« Tremila euro all'anno d...Al Tg 5 Saddam come San ... »

Mario Scaramella è un prigioniero politico ?

Post n°14 pubblicato il 27 Dicembre 2006 da il_primo_solista

Mario Scaramella è stato arrestato alla vigilia di Natale al suo arrivo all'aeroporto di Napoli impedendogli di fatto qualsiasi contatto con i media. Alcuni magistrati evidentemente ritenevano necessario mettere subito in arresto un uomo accusato di calunnia, peccato che per un reato minore come questo che io ricordi, nessuno è mai finito in galera, per non parlare che in Italia in galera non riusciamo più neanche a tenerci i criminali, quelli veri.

Ma entriamo nello specifico. Scaramella ormai come molti sanno è un consulente della commissione Mitrokhin ed è stata l'ultima persona ad incontrare Litvinenko, l'ex spia russa oppositore di Putin avvelenato con il polonio 210 dal KGB ( adesso  FSB ) a Londra. Sapendo che era disponibile a collaborare quest'uomo è stato messo stranamente in galera per l'accusa di calunnia quando per un reato simile al massimo si chiedono risarcimenti, come mai allora questa urgenza di mettere in carcere subito prima di natale una persona incensurata per poi sentirlo solo dopo che i magistrati avranno passato serenamente le feste tra panettoni torroni e spumante ?! Che urgenza c'era ? Come mai tanto accanimento per un reato di opinione, perche come tale andrebbe considerato.

Ricordiamoci che questo arresto è stato preceduto da una campagna di Repubblica centrata su un'intervista ad un altro esule russo a Londra anche lui ex spia del KGB, Oleg Gordievsky, il quale sembrava dire che Scaramella e Guzzanti ( presidente della commissione ) erano parte di un piano per screditare Prodi. In realtà Gordievsky adesso afferma tutto il contrario ed è solidale con tutti e due, dice che Repubblica ha manipolato la sua intervista e che basta guardare quella cassetta per rendersi conto che dice il vero, peccato che dal giornale di De Benedetti ci fanno sapere che la cassetta con l'oriiginale non la trovano più, che sbadati. Gordievsky afferma insiema alla polizia britannica che il piano per uccidere Litvinenko prevedeva di avvelenarlo appena prima che incontrasse Scaramella in modo che la colpa ricadesse sull'italiano ma hanno esagerato nelle dosi per cui annche scaramella insiema ad altri sono stati contaminati. Quindi, secondo il "teste" che Repubblica ha usato per attaccaccare Scaramella e perciò di conseguenza Guzzanti, in realtà Scaramella era la vittima del piano del KGB che cercava di farlo apparire come la persona che aveva versato il polonio nel cibo di Litvnenko, ma dove il KGB ha fallito a quanto pare arrivano a supporto Repubblica e dei fedelissimi magistrati italiani.

Oltre a questa intrigata vicenda, la cosa interessante che dice è quella che ho notato anche ripetuta in quasi tutti i libri e interviste degli ex ufficiali del KGB che si trovano adesso in occidente. Anche Gordievsky sostiene in base alle sue esperienze che:

Domanda: Lei pensa che quello che ha scritto Repubblica in questi giorni sia autentico e corretto ?

"io ho molti fondati sospetti su quel giornale e non soltanto su quello, Il KGB pagava giornali e spesso giornalisti occidentali e li usava per costruire il falso  usandolo contro l'occidente"

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
xamax18
xamax18 il 27/12/06 alle 18:38 via WEB
Complimenti per il tuo blog lo metto tra gli amici
(Rispondi)
 
il_primo_solista
il_primo_solista il 28/12/06 alle 11:36 via WEB
Ti ringrazio per l'apprezzamento..a presto
(Rispondi)
stuntman2
stuntman2 il 27/12/06 alle 20:00 via WEB
Siamo a posto! Scaramella, non sarà mai sicuro da nessuna parte? Ma forse adesso non oseranno insistere, aspetteranno un po?
(Rispondi)
 
il_primo_solista
il_primo_solista il 28/12/06 alle 11:46 via WEB
Ho paura che in un modo o nell'altro gliela faranno pagare cara. Il nostro sistema è monopolizzato dalla sinistra che ormai intimidisce e sopraffà chiunque le si contrappone, al povero Scaramella non rimane altro che sperare in quel piccolo brandello di democrazia che ancora c'è rimasto e che ci fa credere di essere un paese libero. Ciao
(Rispondi)
Remedios.Mcr
Remedios.Mcr il 27/12/06 alle 22:51 via WEB
Io ho provato a seguire la vicenda, il risultato finale è che si giunge ad un casino finale maggiore di quello iniziale. Una cosa però mi è stata chiara fin da subito: Scaramella è soltanto lo sfigato di turno con la coscienza non propriamente a posto.
(Rispondi)
 
