Creato da: donulissefrascali il 29/10/2005
Rinnovamento Sociale per la partecipazione di tutti ai diritti umani.

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

resposito10pino.dibenedettosurfinia60mariano6KillerEisonarialdoeric65vla.cozzatoniscolellabrunom3piamavellilaviniascsttecnicocalvipantaleoefrancamt1967_1967
 

Sognando Itaca-1

 

Sognando Itaca-2

 

Sognando Itaca-3

 
Citazioni nei Blog Amici: 51
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

links

 

 

 
« Messaggio #191Messaggio #193 »

Post N° 192

Post n°192 pubblicato il 01 Febbraio 2008 da donulissefrascali

Vorrei invitare quanti vengono a visitare il mio blog a leggere il messaggio inviato da MAGNONOTARO, ed esprimessero il loro giudizio. Ritengo che sarebbe un interessante momento di riflessione per prendere coscienza della realtà politica che potrebbe interessare il cittadino italiano, e su questa iniziare un momento di sereno dialogo.

 

Inviato da MAGNONOTARO il 01 – 02 - 08

 

Una Domanda ai politici. La guerra, la guerra! Esistono tanti tipi di guerra: morale, fisica ... e il risultato? Sempre lo stesso: miseria! La guerra, di qualsiasi tipo essa sia, produce solo miseria e sofferenza. Vorrei rivolgere una domanda ai nostri cari politici. Voi in Parlamento vi fate guerra, vi insultate, vi sputate, brindate, vi picchiate, fate uso di droghe. Vorrei capire perché? Voi dovreste essere il biglietto da visita della Nostra Nazione, la NOSTRA NAZIONE, la NOSTRA ITALIA, e invece assistiamo a simili caroselli a cui non oso dare giudizio. Quando tornate a casa vi siete mai rivisti in televisione? Ma non dovreste essere voi a darci esempio di civiltà, onestà e rettitudine? Il politico si dice che sia anche diplomatico. Qual é per voi il significato da dare alla parola diplomazia? Scannarsi in Parlamento? Apostrofarsi con parolacce? Voi parlate, parlate, parlate, ma in concreto che cosa avete fatto? Vedi la Campania sommersa dai rifiuti, vedi i prezzi alle stelle dei beni di prima necessità, i salari degli operai e dei dipendenti statali ormai insufficienti a coprire il mese, la fuoriuscita delle industrie dalla nostra nazione, il progredire della delinquenza, l'immoralità in tutti i settori, la perdita di dignità dei nostri docenti scherniti dagli alunni perché lo Stato li ha privati di ogni strumento disciplinare, le forze dell'ordine impotenti dinanzi alla delinquenza perché grazie al sistema giustizia si sentono demotivati e offesi perché li sapete usare solo come autisti. Ma tanto a voi questo non interessa perché tenete a cuore la vostra poltrona, i vostri uffici. Dite a noi di stringere la cinghia ma non capisco perché vi aumentate lo stipendio, perché affittate palazzi per i vostri uffici a cifre esorbitanti sborsate dal POPOLO ITALIANO e quindi anche da quella povera gente che non riesce ad arrivare a fine mese? Perché fate viaggi inutili a spese del POPOLO ITALIANO. Perché? Perché utilizzate a dismisura le macchine blu facendo gravare il tutto sul nostro debito. Perché tutto questo scempio? Ma voi, cari politici, vi sentite veramente ITALIANI? Ma siete o no figli di coloro che hanno sofferto e difeso la Patria, L'Italia, col sangue per scacciare il nemico e donare la libertà a tutti? Cosa stanno a significare per voi le parole ITALIA, NAZIONE, PATRIA? Perché i cugini francesi sono orgogliosi dei loro prodotti, delle loro industrie, della loro nazione e se la difendono, mentre le nostre industrie italiane chiudono perché affrante dal pizzo e dalle tasse? La domanda che vi porgo allora é la seguente:"MA VOI SIETE VERAMENTE ITALIANI?"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
pinosilvestre1
pinosilvestre1 il 06/02/08 alle 16:04 via WEB
Quello che mi sento di aggiungere a questo lucido commento è che la nostra classe politica ha smarrito da tempo la consapevolezza del servizio. Tutti i nostri politici di destra, di sinistra o di centro non sono più mossi dal desiderio di rendere un servizio al Paese ma sono spinti unicamente dal desiderio di servirsi del Paese per il proprio personale tornaconto. Questo è il comune sentire della gente ed anche il mio. Il rimedio? Secondo me si potrebbe dare una bella lezione astenendosi dal voto e disertare in massa almeno una volta le urne dove verrebbe consumata l'ennesima beffa per la nostra povera Italia. Cambierebbero subito le cose se i politici si trovassero domani non più di fronte a un popolo bue da manovrare a piacimento con le stesse ingannevoli lusinghe di sempre ma di fronte a un popolo veramente sovrano.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963