per non smarrirmi

opinioni libere (anche di cambiare...)

 

SE IL PORTAFOGLIO CONTA PIU' DI UN POPOLO...


BOICOTTIAMO I PRODOTTI TEDESCHI ! ! !

Finché i governanti tedeschi non smetteranno di usare l'Europa per arricchire la propria economia, noi...impoveriamola...!

(anche noi, colpiamoli per educarli)


 

 

 

 

D I C H I A R A Z I O N E

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA, DATO CHE NON E' AGGIORNATO PERIODICAMENTE E NON HA FINI DI LUCRO: AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE, NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE (L.62 DEL 7/3/'01).

PER QUANTO ATTIENE AL COPYRIGHT DELLE IMMAGINI E I VIDEO USATI, PRESI DALLA RETE, CONTATTATEMI PRIVATAMENTE: NON HO ALCUN PROBLEMA AD ELIMINARLE...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

AfroditemagicaILARY.85surfinia60cassetta2mgf70corinnasimeoliamorino11monellaccio19lalistadeidesideri79perla88sprefazione09acer.250amici.futuroierimisteropagano
 
 

BAGAGLIO

COSA C'E' D'INDISPENSABILE? COSI' COME, PREPARANDO UNA VALIGIA, LASCI LE COSE INUTILI, RICORDATI DI NON CARICARE L'ANIMA DEI PESI CHE PUOI EVITARE...

 

TAG

 

ALLA DERIVA…

NULLA AVANTI A ME, COME AI LATI E DIETRO. SENZA DIREZIONE, SONO IN ATTESA DEL DOMANI...

 

AREA PERSONALE

 

NO PONTE

QUESTO BLOG E' CONTRO IL PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

NIRVANA - YOU KNOW YOU'RE RIGHT

 

DA MOLTO NON SE NE PARLA PIU', MA LA "RIFORMA GELMINI", IN REALTA' E' PASSATA. NON HA PIU' SENSO RICHIAMARE UNA RACCOLTA DI FIRME (COME AL MIO POST #160, IN CUI NE RICHIAMAVO UNO DI  elena.c.q.d) . PERO', INVITO TUTTI COLORO CHE HANNO FIGLI, TUTTI QUELLI CHE SOGNANO UN MONDO MIGLIORE, TUTTI QUELLI CHE SANNO ANCORA PENSARE CON LA PROPRIA TESTA, A NON ABBASSARE LA GUARDIA E AD ESSERE PRONTI AD ANDARE IN PIAZZA PER SALVARE LA SCUOLA ITALIANA E, CON ESSA, IL NOSTRO FUTURO.
mgf70

 

LOSING MY RELIGION

 

CREDO SIA IMPORTANTE...

Inviato da andrea7770 il 26/05/08 @ 08:41 via WEB
MESSAGGIO IMPORTANTE Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto sovente, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile. Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattare tra la lista interminabile dei numeri della rubrica. Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito. Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (=In Case of Emergency). E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai pompieri o dai primi soccorritori. In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc. Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile. Se pensate che sia una buona idea, fate circolare il messaggio di modo che questo comportamento rientri nei comportamenti abituali.
 

HERE WITH ME

 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 

LA STORIA DELLE COSE (VERS.21'08")

ALTAMENTE CONSIGLIATO PER LA PROPRIA CONSAPEVOLEZZA (ANCHE SE, DOPO, NON CAMBIERETE NULLA DEL VOSTRO VIVERE)

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Ottobre 2015

Pezzi che si perdono

Post n°977 pubblicato il 31 Ottobre 2015 da mgf70
 

Come per una tazza da caffé, usata incurantemente ogni mattino, che solo quando vada in pezzi, ci fa capire quanto ci tenessimo, così è per tante cose, tante persone, nella vita.

Ieri è stato l'ultimo giorno di lavoro, di una collega con la quale ho discusso, ho "litigato", per più di 16 anni. Nei brindisi d'addio, quando il tasso alcoolemico ha reso in molti più buffoni, più loquaci, lei era più sola ed esclusa ed io...la guardavo, solo come lei, realmente dispiaciuto per le sue dimissioni...

Anche se i nostri rapporti non sono mai andati nel verso migliore, mi mancherà la mia allieva nel montaggio d'autoradio (...), in un posto di lavoro, sempre più vuoto e sempre più svuotato di rispetto e d'umanità.

Le nubi fosche sul domani, quasi passano in secondo piano, rispetto al frastuono del silenzio d'anima: sempre più cifre, sempre più "risultati", sempre più sotterfugi, ma sempre meno umanità d'intorno...

Per questo ed altro (...), la sensazione di totale solitudine è sempre più dolorosa: non so più nemmeno io, cosa voglia, per l'immediato e per il futuro.

