Ultime visite al Blog

manualeperdonnevenere_privata.xSissi.MBsofya_mcassetta2iodurodargentoscalzasempretommasanninomariomancino.mansa007brizimassimosupercevil.damonte63ciccioformaggidgl1vkngo
 

Special

Photobucket
 

Ultimi commenti

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 14:21
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 06/10/2020 alle 09:19
 
Grazie!
Inviato da: Recettes Passion
il 25/08/2013 alle 09:59
 
Thanks for taking this opportunity to discuss this, I feel...
Inviato da: jocuri cu dora
il 17/11/2011 alle 16:27
 
Complimenti per questo blog...
Inviato da: winx club
il 12/11/2011 alle 18:52
 
 

Gianfalco

Pantheon


"Le più belle poesie
si scrivono sopra le pietre
coi ginocchi piagati
e le menti aguzzate dal mistero.
Le più belle poesie si scrivono
davanti a un altare vuoto,
accerchiati da agenti
della divina follia."

Alda Merini


outils webmaster


counter
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Edicola


 

Area personale

 
Creato da: manualeperdonne il 19/11/2003
Ero blog e non lo sapevo

 

 
« La parte dei gayLa prima »

Master and servants

Post n°578 pubblicato il 08 Febbraio 2007 da ventodamare
 



immagineLa storia del soldato statunitense Lozano e della base Usa a Vicenza, sono davvero emblematiche di come si svolgono i rapporti fra l’Italia e gli Usa.

L'atto d'accusa della procura di Roma e' chiarissimo e senza fraintendimenti.
Dice nero su bianco che gli Usa hanno distrutto volutamente le prove ed impedito in ogni modo di arrivare alla verita' sull'omicidio Calipari e che i militari Usa hanno mentito spudoratamente.

Complimenti ai giudici per il coraggio, perche' sappiamo come vanno queste cose da noi. Ufficialmente arriveranno solo plausi all'operato dei giudici, ma in realta' dagli Stati Uniti arrivera' la richiesta non ufficiale di stoppare i giudici, e ci sara’ la gara fra i nostri politici a compiacere gli Usa.

Qui non e' piu' questione di essere o no, antiamericani solo per partito preso.

Qui e' in ballo la dignita' dell'Italia.

Il pentagono ha gia' detto che se ne frega della giustizia italiana, che per loro Lozano non e' colpevole di nulla e non sara' punito in alcun modo.

immagineCome nella strage del Cermis, quando i piloti Usa di stanza in Italia, giocarono a fare i Top Gun passando sotto una funivia e tranciarono i cavi della funivia facendo precipitare al suolo la cabina, provocando la morte di 42 italiani.
Furono portati via dall’Italia di corsa, come dei ladri, e sottoposti ad un processo farsa negli Usa che li dichiaro’ tutti innocenti, come se i poveracci che morirono nella cabina, si fossero suicidati in massa o come suggeriva ironicamente qui affianco, la prima pagina del Manifesto, morti di freddo.

E’ vero, ci hanno aiutato a liberarci dai nazisti e dai fascisti, ma per quanto tempo ancora dobbiamo pagare con la nostra dignita’ nazionale? Ci hanno liberato di un giogo odioso, per farci diventare i loro valletti, da punire se non siamo abbastanza solleciti e premurosi nel lustrargli gli stivali da cow boy.

La base di Vicenza era l’occasione giusta per riprendere un po’ di dignita’ mandando un segnale, ma ora le abbiamo perdute entrambe, l’occasione e la dignita’.


Depeche Mode "Master and servant"



 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
nenicchia
nenicchia il 08/02/07 alle 21:31 via WEB
l'occasione e la dignità si sono perse in qualche milione di miliardo di dollari ed insieme a quelle si è persa la nostra esistenza di soggetti... i nazisti i fascisti, vero, tutto vero... ma il colonialismo ha tante tante tante forme e quelli del denaro e della cultura comprata e vestita sono senza dubbio i peggiori. E cosa vuoi che sia mai la morte di un uomo che portava a casa la vita di una donna che era in cerca di testimonianze di altre vite rubate...
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 08/02/07 alle 23:49 via WEB
La questione e' semplice, la giustizia italiana ha la stessa dignita' di quella statunitense? Perche' esistono dei trattati fra i due paesi ed il caso Lozano ricade fra questi. Ma poi.. potremmo sempre farlo rapire dai nostri 007, no? ;-)
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 08/02/07 alle 22:02 via WEB
non stiamo pagando solo la liberazione (che poi è stata attuata in gran parte col sangue di italiani) ma anche alcuni accordi post guerra, per aiuti economici per la ripresa. paghiamo, non in dollari, ma in vassallaggio. chissà quanti episodi simili ci sono stati e non sono stati pubblicizzati. di cui non si è discusso. la base di vicenza e l'assassinio di Calipari però per me sono cose diverse. ossia, hanno basi di discussione diverse. forse vicenza era solo da spostare, calipari era e resta una questione di giustizia intralciata.
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 08/02/07 alle 23:51 via WEB
Vicenza sta a cuore agli Usa, moltissimo. Si poteva usarla come scambio per ottenere giustizia, visto la posizione degli Usa.
(Rispondi)
 
