: bene così, però per tornare a vincere servono altri acquisti. Il numero uno della Nazionale dovrà avere pazienza, perché aspettando l’ufficialità di Ciro Ferrara in panchina la priorità è vendere. Così, se l’affare che porta a Gaetano D’Agostino, centrocampista dell’Udinese, è molto bene avviato (c’è un’intesa col giocatore sulla base di un quadriennale) nonostante un disturbo dell’Inter, lo stand-by su Goran Pandev, attaccante che lascerà la Lazio, rischia di costare caro: Liverpool e Villarreal sono in corsia di sorpasso.

In ogni caso è tutto congelato in attesa di fare cassa e delle direttive del nuovo allenatore, ad esempio sul terzino sinistro: oltre a Molinaro, sarà sufficiente Criscito di ritorno dal Genoa o ne andrà reclutato un altro (Grosso o Dossena)? Dal Genoa potrebbe tornare anche Palladino. La lista dei partenti invece comprende cinque-sei giocatori. In prima fila Trezeguet, che piace in Francia (Lione, Marsiglia) ma gradirebbe la Roma. «Sarebbe onorato di vestire il giallorosso - dice Caliendo, il suo agente - con Totti formerebbe una coppia fantastica». Più che il cartellino, per il quale ci vogliono una dozzina di milioni, il problema sembra l’ingaggio, quasi 5 netti a stagione. «Superabile, se si vuole», aggiunge però Caliendo. Sul mercato anche Mellberg (Olympiacos o Tottenham) e i centrocampisti Tiago e Poulsen, per i quali si spera di recuperare una buona parte dei milioni (13,6 e 9,75) spesi per ingaggiarli: il portoghese potrebbe finire al Marsiglia, mentre il danese ha estimatori in Turchia (Fenerbahce e Galatasaray). A loro, nei piani di corso Galileo Ferraris, dovrebbe aggiungersi anche Almiron, di ritorno dal prestito a Firenze. Di fronte ad una buona offerta, via libera anche per Grygera.
(LA STAMPA)
Il centrocampista dell'Udinese: «Sono tifoso della Juve da sempre»
Veniamo alla Juve, cosa pensa di questa trattativa?
«Il solo fatto che se ne parli è un motivo di soddisfazio­ne. Io ai Pozzo ho detto che lascerei Udine soltanto per una grandissima squadra e la Juve risponde a questo requisito. Oltretutto sono un vero juventino».

Frase abusata, in queste situazioni.
«Non nel mio caso, in fami­glia siamo davvero tutti ju­ventini. Purtroppo quando ero bambino il Palermo gio­cava in C e opportunità di vedere i miei idoli non ce n’erano. Ma ricordo ancora quando mio padre andò a vedere un Napoli- Juve, lo invidiai tantissimo. Mi so­no rifatto anni dopo con la maglia di Del Piero».

Ve la siete scambiata?
«No, assolutamente. Quan­do giocavo nella Roma riu­scii a farmela mandare da Peruzzi per tramite di Bru­no Conti. Questo dimostra la mia juventinità e per Del Piero stravedo per il sem­plice motivo che lo conside­ro uno dei più forti giocato­ri italiani della storia».

Quindi l’idea di giocare al suo fianco...
«Un po’ più indietro, dicia­mo... Certo l’idea mi frulla in testa, anche se mi hanno detto di aspettare e stare tranquillo. Cosa che faccio, perché come ho detto all’U­dinese sto benissimo».

A proposito di possibili fu­turi compagni, lei Diego l’ha visto molto da vicino.
«Tra andata e ritorno ci ha fatto quattro gol, resta poco da aggiungere... Sono con­vinto che senza di lui il Werder Brema non ci avrebbe mai battuto, e sen­za l’assist del brasiliano contro il Bayer Leverkusen non avrebbe alzato la cop­pa di Germania. Giocarci contro è stato bello, perché è uno tosto ma leale».