So solo che, la sensazione di vuoto, a volte è da lacrime.

 
 
 

H. 15

Post n°976 pubblicato il 29 Ottobre 2015 da mgf70
 
Tag: poesie

[al mattino]

.

F R E D D I   B R I V I D I:

L A   P I O G G I A   G R I G I O   T I N G E,

P E N S I E R I   F O S C H I . . .

 
 
 

Efficacia della pubblicità invasiva

Post n°975 pubblicato il 18 Ottobre 2015 da mgf70
 

Non credo che andrò mai a comprare in un dato negozio, o sceglierò un certo gestore di telefonia, o accederò ad una tv a pagamento, solo perché un banner mi si apre sul pc, mentre cerco di aprire il mio blog, per scrivere il mio pensiero.

Semmai, sarà il contrario: soprattutto, nel periodo in cui questo spot-forzoso mi perseguiterà, è quasi sicuro che io eviterò come la morte, un simile molestatore.

Parimenti, quando sul mio profilo, o sul mio blog, sono apparsi dei riquadri pubblicitari (gratuiti e senza consenso, né senza chiedermi nemmeno quali preferissi), ho avuto un fortissimo moto di fastidio, che mi ha spinto ad odiare, ogni inserzionista che è apparso (momentaneamente), nei miei spazi.

Non so se, in quel lasso di tempo, i miei sparuti lettori abbiano colto i loro suggerimenti pubblicitari, ma di certo col sottoscritto, sicuramente è andato perduto un potenziale cliente.

Certo, mi rendo conto che questa non è "casa mia", ma credo che la mancanza di tatto, con cui la pubblicità è imposta, non possa sortire che un effetto negativo: il farmi perdere tempo per chiudere un riquadro (automatico), non può che pormi in una predisposizione negativa, nei confronti del committente. Ed il comparire su pagine che contengono qualcosa di me, al di fuori di ogni mia volontà, non può che accendere in me, che un moto di ribellione.

Ovviamente, chi vende spazi pubblicitari fa il suo mestiere e usa (si spera in modo legale) quanto a sua disposizione, per raggranellare utili. Però, proprio perché fa il suo mestiere, dovrebbe chiedersi se il modo con cui "spara" la sua pubblicità, risulti alla fine, veramente efficace. E, coloro che si affidano a costoro, dovrebbero chiedersi se questo modo d'imporre la pubblicità, non sortisca un effetto opposto, come col sottoscritto.

Certo, non posso pretendere che in una società così fortemente improntata al mercimonio di ogni cosa, ci si possa soffermare a valutare la violazione di opportiunità, nell'imporre un filmato pubblicitario, a chi apre il pc e sta sull'home page predefinita. Però, credo che sarebbe il caso di prendere in considerazione la violazione della sensibilità, di coloro che magari vedono abbinata la pubblicità di un lassativo, ad una loro poesia d'amore.

Ritengo quindi, che simili imposizioni siano da bollare come inconcludenti, se non addirittura "negative" e che forse un modo un po' più discreto ed elegante, non renderebbe di più, ad un committente e quindi, a colui che vende gli spazi pubblicitari.

Ma, qui si parla di una sorta di educazione, d'inclinazione ad una qualche etica, nel fare gli affari: piuttosto difficile da ipotizzare in una società consumistica, come la nostra.

Forse, un giorno mi ritroverò col blog chiuso, oscurato, "bannato", per aver detto tutto questo? Non credo, ma è anche possibile: dipenderà dal fastidio che procurerò per aver scritto che il Re è nudo, per non aver girato la testa altrove.

Eppure, la mia non è una critica sterile e distruttiva tout court, la mia è solo una valutazione personale, sull'etica e sull'efficacia, di un certo tipo di gestione, degli spazi in rete.

Non ho la volontà, né la presunzione di innescare una qualche rivolta virtuale, ma (se possibile) di chiedere l'opinione di altri, come me, sull'argomento:

.

Cosa ne pensate?

 
 
 

Dai il buon esempio

Post n°974 pubblicato il 15 Ottobre 2015 da mgf70
 

Impossibile accettare le parole di chi non è coerente: chiedere di fare come si dice e non come si fa, è un insulto, una mancanza di rispetto, verso gli altri. Viene messo in dubbio il concetto di uguaglianza e quello di equità, quando s'impongono regole che si è i primi a non rispettare.

E questo lo si assiste a tutti i livelli, da quello dell'alta politica, al contesto lavorativo, a quello affettivo, a quello famigliare.