herice
herice il 08/02/07 alle 23:40 via WEB
che siamo costretti ad essere valletti degli Usa..è chiaro ma chissà qual'è la verità nascosta su Calipari..quale ragione ha provocato la sua fine? lo sapremo mai...
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 08/02/07 alle 23:54 via WEB
Forse il bersaglio era la Sgrena.. certo e' che ogni azione degli Usa in questa vicenda, e' stata fatta all'insegna dell'arroganza, sbattendoci in faccia la nostra impotenza di ottenere giustizia, senza neanche mascherarla un po'.
(Rispondi)
 
polystyrene
polystyrene il 09/02/07 alle 00:28 via WEB
e noi gli diamo pure le basi... Tanto vale che ci tenevamo il berlusca al governo, almeno ce ne saremo fatta una ragione.
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 09/02/07 alle 19:34 via WEB
No! Il Berlusca redivivo, NO! ;-) Magari anche le basi, ma con limitazioni diverse da ora, molto diverse..
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 09/02/07 alle 13:27 via WEB
Vedo adesso il tuo post...io nella notte ho fatto delle brevi riflessioni su questa cosa .Non mi pare che ci sia gara a compiacere gli Usa ;anzi ,questa storia di Calipari giunta in un momento di tensioni forti,(come la lettera degli ambasciatori a D'Alema )lascia sottendere un momento di (...meno male )forte messa in discussione di certe servitù.
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 09/02/07 alle 19:32 via WEB
Non ho scritto che c'e' una gara a compiacere gli Usa. Ho scritto che
" Ufficialmente arriveranno solo plausi all'operato dei giudici, ma in realta' dagli Stati Uniti arrivera' la richiesta non ufficiale di stoppare i giudici, e ci sara’ la gara fra i nostri politici a compiacere gli Usa." E poi proprio il tuo post mi pare smentire nettamente questo tuo commento quando scrivi
"“La destra nostrana “,invece di chiedere giustizia e denunciare a gran voce il fatto insistendo per l’estradizione …che fa? Se la prende col giudice e difende l’autore dell’omicidio efferato e il suo mandante …beh… Immagino che questi figuri ricordino la questione del Cermis e non solo ….come uno spiacevole aneddoto di scarso interesse,insignificanti effetti collaterali... Succubi dell’America fino infondo .Puak!"
Quindi la gara c'e', l'hai scritto tu, o no? ;-)
(Rispondi)
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 09/02/07 alle 19:24 via WEB
Il tuo Post è Pubblicato nel Blog del Giorno
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 09/02/07 alle 19:33 via WEB
Grazie, Mauro. ;-)
(Rispondi)
 
Donna_Ombra
Donna_Ombra il 10/02/07 alle 13:02 via WEB
Uno dei loro ultimi atti di democrazia assoluta riguarda i voli aerei. Tutte le compagnie aeree non statunitensi sono obbligate a rilasciare informazioni sui passeggeri che viaggiano dall'Italia agli USA. Quando è stato chiesto che anche i passeggeri statunitensi fossero in qualche modo registrati all'imbarco per l'Italia è stato opposto un netto rifiuto. Qualche "monello" italiano ha provato ad alzare la testa, risultato un ricattone coi fiocchi: se non ci darete i nominativi non permetteremo alle compagnie aeree di atterare sul suolo USA. ( il film "non ci resta che piangere" dovrebbe essere materia di studio dall'asilo alle superiori ):)
(Rispondi)
 
AvreiVolutoDirti
AvreiVolutoDirti il 11/02/07 alle 18:44 via WEB
sono d'accordissimo, anche io, purtroppo neanche questo governo è riuscito a ribellarsi agli usa, ci speravo ma non è andata così :) S***
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: manualeperdonne
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: EE
 

Il vento soffia

Photobucket

Page Rank Check

I commenti sono aperti a chiunque e non sono moderati. Ma se a mio giudizio offendono il buon gusto , le piu' elementari regole di civilta' e soprattutto l'intelligenza, saranno cancellati.







No al fascismo

Feedati!
 

Feedati dell'Angelo

Caricamento...
 

FEEDATI ULTIM'ORA

Caricamento...
 

FEEDATI CRONACA

Caricamento...
 

Special links


MigliorBlog.it

 

Tools

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 67
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963