il_primo_solista
il_primo_solista il 28/12/06 alle 11:56 via WEB
Quest'uomo da quello che ho ultimamente letto a sorpresa sarebbe "ufficialmente" sarebbe stato arrestato per via di una denuncia di un tale Talik, un agente più o meno segreto ucraino..cioè dei magistrati italiani alla vigilia di natale arrestano un italiano incensurato perchè un ucraino ha presentato contro di lui una denuncia per calunnia..ma dai, tu ci credi veramente che mezza procura di Roma si sia mossa per questo ?! Io credo che in tutta questa storia siano in tanti a non avere la coscienza a posto e Scaramella sia soltanto la vittima. E' talmente evidente quanto goffo il tentativo di criminalizzarlo a tutti i costi.
(Rispondi)
acquamarina_56
acquamarina_56 il 28/12/06 alle 13:51 via WEB
Bentornato!!!!!!! :-) bel post, come sempre i "soloni" pensano che siamo un branco di ignoranti, chissà cosa ci sta sotto. sbaciuckk
(Rispondi)
 
il_primo_solista
il_primo_solista il 28/12/06 alle 19:15 via WEB
Ci vogliono imporre le loro menzogne, mai come questa volta gli organi di informazione ci hanno erudito...vediamo di dargli una delusione ;-) ciao
(Rispondi)
orion971
orion971 il 28/12/06 alle 17:12 via WEB
Io sarei molto cauto prima di trasformare Scaramella in una vittima: a naso, non mi sembra esattamente la più pulita e la più trasparente delle persone
(Rispondi)
 
il_primo_solista
il_primo_solista il 28/12/06 alle 20:38 via WEB
Con tutto il letame che continuano a tirargli addosso persino Mahatma Gandhi finirebbe per sembrarti "poco pulito", in fondo Scaramella è solo un punto di partenza il loro vero obbiettivo è delegittimare la commissione Mitrokhin e il suo presidente, il senatore Paolo Guzzanti e vuoi vedere che anche stavolta chi ha avuto il coraggio di indagare su un comunista o un suo sodale grazie ad una gogna mediatica e a ottimi gregari in magistratura finirà per morire di morte civile, e dopo chi si azzardera, chi avrà mai il coraggio di fare altrettanto?!
(Rispondi)
 
 
guardameglio
guardameglio il 29/12/06 alle 12:23 via WEB
Su Scaramella nessuno lo dice ma i primi a utilizzarlo come consulente furono il governo D'Alema e poi la regione Campania ( ma allora era un professionista stimato, e siamo alle solite ). L'unica cosa sicura in questa facenda e che l'arresto è illegittimo in quanto contro la legge sulla carcerazione preventiva e quindi anche contro la costituzione.
(Rispondi)
massimogreg
massimogreg il 29/12/06 alle 14:55 via WEB
E figurati se per voi Scaramella non era un santo !
(Rispondi)
il_primo_solista
il_primo_solista il 29/12/06 alle 16:23 via WEB
In effetti un consulente che ha lavorato con due atei come D'Alema e Bassolino non può essere proprio un santo.
(Rispondi)
 
il_primo_solista
il_primo_solista il 29/12/06 alle 16:27 via WEB
Non è che tu sei lenin quella mitragliatrice spara cazzate ;-)
(Rispondi)
bigluciano70
bigluciano70 il 31/12/06 alle 16:19 via WEB
Un augurio di buon anno e speriamo sia senza questo governo di imbroglioni!!!
(Rispondi)
dream3r86
dream3r86 il 31/12/06 alle 16:33 via WEB
ho postato sul mio blog un articolo che credo meriti un'occhiata, quando hai tempo e voglia passa e lascia un commento Buon anno e buone feste Dream
(Rispondi)
acquamarina_56
acquamarina_56 il 05/01/07 alle 22:37 via WEB
Ciao carissimo, innanzitutto cosa più importante, sono passata a trovare un amico e fargli i miei più cari auguri per un prossimo anno pieno di cose belle, un abbraccio. ...se dico che di saddam non me ne può fregà di meno, pensi sia grave? e che la devono smettere di romperci gli zebedei con questa storia, o devono coprire qualcos'altro? ...cmq secondo me il TG5 è il miglior TG, anche se a volte dicono stronzate, ma mai al pari degli altri TG
(Rispondi)
 