Non basta avere "i gradi", per comandare. In realtà, occorre avere di più, occorre esserecredibili e, per far questo, occorre essere coerenti: il datore di lavoro che stia più in malattia, che non rispetti regole ed orari, come può pretendere che il suo dipendente sia corretto? Come minimo, anche se ciò non vale come scusante, si sentirà rispondere: "E tu?" Così come, coi figli, essere i primi a lasciare luci e tv accesi, a mangiare solo ciò che ci piace, ma anche solo (più prosaicamente) a non scaricare un water, dopo l'uso, che insegnamento possiamo lasciar loro?

Premesso che ognuno di noi dovrebbe rispettare le regole, del contesto in cui è calato, prescindendo dal comportamento altrui, anche solo la sensazione di essere l'unico pirla a rispettarle, mina fortemente lo stimolo alla correttezza.

Mi capita spesso di ripetere che il Berlusconismo ha fatto tanti danni, ma il principale è stato quello culturale, quello del pessimo esempio, lasciato al popolino comune: l'autoindulgenza, l'egoismo, il sistematico mancato rispetto di leggi e regole.

Probabilmente, da questo danno non ci riprenderemo mai, se non c'impegneremo a dare, quotidianamente e in ogni contesto, il buon esempio...

 
 
 

Martian attack ! ! !

Post n°973 pubblicato il 09 Ottobre 2015 da mgf70
 

Incipit: "Dopo ripetuti e concentrici attacchi, finalmente il marziano-Marino ha mollato: finalmente Roma potrà ritornare agli antichi splendori, dei tempi in cui tutti magnavano..."

Ma, questo post, poteva iniziare così: "Giunse il momento tanto agognato e coloro che, già in un tempo non lontano, avevano festeggiato mangiando pane e Mortadella, imbandirono le mense, fecero risuonare il tintinnio di stoviglie e annodarono al collo, i possenti tovaglioli: prima dell'ora del giubilo, tanto avrebbero mangiato; senza più limiti e controlli, come altri alla notizia del terremoto, avrebbero riso..."

Però, di tutta la mia ironia, oggi non so che farmene.

Non sono né deluso, né sorpreso: uno schifo simile l'ho già visto, a livello nazionale, con entrambe le cadute dei due governi-Prodi e, più in piccolo, in un paesino finalmente amministrato decentemente, dopo quarant'anni di malgoverno del malaffare.

A roma (nome di città, volutamente scritto con l'iniziale minuscola), il sindaco Marino ha dato le dimissioni: vista la scarsa propensione a difenderlo, vuol dire che i cittadini non si meritavano l'impegno (anche con qualche errore) e l'onestà del suo governo.

Hanno vinto: la spinta Renzizzatrice del premier; la fame degli amici-degli-amici, per gli appalti per il prossimo giubileo (scommettiamo che, ora, il governo stanzierà un bel po' di soldini?); il bisogno di "rifarsi una verginità", della destra romana, per far scordare il ladrocinio del proprio sindaco, Alemanno; il desiderio del Movimento 5 Stelle, di accaparrare un bel po' di voti e la chance di governare la capitale (ma non s'illudano che, per spartire la torta, i media daranno loro abbastanza eco, come per far cadere il sindaco Marino). Ma, soprattutto, ha vinto ancora il sistema della macchina del fango, che ha relegato in secondo piano il lavoro svolto, per sanare i bilanci e per rendere più vivibile ed efficiente, la città di Roma: in troppi avevano interesse a fare un passo indietro, al tempo in cui dominava la logica del mangia-tu-che-mangio-anch'io...

Di certo hanno perso tutti i Romani che, dopo anni di saccheggio consociativo della città(soprattutto di destra, ma anche di sinistra), meritavano una Roma migliore, più al livello di una moderna capitale.

Oramai, so che miracolosamente arriveranno dei fondi governativi per il giubileo, che gli assenteisti comunali Alfio Marchini (semi-sconosciuta persona squallida) e Gianni Alemanno (inquisito sfasciatore della città) torneranno ad avere voce in capitolo. E so che l'inefficienza delle municipali, resterà tale, che il ladrocinio e la prostituzione elettorale, impererà di nuovo sulla città.

Spero che a loro e che ai grillini (colpevoli più di tutti, di non aver dato alcun appoggio a Marino, per convenienza politica), incorga la più sensazionale batosta e vengano condannati all'oblìo, da parte dei cittadini capitolini, ma temo che ciò potrebbe avvenire, solo scegliendo una parte politica peggiore.

Caro sindaco, anche se fondamentalmente mi stavi antipatico, ti ho sempre difeso pubblicamente, perché preferisco chi fa e sbaglia a chi dice di fare, non fa nulla e ruba. Per questo, per quello che hai provato a fare ed hai fatto, fino ad oggi, dico: "Grazie Mari', per averci provato!"

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: mgf70
Data di creazione: 09/01/2008
 

A V V E R T E N Z A ! ! !