Mentre giocarci insieme come sarebbe?
«Sicuramente possiamo coesistere, perché a me pia­ce essere il punto di riferi­mento davanti alla difesa e lui, che ama non dare riferi­menti, sarebbe libero di muoversi davanti».

Magari da juventino.
«Avevo 9 anni quando so­stenni un provino per la Ju­ve. Ricordo che a guardarci c’era Cestmír Vycpalek. Su­perai la selezione, ma alla fine andai a Roma per il semplice motivo che era più vicina alla mia Palermo. Non era il momento giusto, mentre ora...».

(TUTTOSPORT)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AMORE CEKO
Il tributo finale del popolo bianconero a Pavel Nedved

 

JOHN ELKANN
ALL'ATTACCO

Il nipote dell'Avvocato punzecchia tecnico e giocatori
(video Sky Sport)

 


Inviate il vostro pezzo firmato all'indirizzo
corsivo79@libero.it . I più interessanti saranno pubblicati su "Nostra Signora del Cuore" previa approvazione e compatibilmente con lo spazio a disposizione.

 

LA FOTO 
DELL'ANNO

(clicca sull'immagine per ingrandirla)

 

GOLD USER
Ringrazio lo staff di Libero per il riconoscimento

 
BOICOTTAGGIO
Clicca il logo e leggi quali TV, giornali, aziende ed enti vari deve boicattare ogni buon tifoso Juventino.
 

 

JUVE GRATIS
SU INTERNET

TUTTE LE PARTITE DEI BIANCONERI E I GRANDI MATCH INTERNAZIONALI IN DIRETTA WEB

Cliccate su MYP2P e seguite le istruzioni. Per ogni partita vengono indicati i software e la lingua con le quali vengono trasmesse. Nella colonna di sx del sito trovate la sezione download per i programmi necessari (consigliati TVANTS e SOPCAST). Per vedere la partita non dovete far altro che cliccare sul tasto Play in corrispondenza del rispettivo software. Buona visione.  (grazie a Blade per la segnalazione)

 

LA STORIA
SIAMO NOI
UNA SOLA MAGLIA, UNA SOLA FEDE, UN UNICO GRANDE AMORE
immagine
  

 
NSC
Nostra Signora del Cuore, il blog bianconero letto anche in America, Gran Bretagna, Australia, Africa ed in molte altre parti del mondo 
(clicca la mappa)
Profile Visitor Map - Click to view visits
Create your own visitor map
Create your own visitor map!

Map IP Address
Powered byIP2Location.com

 
TANTI ALTRI VIDEO  NELLE SINGOLE SEZIONI:
SEZIONE VIDEO 1 
SEZIONE VIDEO 2 
SEZIONE VIDEO 3

SEZIONE VIDEO 4
SEZIONE VIDEO 5
SEZIONE VIDEO 6

MUGHINI SHOW
immagine

 

GIU' LE MANI DALLA JUVENTUS



IL 5 MAGGIO BIANCONERO


DEL PIERO MAGIA SCUDETTO


MILAN-JUVE 1-6 !!!
 
 

DEL PIERO LIVE IN SAN SIRO


TREZEGOL INCORNA IL MILAN


SAN GIGI BUFFON: I MIRACOLI


IL MIO CANTO LIBERO


INNI JUVENTUS


L'EUROGOL DI DEL PIERO ALLA GERMANIA


TOKIO, 8 DICEMBRE 1985: JUVENTUS CAMPIONE DEL MONDO
 

JUVENTUS CAMPIONE D'EUROPA

 

DECALOGO DI FARSOPOLI


LA VERA STORIA



PROCESSO FARSA


QUESTO E' MORATTI!
Beppe Grillo svela i loschi affari del presidente dell'Inter e della sua azienda.

 

Powered by FeedBurner
Add to AttensaAdd to Webwag
Add to flurryAdd to Excite MIX
Add to The Free DictionaryAdd to netvibes
Subscribe in FeedLoungeAdd to My AOL
Add JUVENTUS to Newsburst from CNET News.comSubscribe in Rojo
Subscribe in podnova

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963