il_primo_solista
il_primo_solista il 06/01/07 alle 15:20 via WEB
Il fatto che tu sia passata di qua è già una cosa bella :-). Gli auguri te li ricambio di tutto cuore. Che Saddam sia stato giustiziato a parte i media e qualche ipocrita, importa a ben pochi, tutta questa risonanza servita soprattutto per coprire le nefandezze di questo governo composto da delinquenti incapaci. Anchio ritengo che il tg 5 sia il miglior telegiornale ma da qualche tempo continuano stranamente a trarre spesso notizie dall'espresso e da Repubblica citandone continuamente il siti internet, inoltre non capisco quale contributo possa dar loro una mediocre giornalista come la Palombelli nonchè moglie del vicepresidente del consiglio Rutelli.
(Rispondi)
acquamarina_56
acquamarina_56 il 06/01/07 alle 17:03 via WEB
...tutto ciò a dimostrazione che a MEDIASET c'è democrazia, al contrario di rai...ripensando alle fiction di canale5, una che mi aveva colpita, è stato "codice rosso", avevo notato che l'ispettore dei vigili del fuoco, che faceva le indagini sugli incendi dolosi, nella sua bacheca attaccava ritagli di giornali delle notizie , le testate di tali giornali erano solo di repubblica e manifesto, non lo trovi alquanto strano? e non è un solo caso, anche perchè fanno in modo che si veda chiaramente...un baci8 (quelli sono come la gramigna)
(Rispondi)
 
il_primo_solista
il_primo_solista il 07/01/07 alle 11:59 via WEB
Circa un anno fa su Mediaset fecero un film-sceneggiato sul muro di Berlino, ma da cosa stessero fuggendo gli abitanti della Germania dell'est nessuno lo avrebbe potuto capire, non una bandiera rossa non uno stemma o un riferimento al comunismo, da chi stavano scappando questi, dai marziani ?? E vero c'è ancora democrazia in questa emitente ( tutte le altre pubbliche o meno seguono invece un indirizzo politico ben definito ) ma per quanto ancora Vitt ? Questa specie di fondamentalisti hanno infestato pure Mediaset, e li vedi, si fanno notare perchè al contrario degli altri sono quelli che uniti nella loro sudditanza ideologica tentano in tutti i modi di darti una lezione pedagogica, un indirizzo educativo, sono dei veri e propri imam senza l'asciugamano in testa. Ciao
(Rispondi)
DocGull
DocGull il 06/03/07 alle 12:15 via WEB
Una cosa è certa, non si è mai visto in Italia uno tenuto in galera per mesi con l'accusa di diffamazione!!!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Liberati dal giudice Giorgio Piziali i Rom che costringevano i figli a rubare sotto minaccia di stupro le bambine e con continue percosse i bambini. 
 

Simili comportamenti da parte dei magistrati sono possibili perchè l'ordinamento giuridico italiano e le sue tonnellate di codici consentono la più assoluta discrezionalità e l'assoluta libertà di interpretazione. In pratica secondo i nostri codici ed ordinamenti ad assoluta discrezione chiunque potrebbe essere arrestato e tenuto in galera persino per un semplice saluto, e sempre a discrezione, chi viene ritenuto un assassino potrebbe, per volere del giudice, immediatamente essere prosciolto e tutto senza contraddire i suddetti codici e ordinamenti. Oltretutto tale "settore" non è sottoposto ad alcun controllo democratico. Quindi tutto perfettamente, dal punto di vista italiano, legale e formalmente ineccepibile. Che poi lo sia anche dal punto di vista dei diritti umani, civili e politici è un'altro conto. Perchè di potere assoluto si tratta. L'ordinamento giuridico è, come dimostrano i fatti da quindici anni a questa parte è nella sostanza intoccabile, anche se formalmente il parlamento può emanare leggi in tal senso. Chi tocca muore questo è quello che è sempre capitato. Per bilanciare un simile potere , unico nell'intero mondo occidentale, la costituzione prevedeva l'immunità parlamentare (cioè la tutela per tutta la legislatura dei rappresentanti del popolo) abolita proprio per volere di quella sinistra antidemocratica che continua a starnazzare ipocritamente al proprio popolino che la costituzione è sacra ed intoccabile.

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

Ultime visite al Blog

brunella.barbettafreehittergeishaxcasomassimilano1Raffy_dglpsicologiaforenseezio.stiliconemmdd0s.melorioto_revivelo_snorkiantonioallegri55card.napellusnicolina1947violamammola56
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963