IN QUESTO BLOG (E CORRELAZIONI), VI SONO MOLTI FRUTTI "D'UMANO INGEGNO", CHE HO DECISO DI CONDIVIDERE CON CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO. PER QUESTO, CHIEDO DI NON COPIARE NULLA, SE NON DIETRO ESPLICITO MIO CONSENSO. GRAZIE

mgf70

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mgf70
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 54
Prov: RM
 

PREGASI DIFFONDERE !

Ogni tempo ha il suo fascismo: se ne notano i segni quando la concentrazione di potere nega al cittadino la possibilità e la capacità di esprimere ed attuare la sua volontà. A questo si arriva in molti modi, non necessariamente col terrore dell'intimidazione, ma anche negando o distorcendo l'informazione, inquinando la giustizia, paralizzando la scuola.
(Primo Levi- Torino 1974 )

 

QUESTO BLOG, STA CON ROBERTO SAVIANO

ROBERTO SAVIANOLucide le sue analisi, coraggiose le sue parole, profonda la speranza che sa dare: non esiste un "Grazie" sufficientemente grande, per la luce che sa dare, in questo lungo periodo di tenebre.

Meriterebbe una vita "normale", a premio del suo coraggio.

Il suo esempio, riscatta la sua terra e l'umanità intera...

 

C O N S E G U E N Z E . . .

Alla gran maggioranza di noi si richiede un'ipocrisia costante, eretta a sistema. Ma non si può, senza conseguenze, mostrarsi ogni giorno diversi da quello che ci si sente: sacrificarsi per ciò che non si ama, rallegrarsi per ciò che ci rende infelici. (...) La nostra anima (...) Non si può impunentemente violentarla all'infinito...

(Boris Leonidovic Pasternak, Il dottor Zivago)

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

L'ENCRE DE TES YEUX... (F.CABREL)

Qualcosa resta sempre in noi, quando s'incontra qualcuno di speciale: i suoi sorrisi, i suoi sguardi, il bene che ha portato alla nostra anima e, infine, i rimpianti...

L'importante è che tutto ciò che da questa persona abbiamo attinto, resti scritto indelebilmente nelle nostre anime, affinché il tempo assieme, non sia stato inutile

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

STING -Moon over Bourbon street

 

(1989) SENTO IL ROMBO DEI BUS

Non più amici, né donne, o altro, intorno a me. Alle mie parole, solo il silenzio risponde. Lontano, sento il rombo dei bus: pur colmi di gente, a me paion vuoti. Condannato così, a restar in balìa di me stesso, nevrosi e stanchezza...           Inverno e non me ne accorgo, se non dal passo pesante: lo stesso di chi ha perso una partita; identico a quello sulla ghiaia di un cimitero.                                              E, così, non riesco più a sorridere, ad esorcizzare le mie fobìe: spezzati sono i miei ricordi (giammai felici).                                                                                                 Questo mondo di rumori cittadini, è ben distante dai miei pensieri e, mi fa sentire ancor più distante; non ho scampo, dalla mia mente, né dal mio destino...
 

L'ULTIMO SPETTACOLO (S.VECCHIONI)

...non lasciamoci "stancare" dalla prima parte: dà un senso alla (meravigliosa) seconda...

 

R E V I S I O N E

OGGI DI' 5 D'APRILE DELL'ANNO DOMINI 2012, HO DECISO DI PROCEDERE AD UNA PRIMA REALE REVISIONE DEL TEMPLATE DEL MIO BLOG, RIPRISTINANDO, CANCELLANDO, SPOSTANDO, CIO' CHE NON HA PIU' RAGIONE DI RESTARE, CIO' CHE NON ERA PIU' FRUIBILE, CIO' CHE HA PERDUTO DI ATTUALITA' IMMEDIATA: ogni tanto, occorre far pulizia !

SPERO, NESSUNO SE NE ABBIA A RISENTIRE...

 

COL TEMPO SAI (VERS. BATTIATO)

 

(1992) LA FRATTURA

Un attimo, una stupida incomprensione, un attrito ridicolo e ogni motivo di serenità è già finito: non sembra svanita la passione; ma, appare perduta ogni volontà di comprendersi. Non più la voglia di starsi accanto, ma la tentazione d’offendersi, che diviene un muto schivarsi, tra le pareti domestiche…Anche da momenti banali, stupidi, può morire un rapporto.

A che serve, far l’amore con passione, con la voglia dell’altro, se poi ne subiamo il fastidio, nelle cose di tutti i giorni? Poi, si finisce di farlo per noia, o (peggio), per quella forma di “dovere”, insita nei comportamenti consolidati... Così, si finisce per sconfessare il proprio desiderio, arrivando a fare (o farsi) male, pur di annullarne l’identità, con la cosa bella, che conoscevamo.

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963